Il Borussia su Schick. Spunta Glik

14
801

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Momento di stallo per il mercato della Roma dopo aver formalizzato gli acquisti di Mancini per la difesa e di Veretout per il centrocampo. Il direttore sportivo Petrachi è alle prese con le numerose trattative per gli esuberi e sta valutando i migliori profili per il reparto arretrato, a cui manca una pedina a seguito delle uscite di Manolas e Marcano.

Il Borussia Dortmund si è nuovamente rimesso sulle tracce di Schick, destinato ad essere nuovamente la riserva dell’attaccante che verrà, ed ha incaricato un intermediario di sondare il terreno con i giallorossi. Altro giocatore in uscita è Defrel, per il quale è stato trovato un accordo per la cessione con il Cagliari: ad ostacolare la fumata bianca ci sono altre offerte giunte al calciatore, che ha preso tempo prima di accettare il trasferimento in Sardegna.

Il primo nome per rinforzare il reparto offensivo resta sempre Higuain, partito titolare nell’amichevole contro l’Inter ed ancora molto dubbioso sul passaggio alla corte di Fonseca. Un’alternativa di cui è parlato a lungo, oltre a Rafael Leao del Lille, è Mariano Diaz del Real Madrid, messo sul mercato da Zidane: “Non ho nessun piano riguardo Mariano. Si sta allenando con noi e io devo fare la squadra. Vedremo cosa succederà”. Il bomber spagnolo guadagna per 6 milioni di euro netti a stagione ed ha già fatto sapere ai compagni di squadra di voler provare a convincere l’allenatore, non aprendo alla cessione.

Un nuovo profilo per la difesa è invece quello di Glik, in uscita dal Monaco e capitano del Torino di Petrachi per tre stagioni. La strada che porta ad Alderweireld si fa sempre più in salita, con il Tottenham per nulla disposto a fare sconti, nonostante il tentativo di mediazione di Baldini. Non è detto che arrivi un terzino destro: Florenzi è stato impiegato contro il Gubbio come laterale difensivo e le richieste del Napoli per Hysaj superano i 20 milioni. Si attende il colloquio tra i partenopei e l’agente per maggiori novità.

Sul fronte giovani è stato rinnovato il contratto a Calafiori, mentre Tarantino ha regalato due nuove giocatrici alla Roma Femminile della Bavagnoli, Caesar e Pettenuzzo, e sta per chiudere per la francese Lindsey Thomas.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlderweireld, ora o mai più. E spunta Glik
Articolo successivoJames bond

14 Commenti

  1. Glik in una squadra di medio-alto livello e’ al massimo un ottimo terzo centrale. Ecco se prendessimo alderweireld, vendessimo uno tra jesus e fazio e arivasse glik sarebbe tantissima roba. Tutto cio’ quasi impossibile.

  2. Non ho capito perché privarsi di Defrel .

    A parte il primo e unico anno alla Roma dove comunque ha giocato pochissimo , ha sempre fatto buone stagioni con il sassuolo e lo scorso anno con la samp .

    Io lo terrei facendolo giocare come centravanti titolare, è un buon giocatore .

    L’ investimento pesante lo farei per il difensore centrale e il terzino destro.

    • Attaccante da 10 reti se tutto gira al meglio. Se l’obiettivo è salvarsi va bene, per una squadra con un minimo di ambizioni non va bene neanche in panchina.

    • Guarda, solitamente sono d’accordo con te al 100%. Ma il “non ho capito perché privarsi di Defrel” non lo condivido.

      E’ una s€g@ stratosferica, alla Roma non possono arrivare calciatori da Sassuolo o da Cagliari. Gente buona per salvarsi. E ci metto dentro anche Veretout.

      Certo, se poi dobbiamo prendere il Bojan della situazione, mi tengo Defrel.

      Concordo con te. Investimento forte per il centrale (anzi, ne prenderei due), ma anche per un’ala che segni. Kluivert non segna manco contro il Trastevere ed il Tor Sapienza…a me preoccupa il fatto che alla Roma, i trequartisti, segnino davvero poco.

  3. Quando i giornalisti capiranno che schick quest’anno non puó essere venduto me lo facciano sapere.
    Fino al 2020 dobbiamo garantire alla samp il 50% della sua cessione, tale quantità deve però essere almeno 20 mln quindi cederlo a meno di 20 mln significa che dobbiamo dare alla samp più di quanto incassiamo.

    • i 20mln sono garantiti anche dopo il 1/2/20, infatti sono stati già inseriti nella semestrale. Il prezzo di vendita per non fare minus in questa sessione di mercato è più o meno di 30 mln.
      Con il prestito(1 anno)+ obbligo la cifra scende a circa 21mln

  4. Infatti testaccino il Borussia cerca solo pippe.. Che non ha grinta Schick OK ma Che sia una Pippa
    .. Poi se esplode in Bundesliga e colpa Di Pallotta Vero?

  5. L’inter senza lukaku e dzeko segna soli su autogol, la Juve con higuain gioca in 10 in campo + higuain in mezzo all’area e non può vendere higuain che nessuno al mondo prenderà per il combinato disposto figuracce in milan e Chelsea, costi elevatissimi di acquisto e ancor più di stipendio. Motiviamo dzeko allungando il contratto spalmandolo anche sul triennio affiancandogli e facendo crescere Antonucci mentre matura cellar

  6. Con Zaniolo abbiamo avuto fortuna
    Ora ci vorrebbe un altro colpo di fortuna
    Per prendere un attaccante giovane con le caratteristiche di Suarez.
    Magari a trovarlo.
    Magari in Turchia, Albania Romania
    Ovunque sia possibile basta che c’è
    Attualmente Schick non gira come potrebbe e dovrebbe.
    Prestito e successivamente cessione

  7. Fosse vero che levano schick da questa squadra offro da bere (caffè o aranciata)alle prime dieci persone che incontro. Giuro che mi tasserei per non vederlo signorineggiare per il campo. Sola da restituire a viperetta con risarcimento danni. Soddisfatti o rimborsati.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome