Il Napoli fa sul serio con Fonseca: pista concreta nel caso di addio alla Roma

108
5551

AS ROMA CALCIOMERCATO – Non solo il Benfica. Anche il Napoli sembra fare sul serio per Paulo Fonseca, allenatore della Roma che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e che potrebbe lasciare Trigoria qualora non scattasse il rinnovo di contratto automatico con la qualificazione alla prossima Champions League.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri), l’allenatore giallorosso sta valutando il suo futuro esattamente come lo sta facendo la dirigenza giallorossa. Fonseca ha diversi estimatori, e qualora i Friedkin dovessero pensare di cambiare guida tecnica, il portoghese non avrebbe problemi a trovarsi un altra squadra.

Oltre alle avance concrete del Benfica e ai sondaggi del Real Madrid, nelle scorse settimane si è fatto avanti il Napoli che sta pensando seriamente di chiudere l’esperienza Gattuso per cominciarne una nuova con l’allenatore portoghese, che piace a De Laurentiis per l’impronta di gioco che Fonseca ha saputo dare alla Roma. L’allenatore comunque sarebbe felicissimo di continuare con i giallorossi.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Ronaldo alla Roma giocherebbe alla grande altri 5 anni”, CORSI: “Friedkin in guerra con i procuratori, ma così rischia di non arrivare nessuno”, DI GIOVAMBATTISTA: “Aspetto ancora la querela di Parnasi, se non arriva è un buffone”
Articolo successivoPARMA-ROMA: l’arbitro è Piccinini, al Var c’è Di Bello

108 Commenti

  1. Ma no fonzy vai a napulè, te magni o babbá canti e canzoncine…nte preoccupa che tu sarai felice de continua qui, ma noi non lo siamo pe niente

    • @Slimer… Eddai su.. Basta

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Parla per te.

      Io spero che per una volta si inizi un percorso. Non il solito sfascia sfascia

    • Meglio di fonseca praticamente il 90% degli allenatori. O almeno alla pari. Ma che non ti spaccano lo spogliatoio con assurde pretese e permalosità o superbia

    • Il nome ve lo faccio IO e finora non l’ha fatto nessuno :
      ROBERTO MANCINI.
      Tièèèèè 🦾

    • Dario,
      su Sarri si può parlare, per me non è adatto neanche come carattere,
      e non mi piace il gioco (che si regge comunque su una super punta che noi al momento non abbiamo), però è una questione di idee.

      Ma sugli altri…. dai… che hanno fatto in carriera quei 3?
      Juric 3 esoneri con il Genoa e un nono posto l’anno scorso, 21 punti sotto la Roma, 13 sconfitte e 12 vittorie.
      Italiano: una promozione in A dopo aver fatto 1-1 con il Frosinone ai playoff.
      6 vittorie e 12 sconfitte quest’anno.
      Miha: un settimo posto con la Samp sette anni fa, poi esonero al Milan, esonero al Torino, mandato via subito a Lisbona, dodicesimo con il Bologna… boh…

      Pure io sarei contentissimo se al posto di Fonseca venissero Allegri, Klopp, ma anche Spalletti guarda…
      ma vengono?

    • magari, in un colpo solo ci liberiamo di Fonseca e del napoli.
      Immagino i danni che potrà combinare li 😀

    • Un nome? ALLEGRI. Meglio di FONSECA? Sì, e di chiunque altro (per me, chiaro). Prendibile? Certo, la scelta é solo del Presidente (credo non avrebbero ne problema di ingaggio ne di dargli la rosa che inizialmente può accontentarlo, se entra nell’ordine di idee del “progettare L’ASROMA “. Altri nomi in Italia? per ROMA no. Forse RANIERI. D’accordo con ZENONE anche su MANCINI. Accetterei tutto sommato di buon umore e curiosità anche la scommessa Daniele DE ROSSI. Restando al NAPOLI non mi dispiace neanche GATTUSO. Lo stesso PIOLI vale tanto (gestione del gruppo e non solo). Oggi mi limito a prendere atto che (caso unico da noi, non so all’estero, FONSECA é in scadenza e ancora pare non ci abbiano puntato per il futuro. Clausola Champions? Bho, così dicono, ma ne dicono tante…). Per me la scelta migliore rimane confermare la guida tecnica per la prossima stagione, a meno di un crollo in classifica A primavera. Infatti il Mister é in costante miglioramento dall’anno passato. Mi dispiacerebbe “svezzarlo” al nostro calcio per qualcun altro. Probabilmente, se non é proprio un testone, migliorerà anche nel gestire il gruppo. Oggi ancora più che guidarli, si mette in concorrenza con i leader dello spogliatoio. Se avete visto (riguardatela) la partita con i VIOLA, durante le frequenti soste causa VAR mentre PRANDELLI parlava con i suoi ad ogni occasione, FONSECA non l’ho visto mai farlo. In effetti non credo sia sintonia con la squadra come qualcuno dice, forse con qualche ragazzo di lingua spagnola o di scarsa personalità; mi sbaglierò, ma dà ancora l’idea di stare troppo a guardare durante il gioco. Il che, se vogliamo, magari lo definisce come un grande allenatore…

    • l’allenatore da prendere che ha carisma e idee di gioco e’ l’attuale allenatore del Venezia, Zanetti e dopo di lui metto Italiano dello Spezia altro allenatore concreto.

      Zanetti, con noi ha gia’ vinto lo scudetto.

    • JackS di nomi prendibili ci sono in giro basta che la società ci metta mano al portafoglio e ne prende uno serio, comunque i nomi prendibili allegri se decidi di fare le cose in grande oppure Sarri o Spalletti se vuoi il giusto che sempre meglio di Fonseca sono ma non venirci a dire che Fonseca è l’unico su cui puntarci e che non si possa cambiare per paura

    • @Slimer
      Chiunque tu prenda al posto di Fonseca sei sicuro che riuscirebbe a fare meglio? Che non lo esoneriamo dopo le prime due o tre partite finite male?

      Gaperini all’inter lo hanno silurato a metà campionato ed era marchiato come allenatore tra i tanti.. Oggi invece TUTTI lo consideriamo uno tra i migliori. Cosa è successo? Ha trovato un ambiente in cui ha potuto lavorare. Da 5 anni allena l’atalanta e da 3 anni la squadra è in crescita continua che un anno fa ha sfiorato la finale di CL al primo tentativo e ormai affronta alla pari squadre come il Real Madrid.

    • hahahahahahahahah a slimeretto tepozzino dicevi cosi pure de garcia ne trovamo uno meglio poi è venuto ranieri e dicevi la stessa cosa poi di francesco idem con patate mo fonseca , sembi un disco rotto

    • Anche questo nome non l’ha fatto nessuno:
      “Er pelato” de Certaldo.
      Ari Tièèèè

    • Ancora si insiste con la balla su cosa hanno fatto questo o quell’altro allenatore. Italiano è un emergente, in tre anni ha fatto grandissime cose, Juric è una realtà paragonabile allo Spalletti di Udine, Mihajlovic ha fatto ripetutamente vedere cosa sa fare con un Bologna di modesto livello.

  2. Pfffffff…

    Ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    • Un bello scambio con gattuso che dite Tifosottiiiiii blablabla che diteee????
      Ahahahahahahahahahahahhaha
      Con affetto ehhh ahahahahahahhaha

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Mica tanto…L’Affetto tuo è come un tubetto de vasellina,bigna camminà con le ciappe al muro

    • Praticamente mhai dato dellinfame… Tuttapposto 👍

    • Qua sopra c’è libero pensiero,o no?….Perché tifosotti blablabla tutto apposto vè? Se tanto da tanto…

      Poi inf@me l’hai detto tu, mica io eheheh

    • Immagino quanto siano felici i napoletani in questo momento: hanno una squadra con un tasso tecnico enorme, ma sparagnina e senza uno straccio di gioco.

  3. Se andrà così, na cosa sarà certa; ar napoli je sfonneremo er ciulo sia all’andata che ar ritorno. Sei punti secchi e garantiti…

    • Ar ritorno?
      C’è ancora la partita da giocare.

    • A Davidò… vòi negà che ne li scontri diretti er bòn Paulo stecca?! Considera che er 21 marzo stavo pe organizzà na gita, volevo annà a la sagra daa sarciccia a Settefrati. Poi ho scoperto che Roma – Napoli la danno ale 20,45…e quindi…

    • C’è comunque un ritorno da giocà.

    • Le cose cambiano Dariè… Ringrazia che hai la possibilità di vedere il cambiamento in prima fila 😎

  4. Si vede che il procuratore di Fonseca è a Roma? D’altra parte è questo il periodo in cui si cominciano a definire le strategie per la prossima stagione e,quindi,anche per Fonseca è giunto il momento di voler conoscere il proprio futuro e per la Roma di decidere,avranno già deciso? Non si potrà attendere l’esito del campionato che,probabilmente,si deciderà all’ultima giornata. La squadra segue l’allenatore,nonostante sia in scadenza e ci siano stati attriti tra Fonseca e alcuni giocatori.In Italia ,di solito,un allenatore in scadenza ha meno forza nei confronti dei paraventi che giocano,in questo caso,qualcuno di loro metterebbe più impegno per il raggiungimento degli obiettivi sapendo che tanto a fine stagione se ne va o sapendo che questo rimarrà l’allenatore della Roma ancora a lungo?

    • Se vincèmo contro er napoli godèmo, come sempre…intanto pensàmo a vince, perché sii disgraziatamente scajàmo n’antra vòrta, der commento tuo, che ce resta?

    • Regà scusatemi tanto mo va bene che fonseca è un allenatore particolare, va bene che comunque ha fatto delle cappella ma ve ricordo che contro Napoli, Lazio e atalanta , abbiamo perso perchè 7 titolari su 11 erano infortunati/appena rientrati dall’infortunio (guarda smalling Mancini veretout) oppure in rientro dar covid o ci avevano er covid (dzeko pellegrini spinazzola) come pretendi de vince? E poi scusate eh ma con una rosa così corta procedete a arivà addo è arivato fonseca. Esempio abbiamo un sostituto de villar/veretout con le stesse caratteristiche dei medesimi? No . Abbiamo un sostituto per spinazzola? No . Se te fanno male 2 centrali su 3 ce metti kumbulla ok poi? Cristante? E pretendi pure de vince?

    • Mirko lassa sta i commenti… Che te resta dentro più che altro… GODETEVE STI MOMENTI CAXXO!

      Essere positivi PORTA BENE.

      AVANTI ROMA

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  5. Sinceramente, uno con la classe e lo stile di Fonseca, lo vedrei davvero poco insieme a De Laurentiis, e in generale proprio in quel contesto. D’altra parte però, checché ne dica la gente, il Napoli sotto la sua guida potrebbe seriamente tornare ad esprimere il proprio potenziale tecnico, dato che da 2 anni a questa parte non ha uno straccio di gioco. In ogni caso, qualora dovesse lasciare la Roma, sono certo che avrebbe tante richieste, e questo in ottica esonero post rinnovo per la famosa clausola, è un aspetto molto positivo.

    • Dario fa lo spiritoso. Gli ricordo Luis Enrique, che qui con la solita sciocca goliardia chiamavano Luigi Enrico, sbeffeggiato da tutti questi cervelloni del calcio e che dopo due anni conquistava il triplete con il Barcellona.

    • Stefano, è tutto tempo perso. Che in Italia non ci sia memoria, è cosa ampiamente risaputa, ma da queste parti le cose finiscono nel dimenticatoio nel giro di pochissimo tempo.

    • Luigi Enrico con la Roma ha preso le sveglie e con il Barca (Messi, Suarez e tutto il resto) ha vinto. Credo che ci sarei riuscito pure io.

    • Vilanova il triplete non lo ha vinto, Martino non ha vinto niente, Valverde si è fatto umiliare persino da Di Francesco e l’anno dopo con il Liverpool è uscito allo stesso modo. Direi anche basta con la favola che al Barcellona vincerebbe pure Iachini, perché negli anni è stata ampiamente smentita… ma dai fatti, non dalle chiacchiere.

    • Stefano, luis enrique poteva vincere solo con quel barcellona.
      E’ stato solo il primo di una lunga lista di allenatori passati per la roma, tutti accomunati dall’essere esaltati integralisti monomodulo.
      Il prossimo non lo voglio necessariamente famoso, ma spero sia uno abbastanza intelligente da capire che se vuoi vincere la serie A devi giocare col 3-5-2 e per andare avanti in europa con difesa a 4 e cc a 3.

  6. Mi offro di portarlo IO a napoli con la mia Smart 2a serie – 2a mano…però faccio la Casilina e la benzina se l’accolla lui. Comunque garantisco la consegna del Pacco nella sede di Soccavo.

  7. Mamma mia che schifo che si legge.

    È tutto merito vostro, dei giocatori e della società.

    Fonseca non c’entra niente é solo un intruso perdente. Siamo fuori da tutto e giochiamo un calcio orribile solo per colpa sua.

    Tutti gli errori, in campo e fuori, sono farina del suo sacco.

    VI ASPETTO AL VARCO FRA UN MESETTO.

    Tanto sparirete tutti, come sempre. Tanti, troppi tifosi della Roma hanno solo uno scopo nella vita. Lagnarsi, puntare il dito e credere di sapere tutto. Sintomi classici dei mediocri e di chi non ha fatto nulla con la propria vita.

    FORZA GRANDE MISTER

    • Ertimmolo è tempo perso anche a scrivere lo si fa per perdere un po di tempo , perche basta ricordare ai scriventi intellettuali di calcio e allenatori che ne abbiamo cambiati 10 in 10 anni possibile che non ce ne era uno e dico UNOOOOOOOOOOOO CHE ANNAVA BENE ????
      mo vedrai che qualcuno scriverà spalletti sotto al mio commento non ricordando che lHANNO CACCIATO A PESCI IN FACCIA ipocriti
      per me se devo cambiare fonsewca con allegri lo farei ma solo perche sono sicuro che la societa a quel punto investira forte sul mercato algrimenti cambiarlo per i nomi che girano me tengo fonseca , poi se qualcuno mi dice viene klopp gli dico SUBITOO o Guardiola SUBITOOO ma se de vo cambia pe italiano e il prossimo anno rilegge le stesse nefandezze di adesso …

  8. Zenone ,
    si se viene allegri, no se viene uno scarzacani qualunque.
    Godendo della sconfitta della juve ho visto chiesa indiavolato e pensavo a iachini che lo faceva giocare terzino.
    L’allenatore è importate.

    • Qui a Roma Allegri sarebbe criticato dopo due giornate. Ricordo che malgrado vincesse trofei a Torino non lo sopportavano per la qualità del gioco. Figurati con tutti questi fenomeni del tifo giallorosso, quante gliene direbbero al primo pareggio.

  9. PS

    Ennesimo articolo per abbocconi telecomandato qualche ora prima di un incontro importante.

    Ma gli abbocconi abbondano quindi è giusto che si continui a pescare. Finché c’è il pesce quelli magnano.

  10. Ho letto bene? Real Madrid? Ahahaahhaahh, ma non scherziamo su. Semmai dovesse sedersi su una panchina del genere il merito sarebbe del procuratore non certo per il lavoro che a svolto fino adesso. Vediamo alla fine del campionato cosa avremo ottenuto, mi sembra giusto che uno sia valutato per i risultati. Fino ad oggi siamo quarti, fuori dalla coppa italia ed agli ottavi di europa league vedremo alla fine.

    • Se tutti aspettassero che mbappe diventi campione del mondo per dire che è forte…

    • Ma vedi Mbappe qualcosa aveva fatto vedere… quu ancora non si è visto nulla!!! Forse dei poco attento.

    • Il problema è che pure Gattuso ci è andato a spasso, con Zorro. Se uno perde in quel modo con Napoli, Atalanta, Formellese, Siviglia (l’anno scorso), Banda Bassotti e Milan (nella prima mezzora ci hanno preso a pallonate), qualche domanda ce la dovremo fare, no?

    • Kawa, stavorta, me lo permetterai, tocca datte torto… Non sottovalutare Gennarino, diventerà un ottimo mister con l esperienza… quanto meno si danna l anima per trovare il bandolo della matassa… possiamo dire la stessa cosa di fo fo? Daje Pe’, nun scherzamo, er tempo pe sto soggetto è terminato… al limite, ne riparlamo solo se scenne co la coppa a Fiumicino… oppure dopo le 23 già stasera…😏

  11. Onestamente se Fonseca se ne dovesse andare via non la vedo tutta questa tragedia da Chernobyl, ci sono allenatori migliori di lui che si possono prendere, certo sempre in base alle disponibilità economiche della società. A me personalmente se ci sono delle serie possibilità concrete andrei a prendere allegri o Ancelotti e come alternativa se non è possibile prendere uno dei primi due andrei su Sarri o Spalletti. Fonseca non è tutto questo fenomeno di allenatore da meritarsi una sua conferma a prescindere della rosa a disposizione che non è affatto scarsa, ha degli evidenti limiti tecnici tattici oltre che di personalità, non si possono ugualmente ignorare le sconfitte ad ogni big match o scontro cruciale della stagione e soprattutto la sconfitta oltre che squalifica all’ottavo di coppa Italia con le riserve dello Spezia. Ne ha fatte troppe per meritarsi una sua conferma per un’altra stagione, per confermarsi dovrebbe non solo arrivare quarto che sarebbe il minimo sindacale ma anche vincere l’Europa League. Io la vedo così

    • Capisco ma ha anche qualche attenuante. Mentre il Milan ci affronta con Ibra e Rebic, noi avevamo Zanuolo e Dzeko hai box, Smalling ha giocato pocchissimo. Io vorrei rivedere Milan vs Roma con la nostra rosa al completo, cosa mai vista quest’anno

  12. Mandar via Fonseca è un grandissimo sbaglio!
    Per prendere chi? Mazzarri? Gli allenatori Top che sognate voi, non verrano mai almeno nel breve-medio periodo. Viene Allegri per giocare con chi? Con Fazio?

    • Cioè fammi capire sarebbe giusto confermare Fonseca nonostante le figuracce rimediate ad ogni partita chiave oltre la bruttissima figuraccia rimediata contro le riserve dello Spezia assieme alla squalifica dell’ottavo di coppa Italia per i cambi che non sapevi quant’erano ma veramente ma dove vogliamo arrivare con la riconferma di Fonseca per un altro e si dovrebbe pure rinunciare a prendere uno tra Allegri o Sarri solo per confermare Fonseca ma veramente non ho parole ma ci vogliamo svegliare e andiamo oltre

    • Io parto da un presupposto molto semplice: Fonseca è un buon allenatore, tantissimi difetti e sbagli, ma non è più scarso di tanti allenatori che allenano in serie A, o allenatori passati della Roma. A mio avviso si deve intervenire sulla rosa, mandar via una serie di calciatori e rimpiazzarli con gente valida su cui si può contare, e su questo penso siamo d’accordo tutti. La domanda è: siamo così sicuri che un allenatore Top sia disposto attualmente ad allenare la Roma? La società è in grado di garantirgli il miglioramento della rosa che richiede? Io penso che al momento questo non sia possibile, è solo una mia opinione ovvimante ed è per questo che penso che sia inutile esonerare Fonseca per prendere uno al suo stesso livello o addirittura più scarso. Ed ovviamente spero di essere smentito dalla società.

  13. Roma – Shakhtar.
    h 21:00.
    Stadio Olimpico.
    Saremo in 70.000.
    Il resto è fuffa.
    La solita, prima di una partita importante.

    L’ho scritto ieri.
    Ogni giorno una notizia destabilizzante su di Noi.
    Siamo la Roma.
    Oramai abituati alla spalmatura di me@@a
    che quotidianamente ci rifilano i giornalai.

    Spalle larghe e… AVANTI AS ROMA 1927!

    FRS

  14. Oramai ho detto alla noia i difetti di Fonseca ma se non posso arrivare a Allegri , Spalletti , Sarri mi tengo stretto Fonseca
    Non voglio scommesse voglio certezze
    Almeno Fonseca sta imparando a poco a poco ( molto lentamente perche’ e’ rigido ) dai suoi stessi errori
    Di maghi del pallone ne abbiamo avuti anche troppi abbiamo vinto solo con allenatori seri Liedholm e Cappello

    • Pierluigi d’accordissino con te, se uno di questi tre che hai citato non dovessero venire alla Roma, allora a quel punto si riconferma Fonseca

    • In effetti Zorro è stato una certezza, sinora, di perdere con le squadre che ci stanno sopra. Anzi, più che una certezza una sentenza.

  15. Io vorrei che Fonseca rimanesse a lungo, perché se così fosse vorrebbe significare che avrà fatto bene per la nostra ROMA!!!
    Aggiungo però che Mancini lo ipotizzò da moltissimo tempo come suo successore, e non credo sia l’auspicio solo mio.
    FORZA ROMA

  16. Amici con tutto il bene che vi voglio e considerando anche i limiti tecnici della rosa io il valore aggiunto di Fonseca non lo percepisco. Per me valore aggiunto significa andare oltre quelle che sono le potenzialità del materiale a disposizione e in tal senso il salto di qualità non è stato mai fatto nei momenti decisivi almeno finora. Se il Napoli lo vuole si accomodi pure non mi strappero’ i capelli. Ormai in due anni se c’era qualcosa da dimostrare sono i risultati a dirlo e siamo sempre più o meno li. Quando si alza l’asticella gli avversari quotati ci distruggono. Io ricordo la Roma di Bianchi, Radice che comunque non si facevano umiliare da nessuno.

    • Sono d’accordo con te, Roberto. Il primo anno è stato d’ambientamento e sarebbe stato forse eccessivo scaricarlo senza prova d’appello, ma anche quest’anno sta passando senza squilli di tromba… Poi, magari, vince l’Europa League e ci mette tutti a tacere, ma il “valore aggiunto” di cui tu, giustamente, parli, è finora pari a zerovirgola. Tanto vale la rosa e tanto sta facendo, niente di più e niente di meno.

    • Perfetta analisi Roberto78 d’accordissimo con te, soltanto che molti non si rendono conto di questo e preferiscono puntare alla perfezione del gioco sapendo di non avere certezze di vittoria con Fonseca piuttosto che puntare su allenatori abituati alla pressione e a vincere con quello che hanno a disposizione. Di certo non può essere Fonseca la risposta ad alzare l’asticella e se c’è la possibilità di prendere uno tra Allegri Ancelotti Sarri o Spalletti o anche Mancini non ci penserei due volte a prenderli

    • Esatto. E aggiungo che se vince l’Europa League per me è il degno successore del grande Fuffo Bermardini, sarei felicissimo di essere smentito.

  17. Valerio icolaro veramente i giocatori mancavano nella maggior parte solo nella partita di Napoli che nonostante la sconfitta durante la settimana particolare di Maradona non giustifica ugualmente un 4-0, all’Atalanta c’erano già gran parte dei giocatori a disposizione se poi Fonseca non si rende conto in quella partita che Pedro non si regge in piedi che era il caso di sostituirlo nel secondo tempo con Villar (il più in forma in quel periodo) dove eri in vantaggio e non in svantaggio cosa c’è da dire; vogliamo parlare della partita con la Lazio chi mancava solo tre tiri in porta, stai sotto di due gol e manco cambi modulo aggiungendo un attaccante davanti. Vogliamo aggiungere pure nell’elenco Juve Milan di ritorno? Una Completamente dominata da noi ma mai tirato in porta e l’altra persa per errori di Fazio che dopo la prestazione di Benevento lo rischiera titolare assieme a Pau Lopez da carcerarlo? Infine vogliamo della assurdità delle riserve dello Spezia persa non solo sul campo ma anche squalificati perché il suo staff e lo stesso allenatore non sapeva quanti cambi fare? E si merita Fonseca pure la riconferma su questo a prescindere se arriva quarto? Ma veramente scherziamo qui a fine stagione se questo non ci porta a casa l’Europa League a prescindere quarto posto che sulla carta era già fattibile prima vista la poca continuità delle altre contendenti se ne deve andare a casa e prendiamo uno di più esperto e serio

  18. Ci vuole non solo una rosa più forte ma anche un allenatore più serio con carisma il prossimo anno e non lo è di certo Fonseca la risposta ai nostri problemi. Un’allenatore con carisma dopo la figuraccia rimediata con lo Spezia di coppa Italia anche se è avvenuta per squalifica per incompetenza tra staff allenatore ma anche per sconfitta sul campo portava come minimo la propria squadra in ritiro fino alla prossima partita e non invece il fare niente come se nulla fosse accaduto ed è da qui che si vede il grande allenatore con personalità il resto sono solo chiacchiere

  19. Se pirlo arriva a fine anno la juve cerchera’ fonseca che oggi è il miglior allenatore in italia nn credo che la proprieta se lo lasci scappare se nn fosse lui a mollarci cn lui la juve potrebbe trovare cio che gli manca x la champions se va via fonseca lunico in grado di sostituirlo e spalletti un po dietro sarri una domanda su sto sito oltre i tifosi della roma ci sn piu lobptomizzati o laziali infiltrati chiudo cn chi tifa roma nn perde mai cn la roma nn si discute si ama e cn un dajeromadjeee che nn ce sta mai male

    • A me quello che fa Juve o Napoli non interessa a me interessa costruire e non è di certo Fonseca L’allenatore giusto per vincere. La Juve con Pirlo che non ha mai allenato ha vinto ugualmente una Supercoppa Italiana è arrivato in finale di Coppa Italia è terzo in campionato e arrivato agli ottavi di Champions League proprio perché ha dei giocatori che hanno vinto nel tempo e non credo affatto che cambieranno Pirlo per Fonseca instabile semmai prendono Zidane che conosce la piazza e ha vinto. Infine sul Napoli, che potrebbe essere realmente l’unica a prenderlo, ma con l’arrivo di Fonseca che cosa otterrebbero se prima non risolvono i problemi interni che hanno tra presidente e i senatori stessi dopo l’addio di Sarri? Visto che Ancelotti l’hanno fatto fuori e Gattuso nonostante la coppa Italia vinta sta facendo la stessa fine

  20. Scusami Lupo del Sud ma secondo te se la Roma dovesse esonerare Fonseca a fine stagione andrebbe a prendere al suo posto uno tra Juric o De Zerbi oppure andrà a prendere uno tra Allegri o Sarri? Ma chi te lo dice poi che se la società è disposta ad alzare l’asticella a quel punto ciascun allenatore top ci rifiuterebbe? Hai fatto una considerazione che non ha molto senso per me se permetti; non si parla di cambiare un’allenatore con uno di livello minore a Fonseca ma superiore che è ben diversa la cosa. Fonseca lo ridico non è il peggiore degli allenatori per carità, ma non si può neanche dire che non è possibile per la Roma trovare di meglio in giro e non credo affatto che con i friedkin ora al comando a differenza di chi c’era prima ci rifiuterebbe come due anni fa; se i friedkin sono disposti ad alzare l’asticella sfido chiunque allenatore top a rifiutarci nonostante le garanzie assicurate dagli stessi proprietari. Perciò se c’è di meglio di Fonseca in giro e hai l’opportunità oltre che la certezza per ingaggiarlo lo prendi senza ma o forse questa è la realtà

  21. Sarò sincero : ammesso e non concesso che Fonseca non venga confermato a prescindere dalla qualificazione in C. L. o no, certamente Allegri non mi dispiacerebbe… Spalletti lo vorrei come allenatore…. Non come uomo…

    • E infatti è quello che sto dicendo si parla di alzare l’asticella, ma per farlo non ti serve solo migliorare la rosa attuale con 4 innesti almeno di livello ma anche di prendere un’allenatore con carisma e di livello superiore a Fonseca specie se si vuole cercare di vincere

  22. Riformulo perché forse mi sono espresso male. A mio avviso la società, attualmente e per una serie di motivi come bilancio, giocatori in esubero da piazzare, covid, non è in grado di investire sul mercato somme tali da convincere un allenatore Top come Allegri a firmare un contratto. Perché il Top vuole garanzie e sulla base di ciò dico che è inutile esonerare Fonseca. Spero vivamente di essere smentito dalla società con un super allenatore e un mercato top. Forse ora è più chiaro.

  23. FONSECA, mi offro io come autista! Anzi, ti porto con Ka mia macchina,ti offro il viaggio gratis basta che te ne vai!

  24. Tutti coloro che criticano e vorrebbero scaricare Fonseca evidentemente sono certi che la squadra sia da scudetto o da vittoria certa in Europa League. Magari sono gli stessi che a inizio la reputavano da metà classifica, quindi qualcosa non torna. Se poi pensate a quanti allenatori sono stati bruciati a Roma in 10 anni credo proprio che il problema non sia li: di allenatori miracolosi ne conosco pochi e in genere costano molto e poi non è detto che funzionino in tutti i contesti. Possibile tutti brocchi? Forse occorre dare fiducia, pensare che una squadra ha bisogno di continuità negli anni sia nei moduli, che nei giocatori.

  25. Ma questa lupo del Sud è una tua personale considerazione che ripeto non ha molto senso, secondo te e te lo ridico i friedkin che scemi non sembrano da quello che si evince a differenza del predecessore, fanno esonerare Fonseca prendendone uno di livello minore alla juric o de Zerbi oppure se decideranno di prendere un’allenatore di livello tipo allegri o Ancelotti o Sarri o Spalletti accordandosi sul mercato prima della fine della stagione per alzare l’asticella? Hai parlato di bilanci garanzie ma perché la Juve e Inter malgrado i debiti e bilanci in rosso, cosa hanno fatto per vincere e fare risultato? Hanno preso allenatore top e giocatori di livello proprio per vincere, se i fiedkin vogliono fare altrettanto e sono in condizione di farlo anche se non nell’immediato ma col tempo perché non si dovrebbe fare. Non capisco questo scetticismo in giro, capisco che ci abbiamo avuto Pallotta in passato che ci ha fatto promesse false per anni e che ci è stata tanta incompetenza ma adesso basta se i friedkin vogliono realmente alzare l’asticella non bisogna partire col presupposto no non è possibile ma bisogna essere contenti di questo e non il contrario, mostrando preferenze solo su allenatori simpatici trascurando il risultato e il livello dell’allenatore stesso.

    • Guarda Alessandro, alla fine entrambi stiamo facendo supposizioni su cosa potrebbe accadere. Io sono molto cauto preferendo un percorso di crescita di lungo periodo, tu propendi per un tutto e subito. Sono due visioni differenti. L’allenatore top vuole garanzie che, secondo il mio parere, per via di una serie di ragioni già citate, la società non può dargli. Questo non significa che fra due anni la società non potrà permetterselo o non potrà permettersi di acquistare De Bruyne (solo per fare un esempio). Ma ad oggi, con le società indebitate, pensare di fare un mercato stratosferico è abbastanza ridicolo, per come la vedo io. Mi auguro vivamente che ciò accada perchè è arrivato il momento anche per noi di vincere ma preferisco rimanere realista, visto le tante cantonate prese con l’altra società. E ti ripeto spero di essere smentito dai fatti.

  26. Che spasso, parecchi di coloro che quest’estate parlavano di “una squadra di macerie lasciata da Bollotto”, asserendo che “siamo al massimo da 6o posto, forse anche meno”, oggi invece affermano che chiunque altro al posto di Fonseca farebbe meglio del portoghese!

    Qualcosa non quadra: me sa tanto che se mannano in b i cugginetti pa’a storia de li tamponi (anche se dubito, già nessuno ne parla più…) vedremo ‘n ber fugone de ggente bbrutta da qua dentro!

    • 😂😂😂😂 Quanto Ciai preso ahahahahah

      Il tuo è l’ultimo commento ora che sto leggendo… BEST FOR LAST È proprio vero!!!

      Daje pe staseraaaaaaaa forza Romaaaaaaa

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • La lanzie nella serie che le è più acconcia non ci credo… Però una bella penalizzazione se la prenderà tutta, al pari di quegli altri furboni del bambino porta cucumella.
      Così accederemo comunque alla CL, e vi sarà stridor di denti su queste plaghe per la serie: “FonSega/Zorro/Il mollaccione col cappello/El bacalao [n.d.HSL, vado a memoria] è arrivato in CL per la penalizzazione della Juve”.

  27. Allegri è top solo su questo sito , lo è talmente tanto che la juve lo paga da 2 anni purché non la alleni !!!! o forse sbaglio ? se mi parlate di guardiola o klopp che sono top ci sta , ma allegri dio santo , o certi addirittura spalletti e sarri ?!!!! vabbè che il calcio è opinabile ma così diventa una barzelletta .

  28. quindi volendo estrapolare singole frasi da singoli utenti come anacronistico potremmo dire…
    se Fonseca se ne andrà sarà per colpa dei tifosi e giornalai…
    se Fonseca resta sarà merito dei Friedkin…
    se oggi vinciamo è grazie a Fonseca…
    se non dovessimo vincere è colpa dei tifosi e giornalai…
    in pratica l’alibi perfetto… è sempre colpa dell’altri…
    i fatti invece ci dicono che come per l’ultimi 10 allenatori in 10 anni non sono stati i tifosi o i giornalai a decidere un rinnovo o esonero dell’allenatore ma la proprietà… ma i fatti ci dicono anche che non è detto che se Fonseca vincesse l’EL sarebbe sicuramente confermato…

    • Singole frasi? Qui è un continuo…

      Comunque non ho tirato in ballo ambientik, ma ho solo notato un cortocircuito di alcuni utenti:
      La squadra è una crosta ereditata dalla passata gestione? Allora visto che stiamo lì a giocarcela Fonseca sta facendo più del normale.
      La squadra è forte? Allora Fonseca sta facendo il suo (per me vale questa).
      La squadra è fortissima? Allora Fonseca la sta tarpando.

      Perché se la squadra fosse una crosta e Fonseca la stesse tarpando, staremmo come la Fiorentina…

      Ad ogni modo, la Roma ha vinto alla grande! Baci & abbracci & volemose bene!

  29. Lupo del Sud io non ho mai detto tutto e subito si parla qui di alzare l’asticella sia con il rinforzo della rosa che con un’allenatore migliore di Fonseca, come ho detto prima sta alla società decidere se proseguire sempre con lo stesso tecnico indipendentemente dai risultati ottenuti oppure si punta su altro facendoci accordo su mercato e programmazione. A me la mia impressione è questa e cioè i friedkin non stravedono per Fonseca, se hanno la possibilità di prendere un allegri in primis malgrado che Fonseca li abbia fatti arrivare quarti anche per il rotto della cuffia cambiano ugualmente allenatore prendendone uno migliore di Fonseca e non buttarsi su un juric o de Zerbi per esempio che vorrebbe dire regredire. Non si parla di fare acquisti da 100 milioni qui, alla Roma servono quattro acquisti due di questi titolari gli altri due per far rifiatare determinati giocatori. I friedkin per me a meno che Fonseca non gli fa il miracolo di vincere l’Europa League non lo confermeranno e punteranno a prendere un allegri o un Sarri che è il più semplice da prendere costruendoci veramente qualcosa, ma Fonseca proprio per le tante perplessità non lo confermeranno.

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome