Il Como non libera Fabregas. La Roma insiste ma ora prepara il piano B

48
437

C’è un nome che continua a campeggiare in cima alla lista della Roma per la panchina del dopo Ranieri: Cesc Fabregas. È lui il prescelto, l’uomo individuato dai Friedkin per avviare un nuovo ciclo tecnico. Il pressing giallorosso sul Como è costante, ma per ora la risposta da parte del club lombardo è netta: nessuna apertura. Fabregas non si tocca.

Il presidente Mirwan Suwarso ha rilanciato con forza, promettendo al tecnico spagnolo un adeguamento contrattuale pari all’offerta romanista: 5 milioni di euro a stagione, più bonus. Un segnale forte, con cui il Como intende blindare l’allenatore che ha riportato il club in Serie A dopo oltre due decenni. Il contratto attuale di Fabregas scade nel 2028, e a oggi la dirigenza lariana continua a considerarlo incedibile.

Ma da Ibiza, dove si trova in vacanza, l’ex centrocampista del Barcellona non ha chiuso le porte: ha dato disponibilità a valutare la proposta romanista, dopo qualche iniziale perplessità. Resta però da superare il doppio scoglio rappresentato dal Como — che non vuole liberarlo — e dalla concorrenza: Fabregas è finito nel mirino anche di Milan e Inter, che potrebbero inserirsi qualora Simone Inzaghi accettasse le sirene arabe.

Nel frattempo, la Roma è chiamata a non farsi trovare impreparata. Ecco perché prende sempre più forma un piano B. Il nome più concreto è quello di Gian Piero Gasperini, ancora indeciso se proseguire o meno la sua lunga avventura a Bergamo. Sullo sfondo, restano in attesa anche Maurizio Sarri e Roberto Mancini, liberi e pronti a rientrare in gioco.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaso Zaniolo dopo Fiorentina-Roma Primavera. Il club capitolino: “Aggrediti due calciatori”, il giocatore viola: “Insultato, sono andato via” (COMUNICATI)
Articolo successivoLe pagelle della Roma: Svilar, Mancini e Konè i migliori, rimandato Dovbyk

48 Commenti

  1. Meno male che il dopo Ranieri doveva essere un tecnico simile italiano e di esperienza internazionale, invece la Roma pensa di nuovo di affidare la panchina ad un tecnico promettente ma con una sola esperienza in serie A in una piazza di provincia, un De Rossi 2.0 questa è la risposta dei Friedkin allo scudetto del Napoli mah! Comunque i presunti piani B sono due tecnici molto più adatti ad allenare la Roma di un tirocinante

    • Non sa niente nessuno, tranquillo.
      Attendiamo.. godiamoci la fine del campionato e l’entrata insperata in Europa league.
      Forza Roma !

    • Purtroppo questa vicenda dell’allenatore somiglia a tante che abbiamo già vissuto quando si tratta di prendere giocatori. I soliti tira e molla che non portano a niente. C’è l’offerta, c’è il rilancio, c’è l’accordo con l’interessato ma non con la società o viceversa. Perfetto Roma Style direi.
      Non mi strappo certo le vesti se questa trattativa fallisce perché non penso Fabregas sia adatto per noi, però è stucchevole come si ripetano sempre le stesse difficoltà nell’arrivare al target e si debba sempre ripiegare sui piani b o c.
      Quando vedi che la concorrenza arriva all’obiettivo di mercato comprendi che il divario è destinato a crescere e il prossimo anno non hai Ranieri che ti salva il didietro.

    • avete notato che le squadre di italiano non hanno difese imperforabili ? la bistrattata difesa della roma , con i vari çeliik e mancini , è la seconda migliore del campionato , quella del nologna è la nona

  2. ma speriamo che Fabregas non viene sennò altro anno a parlare di un allenatore a cui bisogna tempo e a guardare gli altri che vincono

    • ma dai , sono chiacchiere da bar , tanto per passare il tempo ( e magari anche il messaggero )

  3. Mai sentito di un club che non libera un allenatore che ha una proposta migliore da un club più prestigioso . O Fabregas non è convinto e non ha alcuna intenzione di rassegnare le dimissioni o la Roma non paga l’indennizzo che il Como probabilmente chiede. Tutto questo se fosse vero che siamo ancora in attesa, cosa grave, visto che avere un allenatore che già pianifica la stagione ed il mercato con la Roma sarebbe fondamentale

    • Il fatto è che non credo ai giornali e quindi sono sicuro che l’allenatore c’è già.

    • La prima che hai detto, nel caso remoto che non rimanga a Como sta aspettando club più prestigiosi ( milanesi in primis).

  4. Ah, Fabregas era il piano A?
    Roba da non credere, ma sti Yankee hanno capito come funziona una squadra di calcio o continuano a fare le tre scimmiette?
    Sempre in ritardo su tutto….sempre

  5. Non perdiamo tempo … sarri subito e cessioni per aumentare il monte denaro da investire : fuori Pellegrini , cristante, celik, shomudorov, paredes + i rientri zalenski abraham le fee
    Da rifondare la squadra tra un mix di giovani ( leoni, prati, Lucca) e ottimi giocatori ( sancho, garnacho anche se non ci credo ed altri) da rinnovare svilar e confermare il blocco mancini ,ndicka,kone, soule,dybala, dovbyk angelino
    Da valutare eddine e douth guarna, da rimandare indietro saelemarkers, nielssen

  6. Ma dopo quello che è successo con DDR e Juric ma come gli viene in mente a questi di rimette in panchina una scommessa cioè sta società è senza speranza, un profilo come Fabregas è proprio l’ ultimo a cui dovresti pensare, poi se pure l’anno prossimo non ti qualifichi per la Champions che gli racconti ai tifosi?

  7. Si prendono conte o Allegri senza problemi perché si vuole vincere e si comincia la tarantella estiva solita della Roma con un allenatore di buone prospettive!!! Ma quello che è successo non conta niente??? In ogni ruolo va presa gente di primo livello affermato se no continuamo con la speranza di raggiungere un posto in Europa league!!

    • perché sta società vuole continuare a vivacchiare vogliono il giovane per risparmiare sul mercato e poi chiederanno altri anni di tempo

    • analizziamo la roma di ranieri : 46 punti nel girone di ritorno , vabbè che il campionato dura …
      seconda miglior difesa del campionato , a pari di inter e juve ; col gioco di ranieri su 56 gol , 31 sono venuti da difensori e centrocampisti , altro che calcio totale ; certo , l’attacco senza dybala è stato quello che è stato , ma nelle ultime due partite , giocate senza centravanti , la “rometta” ha segnato cinque gol , segno che il gioco c’è ; per cui ranieri affida al prossimo tecnico una squadra che necessita di pochi ritocchi per un prossimo campionato dignitoso e per speranze di UL

  8. l’ anno scorso con conte libero questi hanno fatto tre anni di contratto a un tirocinante, quest’ anno con allegri libero vogliono un’ altra scommessa cercano uno con un anno di esperienza in serie A, rendiamoci conto a chi sta in mano la Roma

  9. Eppure ero convinto di avere letto le dichiarazioni di Raniei ( e di Ghisolfi) in cui affermavano che l’allenatore l’avessero già preso…. E’ stata un’allucinazione…..

    • se lo avessero preso perché non annunciarlo? evidentemente ancora non c’è nessuna firma

  10. 5 milioni a stagione poi i premi mi sembrano pochi!
    Diamogli almeno 7 milioni e un contratto di 5 anni almeno se lo mandano via dopo 3 giornate non resta senza soldi !!
    Grandi i giornalai della stampa italiana

    • Se riescono a convincere Nedo Sonetti serviranno almeno 8 milioni e un quinquennale con bonus champions.

  11. Definire allenatori come Gasperini Mancini e Sarri dei piani B rispetto ad una scommessa fa veramente ridere come fa ridere questa società

  12. puntano il giovane per risparmiare sul mercato poi diranno a fabregas bisogna dare tempo e noi passeremo un altro anno a guardare gli altri che vincono e probabilmente ad arrivare a metà classifica

  13. Anche il Como è più forte dei Friedkin, americani senza idee su come fare per un calcio e progetto vincente per l’AS Roma.

  14. il piano B di nuovo ? non v’è riuscito con Juric e ce volete riprova’ ? e sbrigateve a richiama’ Mourinho, e fatelo un bagno d’umilta’…occhio con Svilar…

  15. cioe’ gasperini sarebbe il piano b? mah se permettete per me gasperini dovrebbe essere il piano A, ma fabregas cosa ha vinto? chi ha allenato? gasperini co l atalanta puntualmente in champion e ha vinto una Europa legue, tocca vedere il grande friedkin…magari ti prende un altro mou…e poi però magari gli compra le seghe, come siamo caduti in basso co ste proprietà americane

  16. 🤣🤣🤣 è appena finito il campionato che già incominciamo col piano B…. se il buongiorno si vede dal mattino…. buonanotte fiorellino!!

  17. la campagna acquisti si pianifica da marzo con l’allenatore scelto, ancora stiamo così?? alto anno perso…mi chiedo ma Ranieri che è dentro ste cose gliele ha dette all’americano??

  18. 27 Maggio e ancora non c’è l’allenatore per la prossima stagione quando da fine Novembre si sapeva dovesse essere cambiato…. ma sicuro la colpa è dei giornalisti cattivi…

    Società che farebbe fallire anche un banco di frutta a bordo strada.

    • Concordo.
      E per giunta il piano A sarebbe fabregas, una stagione in A col Como….
      Figuriamoci il piano B.
      Niente, con questi è mediocrità perenne.
      Continueremo a guardare gli altri vincere.
      E mica solo le consuete strisciate.
      Pure il Napoli, che sta collezionando scudetti.
      E noi in mano a immobiliaristi da 13 anni.
      GO HOME.

  19. La Magica, tramite Ranieri, c’ha n’accordo verbale cor Gasp da dicembre. Stamo aspettà che se svincoli da La Talanta pe fa l’annuncio uffciale. St’isteria collettiva che leggo e sento me sta a sfonnà er casso. Dateve na carmata tutti, parete n’branco de nespole isteriche. C’è Sor Claudio pacioso e soridente, quarcosa vorrà dì oppure no?

  20. Scegliere l’allenatore a tempo debito (ormai scaduto) vuol dire impostare la squadra per il prossimo anno secondo i suoi voleri e non fargli trovare all’ultimo momento un giocatore invece che un altro.
    Un pò quello che è successo l’anno scorso con De Rossi,cosa che ha creato una matassa di malcontento che si è conclusa nella maniera che sappiamo.
    Ecco quello che vuol dire programmare,verbo che nella Roma è sconosciuto ( to plan per Friedkin ) .
    Personalmente non me ne impipa un bel niente se fanno allenatore Caio o Sempronio,ma per la tempistica sarebbe il caso di darsi una mossa e non giocare a mosca cieca.

  21. Insomma i Friedkin vogliono vincere come De Laurentiis vero? De Laurentiis ti prende Conte poi probabilmente Allegri i Friedkin De Rossi Juric e mo vogliono Fabregas, Fabregas magari tra un paio di anni diventerà il nuovo Guardiola ma ad oggi che ha vinto? Quale esperienza ha?

    • Quindi il problema non sono le proprietà USA, dici, ma le proprietà di immobiliaristi cialtroni che non sanno nemmeno che il pallone è sferico perchè non gliene può fregare di meno.

  22. Annamo bene… A sentire questi stiamo ancora con piano A e piano B che potrebbero darti tranquillamente buca entrambi…

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome