IL SONDAGGIO DEL GIORNO – Fabregas, Pioli, Farioli: chi preferiresti? In testa lo spagnolo, ma cresce il voto di “protesta”

117
1060

In queste ultime ore è emersa la lista degli allenatori che Ranieri e Ghisolfi avrebbero presentato ai Friedkin come possibili successori del tecnico testaccino sulla panchina della Roma del prossimo anno.

I nomi in questione sono quelli di Francesco Farioli, giovane tecnico consigliato da Ghisolfi, Stefano Pioli, allenatore di grande esperienza che ha già dimostrato il suo valore in Italia, e Cesc Fabregas, un nome meno convenzionale, ma emergente e intrigante.

Ora, vogliamo sapere cosa ne pensate voi: se davvero fosse questa la lista sottoposta ai Friedkin, quale tra questi allenatori sarebbe il profilo giusto per la Roma del futuro?

Al momento la metà dei partecipanti al voto si è espressa a favore di Fabregas, mentre Pioli a sorpresa è all’ultimo posto, dietro a Farioli. Ma al secondo posto cresce la percentuale di chi, per mancanza di gradimento, ha deciso di non esprimere una preferenza: con il 20% dei voti sale il “non so“.

Fabregas, Pioli o Farioli: chi preferiresti per la panchina della Roma?

Votate il vostro preferito nel sondaggio e fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Pioli il favorito per la Roma, è il primo della lista di Ranieri. Fabregas è l’alternativa”

117 Commenti

    • Fabregas e Farioli. Se ricomincia con le scommesse…..
      Al secondo pareggio a Roma li spolpano come due ossi de prosciutto.

    • Sarri o Allegri!!! Ci vuole un allenatore navigato non un principiante come fabregas o farioli (per Pioli e’ un discorso a parte ma a me non piace. A questo punto mi riprendo DDR tanto e’ gia’ pagato cosi’ risparmio anche! Signori vogliamo una squadra forte e allenata da qualcuno che ha gli attributi per farlo!

    • Allegri verrebbe solo se la Roma con Ranieri guadagnasse la Champions.
      Lui non si fida che i Friedkin gli facciano una squadra da vertice, come non si sono fidati Conte e Gasperini e memore di come è stato trattato chi invece si è fidato, Mourinho.
      Quindi oggettivamente abbiamo questi 3 nomi, ma con tutti correremo il rischio di non finire l’anno e di ritrovarci a chiedere a nonno Ranieri di tornare ad allenare..(personalmente non mi entusiasma nessuno).
      E’ vero che il Liverpool ha preso Arne Slot ed ha vinto la Premiere, ma aveva una intelaiatura di squadra (Salah, Alison, Van Dijk, Alexander-Arnold, Robertson) che noi ci sogniamo.
      Credo che se la Roma prendesse un Direttore sportivo italiano capace e stimato nell’ambiente forse qualche allenatore big si fiderebbe di più.

    • Per il gioco che pratica attualmente la Roma , colui che darebbe un minimo di continuità mi sembra possa essere Allegri…Allenatore che personalmente non mi fa impazzire…..ma forse , escludendo Ranieri e /o Fabregas…..è la soluzione migliore….

    • Fabregas da Como non lo smuovi. E sarebbe comunque una scommessa (allenare a Como non e’ come allenare a Roma, da tecnico ancora non ha vinto nulla).

    • Fabregas ha dimostrato di essere un ottimo allenatore
      Ho 2 perplessità
      non credo che sarà facile liberarsi dal Como
      penso che non abbia l’esperienza sufficiente per gestire un ambiente particolare come quello di Roma e della Roma
      Al riguardo dovrebbe avere la fiducia incondizionata della società
      Non è facile

    • Fabregas si starà legittimamente domandando se farà prima ad arrivare in Champions col Como o con la Roma…

    • Quindi un tecnico che ha guidato Milan e Inter o uno che sta allenando l’Ajax non sono da Roma. Mentre uno che ha allenato per quindici partite lo SPAL sarebbe perfetto.

    • Quello che ha allenato quindici partite la Spal ha dimostrato lo scorso anno di non avere nulla da invidiare al mourinho degli ultimi anni per dirne uno , quest’anno non gli si è dato il tempo che avrebbe meritato, di certo sappiamo che i giocatori erano tutti con DDR. Almeno un po’ di rispetto per le nostre bandiere

    • Non manco di rispetto al De Rossi calciatore. Ma non capisco come lui possa essere all’altezza della panchina della Roma e uno come Pioli – parlo unicamente del professionista – che ha allenato le due milanesi, società oggettivamente non inferiori alla nostra per ambizioni e palmares, invece non possa essere adeguato. Idem Farioli che allena la squadra più importante d’Olanda. Se se ne fa un discorso di “non mi piace perché è laziale, giovane, calvo, gobbo, nano” è un parere personale e non entro nel merito. Ma che il discrimine sia l’essere inappropriati professionalmente alla nostra panchina, allora è una stronzata.

    • Ok, allora ho frainteso io il tuo discorso Edoardo. Per quanto mi riguarda io non reputo inadeguati né fabregas né Farioli (fra tutti lui è quello che mi convince di più insieme ad Italiano). Ho qualche riserva su pioli, ma non né ne faccio una questione di simpatia perché quella non conta niente, per me può venire anche il più insopportabile allenatore che esista, basta che faccia bene

    • Visto che avremo un budget per il mercato più basso e una dirigenza non all’altezza,scarterei a priori nomi fantascientifici tipo Ancelotti,Allegri e Mancini che vogliono garanzie a livello tecnico e societario.
      Di quelli prendibili sogno Sarri che almeno ha un progetto di gioco, degli schemi che prediligono velocità e contropiede.

  1. Mi piace tanto Farioli, TOP emergente e già quasi vincitore del campionato olandese, anche Fabregas per i risultati ottenuti in un campionato difficile come il nostro non è male , Pioli no… è un fallito…

    • e fabio grosso che sta vincedo il campionato di B “per dispersione” ( dicono a capannelle ) ?
      una boccata d’aria fresca

    • Un conto è allenare l’Ajax in un campionato olandese tra le migliori quattro squadre in olanda, un altro conto invece è allenare la Roma piazza difficile e una squadra nel campionato italiano e pretendere risultati con il mercato praticamente bloccato per i prossimi due anni.

    • Giusto un conto allenare l’Ajax e un conto allenare la Roma
      Così come un conto allenare il Fejenord e un conto allenare il Liverpool
      Però Arne Slot ha stravinto la Premier quindi quanto affermi non ha rispondenza nella realtà

    • Troppagrazia non dimenticare però che l’Aiax il campionato olandese lo vince 9 volte su 10 da 50 anni.
      Non escludo che se lo alleno io l’Aiax c’è’ caso che lo vinco pure io.

    • ammazza oh! In c…o ve c’entra in testa no! Klopp è sotto contrattooooooo! Ma perché no Guardiola? O Flick!

    • A Ansererfefellere, in testa ci entra eccome che Klopp non può venire e che è sotto contratto. Ma i commenti leggili bene e prova a capire le battute, l’ho pure scritto che facevo la battuta. Per non scegliere uno di questi 3 sono andato a scegliere apposta uno che è impossibile che venga però tra i migliori.

  2. Abito a Como e vedo quello che sta facendo Fabregas, ma ho votato Farioli perché lo spagnolo a mio avviso è troppo offensivista per una piazza che al terzo contropiede preso spingerebbe per l’esonero dell’allenatore.
    Peraltro Fabregas ha diversi interessi economici intrecciati con la proprietà indonesiana del Como e credo sia in riva al Lario per rimanerci a lungo.
    Ho votato Farioli, seconda scelta Sarri.
    Comunque meglio Fabregas piuttosto che Allegri o il ritorno di Mourinho.

    • Il Como nelle ultime 15 partite sta alla media di circa 1 gol subito a partita mi pare.
      Buona parte del bottino al passivo (48) lo ha accumulato a inizio stagione, prima di registrarsi, e non mi ha mai dato l’impressione di una squadra con atteggiamento scriteriato quando l’ho vista giocare.
      Farioli sembra uno ancora più concentrato sull’atteggiamento difensivo a guardare i numeri, miglior difesa del campionato con Nizza e Ajax, bene anche in Turchia.
      D’altronde parliamo di un ex portiere, per cui immagino che abbia un occhio di riguardo per loro!
      Per me meglio entrambi piuttosto che Allegri, uno che non mi pare il tipo ben disposto ad accettare sfide difficili, che si è fatto sbeffeggiare per un anno intero da Berlusca e poi rimasto due anni fermo prima di riprendere la panchina della Juve.
      Fabregas comunque per me rimane a Como, c’è un progetto molto interessante di cui è parte integrante, perché dovrebbe lasciarlo dopo solo un anno, non per il Barcellona ma per la Roma?

  3. Il mio preferito resta allegri! E sono convinto che sarà lui il nuovo mister, però se il Napoli vince lo scudetto è anche possibile che Conte se ne vada perché sa che sarebbe difficilissimo replicare e potrebbe venire pure lui … chissà …

    • se le vincemo tutte e 4 e arriviamo in Champions…. potrebbe anche esse perché no?
      però poi il carattere der duca…..ma…
      a Napoli c’è un presidente coi contro caxxi mentre qui a Roma…. ne sarei felice ma preoccupato

  4. Nessuno di questi tre, per favore. Ma perché, dato che ci siamo, non interpellano i cardinali riuniti in conclave? Per me ci capiscono più loro.

  5. Tra i 3 mi prendo tutta la vita Farioli, assolutamente no a ex pecorari miracolati o scienziati di sto c***o che si prende i meriti dei suoi forti calciatori.

    NB. in tutti e tre i casi si tratta di uno scenario DESOLANTE

  6. Ve manca da Scrivere nessuno dei tre ! Allegri , Ancelotti o Conte e ultimo italiano se semo rotti de fa da nave scuola senza vince una mazza .Se con Ranieri non siamo riusciti ad arrivare in finale con sti tre che possibilità ci sono di Vincere !.

  7. Lasciamo scegliere Ranieri , poi , ci sarà lui alle spalle del nuovo allenatore che , dovrà essere uno che accetta e mette in pratica i suoi consigli .Fidiamoci di uno che oltre ad essere un grande uomo e un grande allenatore , è romano e romanista doc.

    • ci sarà alle palle non alle spalle, ranieri se ne va o lo cacciano…ma siete de coccio ao, ma cosa ci vuole per farvi capire le cose non lo so.

  8. Statisticamente parlando, il sondaggio è fatto male. Mi scuserà la redazione di Giallorossi.net.
    Manca la voce “nessuno dei precedenti” oltre al “non so/non rispondo” che comunque va sempre menzionato. Infatti questa voce al momento racchiude anche la scelta “nessuno dei precedenti” e si vede dal risultato parziale.

  9. ma perché continuare co ste cretinate, fabregas rimane un altro anno a Como poi probabilmente andrà in Spagna, farioli è stato escluso da Ranieri come Gasperini, pioli credo che resterà un altro anno in Arabia, per me non sarà nessuno di questi tre e per fortuna

  10. manca l’ opzione nessuno dei tre che è quello che avrei votato io è la Roma questa non il Sassuolo basta con gli esperimenti poi se va male che facciamo cambiamo in corsa un’ altra volta?

  11. Secondo me una casa va costruita prima dalle fondamenta:1) scegliere e organizzare al meglio la struttura e l’organizzazione aziendale;2) scegliere le direzioni tecniche tra cui vi è la figura dell’allenatore; 3) costruire una squadra di calcio. In tale ordine e con scelte coerenti tra loro.

    • se vuoi cominciare dopo 98 anni a vincere qualcosa con un po’ di continuità , non uno scudetto ogni venti o trent’anni , devi aver un progetto almeno a medio termine , come ha fatto l’atalanta con gasperini o l’inter con inzaghi ; se prendi il miglior allenatore e dopo poche partite lo cacci perchP non ha vonto la champions rimarrai sempre la squadretta che sei , un allenatore deve avere il tempo per insegnare il suo gioco , vincere al primo anno come allegri al milan p questione di fortuna ed è rarissimo

    • a roma luis enrique è durato u n anno , poi è fuggito ; a barcellona e in nazionale ha vinto tutto e di più e continua a parigi

  12. questa squadra è fatta ad personam per allegri. corto muso e praticità. Con Soule’ leader tecnico. un po’ come la Juve con chiesa che giocava seconda punta

    • non so se verrà allegri , se venisse spero vinca la metà di quello che ha vinto con la juve

  13. Sarebbero tre scelte DISASTROSE. Le dichiarazioni di Ranieri e ghisolfi lasciavano sperare in una figura vincente e gradita. Uno mediocre ed ex-laziale, due ancora inesperti che devono dimostrare tutto.

  14. tanto può venire pure Guardiola…ma se non ci sono dirigenti degni di questo nome, non c’è un DS alla Sabatini o alla Sartori, non c’è una società che difende allenatore e squadra invece di mandare il mister di turno sempre allo sbaraglio davanti alle TV, non cambierà mai nulla!

    • ecco , forse siamo sulla strada giusta ; presidente come dino viola , DS e dirigenza efficiente e di prim’ordine , queste sono le basi pper fare una buona squadrra

  15. secondo me farioli sarebbe interessante, propone un buon calcio ma sta facendo un buon lavoro anche difensivo. È importante perché spesso i nuovi profeti fanno Er ber gioco ma poi dietro lasciano praterie

    • nessuno a 35 anni è già come lui da allenatore. Però per il 4 3 3 servono un po’ di modifiche. Allegri sarebbe il meglio con un 3 5 2 pragmatico

  16. per me magari sor Allegri ma senza garanzke e societa’ non viene, Fabregas buono ma sta’ bene li lo ha dichiarato, rimane Sarri, buono e senza troppe pretese che questa societa non puo’ accontentare…

  17. Avevo solo fatto il commento come battuta nominando Klopp visto che non avevo trovato un voto di protesta. Adesso ho votato però, non so, non mi esprimo, questo è il mio voto di protesta verso questi 3 allenatori che alla Roma credo sarebbero fallimentari.

  18. Manca solo il sondaggio ancora peggio tra Mazzarri, Cosmi e Nesta come nome peggiore in assoluto anche per la sua reale e concreta fede calcistica da pecorino formellese d.o.p.

    • cioè ma ti rendi conto e me tocca legge che ce stanno tifosi a cui starebbe bene fabregas, il nuovo Luis Enrique, un anno buono a como e mo questo sarebbe buono per allenare la Roma, la verità è che se arriva questo tipo di allenatori il prossimo anno siamo da capo a dodici

  19. Vorrei tornare se possibile ,sulle lamentele dei nerazzurri sulla mancata concessione del possibile rigore su Bisseck.
    Ebbene sono venuto a conoscenza che, in Napoli Inter , la stessa situazione in area nerazzurra, trattenuta di Lautaro su Lobotka ( ben più prolungata di quella di Ndicka) fu giudicata da addetti ai lavori , opinionisti ed ex arbitri , come UNA NORMALE AZIONE DI GIOCO.
    Così giusto per la precisione.

  20. 😂😂😂 Intanto pensano di vendere Ndicka😂😂😂 voi continuate con il
    fanta allenatore 😂😂😂
    Forza Roma

  21. praticamente ti devi turare il naso e scegliere il meno peggio, fabregas ha fatto un anno buono a como un po’ come motta l’ anno scorso che per tutti era un fenomeno e mo dopo aver fallito a Torino è diventato uno scarsone, quindi è un rischio gli altri duo manco li voglio prendere in considerazione

    • a torino sono abituati agli scudetti , arrivare terzo è un’infamia ( e thiago era terzo e aveva perso due partita )

  22. Una soffiata dice Paulo Sosa, già firmato e tutto a posto.
    Io dico che gradirei Luis Enrique.
    Un giornalista francese si è lasciato scappare Deschamps…

    • luis enrique non torna neanche sotto tortyra , quell’anno gli è bastato ; peccato , poteva essere un nuovo alex ferguson

  23. Con questi forumisti lo Spalletti del 2005 sarebbe stato linciato ancora prima di sbarcare a Roma. Nun ve stancate proprio mai, de da’ spettacolo, eh?

  24. se non votate Mou questi ce”portano una scommessa daje tutti per José una volta che assaggi il dolce come puoi passare all’amaro

    • E certo, ce vo’ solo er catafero de Setubal, ancora non vi sono bastati i sesti e noni posti, no?

  25. Una soffiata dice Paulo Sosa, già firmato e tutto a posto.
    Io dico che gradirei Luis Enrique.
    Un giornalista francese si è lasciato scappare Deschamps…

  26. in quindici anni di americani l’unici due anni che si è vinto, o quasi ma non per demeriti sul campo ma politici, è stato con un allenatore top, anche se sulla via del tramonto, se le ambizioni dei Friedkin sono di una ASRoma da vertice serve un allenatore top, anche se sulla via del tramonto, se invece preferiscono il bel gioco ai trofei e vivacchiare in attesa dello stadio vanno bene uno qualunque dei tre …
    per questo motivo non posso votare nessunodei tre, poiché rimango e rimarrò sempre dell’idea che un Trofeo è più importante di una posizione in classifica…

  27. Da una parte abbiamo il Napoli che vuole vincere e va a prendere Conte, da questa parte invece abbiamo chi ci dice che facciamo richieste folli, che siamo una piazza difficile, che c’è il fair play finanziario e che dobbiamo fa i progetti a lunga scadenza coi giovani e ce lo dicono da anni tant’è che pure un posto in Champions è diventato un evento miracoloso.

    • La differenza è la competenza. Se dai 100 milioni in mano a De Laurentiis te vince due scudetti e qualche coppa Italia, se li dai a Fighetto devi strippa per andare in Europa League. Ma in questo forum non lo puoi dire, sennò sei scomunicato. Vuoi vincere? Liedholm, Spalletti, Capello, Mou e spendere bene i soldi nel mercato. Vuoi fare un progetto a lungo termine? Un De Rossi o chi per lui e tanti talent scout. Fighetto? Rimandatelo da dov’è venuto

  28. ma italiano o palladino? italiani, conoscenza del campionato credo che in giro non ci sia di meglio. altrimenti sarri o allegri. pioli no . se tenti la scommessa, allora farioli. se vuoi risparmiare……ddr devi reintegrare. pure con la rima🤣🤣🤣
    sfr. ❤️❤️💛

  29. Il 12% che ha votato per Pioli lunedì stava festeggiando i gol di Pedro, perché davvero non capisco come possano scegliere Pioli per la nostra Roma

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome