I Friedkin guidano il Cda. Per il ds idea Campos

24
2951

AS ROMA NEWS – Venti giorni romani per Dan e Ryan Friedkin, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni). Due partite viste dalla tribuna (con Verona e Juventus), alcuni blitz a destra a e sinistra (Montecarlo in particolar modo) per monitorare e individuare personaggi, professionisti (vedi un nuovo ds) per la Roma che verrà.

Tante ore passate a Trigoria, dove pian piano stanno scoprendo anche gli angoli e valutando i singoli dirigenti e/o semplici dipendenti. Ieri è andata in scena la prima assemblea degli azionisti nella sede dell’Eur via Tolstoj, successivamente è stato composto il nuovo Cda. L’anello di congiunzione tra il vecchio e il nuovo si chiama Guido Fienga, che continua a ricoprire il ruolo di amministratore delegato (Ceo).

Sempre con molta discrezione, i due Friedkin stanno lavorando per l’assunzione in organico di un nuovo ds e il blitz a Montecarlo ha fatto pensare come fosse tornata l’idea di Luis Campos. Se non si libererà Paratici in futuro arriverà un uomo-mercato straniero. Si vociferava anche di Ralf Rangnick, interessato però al doppio ruolo, allenatore e dirigente.

Per il Corriere dello Sport invece resiste sempre la candidatura di Fabio Paratici come prossimo ds. Il dirigente è sempre più vicino a lasciare la Juventus e nel suo futuro potrebbe esserci la Roma. Domenica sera all’Olimpico c’è stato un contatto con i Friedkin. 

Fonte: Il Messaggero / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma tra Jovic e Borja Mayoral. Di Marzio: “I giallorossi non mollano lo spagnolo”
Articolo successivoCovid nella Serie A, scoppia il problema “falsi negativi”

24 Commenti

  1. Ok , quindi il prossimo DS della Roma sarà uno che non capisce un tubo della Serie A .

    Sempre più indisponenti e irritanti .

    Vorrei sapere negli ultimi 10 anni quante centinaia di migliaia di tifosi ha perso la Roma in tutta Italia .

    Secondo me parecchi

    Perché ? Negli ultimi 10 anni non c’è stata una cosa buona fatta da questa società , non considero neanche la semifinale di Champions , sapendo che ne sono stati fatti 3 al Barcellona che dagli altri ne prende 8

    • Il problema è che serve un DS che sta a Roma giorno e notte e non uno che vive e lavora a Montecarlo.

    • Se sei veramente tifoso di una squadra non la lasci mai, in particolare la Roma! Dei tifosi 2.0 non sappiamo che farcene, a parte tu che tieni i conti!

    • @SGR come avrai senz altro notato , io non scrivo commenti con lo scopo di fare il pieno di like o pollici al insù , come fa circa il 90% degli utenti.

      A me piace dire quello che penso , raccontare la verità ed essere obbiettivo.

      Mi scuso per questo, ma a me piace guardare la realtà

    • Fai bene a pubblicare ciò che pensi però, se veramente un centinaio di migliaia di tifosi abbandonano la squadra perché insoddisfatti della gestione o dei risultati sportivi, converrai con me che di quel tipo di tifosi possiamo farne a meno e lasciarli andare… la passione per la Roma è un’altra cosa!

    • Negli ultimi 10 anni la Roma avrebbe perso centinaia di migliaia di tifosi in tutta Italia? Bene, anzi: male, malissimo. Però mi chiedo: qual è la fonte di questa statistica?

    • carew se pensi di avere la suprema verità in tasca dovresti andare a vivere in un eremo e non mischiatii con i comuni mortali pieni di dubbi..

    • @Nicuto , scusa non ho capito , tu vorresti affermare che c’è qualcosa di positivo negli ultimi 10 anni di Roma ? Oltre al 3-0 al Barcellona che gli altri gliene hanno fatti chi 4 e chi 8 , dimmi cosa c’è stato di positivo negli ultimi 10 anni ? Con uno squadrone con Salah, Nainggolan , DDR e compagnia bella siamo riusciti a farci eliminare dallo Spezia in coppa Italia oppure a passare con un rigorino fasullo contro il Cesena , per dire a che livelli stiamo

      @SRG, mi parli di passione e ti dico che quella è scesa al pari dei tifosi .
      Guarda gli abbonati nelle ultime stagioni e trai le tue conclusioni .

    • Veramente, ci sono degli indicatori che dimostrano che negli ultimi 10 anni, la base di tifosi dell’As Roma è NOTEVOLMENTE cresciuta. Ma tanto, già so che pur di tirare acqua al proprio mulino, si è disposti anche a smentire dei dati di fatto.

    • E quali sarebbero questi “indicatori”? Magari sarebbe il caso, appunto, di “indicarli”. Non mi dire i followers sui social, perché quelli è dimostrato ampiamente che li puoi comprare un tanto al kg.
      I veri indicatori economici, quelli presi dal bilancio, raccontano tutt’altra storia: il capitolo ricavi da merchandising è rimasto drammaticamente uguale a quello della vituperata gestione Rosella. Il numero di abbonati di un paio di migliaia in più, quello dei paganti circa 4000 in più di media.
      Oltretutto, se gli sponsor avessero riconosciuto questo fantomatico incremento della fanbase, dovremmo anche riscontrare un altrettanto sostanzioso aumento alla voce ricavi da sponsor che, invece, fatta eccezione per la partnership con QA arrivata solo nel 2018, non si riscontra nel modo più assoluto.
      Insomma, facci capire quali sono i tuoi indicatori, perché io non ne vedo.

    • Il disamore c’è stato, ma la riduzione degli abbonati è dovuta anche alla rottura di cogli@ni per raggiungere lo stadio e i tantissimi pre-filtraggi e restrizioni che ci sono per accedere allo stesso.

  2. Arieccolo sto burino malefico co la faccia de Eugenio Fascetti…guarda se è così preferisco er crucco megalomane, esagitato da la taurina e la caffeina

    • io tifo paratici, almeno è italiano. Non fido di questo campos ho visto le interviste crede di capirci solo lui e vuole comunque vivere a montecarlo.

  3. Con un AD digiuno di calcio ed un DS che lavora su commissioni per ogni operazione portata a termine da Montecarlo cominceremmo malissimo.Serve un riferimento per squadra e allenatore,con chi si confronta adesso Fonseca?Chi gli chiede conto con cognizione di causa di scelte e/o atteggiamenti della squadra dopo le partite?

  4. O ci può pure stare che i Friedkin a Montecarlo ci siano andati per i ca**i loro,
    visto che hanno un gruppo che fattura una decina di miliardi di dollari da gestire…

  5. Questo mi sta sulle pa**e solo guardandolo, inoltre ha dichiarato in passato di amare l’inno delle quaglie…
    Se Rangnick suscita giuste perplessità, Campos dovrebbe proprio non essere minimamente considerato. Vi prego, basta co’ ‘sti “santoni” della mi****a, non basta essere stati rovinati dal pelato spagnolo? Non possiamo proprio essere una società di calcio senza ‘sti personaggi così, eh?

  6. La notizia che ho trovato confortante è quella riguardante il Vice – Presidente Ryan Friedkin il quale rimarrà a Roma in “Pianta stabile” Visto che per tanti anni non abbiamo avuto un rappresentante fisso ma solo portanomi mi sembra già un buon inizio Per quanto concerne il resto sino a che non vi sarà nulla di concreto, per me questi nomi rimarrano semplici chiacchere
    Luis Campos – Paratici – Rangnick son tutti nomi usciti dalla fuori dalla Stampa e sino ad ora nessuna conferma Il caso piu’ eclatante riguarda proprio Campos. I Friedkin si recano a Montecarlo per motivi personali che nessuno (e sottolineo nessuno) conosce ed ecco li che salta fuori il “contatto” Paratici, (che non mi convince) stà ancora barcamenandosi sul caso Suarez Inchiesta che lo vede sempre piu’ coinvolto Forse l’unica potrebbe essere Rangnick ma dubito che sarebbe un profilo adatto alla Roma.
    Se poi tali news mi vengono fornite dal Cds e Angeloni, meglio lasciar perdere

  7. Non è il tipo di d.s. che ci serve, e secondo me, neppure quello che cercano i Friedkin. Ma non perché incompetente, ma semplicemente perché mal si sposa con l’idea di costruire una struttura societaria gerarchica, in cui il direttore sportivo non è assolutamente in cima alla piramide. La sfera tecnica del Monaco campione di Francia e del Lille, erano o sono gestite solo ed esclusivamente da lui.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome