AS ROMA NEWS – Arrivano novità sul rinnovo di contratto di Roger Ibanez, ufficializzato dalla Roma proprio questo pomeriggio con un comunicato. Il brasiliano ha firmato fino al 2025, ma da Gianluca Di Marzio arrivano i dettagli dell’accordo.
Ibanez, rivela il giornalista di Sky Sport, Il brasiliano andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro l’anno come base fissa, con dei bonus legati alle presenze che potranno portare il suo ingaggio ad un massimo di 1,7 milioni.
In più nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Una cifra importante che fa capire quanto il club creda nel ragazzo e che detta anche una linea nuova nella gestione dei propri calciatori.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mi sembra più che giusto. La società fa vedere che non ha voglia di (s)vendere i giocatori e che ci punta per il futuro, ma allo stesso tempo lascia anche l’opportunità, nel caso in cui arrivasse un’offerta di far riflettere il giocatore. Mi sembra più che giusto.
Ora subito una clausola per Zaniolo!
Daje Roma!
Ma che clausola, Zaniolo deve rimanere senza.
Al più una fuori mercato alla Neymar(300M)
Incredibile quale campione non siamo riusciti a sfrutare.dzeko e dal transfermarket messo sull 12 imo posto di gol segnati in tutto il mondo dal 2000 fino ad ora.dietro di lui ci sono nomi fortissimi Henry ecc.e ce gente qua che dice che e un giocatore mediocre ma solo in sta piazza un giocatore cosi non e un campione o fuoriclasse ma mediocre.
Capisco il tuo discorso e concordo in parte, purtroppo però quello che fanno in molti sul sito mi pare che non sia metterne in discussione le doti tecniche o il fatto che abbia avuto un impatto importante sulla storia del pallone. I dubbi che sorgono al momento su di lui, sono l’integrità fisica e l’età. Da quando si è fatto la convalescenza per quella malattia infame (non so se le regole del sito impediscano di nominarla, come su altre piattaforme…), ne è uscito indebolito e l’abbiamo visto dalle sue prestazioni non ai livelli che conoscevamo. Inoltre adesso è alle prese con problemi muscolari, una cosa che non mi ricordo quando/se gli sia capitato in passato, quindi quando ritornerà? Tornerà più forte di prima o più debole avendo di nuovo interrotto un percorso di recupero di forma?
Detto questo spero che torni presto a disposizione perché le sue spizzate ed aperture di campo sarebbero un’arma in più visto che Majoral ha uno stile di gioco totalmente diverso. Varietà=imprevedibilità=forza. A proposito… Forza Roma e forza Edin! Dacce una mano a raggiungere sta benedetta zona champions e poi a fine stagione si tirano le somme…
Sarebbe una svolta epocale, una clausola anti-cessione, dopo le clausole pro-cessione a cui eravamo abituati.
Caro Vege la differenza tra una Presidenza seria che blinda da subito gli elementi migliori e altra che appena gli si presentava l’occasione se li plusvalenzava prima di subito anche concordando clausole capestro che facilitavano indubbiamente la cessione e aivoglia quelli che dicevano che la decideva il giocatore……si per chi ci credeva. Queste sono clausole 80 milioni cash e senza sconti. Troppi? bene vadano a comprarsi Wallace o Patrick.
Ma giusto per una rinfrescata: quali sono stati i giocatori con queste clausole che invogliavano alla cessione, ragguagliatemi…pjanic, pellegrini….poi???
Direi anche Manolas ma tu, per cortesia, dimmi con chi all’epoca fu sostituito un giocatore come Pjanic visto che è “voluto andare via lui….” con clausola imposta dal suo procuratore e non certo dalla Pallotta band che mai avrebbe voluto cederlo? Bene con quei 30 milioni chi ha preso Ballotta nel ruolo?
Abbiamo visto dopo il plusvalenzone Alisson chi ha preso Ballotta per sostituirlo a parte poi Salah mai degnamente sostituito.
Comunque clausole o non clausole per campare Ballotta OGNI MESE DI GIUGNO metteva sul banchetto i migliori fino a quando, dopo Manolas, non ne aveva più e quindi ha mollato la Società con oltre 300 milioni di debiti consolidati e un disavanzo di bilancio di circa 200.
Ora Friedkin sta dimostrando che si può gestire,ricapitalizzare anche comprare, imporre clausole importanti e ,guarda caso, NON NECESSARIAMENTE PLUSVALENZARE: Poi se preferivate il verduraio del Massachussets non è un mio problema, io preferisco DAN e figlio.
Mamma mia come stai ridotto male fratè…davero ossessionato :’D
A io eh, visto come puntualmente intervieni a contrasto evidentemente chi sta male per Pallotta non sono solo io ma….. basta rassegnarsi, è andato via non ci pensate più, lo faremo noi per voi ogni volta che se ne presenta l’occasione e osservate invece come opera la nuova PRESIDENZA.
Caxxxo…. Quanto spero di avere torto sulla famiglia … Ve prego 🙏☹️
Era ora, contentissimo della clausola, sinonimo del fatto che i nostri talenti non sono più in vendita. I friedkin vogliono costruire un qualcosa di solido e duraturo, e non c’è cosa più bella! Forza roger nostro, forza presidente ma soprattutto forza la nostra amata Roma.
Adesso posso dire che il vento è cambisto
Prima 30 milioni era il max consentito un po come dire damme 30 e te lo porti via tipo prezzo del pesce al mercato mo invece è come dire lo voi bhe damme 80 zucche e te lo pii se no vattenea fan….
Perfetto, confermi tra l’altro la mia impressione di sempre: ballotta smerciava sotto banco-frutta pure i cefali pescati a focene.
Ilario comincia con l’ italiano come si deve,poi usa il traduttore che fai più bella figura che un te se può più legge
Facci sto piacere fai un passo avanti sempre con sto Ballotta
E basta ,la pellulite alleOO hai fatto venire
👏🏼👏🏼👏🏼
Chapeau, Pinto.
Forza Roma sempre
Bravissimo Pinto a non farsi mettere sotto dal procuratore! Una bella svolta rispetto al passato. Il DS si giudica anche da dettagli come questo.
Bene. Questo lascia capire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la differenza tra la gestione dei saldi aperti tutto l’anno e quella attuale.
Allora, quando si inserivano nel contratto, erano clausole ridicole a mo’ di disclaimer per giustificare la cessione, come nel caso di Pjanic e Manolas.
Questa è una clausola seria.
Il tempo delle barzellette raccontate dall’Orchestrina der Titanic sembra finalmente e definitivamente alle spalle. Un brutto ricordo e nulla più.
Come blateravano i ballottari? ah si ricordo……”glieli dai tu 5 milioni l’anno? (con contratti a 3 anni dalla scadenza)”, ” se ne è voluto andare via lui…..”,”gli stipendi,il fair play,i bond, l ricavi, il botteghino, gli sponsor, lo Stadio”…e tutto per giustificare e prezzolare il verduraio del Massachussets oscuro oggetto della loro passione e stima. E’ finita, è cambiata l’aria, si lavora per costruire,rafforzare,vincereeee. GRAZIE DAN
Se era vera l’ offerta arrivata ad ottobre di 30mil, James gli metteva la mascherina e lo portava personalmente a Fiumicino…
Daje ROMANO1, con buona pace del fruttarolo e dei suoi garzoni.
Bene, ma poi o vedi..i ballottiani so spariti..e mo che cianno da di? Solo vergogna per loro.
Caro Ilario ancora girano, spolliciano frenetici quando gli si tocca il Loro Sballotta e come si dice a Roma?ah si……”e nun ce vonno sta…e nun ce vonno sta…, e nun ce vonno sta…!
Una clausola da 80 milioni significa blindarlo, segno che ci credono molto in questo ragazzo
cosa che il tuo amato palloto nn facieva mai,pjanic 31 manolas 35
Forza Roma
Daje Friedkin
Palloto buuu
A rigor di logica sarebbe più blindato senza clausola visto che nell’ordinamento italiano, a differenza di quello spagnolo in cui è obbligatoria, la clausola non è prevista…
Quindi in Italia mettere una clausole “penale” (perché le parole sono importanti) non ha nessun senso se non nel dichiararsi pronti alla trattativa e creare un’immagine di valore attorno al giocatore.
Buon rinnovo.
E’ quello che deve fare la Roma, per cercare
di abbassare i costi di gestione.
Troppo alto il monte ingaggi per noi.
Se non sbaglio diversi giocatori
viaggiano intorno ai 3 ml di €.
L’ideale sarebbe spalmare ed allungare
i loro contratti.
Poi i pesi morti.
Pesano tantissimo.
Se sei vivo, in qualche modo
cerchi di dare una mano
se hai problemi di movimento.
La’ sara’ un problema
Vedremo Pinto all’opera.
Verificheremo sui fatti.
FRS
ciaoo ave e da na vita che nn si sente ! spero che tu stia bene salutigiallorossi!
Daje Roma
Daje Friedkin
C”e Solo un Capitano F.T <3
Ciao tottjo, è vero è una vita che non ci si sente.
Oramai scrivo pochissimo.
In rare occasioni.
Spero che anche tu stia bene.
Ricambio i saluti Giallorossi.
F.T. per sempre!
Alla prossima.
FRS
Ho detto che i Friedkin andranno giudicati dai fatti.
Come il predecessore che metteva la clausola a 30 mln per Pjanic. Roba da frutteria.
Questa clausola su un giocatore che ancora s’ha da fa e non è scritto che si farà è indubbiamente da grande squadra.
Ti pone sul mercato in ben altra posizione.
Bravi.
Ottimo lavoro, mi piace , approvato !
Mi attendo una da 100 per Villar!
Stavolta mesà che Pallotta non commenta coi suoi twitter.
Certo che sto Pallotta mi sa che è una vostra ossessione e nn di altri🦉🦉🦉
Siamo nel 2021 se nn ce ne foste accorti
Si ma è ancora troppo poco tempo che ha sbaraccato dopo 10 anni di buffi,plusvalenze, fanfaronate, menzogne e……un bonsai! purtroppo di quelli che per Roma sono stati nefasti non si può annullare il ricordo in breve soprattutto quando ancora si aggirano per il sito suoi seguaci (pochi in verità, molti multinick). Di Nerone se ne parla ancora dopo oltre 2000 anni figuriamoci di Sballotta e direi pure la Raggi e i 5 nulla; ci vuole tempo e pazienza in particolare dopo l’arrivo dei Friedkin che, intanto, non hanno ancora plusvalenzato nessuno, iniziato a rinnovare contratti, ricapitalizzato e addirittura presi Kumbulla e Smalling (solo per loro fanno una quarantina di milioncini) imponendo anche clausole da squadra e Società di livello e non pronta a vendersi chiunque alla prima offerta.
Con l’inserimento di una clausola rescissoria così alta è evidente il diverso atteggiamento nella gestione dei contratti.
È un segno importante anche nei confronti dei giocatori stessi che evidentemente non si dovranno più comportare con quell’ atteggiamento di essere solo di passaggio!
Aspetta aspetta…
Per anni ci è stato spiegato che le clausole basse erano imposte dagli agenti dei giocatori e che la società era inerme di fronte a tanta prepotenza e allo scarso attaccamento ai colori giallorossi di questi mercenari…
Chissà che ne pensa “er principe” dei farlocconi…
Aspè KAWA,
beve “un goccetto” e ci spara il sermone.
Se sta a caricà.
Deve fa un po’de giravolte.
Se sta a fa du olive greche a Denver co “ due de passaggio”
Sshh…non lo disturbate, sta seguendo Vitek abilmente truccato da ballerina di lap dance per vedere se si incontra segretamente con Friedkin e Parnasi.
A breve avremo le ultime novità…acqua in bocca.
Kawa hai fatto centro, è da queste cose che emerge la malafede di chi ci ha preso in giro per 10 anni….spollociate quanto ve pare non potete mai cancellare quello che ha fatto questa jattura di pallotto e co.
Direi un plauso a Pinto
Bravo Dan…riportarci in alto!
sta notizia m’ha fomentato di brutto…voi?
mamma mia fosse la volta buona davero
Mo aspetto quello che fa er poema pro pallotta, che diceva che ncapimo nnt, che difendeva ogni azione ridicola del fruttarolo…che giustificava tutto deridendo i veri tifosi con fare superbo. Sparito/i
No Slimer il soggetto in questione è un “Vero Tifoso” e quindi non tifa Roma ma Pallotta e quindi anche i suoi buffi e plusvalenze varie. Delle sue derisioni, campate sul nulla cosmico e talvolta anche volgari sai cosa ce ne può calare……….direi molto ma molto meno di un baffo a tortiglioni. Giorno dopo giorno anche i più refrattari e plagiati fans pallottiani si stanno, magari loro malgrado, rendendo conto non potendo non osservare, seppur dopo solo pochi mes,i la sostanziale differenza di impostazione dirigenziale. Forza Dan, Forza Roma……Sballotta? goooo home….per non dimenticare le buone maniere.
Per tanti nomi qui sopra, se non sbaglio, era una sega… ❤️🧡💛 Etichettato come panchinaro… ❤️🧡💛
Al rinnovo di Roger Ibanez (per il quale ho sempre affermato e vhe ribagisco che puo’ arrivare ad essereb un calciatore TOP) ho anvhe affermato che alla Roma si fanno le basi delle fondamenta, oro dopo il dettaglio delle cifre e clausola e’ arrivata la prima gettata antisismica…. adesso.venghino siori la Roma dal fruttarolo e passata al gioielliere…. e l’ingresso e’ blindato.
La fiducia in Friedkin aumenta giorno dopo giorno e siamo solo agli, il buingiorno si vede dal mattino, ora che abbiamo un presidente e vice piu’ un gestore di equilibrio finanziario e sportivo a trigoria sara tutto piu’ chiaro e non come vhi li ha precaduti, uno a Boston uno a Londra e uno a Via Tolstoi.
Cambia tutto tutti a Trigoria.
SEMPRE FORZA ROMA.
Se uno vuole “plusvalenzare” le clausole rescissorie le evita come la peste quando può, ovvero quando non te le impongono i procuratori durante le trattative.
Secondo voi una qualsiasi società preferirebbe salvare in parte l’immagine perdendo magari decine di milioni… oppure intascarsi i suddetti milioni?
Pensateci bene eh… io dico la seconda.
La clausola abbassa la forza contrattuale della società rispetto al procuratore e ad un’eventuale altra società interessata all’acquisto del giocatore. Serve principalmente al procuratore per far risparmiare sul cartellino così da poter ‘reinvestire’ parte dei soldi risparmiati su un contratto più corposo per il suo assistito (e magari su qualche commissioncina in più per il procuratore stesso).
Vorrei aprire un dialogo intelligente e coerente con chi non fosse d’accordo o avesse qualche appunto da fare a riguardo, ma vorrei più di ogni altra cosa che si facesse chiarezza una volta per tutte su sta storia delle clausole che leggo paxzate a profusione a riguardo e ogni volta mi prude il cervello per il disagio.
P.S.: prima che qualcuno mi dia del pallottiano, non ho mai apprezzato il lavoro del nostro ex presidente perché ne ha fatti di errori durante il suo mandato, ma quella delle clausole è un’accusa ridicola. Giustissimo criticare, ma facciamolo con delle argomentazioni sensate per favore.
E quindi come la giudichi la clausola di 96 milioni imposta dal Napoli per Higuain non scontata di un centesimo, nessuna contropartita ma solo concessa una rateizzazione biennale? e quella attuale su Ibanez è un errore della Società quindi? potrei essere d’accordo con il tuo ragionamento ineccepibile sotto il profilo generale ma non per quel che riguarda la gestione Pallotta che si riduceva solo all’ultimo momento per rinnovare o adeguare i contratti degli elementi migliori salvo dimenticarsene e non rinnovarli affatto come per Elsha l’anno prima quando ancora non sapeva che esisteva la Cina. Il problema è sempre a monte e i procuratori lo sanno molto bene approfittandone facilmente.
ROMANO 1, la clausola per Higua e Roger sono esempi dei casi in cui i direttori sportivi si dimostrano bravi a non farsi mettere sotto dai procuratori dei giocatori. Pero’ i procuratori così hanno comunque creato una ‘via di fuga’ nel caso una situazione improbabile (tipo Ibanez che diventa il nuovo Van Dijk oppure Higuain che fa record di gol in serie a) possa avverarsi. E si, magari Higuain non l’avrebbero potuto vendere ad un prezzo maggiore ma senza clausola almeno avrebbero potuto scegliere l’acquirente (non una diretta concorrente in campionato) oppure potevano scegliere di tenerselo proprio. Quindi si, la clausola è sempre uno svantaggio per la società che possiede il cartellino del calciatore.
Per quanto riguarda la gestione Pallotta mi trovo costretto a specificare visto che non mi sono spiegato bene: la cosa che mi fa ridere è che lo accusano di aver messo APPOSTA clausole basse così da poter svendere i suoi calciatori (perdendo una fortuna) solo per avere una scusa per le svariate cessioni. A me sembra MOLTO improbabile, credo più alla possibilità che abbia assunto delle persone incapaci a gestire i rinnovi in maniera efficiente e in generale incapaci di farsi valere al tavolo delle trattative durante la stipulazione del contratto di un calciatore. E questo è un bel demerito perché, come ho già detto altre volte, uno in quella posizione deve sapersi scegliere bene i suoi sottoposti. Quindi si, Pallotta incapace ci sta, ma dubito fortemente che fosse in malafede come affermano in molti. Che poi sarebbe stata malafede anche verso se stesso se fosse vera sta capperata del complotto delle clausole, perché fosse vera ci avrebbe/avremmo perso davvero decine di milioni e a nessuno piace regalare nulla…
Insomma, a me QUELLE SPECIFICHE ACCUSE sembrano davvero senza senso per quest’ultimo semplicissimo motivo. Per il resto siamo d’accordo sul fatto che se i procuratori si siano approfittati di noi è per colpa dell’incapacità di chi decideva in quel momento.
Diciamo che mi sentirei sicuro di aver blindato un giocatore solo vedendo una clausola simbolica da 1 MLD come Benzema. Oppure ancora meglio proprio senza clausola.
Mah, caro Diego… che Pallotta sia stato soprattutto un incapace anche nel tutelare i propri interessi concordo e in particolare quando si è affidato a Monchi che, a parere, ci ha letteralmente massacrato. Tuttavia ritengo pure che invece per la clausola su Ibanez la Società abbia dimostrato chiarezza d’intenti e forza imponendo e non subendo una clausola molto alta per un giovane molto promettente e con ampi margini. Del tipo, ti adeguo da subito il contratto viste le ottime prestazioni dopo appena un anno ma impongo questa clausola e così tagliamo da subito ogni possibile discussione per l’estate prossima quando magari si presenterebbe la Juve con l’offerta del solito Rugani (valutato 40 così non lo cedi più e te lo tieni fino a fine carriera) più 10-15 milioni ma con il doppio della cifra attuale per il giocatore oltre a ricca commissione per il procuratore. Pinto neanche risponderebbe attendendo solo che la Rube stacchi assegno cash di 80 milioncini (vabbè dai 79,5 ma Rugani se lo tengono) poi al giocatore e al procuratore diano quel che gli pare. Risultato:Ibanez sarà il titolare fisso della Roma per il prossimo e forse più anni ancora non dovendo pensare a sostituirlo ……..poi naturalmente se arriva il City, il Psg o ben poche altre squadre……. vabbè pazienza.
Sai bene peraltro che con Pallotta il discorso sarebbe: quanto pagato Ibanez? 8 milioni, offerta al fatidico 30 giugno di 22/25…..IBANEZ MANGIATO,VESTITO, ACCOMPAGNATO nel giro di 5 minuti poi il grande Monchi lo sostituirebbe con i formidabili Moreno, Marcano, Bianda. E’ storia, purtroppo, del sistema a cui ci ha abituati Pallotta nonchè della clamorosa per non dire sorprendente dabbenaggine di chi era considerato (dai più, non da me) uno dei più grandi DS del Mondo.
La cosa più avvilente della gestione Pallotta è stata che non solo venivano fissate clausole che incentivavano la cessione (questa di Ibañez ad es. ha l’obiettivo contrario) ma poi la cifra veniva anche rateizzata, scontata o coperta in parte con giocatori supervalutati. La trattativa manolas è emblematica, segno di una debolezza economica evidente. Permanenza dei giocatori migliori, questione stadio, relazioni con i tifosi….è cambiato tutto. Sono ottimista…FORZA ROMA!
Le clausole seppur alte non sono mai una buona cosa… Se arriva lo sceicco di turno o le solite Big… Addio… C’è di buono che sono 80 mln… E non 35/40… Il fatto è che una Squadra che mira in alto, non vende i suoi pupilli e pilastri! Menomale che per qualche altro periodo, le casse delle società non credo siano così piene…