Il papà di Coric: “Siamo stati costretti ad accettare la Roma. Ha delle offerte, ma non verranno prese in considerazione”

31
1006

ULTIME AS ROMA – Momento difficile per Ante Coric. Il padre del talentuoso centrocampista croato, che con Di Francesco non ha trovato quasi mai spazio, ha parlato all’emittente televisiva croata “Index” della situazione del figlio, partendo dai motivi del suo trasferimento nella Capitale: “Volevamo lasciare a tutti i costi la Dinamo Zagabria che si era comportata nel peggiore dei modi con mio figlio. Abbiamo protestato con il club croato, mio figlio ha scioperato nelle ultime due partite dello scorso anno e abbiamo chiesto il trasferimento. Avremmo accettato tutto tranne l’Italia e la Francia, ma purtroppo non abbiamo avuto scelta e siamo stati costretti ad accettare la Roma per andarcene il prima possibile”.

“Ante mi ha chiamato e mi ha detto che la Roma non lo lascerà partire – ha proseguito Miljenko Coric. Ci sono offerte reali per lui, ma che non saranno prese in considerazione. Di recente ho contattato Di Francesco per chiedergli informazioni sulla crescita di Ante, mi ha risposto che al momento ci sono tre giocatori italiani che sono sopra di lui nelle gerarchie. La stagione però è lunga, il club gioca tre competizioni e che quindi ci saranno possibilità di vederlo in campo”.

“Mio figlio non vuole parlare, non vuole rispondere alle critiche – dichiara il padre -. Molti gli chiedono perché non riesce a trovare spazio nella Roma, ma cosa dovrebbe rispondere?”. Il futuro di Coric è un punto interrogativo, intanto il padre si sta muovendo per trovargli una nuova agenzia: “Dopo la disastrosa esperienza con la Doyen Sport, ho preso in carico la procura di Ante, ma non riesco a gestirlo nel migliore dei modi. Volerò presto in Olanda per affidare mio figlio a un’altra agenzia”.

Fonte: Index.hr

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio a Tor di Valle, Pallotta compra i terreni. Ecco i contratti
Articolo successivo“ON AIR!” – PAGLIA: “Il titolo del Corriere? Forse meglio prenderla a scherzo”, GALOPEIRA: “Quel giornale si sta suicidando”, TRANI: “Io al posto di Monchi avrei fatto una squadra molto più forte”, AGRESTI: “Miranda è il primo obiettivo della Roma”

31 Commenti

  1. Come a tresette papà Coric bussa a denari Monchi risponde a bastoni.
    Tempo al tempo tuo figlio sarà un grande campione ma occhio che ci vuole molto tempo per crescere calcisticamente, é appena arrivato e ora deve stare zitto e buono e lavorare x dimostrare il suo grande valore che salirà con il tempo.
    Piano piano si costruisce, tempo al tempo, ci vuole un bel po’ di pazienza.
    Non è ancora diventato Modric

  2. Con coric sta sbagliando di Francesco, non vedo perché debba ammuffire in panca o tribuna, ha talento, e la possibilità è stata data a giocatori meno talentuosi di lui anche se in campo deludevano, invece per lui nulla, così lo rovini

    • Antoniop, Coric non è stato sfruttato allo stesso modo di Under nel girone di andata dello scorso anno, anzi, è stato preservato rispetto al turco poiché, quest’ultimo, gettato allo sbaraglio era stato considerato da tutti una sega “C’avemo er Dybbala turco! Eh eh eh”.
      Coric ha bisogno di ambientamento, non solo per il complesso campionato italiano (talmente tattico da risultare non appetibile per le grandi tv e sponsor estere) ma anche per la sua giovane età.
      La polemica su Coric la trovo sciocca poiché a giorni ci sarà Roma-Virtus Entella e potrebbe giocare.
      Io non faccio gridi di gioia o atti di fede come molti romanisti, supporterò il ragazzo ma dovrà conquistarsi sul campo il mio rispetto (così fa un tifoso equilibrato, non parla di pallone d’oro Gerson prima del tempo)

  3. Ante Coric è una risorsa per la Roma del futuro. Il ragazzo deve avere pazienza e saper aspettare il suo momento, che arriverà.
    Intanto, un prestito in una squadra che lo faccia giocare con una certa continuità sarebbe una buona mossa.

  4. Normale che si lamenta, non è mai sceso in campo tranne nel momento di maggiore difficoltà, per farlo bruciare definitivamente. A gennaio in prestito solo così inizia a capire il calcio italiano. Poi a giugno con in panchina un allenatore vero lo valuteremo.

  5. Ricordo che deve compiere 22 anni…non è proprio un pulcino, ha più presenze in Champions lui che la metà dei giocatori in rosa

  6. E assurdo che un procuratore in questo caso il papà mette in difficoltà il figlio nello spogliatoio a chi deve togliere di Francesco? Zonzi?cristante pellegrini zaniolo de Rossi per far giocare coric?ma stiamo scherzando? Io lo proverei come falso nove ma non toglierei un centrocampista per lui ad oggi..

  7. Grande campione? Sicuramente ha grande tecnica ma non basta per essere un campione ci vuole anche altro se no può lavorare in un circo.Zitto e pedalare…

  8. Poi quando dico che bisogna puntare su ragazzi Romani come Riccardi invece che su Bamboli imbalsamati alla Coric,qualcuno storce pure il naso…

  9. questo è un mistero.
    è scarso lui?
    di francesco non lo considera?
    non ha voglia di allenarsi?

    qualcuno riesce a dare una risposta…

  10. mi dispiace, ma il padre ha ragione, basta vedere le statistiche di questo ragazzo che ad aprile compie 22 anni:
    143 presenze,23 gol 24 assist con la Dinamo Zagabria
    17 presenze, 1 gol, 2 assist tra qualificazioni e gironi Champions League
    6 presenze, 1 gol, 1 assist tra qualificazioni e gironi Europa League
    3 presenze con la nazionale maggiore e 18 con 3 gol nell’U21

    poi viene alla roma e lo trattano come un primavera da 2 soldi

    26minuti col real sullo 0-2 e 19 con la spal sempre sullo 0-2

    francamente non mi sembra un bel trattamento

  11. Coric ha un talento immenso. La famiglia non ne ha aiutato la crescita. Il padre è il classico padre che non fa il bene del ragazzo, perché quando aveva 18 anni,già pretendeva di vedere il figlio titolare nel Real o nel Liverpool e questa intervista ne è la riprova.Il figlio si sta dimostrando un ragazzo per bene, umile e grande professionista. Deve continuare così e Di Fra DEVE trovare il modo di farlo giocare,perché questo ha le potenzialità per essere il più forte di tutti!! Pur condannando il padre,perché certe uscite pubbliche,se anche fossero in parte vere, non fanno certo il bene del ragazzo,credo che il mister stia rischiando di bruciare un talento infinito! Daje Anteeee!

    • Il padre ha sentito le dichiarazioni provenienti dalla Croazia, dichiarando che non hanno nulla a che fare con quanto detto nell’intervista.

  12. io credo che coric avrebbe meritato dal nostro tecnico più considerazione specialmente quando avevi mezza squadra fuori per infortunio invece di inserirlo solo in due partite ormai finite senza mai più vederlo mi sembra un po’ poco visto anche il rendimento del centrocampo in certe partite. Forza Roma

  13. Se esplodesse Coric dopo Zaniolo, con Pellegrini e Cristante che centrocampo avremmo?
    Gli sforzi di mercato andrebbero concentrati sulla difesa, è li che siamo carenti.
    Anche Bianda spero venga mandato a giocare perchè non credo sia quella sega che i giornalisti ci descrivono.
    Forza Roma.

  14. A tutti quelli che criticano questo ragazzo senza mai averlo visto giocare, dico che di calcio ne capite quanto io ne capisco di fisica nucleare…un talento mostruoso che perfino in Europa aveva fatto girare la testa a quel fenomeno di pjanic…ma a quanto pare, l’unico a non rendersi conto della sua forza è proprio l’allenatore…Se si continua così presto lo vedremo indossare una nuova maglia e per buona pace di tutti, spero proprio non sia la Juventus

  15. ROG da tre anni fa la muffa in panchina a napoli. Il procuratore non ha detto manco una parola. Muto. Solo a noi rompono le palle..ARRIVERÀ ANCHE PER CORIC IL MONEMTO DI METTERSI IN LUCE. con la Juve non si sarebbe permesso di dire manco una parola il procuratore -papà. .anche perché li le commissioni sono molto generose..cosi per esempio, BETANCOURT ha fatto molta panchina..ma tutto zitti. .oggi vale già 40 mln..Potenza dei VASSALLI alla Renga e Fagiolazzio…

  16. Per me questo è forte forte! Però purtroppo le dinamiche all interno della Roma non le conosco ,per capire come mai non giochi nemmeno scampoli di partita. Spero solo che siano motivi validi e non fisse dell allenatore. Ricordatevi che spalletti,per non tornare troppo indietro nel tempo, preferiva il polacco ad Alison!

  17. Intanto Coric junior su Instagram smentisce dichiarazioni attribuite al padre ,tanto per dire che era una fake news ,e termina con un FORZA ROMA ?,grazie Coric hai preso difese di tuo padre smentendo l’articolo fake ,

  18. mi ricordo le parole di Totti qualche mese fa :
    “Coric è forte, rimarrete a bocca aperta”

    vai a capire che è successo dopo…

  19. Caro Sig. Coric, anche il tifoso della Roma ( parlo di me) si è stancato di non vincere niente da 10 anni, ma come dicono tutti tempo al tempo, quindi noi non abbiamo alternativa, lei l’alernativa invece ce l’ha, noi non abbiam contratti per tifare, lei invece ha un contratto da rispettare, quindi non vedo dove sia il problema. Ci saranno opportunità anche per suo figlio, come ci saranno opportunità per noi tifosi di vedere alzare al cielo qualcosa che non sia plusvalenza o il solito ingaggio appena fanno 2 o 3 giornate buone…
    Parli con Ramon Monchi e chieda al diretto sportivo del perchè non gioca, lei può.
    Io vorrei parlargli ma non posso, vorrei dirgli perchè continua a fare acquisti ad kazzum..
    Cordiali saluti,
    un tifoso

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome