ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È un tifoso della Roma, ma all’Olimpico va solo occasionalmente. Anzi: andava. Andrea Dell’Aquila da due giorni è il primo tifoso escluso a vita da uno stadio di calcio ed è stato intervistato da Matteo Pinci su “La Repubblica”. Questo uno stralcio delle sue parole:
Il giorno dopo l’esclusione a vita dallo stadio cosa si sente di dire?
Chiedo scusa: ho sbagliato e non voglio cercare giustificazioni.
Sarebbe disposto a scusarsi con Jesus?
Certo: vorrei un incontro con lui, vorrei abbracciarlo e mettere fine a questa cosa. Se la Roma mi vuole escludere dallo stadio a vita lo accetto, pure se non lo condivido. So già che sarò un esempio in Italia. Vuol dare un segnale prepotente? Farmi passare come un capro espiatorio? Va bene. Ma mettermi alla gogna pubblica è troppo.
Parla del fatto che sia stato pubblicato il post col suo nome e cognome?
Sì, ed è troppo grave. Io ho sbagliato, ma l’onda mediatica è stata esagerata. Se capita a un ragazzetto di sedici, diciassette non non puoi sapere che reazioni può avere. Se uno si butta di sotto perché non regge la pressione, cosa fai?
Ma lei è razzista?
No, non mi sento razzista nella maniera più assoluta. Ho detto al giocatore che è uno scimmione e alzo le mani, l’ho fatta fuori dal vaso, ho esagerato.
Eppure mesi fa si lasciò andare a frasi simili contro Kessié e Bakayoko, del Milan.
Ho usato il termine sbagliato, scimmie, a volte mi lascio andare con le parole. Sono già due sintomi di razzismo, ma non voglio essere razzista, non lo sono. Non posso cercare giustificazioni, voglio solo chiedere scusa. So di aver sbagliato, ma lo scorso anno a San Siro hanno offeso Koulibaly per tutta la partita con cori razzisti, se mi escludi a vita per una frase allora dovevi dare il daspo a tutto lo stadio.
(La Repubblica)
Adesso piange, maledetto razzista…..
Lo dicevo giusto ieri:
Ovvio che ci sono diversi tipi di Haters C’è quello che dalle parole passa ai fatti (i piu’ pericolosi) e quello che si limita agl’insulti o alle denigrazioni Ma questi sono veri pusillanimi
Nascosti dietro un nick o uno pseudonimo se sentono qualcuno poi una volta presi ecco i risultati
Vergognosi!
Stavolta non ci passo sopra
Pur di dar contro a Pallotta e Società A.S Roma Calcio:
Chi ha messo sti’ pollici verso ai vari commenti di condanna lo metto allo stesso piano del deficiente in questione ne piu’ e ne meno
Oltretutto anche vigliacco in quanto si nasconde
A fanc. razzismo e coglioni vari!!!
Diamo troppa attenzione mediatica ad uno che ha utilizzato parole forti e vergognosi a JJ. Poi se neghi che sei razzista è proprio da cogxione e ignorante! La Roma ha fatto bene ad aver dato il daspo a vita a uno come lui, gente così non deve stare allo stadio. Questo dev’essere un esempio per tutte le squadre di Serie A e della FIGC in generale. Forza Roma e forza Juan Jesus!
Notate la quantità di spolliciatori razzisti ci sono in questi commenti, è imbarazzante, poi se l’italia è terra di mezzo la dice lunga
C*glionazzo di 40 anni, trattato come un bimbetto a cui la mamma sequestra la play. Con questi soggetti l’umiliazione pubblica è la strada giusta da perseguire.
Ma chi è il C*glionazzo compare suo che si sta divertendo a mettere pollici versi a tutti? Forse un tale noto al forum che affermava che il razzismo in Italia non esiste, ma è “un’intolleranza di natura sociale”? ? Poveretto, ci passerà la domenica così ??
“Non sono razzista nella maniera più assoluta! L’ho solo chiamato negro, gli ho solo detto che starebbe meglio allo zoo (cosa che però in questa intervista mi guardo bene dal dire). Però non sono razzista!”
Ma vai a cagher, tu e chi ti intervista.
Fabio le tue frasi ingloriose contro Balotelli su questo forum le ricordiamo tutti … il razzismo è anche verso chi indossa maglie diverse da quelle della Roma ricordatelo.
Beh, essendo questo il Paese dei Sottosopra, mi pare giusto che ora la stampaccia romana e “Romanista” tenti di mettere in evidenza il lato umano di questo carciofone. per cosa?
Per poter arrivare a puntare il dito contro “La ASROMA cattivona e ipocrita che Daspa i poveri ingenuotti pentiti”?
Spollicione’s, non ho ben capito quale sarebbe l’obbiettivo di seppellirmi di versi.
Voglio dire, non ci perdo un centesimo di €uro
Fate pure?
Lo dico senza alcun timore:
Voglio sperare che a mettere sti’ pollici verso non sia qualcuno della Redazione o qualche Moderatore
Un atto di condanna a tale “idiozia” da parte loro a questo punto sarebbe piu’ che gradito
*El Flaco*
29 Settembre 2019 @ 10:16
Bè a questo punto sti’ pollici verso messi a stò commento senza alcuna risposta di condanna da parte della Redazione, mi danno molto ma molto da pensare
Spero e voglio augurarmi che non sia quello che penso!
Io ti ho messo 2 pollici su ?…eppoi sono invidioso…anch’io voglio la mia razione di spolliciamenti da parte degli Sparaballe…altrimenti inizio male la giornata,Bamboli…
Ed infatti come potrai notare li hai chiamati e son arrivati immediatamente
Azz che velocità
Da non crederci -.-
Ragazzi lasciate perdere
Evidentemente questo è un povero mentecatto che se stà a diverti’ Piu’ gli si da spago e piu’ è peggio… Gli consiglio un buon strizzacervelli ?
Cari Step e Flaco, lo pseudotifoso tanato e daspato a vita, è l’emblema di quanto accade da anni a Roma e soprattutto nella Roma.
Gente che odia la società, I giocatori, i dirigenti, o perché minus habens aizzati da qualcuno, o perché sono quel qualcuno, che per interessi personali o di terzi rende l’aria irrespirabile in questa città.
Si nascondono, appunto. E quando li tanano, allora abbracciamose, non è successo nulla.
I pollici versi secondo questi bimbiminchia (perché altro non possono essere) trasformano la menzogna in verità, il torto in ragione.
La verità è che solo loro non sanno distinguere un pollice vero da uno falso.
Possono entrare 50 volte un giorno, due, ma poi nei mesi e negli anni il saldo per loro, quello vero, è negativo di brutto.
ma certo…..
Un po’ come la presunta “contestazione Globale” post-DeRossi, con quei ridicoli striscioni apparsi ovunque.
Peccato che dietro quegli striscioni non c’è mai una faccia che è una?
Fece particolarmente ridere lo striscione apparso a Stoccolma,pasticciato in italiano con i caratteri “a lama” tipici dei Gruppi Ultrà italioti
Pensaci la prossima volta che insulti qualcuno, questo deve essere l’inizio di una lunga battaglia, la tua storia e’ giusto che sia raccontata e tu in prima persona e’ giusto che ammetti di aver fatto una cazzata.. non e’ mai tardi per cambiare e migliorarci.. forza andrea e forza jesus
È pure recidivo e vuole anche incontrare JJ!!! Se ci riesce poi proverà anche con Pelé…
Allora caro “non razzista” ce potevi pensa’ prima.
Facile spara’ addosso agli altri e poi di’ “me so sbajato”.
Hai sbajato? Paghi. Punto.
Giusto!Pensaci la prossima volta che insulti qualcuno, questo deve essere l’inizio di una lunga battaglia, la tua storia e’ giusto che sia raccontata e tu in prima persona e’ giusto che ammetti di aver fatto una cazzata.. non e’ mai tardi per cambiare e migliorarci.. forza andrea e forza jesus
Io sono convinto che questa cosiddetta “gogna mediatica” lo lusinghi pure invece di farlo sprofondare nella vergogna. Del Daspo credo che gli freghi nulla, perché non risulta fosse abbonato o comunque habitué dello stadio. In compenso ha avuto i suoi 5 min di notorietà in una vita probabilmente piena di nulla. In un’era in cui molti misurano il loro grado di felicità dal numero di click o di like, immagino che il beota avrà ottenuto pure un generoso riscontro dalla massa di minus habens a lui consimile. E anche un’intervistina su uno dei maggiori quotidiani nazionali. Roba di cui andare fieri con la posterità…
Guarda, il riscontro strisciante della massa, composta da rifiuti umani ancor più che minus habens, è già ben presente qua dentro.
Basta vedere il numero dominante di pollici versi.
La profezia di Andy Warhol si è avverata anche in questo complesso caso umano.
Bella punizione ,dare il Daspo a uno che non va mai allo stadio! Bisogna mangiare pane e volpe….
Vuole abbracciare JJ, gli piace fare il divo…fai una cosa se proprio ti senti così in colpa, a ogni nero che incontri per strada chiedigli scusa, digli ” mi dispiace mamma Africa” di averti insultato…vedrai che qualche abbraccio da mamma Africa lo riceverai perché la mamma perdona sempre i propri figli
È pure mio concittadino ??♂️
Guardate come spuntano i pollici verso contro chi condanna tale atto Come se si volesse dare una giustificazione a stò benemerito cretino (perchè tale lo reputo)
A parte il fatto che non me ne pò fregà di meno Ma mi da l’impressione di uno che carichi e ricarichi le pagine spolliciando tutti i commenti Se fosse cosi’ stà ridotto veramente male
Oltretutto se pò esse piu’ stupidi di cosi’ Che abbia fatto una cazzata è ovvio
Ma che si voglia rivoltar la frittata facendose passà per Santo è il colmo
Dai dello Sporco Negro ad un essere umano e poi ti tiri indietro?
Quando insultava sapeva benissimo quel che faceva!
Per almeno un decennio sui social media si è permesso di tutto. Cose molto peggiori di questa. Ora la strada presa è malsana, la società in gran parte è questa. Giusto punire, ma se punisci lui mettendolo davvero alla gogna e poi far scrivere di tutto e di più a chiunque, si rischia di aver lanciato un sassolino nell’oceano. L’impegno dev’essere di tutti. Il problema è sociale, ed in parte penso non sia nemmeno razzismo. Ne hai preso uno nel mucchio.
Dall’ ondata di pollici contro,sembra che il nostro amico abbia fatto molti proseliti,da qui si capisce perche esiste il razzismo negli stadi e fuori,quando questa gente prende le difese di esseri del genere,merita no il Daspo ma la radiazione dal genere umano!
Accidenti, quanti pollici versi…
Ci dev’essere una mobilitazione del KKK qui sul forum.
Oppure è lui e qualche compare suo alla ricerca di sostegno… che mai avranno., ma che dovrebbero solo vergognarsi.
Fosse per me, capace o non capace, metterei JJ titolare fisso per un bel po’ di partite.
Uno dei pocho, tra l’altro, che in questi anni che ha comunque sempre dimostrato impegno per la squadra e per i colori.
Non credo che abbia uno staff per i social come altri giocatori più famosi….. andatevi a rileggere le sue dichiarazioni anche quando era panchinaro fisso.
”L’Italia non è assolutamente un Paese razzista, io non mi sono mai sentito discriminato. Dei casi individuali e isolati non vanno presi ad esempio, bisogna parlare di questi eventi e prendere provvedimenti ma non creare un disagio più grande di quello che è”. È l’opinione del centro della Nazionale di basket, Paul Biligha, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell’Ax Milano, sui recenti casi di razzismo nel calcio, con coinvolti Lukaku e Kessie.
A mio parere è sbagliato e pericoloso parlare di “paese razzista”. Come definire altrimenti la Germania? Proprio in questo periodo lavoro per una nota azienda tedesca ed ho quotidianamente a che fare con loro. Devi stare molto attento a come parli: sono sensibilissimi a certi temi del loro passato. Non puoi permetterti neanche una battuta, alla quale noi italiani spesso indulgiamo senza scatenare un putiferio. Eppure sono stati per antonomasia IL “paese razzista”. O forse questa definizione è errata e sarebbe giusto dire che in un particolare momento storico un establishment razzista ha trascinato l’intera nazione in tale abominio. Per questo credo che anche un solo razzista deve sempre essere combattuto: perché potenzialmente in grado di creare consenso attorno a sé. Non va mai…
Caro Masetti, tranne qualcosa di Evola, in Italia non c’è una tradizione culturale in quel senso, non abbiamo avuto i De Gobineu, Chamberlain, Wagner, Nietzsche, Rosenberg. Anche illuminati come Kant, Fichte, lo stesso Voltaire, e poi ancora Heidegger e altri, penso ai romeni Cioran e Eliade, erano concettualmente razzisti. Il primo testo fortemente antisemita è di Martin Lutero, talmente delirante da far venire i brividi se analizzato – E QUESTO E’ UN ERRORE CHE FACCIAMO TUTTI I GIORNI – con le categorie del nostro tempo. Risale al XVI secolo e certi germi comunque li ha gettati. Il razzismo ha trovato terreno fertile dove per secoli è stato seminato a livello intellettuale, quindi ciò che è accaduto in Germania è del tutto spiegabile.
Questo non è mai razzista in nessun universo… è solo uno stupido male educato , il razzismo è altro ragazzi…
Per me l’abbraccio va benissimo (ma l’allontanamento dallo stadio resta).
Non vedo perché trasformare un essere umano in un mostro, se lo si può evitare…
Immagino che il tizio abbia pensato di farla franca, oppure ha sottovalutato la reazione che il suo gesto ignobile avrebbe suscitato sul web.
Intravvedo un parallelismo con il coevo episodio di quel ristorante del centro di Roma che ha emesso uno scontrino da 429,80 €, di cui 80,00 € di “mancia obbligatoria”.
Altra gogna mediatica, ed altra occasione in cui l’intelligenza umana ha fatto un blackout.
Qui sul forum un filtro c’è, e chi pubblica un commento fuori luogo viene analogamente “daspato”.
Dopodiché, fa ammenda e impara la lezione? Chissà. Qui però il tizio parte dicendo che non ha giustificazioni, e dopo ne va a cercare parecchie.
Dimenticando che il web è un’arma a doppio taglio: se ne sfrutti le zone d’ombra, poi non lamentarti se ti si ritorce contro.
Pomatinho ha imboccato la (lunga…) salita verso un comportamento corretto nei confronti del suo prossimo.
Cosa si agiti nel suo animo non è dato sapere ma per sperare di essere noi, a nostra volta, degni di far parte della comunità umana, dobbiamo riconoscerglielo.
Come ho già scritto da qualche altra parte (mi ripeto come i vecchi…) capisco l’avversione di Blouson verso l’accanimento eccessivo…
Quanto alla ‘gogna’, francamente penso che gli stia bene (non mi fa pena) e mi sembra di capire che lo pensi anche tu…
Ciao Hic ? (tra un’ora e un quarto si gioca!).
Ciao, Enrico!
E’ vero, manca poco e allora ci vediamo nel tipico della partita…
Il vero razzista vuole che se ne parli….più se ne parla più si sentono convinti di contonuare la migliore offesa è la mon curanza ma si stenta a crederlo
E’stato punito e questa e’una gogna.
Vogliamo fare i verginelli? Chi e’senza peccato scagli la prima pietra…ed e’stato lapidato anche in questo forum,pero’avete postato…
Le solite cose all’italiana adesso dobbiamo sentirci in colpa se avrebbe fatto un gesto sconsiderato !!! Ma vattene aff@@@@o imbecille che non sei altro.
statene a casa al, allo stadio non abbiamo bisogno di tifosi come te, per il resto prima di scrivere oltre che parlare collega il cervello…
Una cosa è certa, si commettono errori ma la legge non è uguale per tutti, c’è chi va con le minorenni e tutti i santi giorni viene incensato dalle tv e social…..E lui si sente anche unto dal signore.
Poi arriva il tuo giorno e vieni sbattuto in prima pagina manco fossi jak lo squartatore……mahhh
È una vita difficile.
Io non accetto ne l’uno ne l’altro penso che anche io scrivendo questo sto sbagliando o almeno mi sto schierando.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Il (mio) mondo si divide in due infinite rette verticali dove sono le brave persone, nella prima, e le cattive persone, nella seconda. Queste rette sono a loro volta tagliate orizzontalmente da illimitate parallele dove sono uomini e donne, etero e omo, bianchi, neri, gialli, rossi, meticci, cristiani, musulmani, ebrei, buddisti, animisti, atei, moderati, progressisti, conservatori, anarchici, istruiti, ignoranti, romanisti, laziali e così via. Le varie personalità dell’individuo poste sulle linee orizzontali incrociano le parallele verticali sovrapponendosi fra loro e tagliando SOLO una delle due: un bianco può quindi essere cristiano, etero, istruito, moderato, romanista (il mio profilo) – ma ciò che conta è il fatto che un uomo sia o meno una brava persona.
interessante,,,etica geometrica.
Dare della scimmia ad un essere umano, non è razzista. Usare tale quid semantico più volte online, sarebbe SINTOMO di razzismo, ma mica è razzista. Se domani mi si presenta un paziente allo studio, accusando dolori all’addome, gonfiore, reflusso gastrico, gli dirò che sono tutti sintomi di ulcera gastrica, ma gli prescriveró un bel analgesico per l’emicrania. Ho studiato per anni ma non ho capito alcunché. Vorrà dire che inizierò a pilotare aerei di linea, bendato, visto che più passa il tempo e più mi sembra di regredire, rispetto a certi geni.
Non sò se me lo pubblicano ma Senza alcuna polemica:
Vorrei fare una doverosa precisazione sul funzionamento dei dislaike
In base a quanto detto prima ho già fatto dei dovuti controlli
Ora non sapendo da che dipende (Se dal Broswer o da chi gestisce tale sito) ma a meno che non si cancelli la cronologia e si ricarichi le pag. piu’ di un Like o Dislaike alla volta non si può mettere In quanto vi sono delle restrizioni non raggirabili
Quindi domanda piu’ che leggittima: com’è possibile che vengano messi tutti questi pollici verso quasi a raffica A meno che non si tratti di qualche Haker che è riuscito a sbloccare tale sistema non si spiega Se fosse possibile gradirei una risposta
Grazie!
“….qualche Haker che è riuscito a sbloccare tale sistema….” ahahahahah che spasso ahahahah
Allora se per te è uno spasso significano solo due cose O e’ un idiota che si diverte e non sà come passare il tempo o è qualcuno che ha accesso al sistema E ste risposte denigratorie mi lasciano ancora piu’ perplesso
Ti dò una piccola dritta Sempre che arrivi a comprenderla Uso termini facili facili:
“Tasto destro” – Analizza Elemento – E prova a modificare tale script Poi ridi pure…
Oltre non vai!
Ciao El Flaco.
Niente hacker.
GRNet linka l’articolo anche sui social (face) e lo leggono anche lì.
Dato che per votare non è necessario registrarsi, lo fanno anche tramite i social.
Tralascio il discorso di svuotare la cache del browser per rivotare, perché non sarebbe un soggetto tanto normale eh…ma i social, purtroppo, sono pieni di haters seriali su tutto.
Anche su loro stessi, ma questo non lo sanno.
@Sempeisolitiacommentare:
Ah ecco allora vedi che c’era la spiegazione
Quindi tenevo ragione Non è dipeso da Gr.net
ma da votazioni esterne Grazie per l’info 🙂
Quindi questo cervello ruttante è anche recidivo.andrebbe punito più seriamente visto che allo stadio comunque non ci va.feccia umana da debellare
Ma tutte le Belle parole spese su di lui come Pippa del Calcio ce le siamo dimenticate? Poi adesso tutti a fare i radical chic benpensanti
Chiaramente tutti American boys
Stò commento te lo potevi pure risparmiare
Una cosa è criticarne gl’errori Un altra è entrare nel profilo di una persna e chiamarlo negro di mexda Mi sembra che siano due cose leggermente diverse non ti pare?
Sopratutto se tali termini vengono usati a mò d’insulto
Io sti’ soggetti li metto sullo stesso piano di coloro che augurano la morte ad un malato di tumore
Penso che talune cose bisogna provarle sulla propria pelle per capire cosa significano
Augurati di non provarle mai!!!
Ecco, lo scemo delle 11:38 ci mancava proprio.
Buon appetito.
E già, N’dee, è esattamente la stessa cosa.
Uno può essere scarso a giocare a calcio, ma lavorare per migliorarsi, e azzeccare delle partite.
Invece se è nero, resta nero.
Il razzismo va sempre condannato sotto tutte le sue forme fisiche e verbali,ma purtroppo se in questa nazione seminiamo odio da una vita questi sono i frutti che si raccolgono. Bisognerebbe dare pene esemplari come in inghilterra e poi vedi come scompare il razzismo,che vergogna!! Sul fatto che sia una pippa indicibile come calciatore nulla da ribattere…..personalmente nemmeno in lega pro lo farei giocare…sia lui che quell’altro bidone di fazio!!
Dasparlo a vita secondo me è esagerato.. Il tifoso ha dimostrato di essere ignorante, ma detto ciò, non penso che meriti tale condanna.
La legge non tollera ignoranza.
Quando tutti questi patetici chiacchieroni da salotto smetteranno di arrampicarsi sugli specchi per edulcorare l’identità di un razzista (che prima parla di scimmione e poi per giustificarsi di fronte alla maestra parte col finto melodramma) chiamandolo col suo nome allora smetteremo di essere un paese rozzo e mandolinista per diventare un paese più giusto. Il dizionario definisce quest’uomo un razzista, lo fa la Roma e l’italia intera, del parere (citato fuori luogo) di qualche soggetto che (menomale) trova l’Italia accogliete (di fatti e menomale la maggior parte degli italiani non è razzista a differenza di sto soggetto) non sappiamo cosa farcene, l’Italia non è un blocco uniforme, ci sono i non razzisti (maggioranza), questo è un razzista, punto.
Non solo il melodramma, DD, ma anche la classica scusa del “tutti facevano lo stesso, perché io?”.
Stavolta hanno beccato lui. Peggio per lui.
“Vuol dare un segnale prepotente? Farmi passare come un capro espiatorio? Va bene. Ma mettermi alla gogna pubblica è troppo.”
lol appunto perché non hai sedici/diciassette anni sei ingiustificabile.
Ed il ragazzino, vedendo cosa ti sta capitando, ci penserà non una ma ben due volte prima di fare la tua fine.
Perciò, queste lacrime di coccodrillo, tienile per te ed i tuoi simili.
Ora leggo gli altri commenti.
Ho spolliciato tutti al contrario. Colpito un povero fessacchiotto, tutti si ergono a maestri di vita senza peccato. Non parcheggiano in doppia fila, non sporcano con i cani, fanno lo scontrino, non fumano in presenza di minori, non insultano nessuno in macchina, non tradiscono le mogli, fanno la differenziata perfettamente, vivono nella casa del mulino bianco e sorridono sempre. Insomma perfetti esempi di vita. Tutti Madre Teresa…. Ma annatevene aff…. ma guardateve a voi, pagliacci!
Quindi anche tu sei compreso nel mazzo Buono a sapersi
Pagliaccio te lo dici guardantoti allo specchio Sempre ammesso che tu non li abbia di legno…
P.s Felicemente sposato da anni con prole già sistemata Mai tradito e offeso nessuno
(a meno che non lo ritenessi necessario Come in questo caso)
Per me il rispetto viene prima di ogni altra cosa Ma senza farsi pestare troppo i piedi….
Hai ragione, guarda qua dentro siamo talmente buoni ed immacolati che perdoniamo anche te.
Anche se sei un buffone.
Anche se sei un cialtrone.
Anche se fai parte dei leoni da tastiera.
Anche se, appena entrato, da buon troglodita non hai saputo fare altro che insultarci coi tuoi vaffa.
Mandaci la mail e ti invieremo un santino di Madre Teresa in formato gif animata.
Come vedi, la nostra misericordia è infinita.
“Tutti Madre Teresa…. Ma annatevene aff…. ma guardateve a voi, pagliacci!”
“tutti si ergono a maestri di vita senza peccato”
Lo hai appena fatto anche tu.
Non trovo differenza fra i vari “Madre Teresa” e tu.
Eh si, perchè fumare in presenza di minori o non fare la raccolta differenziata è uguale a insultare vigliaccamente sui social una persona appellandolo con termini come “negro” e “scimmia”. Proprio paro paro.
Che pochezza.
Manuel71, per quanto mi riguarda hai ragione: quando sto al volante sono piuttosto irascibile (e il peggio è che non mi pento…).
Sono pronto per la gogna mediatica.
Sembrerà strano, ma raccolgo le merde del mio cane, non parcheggio in doppia fila, faccio la differenziata, non fumo, non tradisco mia moglie. Non faccio scontrini, ma li pretendo. Non vivo nella casa del Mulino Bianco, discuto con mia moglie e figli, non sorrido sempre e ogni tanto insulto qualcuno in macchina che fa il prepotente, ma sempre tra me e me. Ti stupisce? Non mi stupisce…
Massì, che ce frega! Sti caxxi se l’ambulanza non riesce a passare! Sti caxxi se la città sprofonda nell’immondizia! Sti caxxi se qualcuno si ammala per i miei vizi! E soprattutto sti caxxi dei sentimenti di chi mi sta accanto!
Tanto, è un mondo di melma e io non posso far altro che omologarmi…
Viva l’irresponsabilità e spero proprio che gli altri 6/7 miliardi di stronxi facciano come me!
Quelle che hai descritto sono tutte cose normalissime, non da mulino bianco.
Guarda, giusto per fare autocritica ti posso dire che io spesso mi rendo conto di usare, seppur senza nessun intento denigratorio, l’appellativo “frocio” (sto cercando di lavorarci sopra ma le abitudini sono dure da debellare).
La differenza è che MAI lo scriverei su una chat, proprio perché consapevole che agli omosessuali da molto fastidio.
Le cose sono due, o questo fenomeno non si rende conto della portata delle proprie parole (e allora è un imbecille) oppure ha colpito esattamente dove voleva colpire.
Secondo il tuo ragionamento allora l’Italia sarebbe un paese di morti viventi che deambulano silenti senza volto, tutto muore, tutto tace. Ma mi faccia il piacere, ma che micio di ragionamenti sono? Io marino la scuola e non posso criticare uno che picchia la madre o insulta una vecchietta? I puri non esistono ma se c’è un’ingiustizia bisogna sempre parlarne.
Manuel71,al povero fessacchiotto che dici tu,se gli fai 10.000 euro di multa,la mattina poi quando si sveglia si mette a cantare gli Spirituals,anzi se li mette come suoneria al telefonino.
E lo hanno pure intervistato????ha sbagliato non perché razzista ma perché ignorante perché ignorava le possibili conseguenze e perché ignorante perché non conosce….. fondamentalmente è un povero idiota punto e basta mo la Roma se la guarda in TV
Apro e chiudo una piccola parentesi
Come detto piu’ volte posso comprendere che il razzismo a volte sia dovuto a diversi fattori Delinquenza e clandestinità sono i piu’ comuni
Ma qui tutto ciò non c’entra nulla Qui ci troviamo di fronte ad un semplice caso di
Idiozia Umana Dove il tizio in questione prima si nasconde e poi una volta preso: Piagne
Pongo una domanda: Ma se non fosse stato “svergognato” avrebbe smesso?
A voi la risposta
Concludo con una piccola affermazione inoppugnabile
Il colore della pelle sarà pure diverso Cosi’ come quello dei capelli, degl’occhi etc etc
Ma il colore del Sangue rimane sempre lo stesso – Rosso
E’ la bastardaggine umana che cambia a seconda dell’individuo
Opinione personale!
Invece è proprio un razzista per il contrario, proprio perché nell’ignoranza delle conseguenze lo ha chiamato con rabbia e forza scimmione (quello che ha pensato e che un non razzista non potrebbe mai e poi mai partorire nel suo cervello). Se avesse saputo di sto putiferio probabilmente lo avrebbe chiamato Principe JJ e poi “dietro la schiena” lo avrebbe definito Gorilla.
El flaco ma tu hai una vita ?
Non sò se mi hanno bloccato il mex precedente Mi ripeto:
Neppure meriti una risposta… Pensa alla tua di vita!
Troppo comodo, prima insulti nascosto dietro al pc e poida sgamato piagni..altro cheche daspo, io ti davo li lavori forzati caro mio…
El Flaco, sei troppo signore, troppo raffinato per certe teste arenate nella prateria, mandali a xxxxx di gran carriera ed in scioltezza, guardatevi le vostre di luride esistenze, non si possono dare lezioni di astrofisica alle talpe.
Troppo facile dare dello scimmione a uno e poi dire scusa ci potevi pensare prima anzi pure poco quello che ti hanno fatto visto che non si sa se ci vai sempre allo stadio e dici anche di non essere razista alla faccia e se lo eri cosa gli dicevi a jj? alle volte e’ meglio il silenzio. Forza Roma
Avete presente che avete tutti o quasi dato del panzone a higuain fino a ieri? Non è razzismo anche quello? Non vedo grande differenza tra dire ciccione o scimmione…sono entrambe offese che possono far male… Tra parentesi i capi ultra rubentini accusati di mafia hanno avuto 10 anni di daspo invece che la galera…non apprezzo certo il personaggio dell’articolo ma di sicuro sta facendo da esempio….
Sampeiz, la differenza la fa la storia, quando dai del panzone lo stai offendendo, evidenziando una sua caratteristica fisica, rimane un insulto come tanti, certo in sostanza è sempre sbagliato, ma resta un insulto, quando invece dai del nero, non ti limiti ad evidenziare la caratteristica fisica, ma lo fai per definirlo inferiore, schiavo, servo.. Questa è la storia, è non è più solo un insulto, non ti limiti più ad evidenziare la sola caratteristica fisica, stai cercando di dire che il suo colore lo rende inferiore a te che sei bianco, ora anche se molti usano certe frasi pur non essendo veramente razzisti, queste frasi sono da evitare, perché dietro si nasconde una storia, drammatica, triste ed anche molto lunga, che hanno visto i neri lottare solo per essere riconosciuti come…
E’ pronto per il Grande Fratello.
Come da copione, dopo la negazione il piagnucolio.
Esattamente le parole prevedibili e previste.
Per dire che sono scontati, fatti con lo stampo.
E infatti tanti ci si identificano, basta vedere le spolliciate qui.
Una generazione di bamboccioni.
Che dire la “teoria’ di darwin perché e na teoria visto! più di mille scienziati la mettono in dubbio abbastanza seriamente; sta storia mostra che per intelligenza o carenza di essa l’uomo è peggiore degli animali per crudeltà non per istinto
Dunque apprendo che secondo Sampeiz dare del panzone ad Higuain e dello scimmione a JJ è la stessa cosa, stessa offesa, stesso significato. Complimenti per la fine filosofia e per la profondità oceanica dell’analisi. C’est l’Italie.