Il Valencia ci prova: offerta per Florenzi. Apertura Smalling

16
3853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sul mercato qualcosa potrebbe muoversi, soprattutto sul fronte difesa. Ieri, infatti, sarebbe stata recapitata alla dirigenza giallorossa un’offerta, tramite l’intermediario Gianluca Fiorini, del Valencia per Alessandro Florenzi.

La proposta prevederebbe, per avere il capitano giallorosso a gennaio, un prestito oneroso di circa 500mila euro con diritto di riscatto per 13 milioni che con i bonus potrebbe salire a 16. Il diritto si trasformerebbe in obbligo a determinate condizioni: se il club spagnolo approdasse in questa stagione in semifinale di Champions League oppure si qualificasse alla competizione il prossimo anno.

Ma l’ipotesi sembra essere sfumata nel corso della giornata: le casse degli spagnoli non sembrano floride, in più la situazione intorno a Florenzi pare stia cambiando. Una decina di giorni fa, infatti, c’è stato un chiarimento tra Fonseca e il capitano romanista. Tra Natale e Capodanno si farà comunque un punto della situazione tra la dirigenza e l’agente del 24, Alessandro Lucci: al momento la sensazione è che si decida di proseguire l’avventura insieme fino a giugno.

Fronte Smalling: il difensore sembra essere sempre più convinto che la permanenza a Roma possa essere la soluzione migliore per il suo futuro. La Roma è pronta ad offrire 15 milioni al Manchester United.

Infine, c’è da registrare un nuovo interessamento per Kolasinac dell’Arsenal, che piace anche al Napoli. Facundo Medina, difensore argentino, resta sempre nel mirino dei giallorossi, mentre per Kolarov il rinnovo di contratto per un anno più opzione per un altro, oltre ad un possibile futuro dirigenziale, è sempre più vicino. Attenzione poi alle uscite: partenze importanti come quelle di Jesus, Perotti, Pastore o Kalinic permetterebbero di andare a caccia del vice Dzeko.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedentePlatini: “Lazio e Roma bellezze d’Italia”
Articolo successivoPallotta-Friedkin: il silenzio della Raggi prolunga lo stallo

16 Commenti

  1. L’offerta fatta per Florenzi è da pezzenti…va rispedita al mittente, senza Grazie ma con un Vaffa…
    Ciò a parte,Alessandro deve rimanere a Roma a disposizione di mister Paulo Fonseca.
    Per qunato riguarda Smalling,io non ci pensewrei 2 volte a rimanere a Roma. Il Manchester,infetti,sta andando a picco e l’anno prossimo neanche fa la Champions League. Noi sì…

    • Quindi in linea con il tuo amato James Joseph Pallotta, a cui auguro che il panettone vada per traverso.

      Vendere a 42 mln Salah, è stato da pezzenti – non fosse per l’alto numero di magliette vendute in medio oriente e per i suoi “followers”, tanto cari ai pallotta boys.

      Che i romani restino a Roma, perché sono l’unica anima di questa squadra.

      E che i laziali siano cacciati da trigoria.

    • Fino a ieri …Florenzi magna apane a tradimento, coi sordi che guadagni dovresti core pe tre, rubi lo stipendio,
      vattene, vennetelo …e mille altri commenti da vergognasse solo a chiamasse romanisti …chiamateve con il vero vostro nome : BANDERUOLE !

    • L obiettivo non è fare la Champions per il traguardo finanziario Pallirchiese, ma riuscire ad arrivare più in alto possibile in EL, e servono rinforzi, ma siccome il Bostoniano non vedrà il becco di un quattrino dalle banche che lo hanno spolpato per il Pallirchio Stadium, a Gennaio non arriverà nessuno…

  2. smalling va comprato già a gennaio, senza se e ma.
    non fosse cosi, sarei molto deluso.
    per il resto a gennaio non comprerei nessuno.
    semplicemente mi libererei di jesus, peres e antonucci.
    il resto della rosa va bene cosi, certo una mariano diaz al posto di kalinic non sarebbe male ma se è vero che il real vuole 20 mln subito e il giocatore 4 mln a stagione anche no

  3. Visto nelle ultime giornate nelle quali è stato schierato da titolare Florenzi ha dimostrato di poter giocare bene in quel ruolo nella squadra di Fonseca, sicché anche per l’ottimo esempio dato da Capitano vero, quando ha accettato la panchina senza protestare, io lo terrei.
    Discorso diverso se è lui a voler andar via per giocare con maggiore continuità.
    Flore resta infatti un terzino non impiegabile in tutte le situazioni, non ad esempio quando si trova opposto ad un esterno offensivo alto e fisicato.
    Visto il lungo infortunio di Zappacosta che sarebbe stata l’alternativa ideale nel ruolo, serve comunque un altro terzino dx più fisico e forte in fase difensiva.
    Quanto a Santon, a mio avviso ha fatto il possibile per farsi trovare pronto e tappare i buchi lasciati dagli acciacchi degli altri, ma i suoi limiti oggettivi sono evidenti.
    Pertanto a mio avviso, a fronte di un offerta minimamente decente, potrebbe partire, ma potrebbe anche restare fino a giugno come quinto terzino d’emergenza, impiegabile su entrambe le fasce. In caso di sua partenza il ruolo di quinto/tappabuchi potrebbe essere ereditato dal rientrante bruno Peres.
    Per il resto, concordo su quasi tutto e comprendo le esigenze di cassa e di abbassare il monte stipendi, ma se da una parte JJesus lo cederei senza esitare perché inutile e troppo oneroso come quinto centrale (ruolo in cui in caso di emergenza potrebbe essere convocato tra i grandi Bianda, in forte crescita nella primavera), per Perotti e Pastore ci penserei due volte.
    Il primo, per quanto lontano dai suoi migliori livelli, resta un giocatore prezioso quando occorre scardinare le difese arroccate, mentre il secondo ha già mostrato la sua grande utilità come alternativa a Pellegrini nel ruolo di trequartista, ruolo in cui Zaniolo e Mikhitaryan continuano a rendere meno che da esterni.
    Realisticamente mi rendo però conto che oltre 4 mln di stipendio netti per una riserva a Roma sono troppi, sicché ci sta che a fronte di un’offerta decente vengano ceduti.

  4. Sono contrario alla cessione di Florenzi, sicuramente non è il massimo, ma può ricoprire diversi ruoli. A meno che l’offerta sia irrinunciabile. Dico 30 zucchine.

  5. Che Florenzi abbia dei limiti come terzino credo sia evidente.
    A parte l’altezza che è un handicap non da poco quando deve fronteggiare avversari sopra i 180 cm, non ha la forza, la velocità e l’attitudine alla marcatura di un pari altezza come J. Alba, tanto per fare un paragone.
    Detto questo a destra abbiamo giocatori non affidabili da un punto di vista fisico. Spinazzola è fatto di cristallo ed è spesso ai box mentre Santon ha problemi alle ginocchia che non gli consentono di giocare con continuità.
    Per questo non mi priverei ora di un giocatore che invece non va soggetto ad infortuni muscolari.
    Oltre al fatto che conosce la squadra, il gioco di Fonseca e punterei pure nel suo desiderio ed in quelli dei suoi 2 colleghi italiani di reparto di mettersi in mostra per andare all’Europeo. Insomma sfrutterei questa piccola concorrenza interna …..
    Cedere Florenzi significherebbe dover prendere un titolare e prenderlo a gennaio significa pagarlo molto perché nessuno si priva di giocatori validi in questo momento della stagione.
    Diverso il discorso se invece Petrachi volesse anticipare la concorrenza estiva rinforzando il pacchetto dei terzini con un giovane. Sarebbe una scelta furba. Ho già espresso la mia preferenza per il terzino destro Del Prato del Livorno (in prestito dalla solita Atalanta). Lo potremo prendere girando loro Brunetto Peres.

    • A parte caro Vegemite che concordo in pieno su tutto ma ripeto se vendono Florenzi a gennaio (e sarebbe un grosso errore) lo faranno solo per la solita necessità di fare una discreta plusvalenza netta. Con Spinazzola e Santon in quelle condizioni (sempre sostenuto che Spinazzola visto il suo stato fisico, peraltro noto, non è stato certamente un buon affare, a 29 milioni poi……invendibile) nonchè Zappacosta fermo sarebbe un controsenso e un altro grosso errore. Forse a giugno si potrebbe inserire quale contropartita per esempio di Vlahovic giovane veramente interessante della Viola. I giovani dell’Atalanta come Del Prato o Kulusevski per esempio? eh che ti devo dire…..evidentemente hanno da tempo ottimi osservatori e sanno pescare (non come Monchi bono solo a prendere i 2 metri di cefaloni a Focene tipo N.Zonzo). Auguroni.

    • Auguroni anche a te Romano!
      Comunque se Pallotta non volesse o potesse cedere la società il futuro sarà di facile lettura.
      Verranno ceduti coloro i quali possono generare plusvalenze per coprire il buco di (100-200) ml da sanare entro il 30 giugno.
      Non gli Spinazzola, i Cristante, i Pau Lopez ………. ma i vari Florenzi, Zaniolo, Pellegrini ed Under.
      Anche per questo, pur non avendo in antipatia Pallotta, sarebbe auspicabile un passaggio di proprietà.

  6. Se è sfumata ancora prima di iniziare allora perché darle certe notizie.
    Ad ora Florenzi sì è ripreso il posto e sta giocando da Florenzi ossia da calciatore forte il resto non conta

  7. Le priorità del nostro mercato sono in ordine di importanza:
    1) vice Dzeko
    2) mediano
    3) terzino dx o sx

    Sfumato Kean, la mia scelta sarebbe andata su Scamacca se non fosse che il ragazzo ha affermato di voler terminare la stagione ad Ascoli.
    A questo punto mi sta bene anche un Mariano Diaz. Ma un’attaccante che non ha giocato nemmeno 1 minuto quest’anno, al massimo lo possiamo prendere in prestito e come terzo confermando Kalinic, non certo come unico vice Dzeko.
    A centrocampo Veretout non ha un’alternativa. Se fosse possibile riporterei a casa Frattesi anche perché Amrabat (che mi piace molto) non potrebbe arrivare a gennaio ma solo in estate e Nandez costa un botto.

  8. Pallirchio lo caccia via come El Sharawi su 2 piedi per 16/18 milioni, l accattone Bostoniano ha i giorni contati, gli stanno scappando le olive dal piatto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome