CHELSEA ARSENAL RISULTATO FINALE – Il Chelsea di Maurizio Sarri conquista l’Europa League battendo l’Arsenal in finale, travolgendo i Gunners col punteggio di 4 a 1.
Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, ma nella ripresa si scatenano i Blues: Giroud apre le danze (48′), poi vanno a segno Pedro (60′), e Hazard su rigore (65′). Accorcia le distanze Iwobi (69′), ma poi è ancora Hazard a chiudere i giochi (72′).
E’ trionfo per il Chelsea, con Sarri che si prende una bella rivincita dopo le critiche dei mesi scorsi. Ora si attende di conoscere cosa deciderà il club londinese sul futuro dell’allenatore toscano, corteggiato dalla Juve ma anche dalla Roma.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Che giocatore hazard… Si prospetta un’altra serie di champions per il real
Bene.
Palmieri e Rudiger in una finale,
Salah e Alisson nell’altra,
Solo da ex noi i romanisti li vediamo vince.
Quei 4 giocatori erano in una squadra che ha fatto un secondo posto da record di punti che voi avete schifato. Voi disfattisti a prescindere non siete credibili. Anche le rare volte che avete ragione, come quest’anno.
Come rimpiangete adesso quei tempi…
Te do sta notizia, li rimpiange pure chi ha sempre sostenuto la Roma ma ha dovuto constatare lo sfacelo progressivo che, partendo da 2 anni fa, ha portato a questo schifo. Nun è tutto bianco e tutto nero come ve piace a voi (i colori non so casuali, penso a Zenone che porta Zaniolo in braccio alla juve per 30 fischioni ahahahahahah).
Guarda che non sono in discussione le cessioni, alcune dolorose, anche se ricordo bene gli insulti a Rudiger e Emerson (“che c’è famo quesso nun era titolare manco ner Palermo”), le perplessità su Alisson (fece una papera in Coppa America e qui partì il pianto di massa) e lo stesso Salah (dopo una sconfitta a Bergamo c’era gente che lo voleva linciare).
Qui è in discussione il modo di rapportarsi alla Roma di certa gente, sempre insoddisfatta – anche quando le cose obiettivamente vanno bene, e critica al punto da sperare che le proprie nefaste previsioni si avverino. In particolare modo c’è un utente che ogni volta rimarca tronfio il fatto che lui “aveva previsto lo sfacelo” (cosa che però fa regolarmente ogni anno).
Quindi è colpa di quei quattro che tu dici si sarebbero lamentati ( in questo forum) se Rudinger, Salah, Emerson, Allison e mettiamoci pure Paredes, Dzeko e Manolas ( rifiutato ma venduti) sono stati venduti ? Vi leggete ? La vittoria di ieri e la finale di domenica sono la prova che Sabatini ha dato prova di essere un grandissimo Ds costruendo una squadra che avrebbe potuto dare enormi soddisfazioni ai tifosi. Penso che venga dimesso o si dimetta scegliete voi perché come tutti quelli che lo hanno poi seguito avesse capito che Pallotta non era qui per vincere.
Solito commento triste.
c’è anche lamela che in fondo le semi le ha giocate. Per chi parla di disfattismo abbiamo venduto ben sette giocatori di alto livello nelle ultime due stagioni (salah alisson radja strootman rudiger emerson paredes) e ognuno di loro ha vinto quest’anno almeno un trofeo o raggiunto una finale. A questi possiamo aggiungere cessioni meno recenti che sempre quest’anno sono stati campioni nazionali o vice campioni d’europa (pjanic marquinos lamela). Io capisco il fair play l’autogestione ecc. ma non credo esista un’altra squadra al mondo che abbia distribuito una tale quantità di giocatori finiti in squadre vincenti! E non mi parlate dell’atalanta che i giocatori che vende non vincono una mazza e probabilmente ci fanno pure più soldi!
Il problema caro Wes è che i grandi cesaroni del sito al solo scopo di giustificare le cessioni eccellenti ed esaltare contestuaolmente Pallotta e il fido liquidatore Moncio (poi epurato per manifesta incapacità ), hanno sempre sostenuto che in fondo Alisson e Salah sono stati ben pagati per il loro livello, Emerson e Rudiger addirittura definiti giocatori modesti, Nainggolan e Strootman finiti e Paredes una sega. Naturalmente sempre secondo i soliti anche ben sostituiti con la creazione di una squadra ben più forte di quella degli anni precedenti. Mi chiedo che razza di calcio di hanno seguito per anni e di quale sortilegio sonon rimasti vittime per amare così tanto Pallotta e per l’immeritata stima e fiducia riposta in un soggetto come Monchi.
Gran partita del Chelsea, ma soprattutto grandi giocatori. Le trame che fanno sono bellissime con triangoli continui. È la prerogativa principale del gioco di Sarri. Avercelo….
Ottimo, ora spazio a Gianpaolo per una Roma stellare!
Che ce fai ma che e’na Coppa Europa League?io me so visto quei gaggi de tifosi che visitano Trigoria sulle Hyunday e l’addio registrato de De Rossi….i pianti..
Il Chelsea rinnoverà sicuramente il contratto a Sarri.
Vedere Rudiger premiato come miglior difensore del Chelsea seppure non ha fatto parte della partita e Emerson tanto criticato a Roma, giocare un game sontuosa in difesa condita da un’assist.. Da romanista mi fa male ma se vogliamo essere sportivi sono contento per loro!
penso che monchi e pallotta siano ormai degli idoli per i tifosi di liverpool e chelsea. credo che ogni tifoso di queste squadre abbia il loro poster appeso in cameretta.
Voglio vedere se hanno ancora il coraggio di associare il nome di Sarri alla Roma. L’utopia di Tommaso Moro lasciamola da parte!!!!
Agnelli è già lì da ieri.
Sicuramente non per vacanza.
Già tutto scritto e Sarri lo hanno accostato i giornalisti.
Salvo ripensamenti da parte del magnate russo, ma la direzione (e si sapeva) è verso i gobbi.
E qui ho letto qualcuno che sostiene che Sarei è un allenatore scarso e monodimensionale, che ha bisogno di anni addirittura per impartire il suo gioco.
Infatti, alla Juve so un mucchio di scemi che stanno spingendo per lui.
Spero che veramente si riesca nel miracolo di portarlo.
Anche se, a sto punto la vedo durissima.
Contento per Sarri, a me personalmente il suo calcio piace.
Peccato che quasi sicuramente non lo vedremo a Roma. Penso che, in caso di esonero da parte di Roman&Marina, si accaserà alla Juventus o rimarra’ fermo in attesa che si liberi una panchina sempre in Inghilterra.
Credo che alla Roma verrà preso Fonseca dello Shaktar. Non sarei dispiaciuto!
Ma quello che diceva che Sarri in Europa era ridicolo e che al Chelsea avrebbe fallito miseramente?
Ah è lo stesso che farfugliava che nessuno avrebbe assunto Conte e che di Francesco sarebbe arrivato terzo con Spalletti e Nainggolan fuori dalla champions.
L’ oracolo capovolto ?
Eh, boh! Mettiamoci pure che il vituperato, e oggettivamente sclerato, Spalletti è stato il miglior tecnico dell’Inter post Mou, portandola in CL per due anni consecutivi. Se non fosse che ormai gli è partito completamente l’embolo, io lo riprenderei a occhi chiusi. Grande tecnico il cui carattere gli ha impedito di raggiungere traguardi migliori. Sarri quest’anno ha oscurato Ancelotti. Sono 6 anni che fa il massimo col potenziale che ha. Offrendo anche un buon calcio. Altro che fesso…
Si quel grande esperto di lando.
Del bar mario vadaviaipe’
Sarri rimane al Chelsea,Pochettino alla Juventus,Jardim al Milan,Conte all’Inter,Allegri al Bayern,De Rossi Senior alla Roma
penso che se sarri si muovera’ dal chelsea sara’ solo per la rube.
ormai il nostro livello e’ gente come de zerbi, gianpaolo o mihajlovic, pensate che un signor nessuno come gasperini ha preferito l’atalanta a noi.
povera roma mia.
Ho criticato Sabatini reo di essere troppo visionario e poco concreto nella costruzione delle squadre…ammetto di aver sbagliato in modo clamoroso, vedere i piu grandi club europei con tanto ex Romanisti ci fa capire la grandezza di questo ds che con pochi mezzi ci ha permesso di sognare da grandi. Magari tornasse
Qui vincono tutti meno che noi! Di Sarri non me ne puo fregare di meno,ma sono molto contento per Emerson e Rudiger,come saro’ contento di Allisson e salah se vinceranno la champion, lo meritano!
un ottimo allenatore! complimenti a lui!
Dico solo una cosa grande Sabatini se li tenevamo tutti avremmo vinto qualche cosa maledetta proprietario di m…..a
Provino a portare a trigoria Giampaolo e quest’anno pallotta avra’ uno stadio tutto per se’ come sogna da tempo… Ma sara’ l’olimpico vuoto.
Se va alla juve,Sarri si deve comprare camicie e cravatte,perche’ i zebrati in panchina con il pigiama non ce lo mandano!
Qusta campagna denigratoria contro Giampaolo non la condivido,d’accordo ha faccia da deficiente ma le sue squadre sono ben organizzate e giocano un calcio brillante,la Sampdoria e’arrivata ottava che in questo Campionao de Pippe non e’male,non vincerai niente e pazienza,l’importante e’che non vendano Florenzi tra 3-4 anni faremo un altra festa di addio…a proposito qualcuno sa dirmi se gia’si possono prenotare i biglietti?
Gli ex giocano meglio quando via, anche per la vostra romanità . Avete il coraggio di negarlo? Sempre a difendere coccolare e idolatrare i giocatori romani, e quando giocano bene e chiedono l’aumento devono andare via e i tifosi lo ricordano come mercenario. Ve lo ricordate amantino mancini? Cos’è era scarso, non Era attaccato alla maglia? Già non era romano. Pensate. Ma se Florenzi non fosse stato romano, sarebbe ancora alla Roma? Se pellegrini fosse stato argentino avremmo esercitato il diritto di recompra? A Roma il comportamento della maggior parte dei TIFOSI è vergognoso.
Caro ales hai colto nel segno. In molti riteniamo responsabile Pallotta per questa stagione, ora io non lo difendo, ma ragazzi miei il nostro presidente è questo, sta a Boston, e delega ds super visionati da baldissoni, a fare quadrare i conti e a monetizzare con le plusvalenze. E vero non abbiamo vinto ma la squadra è rimasta quasi sempre tra 2/3 posto. La strategia se pur non vincente si è dimostrata valida. Il lavoro di sabatini era stato valido. Poi il vero problema. È arrivato MONCHI il flagello di Dio. La politica è rimasta identica, ma MONCHI ha sbagliato l’inverosimile a cominciare dalla scelta dell’allenatore.
Sarri ha vinto un torneo regalatogli dal fato e dalle sue fortunatissime mani.
E lo ha vinto SOLO grazie alla squadra più forte, graziata da un calendario ridicolo fino alla finale.
Se a ciò si aggiunge ľ Arsenal più LENTO ed inguardabile della stagione, si capisce chiaramente il miracolo di ieri sera (secondo soltanto a quello di Di Matteo che almeno battè Guardiola):
Quello di un mediocre che alza una Coppa Europea.
Lando, per carità ma uno dovrebbe anche capire quando una serie di minchiate dette e opportunamente smentite dai fatti non lo rendono più credibile .. il calcio non è molto difficile o si vince o si perde. Se poi la vogliamo buttare sul fato direi che il buon Emery/Monchi nelle vittoria di 3 EL di fortuna ne hanno avuta moltissima , arbitraggi scandalosi compresi.
Auguriamoci di vederlo presto coi gobbi, perché Sarri è ľ unico che può fargli perdere ANCHE lo scudetto.
Su Conte, ho sempre detto che sarebbe tornato in Italia perché nessuno lo voleva in Europa. Ed I fatti mi hanno dato ragione, visto che Andonio si è precipitato a Nanchino per truffare Suning con un megacontratto da arresto, superiore a quelli di Allegri. Uno che ha fatto in tre anni due finali di Champions con i più grandi perdenti d’Europa.
Certo Lando, come del resto il terzo posto nel campionato inglese e come la finale di coppa persa contro il city ai rigori. Tutto cubo. Fortunatissimo pure ad aver perso per infortunio mezza difesa e centrocampo per questa partita. È incredibile come certa gente preferisca attorcigliarsi, piuttosto che ammettere di non aver capito una cippa. Contento tu. E comunque sia, adesso il “ma Sarri non ha mai vinto niente” sapete dove metterlo.
Quanto a Di Francesco, infine, ho sempre detto che avrebbe raggiunto gli ottavi di Champions ed il quarto (Non il terzo) posto in campionato.
Dopo aver raggiunto ľ obiettivo europeo (Che senza Il rigore negato ad Oporto sarebbe stato più alto), è stato esonerato da incompetenti a 12 partite dalla fine di una corsa ancora apertissima, vanificata dai disastrosi Baldini e Ranieri.
Questo per chiarire la verità delle mie previsioni ai pochi allocchi ingannati da qualche millantatore, che solo pochi anni fa definiva senza vergogna Alisson “un mezzo portiere” e Dzeko un pippone da svendere. Il tutto, ovviamente sotto altri nick..
Di Francesco era in confusione mentale e tattica,era giusto cambiarlo. Resta un buon tecnico soprattutto rispetto a quelli che ci vogliono propinare in questi giorni ma i punti con chievo atalanta bologna cagliari ecc. decisivi per la champions li ha persi lui non ranieri. Quanto a fortuna chi più di Eusebio che ha beccato un girone ridicolo e il porto agli ottavi e nonostante ciò è riuscito a farsi eliminare. Unica attenuante una squadra scarsissima allestita dal genio di siviglia.
Attorcigliarsi de che?
Sarri in Premier ha chiuso vergognosamente terzo a 20 punti da un Liverpool che ha una rosa molto più corta e scarsa nella panchina. Senza contare che i Reds hanno dovuto affrontare le fatiche di una Champions durissima (arrivando in finale). Il toscano, che ha avuto una comodissima Europa League senza avversari, fino ad un mese fa era anche quinto in Premier, sull’ orlo di un esonero quasi certo.
Ma di che parliamo Remolo? Di una immensa botta di cuxo e basta..
Chiamare fortuna un terzo posto in premier, una finale di coppa di lega e vittoria in europa league….ci vuole coraggio. Che la rosa del liverpool sia più corta e scarsa questo lo dici tu. L’anno precedente il chelsea non era manco entrato in champions con quasi la stessa squadra (e sempre dietro il liverpool ) e chi l’allenava? Ah sì il grande Antonio Conte.
Lando ma non fai prima a dire che ti hanno clonato l’account mentre eri al polo per una spedizione?? Compassionevolmente faremmo finta di crederti e per te inizierebbe una nuova vita. Insistere per farsi perculare così clamorosamente è da masochisti.
Monchi ed Emery in Andalusia hanno fatto miracoli con una società semifallita.
Senza i soldi ed i fuoriclasse Di Abramovich, hanno raggiunto TRE FINALI CONSECUTIVE, vincendo tre Coppe Uefa (tre, non una) di fila.
Il tutto con una società dal fatturato inferiore al nostro..
Ma vi rendete conto degli assurdi accostamenti che fate? Paragonate IMPRESE STORICHE a normali botte di mazzo, capitate con campioni anche al D Matteo di turno.
Buon lavoro e buona giornata, ragazzi..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.