Il club giallorosso vola: 12° posto del ranking UEFA

13
717

NOTIZIE AS ROMA – A pensarci bene, è sempre una questione di crescita. Da un lato c’è la Roma che in virtù dell’ottimo percorso in Champions negli ultimi 2 anni è salita al 12° posto nella classifica generale del ranking Uefa: i giallorossi, con 81 punti, hanno staccato lo Shakhtar Donetsk portandosi a -5 dall’Arsenal (10°).

Dall’altro c’è invece Zaniolo. La sovraesposizione del ragazzo di Massa inizia a preoccupare a Trigoria. L’eventuale possibilità di affidargli in futuro la maglia numero 10, può dunque attendere. Parola di Di Francesco, durante l’inaugurazione della sesta edizione del Corso da Team Manager alla Luiss:

«Bisogna mantenere il ragazzo con i piedi per terra. La differenza la fa l’equilibrio. Non si smette mai d’imparare, questo vogliamo far passare a Nicolò. Di assegnargli la maglia numero 10 non me ne frega niente. Non valuto in base a quello, è riduttivo e poi c’è ancora tanta strada da fare».

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTra serbi… che derby! Kolarov sfida Mihajlovic: idolo, amico e consigliere
Articolo successivoLa Roma è contata, turn over azzerato

13 Commenti

  1. Nel Ranking Uefa vincere una partita della Coppettina Italia non conta un’emerita ceppa.
    E’ Er Trofeo dei Falliti e siccome la Roma non appartiene a questa categoria,si regola di conseguenza.
    Sembra facile da capire,poi dipende dalle teste…quelle dei Bamboli sono quello che sono…

  2. Ai tifosi (una parte) non interessa entrare nella elite del calcio europeo, attraverso un cammino, difficile e complicato, sia tecnico che finanziario… vogliono il trofeo.

  3. Nome qua sembra che solo glin antisocietari vogliono il trofeo.
    Anche noi cosidetti cesaroni lo vogliamo
    Ma purtroppo non e’facile.
    Io alla squadra, che a tutt’oggi, reputo più forte dell’anno scorso, non perdono in particolare le rimonte subite DA Chievo e Cagliari e la vergognosa prestazione di Firenze in coppa Italia. E la sconfitta di Bologna, benche’macchiata dal primo gol netto fuorigioco .il resto non ho niente da dire.
    E il percorso nel Ranking sta a dimostrare una continua crescita.
    Anche questo e’importante per le future vittorie di trofei.

  4. E andiamo Trofeo dopo trofeo de sto passo bisogna organizzare quanto prima una bacheca che sorregga cosi tanta roba o meglio cosi tanti trofei!

    • A Bambolo…a te e agli altri Bachecari…non sapete che l’unico trofeo europeo vinto dalla Roma (la Coppa delle Fiere del 1961) è stato rubato dai Soliti Ignoti?
      Perciò la Roma ha deciso di non vincere più Trofei perchè glieli fregano…

    • Invece a Lazie de tornei ne ha vinti proprio tanti! Adesso non mi ricordo con precisione ma me sembra minimo minimo10/11 primi posti con relative promozioni nella massima serie ! Mica facile risalì nella serie dei grandi. Bisogna ammettelo, a Lazie in B ha fatto quasi sempre fatto sfraceli, aa Roma jie riuscita na vorta sola !

  5. io per primo voglio i trofei.
    Ma la realtà è che il calcio di oggi è distante anni luce da quello solo di qualche anno fa.
    Oggi vincere in questa prospettiva globale è maledettamente difficile.

    Certo a casa sul salotto o davanti al computer è un secondo dire :
    io vojo vince capito…. vojo vince…!
    il problema è che è dannatamente difficile.

  6. Il Milan é crollato al 78esimo posto,avremmo dovuto mettere un margine di sicurezza dalle Milanesi,invece siamo tutte li,anzi ci sono avanti,partire dalla seconda fascia è stato determinante per continuare a passare il girone,dobbiamo assolutamente arrivare tra le prime 4 altrimenti,é tutto sprecato!

  7. Monika ha assolutamente ragione. Bisogna sfruttare questa posizione ed andare in champions. Arrivati a sto punto con benefici connessi alla posizione ritornare indietro sarebbe deleterio sotto tutti i punti di vista

    • Più che deleterio, sarebbe un fallimento equivalente ad una retrocessione. Il 4° posto è obbligatorio ed è ampiamente alla nostra portata, nonostante tutto. L’importante è giocarle tutte col sangue all’occhi.

  8. Guardiamo POSITIVO
    Ormai la Roma sta stabilmente nelle prime 16 squadre europee
    Sta nell’elite del calcio Europeo cioè €€€
    anche il gioco di Mister Di Francesco è un gioco Europeo
    certo altri si gonfiano il petto nei tornei con Alessandria e Pordenone
    cioè le coppette dei poveri REALMENTE..

    Ormai la rotta è tratta e a livello UEFA siamo al Top..
    non perdete tempo, e non discorrete con chi vive nella MEDIOCRITA’ sbiadita da una vita..
    nb1. sono quasi 10 anni che sia Lazio che Inter arrivano in Classifica dopo la Roma..
    nb2 La Juve solo l’anno scorso ci ha superato vincendo la 10à Coppa Italia, al 2° posto con 9 ci siamo noi, ma sentendo alcuni la Coppa Italia è solo SBIADITA ;)))

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome