Il piano segreto dei Friedkin e la clausola “del silenzio” presente nel preliminare

80
7768

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il piano, ammesso sia già pronto, è segreto, racconta oggi “Il Tempo” (A. Austini). Nessuno nella Roma sa cosa abbiano in mente i Friedkin. E quel «nessuno» comprende anche i dirigenti, che peraltro non possono essere ufficialmente contattati dall’acquirente fino al closing. Come intendono rilanciare il club i nuovi proprietari? In quanto tempo? Affidandosi a quale direttore sportivo? E cosa ne pensano di Fonseca? Domande che troveranno risposta da lunedì in poi.

Stando a quanto scrive oggi La Repubblica (M. Pinci), esisterebbe infatti una clausola “del silenzio” sul preliminare firmato la scorsa settimana che impedisce in queste ore ai vertici del Friedkin Group di entrare in contatto col management della Roma. Nessuno sa dunque quali saranno le strategie e le mosse sul mercato che i nuovi proprietari hanno in mente per il club. Nemmeno gli stessi dirigenti.

Ma chi ha voluto inserire questa clausola nel preliminare firmato appena qualche giorno fa? Stando a quanto rivela oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), si tratterebbe di uno “sgarbo“, l’ultimo, fatto da James Pallotta col quale ha imposto ai dirigenti della Roma in carica di non entrare in contatto con Friedkin e il suo staff fino alla conclusione definitiva della trattativa. Evidentemente, scrive il quotidiano sportivo, il bostoniano non si sente ancora sicuro al cento per cento del passaggio di proprietà.

A questo punto il vero dilemma è: che programmi avrà Friedkin? La sensazione diffusa è che il nuovo proprietario abbia giù in mente suo piano ma che lo stia sviluppando sotto traccia. In attesa di lunedì: già nella serata del 17 agosto la nuova proprietà potrebbe coinvolgere anche i manager del club e condividere con loro le proprie intenzioni. A cominciare dal mercato: il primo di una nuova proprietà, un’occasione da sfruttare per mettere il proprio marchio sulla Roma che nasce.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, Conte chiede ancora Edin Dzeko. E per la difesa punta Smalling
Articolo successivoStand-by Sancho, il Borussia Dortmund frena nella corte a Zaniolo: erano pronti 50 milioni

80 Commenti

  1. non si sa nulla, è già una grande cosa! e questo è il momento dei cazzari, via ai loro commenti su questo canale…:)))
    Forza Roma, sempre!

  2. Interessante. Quindi, non sapendo cosa scrivere, il Tempo si inventa un piano segreto che: non si sa se sia pronto, non si sa che obiettivi abbia, non si sa di quali mezzi disponga, non si sa neppure se esista. Però c’è un bel PIANO SEGRETO da mettere nel titolone. Devono avere una bella fantasia per riuscire ogni giorno a inventarsi un articolo sulla Roma. Manco la Rowling

    • Almeno non fanno finta che ci sia ancora la vecchia proprietà come fanno gli altri giornali che vendono Dzeko, Veretout, Zaniolo e così via a mezza europa o piuttosto a mezza Italia del Nord! ^^

    • Bello che i nostri dirigenti non sanno i programmi di Friedkin ma Pinci, Pedulla, Trani, Austini ecc. sanno budget, obiettivi, dettagli di trattative ecc…. 😎

    • Trani, Maida ecc. negli ultimi 10 giorni hanno giocato a chi la spara più grossa, almeno Austini e il tempo non millantano di essere a conoscenza di notizie che nessuno sa tipo nome nuovo del ds, sicurezza sulla permanenza o meno di tecnico e giocatori.

  3. Bellissimo articolo, con il quale abbiamo scoperto che il piano segreto dei Friedkin è…segreto!!!
    Il nulla cosmico…..

    • In realtà abbiamo scoperto anche che il buon Dan, invece di buttare qualche centinaio di milioni e poi prendere decisioni facendo testa o croce, starebbe addirittura sviluppando una strategia!
      Meno male che domani è ferragosto

  4. Seee certo, non sanno nulla… Già le regole… Perché nel calcio e nella finanza si seguono sempre senza eccezioni. Tra parentesi la frase porta con sé la risposta: ufficialmente i dirigenti della Roma non sanno nulla perché non possono in teoria saperlo, quindi se sono persone SERIE, sanno tutto e non lo dicono al giornalucolo di turno…. Ma i giornalucoli sono una casta autocelebrativa: “non mi dicono nulla? Allora non sanno nulla!”.

    • probabilmente non c’è niente da sapere. (citando l’immenso FDG) Però ho sentito sulla nuova radio Cose dell’altro mondo giallorosso che c’è la fondata possibilità che i Friedkin siano rettiliani. Cosa vengono a fare a Roma? avranno già preso contatto con altri rettiliani presenti nella capitale? ci sarà qualche rettiliano in rosa? il mistero si infittisce. Gita ai castelli e non se ne parla più.

  5. Non sapete proprio niente, che ridere😄
    Fa ancora più ridere che “il figlio è segnalato da giorni in Europa”….
    Visto che siamo a Ferragosto non potevate fare qualche giorno di ferie invece di continuare a scrivere il nulla???

  6. Il titolo è già uno spasso:il “piano” è segreto,ma Il Tempo lo conosce….davvero carta da cesso….

  7. Quindi nessuno dei dirigenti sa cosa abbia in mente Friedkin. Ma lo sa Austini che ci comunica i primi contatti con Planes che però non ha parlato con nessuno. Se non evidentemente con Austini stesso.

  8. Quindi tutte le ipotesi fantasiose lette fin’ora Fonseca resta,torna Totti, anzi no la panchina a Danielino,erano campate in aria e nulla più.
    Visto che i piani di Friedkin li conosce solo Friedkin.
    Secondo me le vedremo delle belle da qui a poco che sentiranno tutte le balle raccontate ad arte fino adesso

    • Secondo Austini non li conosce neanche Friedkin. In base alla clausola segreta che Pallotta/Gargamella ha voluto inserire nella cessione della società, Friedkin ha dovuto mettere i piani che ha per il rilancio della Roma
      in una cassaforte segreta assieme alle scorte di Salsapariglia per il prossimo campionato. Poi ha dovuto bere la pozione della dimenticanza, il cui effetto svanirà al momento del Closing. Quindi sbizzarriamoci con mille supposizioni mirabolanti, ora, o mai più!

  9. Un piano ultra segreto…non si sa nulla tranne che se volemo vende Zaniolo, Dzeko, Under e Kluivert…e altri 10 eccedenze…anche se il fair play non dovrebbe esserci e soprattutto nun comprano nessuno…però c’è un piano segreto…anzi no segretissimo…già ce lo stiamo domandando tutti…ma chi ve da da scrive? La zappa no ehh??
    Solo una parola…”ca@@ari”.
    💛❤SSFR❤💛

  10. Io so che c’è un piano segreto per rapire Austini, trasportarlo (segretamente) in un’isola, e lì insegnargli gradatamente e finalmente a fare il giornalista, ripartendo dalle basi… Non si sa però chi sia ad aver pensato a questo piano: è segreto…

  11. Dunque il piano segreto, il giardino segreto, il seminterrato segreto, il segreto di Stato, di Fatima e di Pulcinella, il segreto della ricetta dei rigatoni alla rimaritata.
    Qui di segreto, e misterioso, non c’è nulla se non il fatto che ancora continuiate a scrivere il nulla sul niente nel vuoto più completo ogni santo giorno.

    Questi tastieristi, migliaia di dita tolte allo strappo dei biglietti nei circhi.

    • Ecco, i rigatoni alla rimaritata… Lì ti vedo bene Amede’, col mestolo in mano e la pummarola ‘n goppa… Lascia perdere la Roma e il calcio, da’ retta, non ci sei tagliato… E non è… un segreto!

    • Ecco il primo (mancato) strappa biglietti che si è sentito tirato in causa.

      (Mi riferivo ai giornalisti, ma se condividi con essi il naso rosso da pagliaccio – affari tuoi).

    • Io invece ce l’avevo con te Amede’, ti volevo prendere in giro. Permetti, vero?… A proposito, e quei rigatoni, facceli boni!…

    • Ecco il secondo, non eri quotato

      Ma non ti sei stancato di fare il tonno? Mi sa che d’ora innanzi ti chiamerò “Nostromo”..

    • Sandalo, stai a rosica’ de brutto e la butti sul triviale esponendoti a una scontatissima battuta di ritorno, messa su un vassoio, circa l’identità delle persone della tua famiglia, in genere di sesso femminile, che “quel piatto” potrebbero prepararti molto meglio del soprascritto.

      Tuttavia non sono persona volgare per cui mi esimerò dal risponderti in quel senso augurandoti invece un Buon Ferragosto e soprattutto “Buon Appetito”.

    • Amede’ ma l’esperto in materia sei tu, e si vede dalla “signorilità” dei tuoi modi… Buon appetito a te, quindi.

  12. A me sti misteri nun me piacciono per niente, sto a fai il conto alla rovescia per la prima conferenza di Friedkin dove dirà il da farsi, da lì tireremo le somme, mi aspetto un proprietario più a contatto con i tifosi, che fa chiarezza una volta per tutte, non mi va di rinavigare per i prossimi 10 anni tra balle e false promesse, chiarezza innanzitutto, dichiarazioni ufficiali sono alla base per farsi voler bene dalla tifoseria, basta proclami fatti in pizzeria, o davanti piazza di Spagna…il tifoso della Roma DEVE SAPERE !

    • Chiarezza, chiarezza…non c’è nessuna necessità di fare chiarezza. Nessuno la fa. Tanto i piani si capiscono dai fatti. Non ho alcuna necessità di conoscere “il budget per il mercato”, sicuramente una domanda che non mancherà alla prima conferenza.
      Mi aspetto invece una comunicazione attenta e professionale, tutto ciò che è mancato in questi nove anni in cui è stata affidata ai tweet altamente improvvidi, dimenticabili, e perlopiù cialtroneschi del Grande Skipper.

    • Il tifoso della Roma, più che “sapere”, deve “vedere”… vedere la società crescere, vedere la squadra farsi rispettare quando scende in campo, vedere (possibilmente) qualche trofeo in più nella bacheca giallorossa. Le parole non servono, ora ci aspettiamo i fatti.

    • Non intendevo le cifre del budget di mercato, intendevo sapere i nomi, l organigramma, chi hanno intenzione di contattare, se rimane quell inetto de Fienga , se il finanziere farlocco farà parte dell organigramma o è una figura truffaldina a sè…e che progetti sportivi che hanno per i prossimi 5 anni…insomma ci faccia sapere il tutto, che il tifoso paga è un cliente oltre che avere la passione ha diritto di sapere se i soldi per gli abbonamenti sono spesi bene o se abbiamo un altro blablabla da fastefudde, ecco!
      Io già dai nomi e dalle conferme me regolo di conseguenza se farmi abbonamenti o andare allo stadio, perchè a me de vede Fonsega con annanzi shick e palo lopez de dietro nun me dice core d pagà…me sento piato in giro capito mo?

    • Beh, tranquillo Trofie, quello lo saprai per forza di cose. Non è mica una loggia segreta massonica…

    • Ti rispondo solo che la squadra più titolata d’Italia è una “ombra oscura” per la stampa, un ombra intoccabile, di cui tutti sanno solo quello che vuole si sappia… Vuoi vincere o vuoi il “gossip” durante la settimana?
      Per me il fatto che non parlino, non spieghino, è positivo, quando arrivarono Di Benedetto e poi Pallotta fecero delle dichiarazioni che ancor oggi gli si rinfacciano (alcune volte anche in modo errato) da parte di certa gente.
      Io spero solo che facciano molto di più”dove conta” e mi pare che da questo punto di vista siano partiti bene, forse perché abituati a trattare più l’economia reale che quella finanziaria (che a volte si muove con altre logiche). I giornali stanno facendo al solito, supermarket Roma, ipotesi, etc. quello che facevano con Pallotta (ma anche con Franco Sensi e Dino Viola fecero uguale in certi momenti della loro presidenza, quando erano scomodi) solo con un po’ più di cautela visto che non c’è ancora un livore da cavalcare per i propri interessi e non sapendo nulla non sanno ancora se potersi ingraziare o no alla dirigenza di turno.
      Adesso è fondamentale che i nuovi proprietari stringano alleanze, quelle che impediscono il massacro e che Pallotta non ha mai “coltivato” (colpa sua, la più grande di TUTTE secondo me!!!)

    • Già vedo il nuovo ds, il nuovo tecnico (?) e i nuovi calciatori camminare per Trigoria con il passamontagna per restare anonimi.

  13. E’ ora di avere una proprietà seria.
    Pallotta ha tolto loro i biglietti omaggio. Ryan riuscirà a chiudere gli spifferi ?

    • Chi? Ryan? Ha ha ha ha
      Squali, piranha e sciacalli lo stanno
      aspettando per spolparlo vivo, oppure se e’intelligente e capisce col ca.. che si farà vedere dalle parti di ROMA …

  14. Questa classe di pennivendoli da me non hanno MAI visto un euro.
    Per il servizio che date potete benissimo morire di fame.
    Un abbraccio cazzari

  15. Un uomo decide di investire centinaia di milioni di euro e il sagace giornalista, col suo acuto spirito di osservazione, illumina il tifoso della Roma (evidentemente per lui un minus habens) imboccandolo con una intuizione…“la sensazione diffusa è che il nuovo proprietario abbia già in mente un suo piano”…azzz un investigatore!!!
    …articolo interessantissimo…degno della cocomerata in spiaggia di ferragosto!

  16. FRIEDKIN OMERTOSO 💛❤

    …ma nun lo fa sape’… nun lo di’ a nessuno tiettelo pe te… forza Roma ale… forza Roma aleeeee….

  17. Nun c’e’ nessun segreto , è chiara la situazione lunedì se vogliono alla stampa faranno conoscere la trattativa ,detto fra noi fanno bene .Friedk arrivato da poco ha iniziato a capire come se deve trattare con i giornalisti,buon inizio

  18. Suggerimenti al nuovo presidente. Mai più giocatori a fine carriera o post infortuni presi (con alti ingaggi) perché costano poco come anticipo da pagare, salvo rinviare all’anno successivo il problema di trovare risorse per pagare l’obbligo di riscatto (la Roma non riesce mai ad avere il solo diritto). Con problemi enormi per venderli successivamente a prezzi adeguati a far emergere plusvalenze.
    Cambiare tutti i dirigenti a Trigoria perché in questi anni sono stati fatti accordi “strani” per l’acquisto di alcuni giocatori ai danni della società ed a vantaggio di certi procuratori.
    Anche senza capire di calcio Friederkin deve cambiare tutto il management (come di fa normalmente nelle acquisizioni) perché è colpevole, al pari di Pallotta, della situazione finanziaria e calcistica della Roma.
    Altrimenti se permangono certi personaggi tempo due anni e ci troveremo a parlare di nuovo di fallimento del nuovo proprietario.

  19. Parlano di piani segreti quando in realtà non sanno nulla Prtaticamente tirano ad indovinare Il colmo sapete qual’è: che divulgano Fake tutti i santi giorni e poi hanno la faccia tosta di chiedere ai Social di non essere criticati Rimango dell’idea che di tanto in tanto, una bella multa nei confronti di chi scrive simili caxxate, non sarebbe poi un idea malvagia Forse sarebbe l’unico modo per azzittirli un pochetto

  20. Li mortacci vostra… non sapete più che pesci prendere ahahaha e vi inventate un piano “segreto”. Grande Dan non far trapelare manco na scureggia

  21. Segreto o no… da lunedì in poi, altro che la festività di San Pietro e Paolo!
    Friedkin è la manna dal cielo!
    Santo patrono di Roma, subito!

    Quest’anno la “liberazione di Roma” cadrà di lunedì (17 agosto).
    (Vorrà dire che si avrà diritto ad un weekend di riposo con un giorno in più: da sabato 15 a lunedì 17 incluso).

    Pensate che pacchia quando la FESTIVITÀ romana della LIBERAZIONE del 17 agosto cadrà di venerdì o mercoledì!
    Col ponte del 16… me becco un weekend biblico de 5 giorni interi a giramme li pollici (alla faccia de Pallotta e le sue sorelle)!

  22. “… Certo c’è stata
    Laggiù una storia molto complicata
    Ci va una bella forza per lanciare
    Un piano a coda lunga in alto mare

    E dove c’è un piano
    Intorno c’è sempre gente che fa baccano,
    ci sono occhi che ci cercano
    ci sono labbra che ci guardano…”

    (Paolo Conte, Aguaplano)

  23. Zenone direbbe : ABBOCCONIIIIIII

    Ed io aggiungo, giusto cosi, meglio la discrezione alle promesse…quelle perpretate dal fruttarolo di Boston.

  24. Fridkin è stato mandato dalla “mano de Dios”…LE MANI NASCOSTE che si oppongono a servitori del Portatore di Luce..ma per capire queste cose dovreste avere un terzo occhio..invece al massimo avete un terzo..ORECCHIO!!!!..eh eh scherzo eh..

    • Pinci è quello che aveva detto che Zaniolo dopo il rimbrotto di Fonseca e Mancini aveva chiesto di andare via.

  25. Cesaroni mi meraviglio di voi ahhahahha fate chiasso senza aspettare il Comunicato Ufficiale? Come cambiano i tempi eh? Nessuna bufola da portare avanti per settimane per poi essere smentita dai fatti nonché da un ferale Comunicato Ufficiale ahahhah Vi aspetta una vitaccia ahhahah Forza ROMA

  26. Una sola cosa .
    Presidente friedkin .. hai cacciato ballotta ….e di questo gia’ ti ringraziamo… mo
    cacciali tutti..
    Radio ballotta, focenensi , laziali perdenti ballottesi, prosciuttari, cefalari, insomma piazza pulita
    Siamo tutti con te!!!
    Forza romaaaaaaa

  27. Suggerimenti al futuro presidente
    caccia a calci in cul* fuori da trigoria, Corriere di cAZZARONI, il menzoniero, i lazziesi di radio radio I mariones
    Foraaaaaa
    Come l’Atalanta foraaaaaaaaaaa.

    • Io manderei a spasso Fienga che fino a 2 anni fa si occupava di marketing e non si sa come è diventato l’uomo più potente nella Roma dopo il presidente senza averne secondo me le capacità e competenze.

  28. Articolo ridicolo di bassa leva giornalistica, pure fantasie in mancanza di notizie ….dal Grande Silenzio allo Sgarbo ultimo di Pallotta…rido pe nun piagne…

  29. poveri giornalai siccome stanno lavorando senza alcuna notizia inventando arrivi o partenze tanto per scrivere qualcosa adesso per non prendere piu’ toppe clamorose si inventano che ci sta il SEGRETO ma fatela finita a ca@@ari andate in ferie che e’ meglio. Forza Roma

  30. Niente, passo solo per augurare buon Ferragosto a tutti. E in particolare:
    – a Monika (che risolva presto e bene quel che deve risolvere)
    – a Zenone (conservati le stampelle, potrai lanciarle contro i rubentini al prossimo Roma-Juve)
    – ai tre Grandi Saggi del forum, ciascuno dei quali interviene di rado ma è come Ferribotte (“Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza”): Per caso, Filippaccio e il Colonnello Kurtz.

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome