I Friedkin a Milano per comprare la Roma

62
5157

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMilano, Londra e Torino, con un unico obiettivo in testa: la Roma. Dan Friedkin e suo figlio Ryan sono da ieri nel capoluogo lombardo per la fase conclusiva della due diligence che ha seguito la lettera di intenti siglata prima di Capodanno.

Gli advisor del magnate texano hanno praticamente concluso la fase di analisi e studio e in giornata sono state chieste ulteriori delucidazioni agli advisor di Pallotta: le carte visionate dai legali dell’imprenditore di Houston non hanno mostrato alcunché di scandaloso o che possa far saltare l’affare.

I Friedkin contano di chiudere tutto e firmare il contratto preliminare – per il closing saranno necessarie alcune settimane in più dovute ai tempi tecnici – a breve, anche se è difficile stabilire una tempistica esatta a causa della grande mole di documenti. Già la scorsa settimana i due erano stati a Torino e poi a Milano per un paio di giorni, prima di ripartire per Londra, città in cui sono presenti gli uffici della AS Roma Uk Branch.

(iltempo.it – F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, è fatta per Ibanez: domani le visite mediche. Le cifre dell’affare
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

62 Commenti

  1. nooo…se lo stanno a inventà!!!!..non è vero!! Vedemo in mano a chi ce lasciano!!
    ps..intanto è quasi 22 gennaio e quasi sicuramente ciao mercato!!

    • Caro Stefano, pensa in mano a chi stamo adesso! Io sarei contento pure se La Roma se la prendesse il vicino de casa mia che guadagna 1000 € al mese! (ovviamente è una battuta, rivolto soprattutto ai Pallottoliani, per fare capire che non se ne può più!)… Il mercato di gennaio? Stic…. La Stagione si può benissimo finire con chi abbiamo! Tranne Zaniolo, purtroppo, se i giocatori iniziano a rientrare e non si fa male più nessuno, è già competitiva per gli obbiettivi di quest’anno! Se prendi La Roma che ha giocato contro il Genoa… Ci devi aggiungere oltre a Cristante, Fazio, Kolarov, Florenzi, Mkhitaryan, Pastore, Perotti e Antonucci (OTTO giocatori! Non sono pochi, e non sono poi così pippe!). Poi, per le partite “meno difficili” ci sono anche Peres, Cetin, il nuovo Ibanez e Kalinic… e non considero J.J… E da Marzo in poi, uno Zappacosta in più, che se torna ai suoi livelli, è un vero acquisto! Alla fine, ci sono 13 giocatori fuori o appena recuperati o a mezo servizio! Serve solo un pò di fortuna in più e se poi arriva qualcuno tra i vari Politano ecc… Sono i benvenuti! Petrachi ce la sta mettendo tutta! Forza Roma!

    • Caro Stefano

      Non è che qua di muovono due spicci. Si parla quasi di un bilione di dollari. 750k euro e spicci.
      L’intento dei Friedkin è ufficiale in quanto è finita la diligency che per un affare del genere costa quanto un appartmento ai Parioli di 100mq.
      È stata palese per me la volontà di cercare di chiudere prima del termine di chiusura mercato.
      Rimane il fatto che per chi non sapesse i primi due anni di un nuovo presidente sono esclusi dal fairplay finanziario. Questo solo nel caso di avere un progetto di rientro. Business plan.
      Credo che il nuovo investitore avrà piacere di usufruire di questa opzione e ancora pur piacere se entriamo nelle prime quattro ( Champions).
      Forza Roma non cambia mai.

    • Non è la prima volta che leggo commenti di gente che si lamenta perché l’affare non si è concluso prima della fine del mercato. Pallotta non sta venendo una macchina usata. E poi qui si sta parlando di una svolta che tutti sperano sia epocale, quindi pazienza che una sessione di mercato vada sprecata.
      Forza ROMA

    • Positano, chi si lamenta perché l’affare non si conclude prima della fine del mercato (come se Friedkin il giorno dopo prendesse Messi…) è perché oggi non gli veniva in mente di cosa lamentarsi. Capisci…per loro è una professione. Domani si lamenteranno perché Friedkin è a Milano e non è passato a Roma a salutarli.

    • @sciabbolino sei nervoso perché se ne va il tuo padrone? Guarda che ricordo come lo difendevi il morto di fame ormai sei e sarai sempre un pallotto boys

    • Ma più che altro, tra cessioni del ramo d’azienda ed altro, si tratta di circa 12 società.
      Insomma, ha provato ad accelerare.

      Poi bisogna anche vedere quanto Pallotta non abbia ostacolato il passaggio. Ribadisco, sono stupido di alcuni rinnovi (cristante e kolarov) ma soprattutto dell’acquisto di ibanez: non puoi pagare uno sconosciuto 8/10 milioni. Non puoi prendere un panchinaro dell’atalanta. Se proprio devi prendere qualcuno, prendi palomino che è a scadenza di contratto.

      Occhio a chi vive in prossimità del tevere: potrebbe esondare a causa dei grossi e grassi deretani dei pallotta boys che ci si butteranno dopo a trattativa chiusa.

  2. Alla fine compreranno il bilan.
    Scherzi a parte iniziano gli avvistamenti stile UFO, i Friedkin ora li vedranno da tutte le parti, dal pizzicarolo, dal macellaio, dal barbiere, ecc.

    • Ti immagini la stuola di imbecilli che li seguirebbero per tutta la capitale.
      Ti ricordi il resoconto minuto per minuto della prima volta che Di Benedetto arrivò a Roma?
      Radiolari, pseudo giornalisti che inseguivano l’auto, ci mancava solo che ci dicessero quando andava al bagno.

  3. A giugno subito mega plusvalenza con Diawara per sistemare il bilancio, Ibanez al posto di Smalling, Under per Suso e Klaivert all’estero. Un paio de prestiti over 30 mezzi rotti, promozioni in prima squadra e via per la lotta al quarto posto. Ahahaha dalla padella alla brace.

  4. Er fruttarolo, però, aveva individuato un compratore migliore, lo sceicco de Perugia, tra business men di grande livello si sono subito capiti.

  5. Saranno importanti le prime parole da proprietario per capire se si andrà avanti come questi 10 anni o se potremo cominciare a vedere una politica più vincente…Daje Roma

    • danie..me piacerebbe vedere qualche spiccio più che le parole..pallotta se rigirato tutta roma con le parole alla presentazione!!

  6. Speriamo sia vero, certo è singolare che per comprare la Roma sono stati a Torino Milano e Londra.
    A Roma proprio non si può fare??

    • La Raggi dice che le multinazionali so cattive ma sono quelle intorno alle quali proliferano studi professionali in grado di trattare certe transizioni, così a Roma restano le ditta di pulizia, i mortadellari, i porchettari, i bancarellari, i mutandari

  7. Occhio a come te vesti Tex, qui ci sono gli stilisti del sito che te controllano. Mi raccomando tutti capi firmati e cravatte a tono.

  8. Sthil,manco tanto.
    Giusto che se fai il fruttarolo non puoi avere capi firmati,vedi pallott’ che se veste da mas.
    Poi non sei credibile a fare il milionario,no?
    Ma non è il caso di friedkin,che qua ci può venire co lo spitfire. E certo non si deve far regalare le camicie dai pallotta bois.
    Mo seriamente: è tutta comunicazione,ma se non ci sei attento diventa backfire.

  9. Stefano 63 sicuramente però la presentazione ci può far capire qualcosa..pallotta parlava solo di stadio anche se gli chiedevi che ora era😂 cmq sarei già contento se capisse che ci siamo stufati di farci prendere per il c..o..

  10. Invece saranno importanti i primi passi,ad esempio quando si insediò Viola,per prima cosa andò a strappare al Milan l’allenatore che aveva appena vinto lo scudetto,Nils L.

  11. ridotto a barattare frutti di cactus fin dall’alba della cordata sbagliata, il totem della speranza ha finalmente ritrovato il sorriso grazie alla visione dello sciamano californiano/texano.
    L’invasione bostoniana arretra su villaggi remoti, con adepti nauseabondi facilmente riconoscibili dalle piume d’aquila… ormai spaventati e dispersi dai suoni psichedelici del Grande Tamburo giallorosso.
    Lo spirito-guida ha sempre avuto ragione, il buonsenso sta tornando a casa

    • Se poi assieme ar buon senso torna a casa pure a Gaggi, avemo fatto bingo. Er Grande Spirito ha gradito er sacrificio dei bostoniani e guarda benevolo i suoi figli. Le due più grosse sciagure de Roma potrebbero schioda’ a braccetto. Ma er palo daa tortura ancora nun se po’ smonta’…

  12. ATTENZIONE…. Non vi inventate niente, un pallotta boy è per sempre.
    Si è pallotta boy in quanto si è portatori sani di plusvalenze, in quanto sostenitori del principio che senza stadio non si vince, in quanto supporter dei record dei pali, in quanto capiscioni del brand(y) e del merciandais, in quanto difensori del nulla e accoglioni di una filosofia laida, subodola, perdente.
    Pallotta boy è una filosofia. Non si cancella.

    • Sono d’accordo è vero se hai sostenuto pallotta è per sempre. Si stanno dileguando

    • I Pallotta Boy saranno i futuri Friedkin Boy, e voi starete a lamentarvi dall’altra parte della barricata come sempre.

    • I Boys me li ricordo molto bene, fecero affari d’oro ai tempi del sor peppino…oramai sono qualche dozzina, e sono stati relegati in un angolino buio dai Roma. la vera sud è finita nel ’91

    • @andrea ma non ti stanchi di fare figuracce nel difendere l’indifendibile? Avete sbagliato ad essere con pallotta tranquillo non siamo tutti svegli allo stesso modo ti vogliamo bene lo stesso forza Roma

  13. Venusiano a 4 di spade,
    Maaa ‘sto grande tamburo che suona sempre, qualche volta – preferibilmente alle ore piccole – non potrebbe andare a rompere le scatole sotto casa daaa Raggi, che se lo meriterebbe proprio?

    • il tuo scetticismo scomparirà come l’ologramma bostoniano: d’ora in poi, la colpa delle sconfitte sarà riconducibile alle 254 ore che ogni cittadino romano perde annualmente nel traffico, calciatori compresi.
      Ibanez sarà convocato per la serenata blues

    • Ibanez non sono chitarre da Blues.
      Ibanez Produce Hollow e Semi Hollow Body da Jazz e le Solid Body da Rock con tanto di Floyd Rose.
      Ovviamente Signature e Custom.

  14. Prosecco pronto 🍸🍾 Ma non per Il texxano che arriva ma per il caxxaro che se ne va! Vae VIctis! Forza Roma! Avanti Curva Sud! ⚡️

  15. Che emerita cazza.. Questo è il 500 uomo più ricco del mondo e se ne parte dal Texas con il figlio per andare a Torino, a Milano per firmare, ma lui non firmerà nemmeno l acquisto della società questa è gente che conferisce ampie deleghe ad avvocati e studi notarili.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome