ALTRE NOTIZIE – Sembrava iniziata piuttosto bene l’avventura a Valencia di Alessandro Florenzi, il terzino di proprietà della Roma in prestito secco fino a giugno, ma ora la sua avventura spagnola segna subito una brutta battuta d’arresto.
Il Valencia infatti ha subito un pesante 3 a 0 contro il Getafe, diretto avversario per un posto in Champions League, che così si mantiene stabilmente al terzo posto.
Florenzi è stato protagonista, oltre che per una prestazione negativa, anche per un brutto fallo da dietro al 78′ ai danni di Cucurella, che gli è costatato un cartellino rosso decisamente meritato.
Di seguito il video del brutto fallo di Florenzi.
Fabio Fiorini – Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

tranquilli a giugno torna insieme a karsdorp (n’altro finito a fare panchina pure in olanda dove gli preferiscono un 19enne)
certo è che tra florenzi, karsdorp, santon e peres la prossima stagione non ci possiamo lamentare..abbiamo una grande abbondanza per il ruolo di terzino destro
Continuate tutti a giudicarlo terzino .
Colpa dell’ambiente romano….
…e di un “eurogoal SFIORATO” la settimana scorsa.
(Tra i 9476377547432758,99 “eurogoal SFIORATI” nella storia del calcio, vorrei far presente che ci sarebbe da annotare anche quello del pizzicarolo sotto casa mia che l’altro ieri ci ha raggiunto all’ultimo minuto per farci da undicesimo in campo).
Ecca la’mo co l’Atalanta ngioca…
Rescindere il contratto a tutti, mettere la primavera ed aspettare un presidenti coi soldi veri.
Gli amministratori del condominio prenderanno una decisione!
Fienga provvedi !
Il fallo è frutto di frustrazione e nervosismo.
Bruttissimo ma capita a tanti.
Quella che andrebbe sottolineata è la sofferenza contro un’ala veloce, e le solite amnesia difensive.
Nulla di nuovo.
Non è un terzinooooooooooooooo
Santarini,
fai prima a dire che non è un calciatore.
A Santarì
ma se tutti lo fanno giocare come terzino vuol dire che davanti è peggio ancora.
Senza rimpianti. Peccato che a giugno torna.
Ahhhh…..sentiamo cosa dirà quel simpatico “tifoso giallorosso” friedkin liberaci dal male, certa gente dice solo cazzate, sono sicuro che trovera’ una giustificazione. La verità è che Florenzi non è più tornato lo stesso dopo il doppio intervento al ginocchio e che con lui in squadra al posto di Santon non sarebbe cambiato niente.
Infatti bisognava riuscire a vendere uno dei 4 terzini a libro paga e prendere un titolare
Che forse non è un terzino? Facciamo giocare 5 anni Zaniolo difensore centrale. Diventerà bdifensore centrale? No! Semplice, è calcio. Resta il fatto che Florenzi è più forte di santon, Peres, kluivert e Perotti. Quindi, prima di vedere lui, andavano ceduti questi.
Tra i Pallotta Boys, c’è una moda vagamente laziale: gufare. gufare gli ex giocatori della Roma, forti, per dimostrare che la cessione è vantaggiosa. È accaduto con alisson e Salah (i Pallotta Boys dicevano che Schick avrebbe segnato di più) , ruediger e Palmieri, strootman e Nainggolan, il portiere polacco e paredes (che oggi sarebbe titolare).
Ora è il turno di Florenzi…che resta comunque più forte di quelli che sono rimasti.
Dalla cessione di Florenzi, la Roma ha ottenuto tanti punti quanti i titoli portati da Pallotta.
Ma certo Tifoso giallorosso ormai questi pallottiani persi li conosciamo. Sono stati capaci (anche perchè con il calcio hanno poco a che fare)di dare del “panzarolo” ad Alisson, Del “se magna i goals e non salta l’omo” a Salah, del “pedi fucilati a “Manolas”, del “è molto più forte” a Cristante rispetto a Paredes (preso dal Psg a miseri 40 milioni più 5 bonus) dell’Ubriacone al Ninja (peccato che il loro amato Pallotta lo ha eletto a promoter della campagna abbonamenti,pensa che buffoni,accattoni) del finito a Strootmann (certo è molto meglio N.Zonzo) del “che ce frega di Emerson, c’avemo Pellegrini (luc,a ma peccato che sempre il loro amato Sballotta si è plusvalenzato pure lui per prendere infortunazzola e via dicendo.Sono contenti della cessione di Florenzi? concordo terzino o esterno o centro campista vale ancora molto più di quelli rimasti e in tutti i casi poteva e doveva essere preso un terzino affidabile, Santon?ah,ah,ah,ah,ah! e pensare che con lui,olsen, under, persino fracicastore hanno pure provato a rivalutare l’operato del Monchio de Sevilla.
Godo…visto che non hai argomenti oggettivi da opporre, vieni qui, cambi nick e mi dai un’importanza più grande di quello che ho.
“la verità attraversa sempre tre fasi: dapprima viene derisa, poi violentemente criticata. Infine, accettata come ovvia.”. Pallotto tuo, è agli sgoccioli…ubriacati bevendo dalle coppe che ha portato lo gnocchettaro.
Ah…a proposito…ma non aveva scritto che avrebbe passato più tempo a fianco della squadra, a luglio? Una lettera scritta di suo pugno…
In pratica abbiamo la crem de la crem.
Questo articolo riporta ciò che è accaduto, nulla da eccepire (sono dispiaciuto per florenzi, ma non sorpreso…)…solo 6 giorni fa però, il 3 febbraio 2020, con la stessa fotografia, un quotidiano gratuito titolava: “florenzi già incanta valencia”. L’articolo (!) con tono decisamente sarcastico verso la Roma raccontava degli “unanimi consensi” dei tifosi spagnoli: “che terzino, compriamolo subito”…
Se conferma solo che de 4 nun ne facevano 1.
Il calcio si chiama gioco di squadra perché ognuno ha un suo ruolo (come in qualsiasi altro team lavorativo) , puoi una volta per necessità impiegarlo in un’altro reparto ma sarà sempre un adattamento forzato ( tappabuchi) e non sarà mai a livello di uno di ruolo ( specialista) . Sono anni che non abbiamo un Giocatore (con la G ) in quel reparto e se negli ultimi anni abbiamo sopperito a questa assenza è solo perché avevamo dei giocatori in mezzo al campo ( De Rossi , Naingolan, Strootman ) che con le loro coperture alleviavano il problema, però in quel ruolo ci vogliono i Cafù, i Candelà, i Riise, …. ! Florenzi non è un terzinooooo!!!!! Non sarà un fenomeno neanche come laterale alto ma non è un terzino. Detto questo voglio sempre ringraziare la società (tutta) per l’ottimo lavoro di smantellamento s olto in questi anni
la juve crolla a Verona…
C’aa potemo ancora fa, ce l’avemo ner mirino…
Dispiace,umanamente dispiace. Purtroppo dopo l’infortunio qualcosa è cambiato, il suo fisico leggero e veloce si è trasformato, forse modificato dal grosso lavoro muscolare fatto per rinforzare il ginocchio al fine di evitare ricadute ma qualcosa nella magia dei suoi muscoli dei suoi tendini dei sui nervi è cambiato. La sua testa si è accorta del limite tra il suo pensiero e la reazione del suo fisico e quindi le mancate prestazioni, le inevitabili critiche tanto più sofferte perché romano e romanista ne hanno minato la tranquillità e aumentato la frustrazione e la volontà di andare a giocare di più è l’ultima scommessa che si pone per vedere se il suo corpo di giocatore come tanti può ancora smentire il suo pensiero di giocatore come pochi così come ci aveva abituati prima di quel maledetto infortunio in cui il ginocchio e la sua carriera fecero crack…per questo non me la sento di dire nulla su di lui ma solo di sentirlo vicino umanamente e sempre come uno di noi…sempre e solo forza Roma.
E’ gia’ finita la carica di entusiasmo, si ritorna nei ranghi! Chi gia’ aveva tirato fuori i fazzoletti per asciugare le lacrime di rimpianto dopo la prima esibizione di Florenzi, li ha gia riposti nel cassetto! Naturalmente per tirarli fuori di nuovo alla prima occasione!
Negli anni 80, giocatori che avevano subito infortuni gravi come Florenzi o Milik per esempio, o li mandavano tra serie B e serie C, o smettevano di giocare .
Detto questo, quello che sta succedendo a sto ragazzo mi dispiace, tra l’altro mai una parola fuori posto, mai un atteggiamento da RONALDO SOSTITUITO per esempio
Gli “sciacalli”che banchettano felici, quando la Roma perde, fanno il resto, lo hanno sempre massacrato, con critiche esagerate. E gli insulti di tifosi (?) Tipo BELLO DE CHE? 30 DENARI? Di Florenzi a sta gente non gliene frega niente, lo usano come rimpianto solo ed esclusivamente per attaccare la società.
Tutto quello che può essere usato contro la società, lo commentano, altrimenti o stanno zitti oppure girano la pizza a modo loro.
P.s. ( a Verona abbiamo vinto 1-3, con l’arbitraggio contro dal primo all’ultimo minuto cosi per la cronaca )
Se avrebbe fatto il partitone adesso giù di brutto contro fonseca e petrachi….. con i soliti topi nelle fogne romane ( alla voce radio private) a dare del dilettante al mister e ds
Ha ragione chi dice che abbiamo 4 terzini destri ma se li mettiamo assieme non ne fai uno decente
Diciamo che stiamo raccogliendo i frutti delle campagne acquisti fake fatte in quesì anni. Sabatini ha operato in maniera corretta, costruendo una squadra vincente in un ottica di medio periodo. Pallotta che non intendeva vincere ma solo mantenere in attesa dello stadio gli faceva vendere i pezzi pregiati. Sabatini ha continuato a far bene il suo mestiere fino a quando non ha retto più. La debacle di Garcia ha dato il primo scossone. Quando Pallotta ha capito che il progetto Stadio si era arenato ha chiamato il Killer Monchi. Oggi abbiamo Petracchi un Ds che ha operato per anni con Cairo, scappato da Torino dove faceva sempre la solita politica di mercato, piazzare a prezzi alti mezzi giocatori comprati a due lire. Tanto per ricordare: Peres, Glik , ogbonna, cerci, immobile , maksimovic , darmian etc. L unico che non ha preso una sola è stato Tare che Lotito si tiene stretto.
Vorrei rispondere a Mauriroma, sono pienamente d’accordo con te sull’analisi dell’iter atletico e fisico di Florenzi e apprezzo la tua vicinanza umana, però perché se si era reso conto della involuzione hai inscenato tutta quella pantomima per avere un ingaggio da Top Player ? Forse non è così innocente.
Gli innocenti innocenti sono solo i bambini.
Florenzi ha fatto,quello che fanno tutti i calciatori. In quel periodo si parlava di Inter,juve, addirittura il Milan .
Cosa faceva la stampa romana in primis?
Scassare i @@ tutti i giorni, sul rinnovo del contratto, ( stessa dinamica col NINJA prima e ora con Zaniolo ), di riflesso tutti gli ANTISOCIETARI mariones dietro con frasi e messaggi tipo: società peracottari manco 3,5 a Florenzi, L’INTER ci frega il nostro miglior giocatore, PALLOTTA straccione .
Poi a contratto rinnovato, alle prime prestazioni negative via con:
Soldi buttati
30 DENARI
Sagra dei fischi
Pallotta per non spendere soldi continua a mettere bello de’nonna in campo
A cessione avvenuta:
Che schifo ci stanno deromanizzando ( e quella m**d* di LIGUORI ci squazza)
Poi alla fine,dopo aver detto tutto e il contrario di tutto, festeggiando le sconfitte della Roma,accusano noi filo-societari.
👍👍👍
Nessun problema!
Deve solo invecchia’.
Entro giugno “sarà più forte di prima” (dicheno certi)… e quanno ce lo rispediranno come “pacco” urgente, sarà perfetto pe’ condi’ quell’insalatina che ci ho in mente da st’inverno.
Tifoso giallorosso continua a dire che non è un terzino, allora mi dici che ruolo fa? In juve roma è stato messo alto a sinistra e oltre ad aver causato il primo goal si è “divorato” il possibile secondo goal che avrebbe riaperto la partita. Considera che stava solo davanti alla porta….
Ricapitolando, non è terzino, non gioca alto a sinistra….io proverei a metterlo in porta.
Lascialo perdere, tiene sempre ragione, e quando i fatti gli danno torto, o latita, oppure se ne esce con le sempre verdi :
*Non vinciamo niente da 7-8-9-10 anni
*sono abbonato dal 1821 invece te non vieni mai allo stadio
Manco mia figlia di 2 anni vuole avere sempre ragione…
Ah flore’ torna presto. Che gli idolatri hanno già detto. ” Ma come non era colpa dei romani?”. Io non so di chi sia la colpa. Mi dicono che sono antiromano dentro. I fatti mi dicono, che c’erano i romani quando abbiamo preso le goleade in Champions. E l’unico Romano che c’era nel 2001 se non era per Batistuta………… quindi con i romani in squadra non è che abbiamo eccelso. Certamente non è che senza romani avremmo vinto di più. È l’idolatria, il problema non la presenza dei Romani. E moralmente ingiusto e discriminante, amare osannare e difendere e pagare i romani più di un altro giocatore. Si tifa Roma, si tifa la squadra, ma questo a molti non entra in testa. Basti pensare la puzza che avete fatto per il mancato arrivo di Politano.
Se il calcio fosse il tressette, preferirei giocare in coppia “col morto” piuttosto che con FlopRenzi.
Per quanto riguarda poi gli “euro-goal SFIORATI” (aho, sembra che da una settimana facciano più clamore di quelli SEGNATI)… il presidente di una squadra di calcio francese della 5a divisione mi rispose così quando al seguito dell’ultima partita disputata gli raccontai di essere stato schierato dall’allenatore come prima punta (io ero un centrocampista) e di aver colto in quell’occasione un dannatissimo palo:
“Carissimo, non so proprio che farmene di un palo colto. La prossima volta che il tuo allenatore ti fa giocare da centroavanti, fammi la cortesia di dirmi solo quanti goal hai segnato… e non quanti pali o traverse hai preso, va bene?”
Io annuii e nel frattempo pensai: “caxxo! Questo sì che è parlare!”
Da allora sono passati tanti e tanti anni… ma il senso di quella frase che mi era stata rivolta in francese ce l’ho bene impresso in mente ancora oggi.
Nelle competizioni sportive e nel lavoro conta solo il risultato… e ogni scusa per pali, traverse o goal sfiorati è solo un fragile baluardo dietro al quale si nascondono degli emeriti falliti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.