ULTIME NEWS AS ROMA – Amadou Diawara ha svolto questa mattina a Villa Stuart i controlli al ginocchio dopo il problema accusato nel secondo tempo di Juventus-Roma di Coppa Italia.
Gli esami svolti hanno evidenziato un problema abbastanza serio: la prima diagnosi parla di una probabile lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. A riferirlo è Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter. Il centrocampista aveva già subito un intervento al menisco interno della stessa gamba.
Adesso si attende il parere del professor Mariani per confermare questa diagnosi e decidere il da farsi. Lo stop dunque si profila lungo, di sicuro Diawara salterà il derby di domenica prossima contro la Lazio.
Probabile lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro per Amadou #Diawara. Questa è la prima diagnosi, si aspetta Mariani per la conferma. Il centrocampista aveva già subito un intervento al menisco interno della stessa gamba#ASRoma @tempoweb pic.twitter.com/7IrLRUgIr4
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 23, 2020
Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di Diawara e sui tempi di recupero del calciatore.
AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – La Roma ha appena emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Amadou Diawara, ecco il testo: ” Gli accertamenti di oggi su Amadou Diawara hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno.
Il calciatore sarà sottoposto a trattamenti fisioterapici nei prossimi giorni e verrà valutato successivamente”. A questo punto sembra scongiurata l’ipotesi dell’intervento chirurgico, con i tempi di recupero che potrebbero dunque accorciarsi.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – La Roma, in accordo col professor Mariani, sta valutando se optare per l’intervento chirurgico al ginocchio di Diawara o se puntare su una terapia conservativa. (ilmessaggero.it)
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – Arrivano conferme sulla lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro di Diawara: stando a quanto riferisce il giornalista Paolo Rocchetti, il centrocampista resterà fuori per 2-3 mesi. Infatti, a differenza del precedente infortunio che riguardava il menisco interno, la lesione di quello esterno comporta un recupero più lungo.
Piove sul bagnato in casa @OfficialASRoma, lesione al menisco esterno. 2-3 mesi fuori #ASRoma #Diawara
— Paolo Rocchetti (@P_Rocchetti87) January 23, 2020
Redazione Giallorossi.net

Semo convenzionati col 118 e ancora la vogliamo chiamare sfortuna? Allinterno di trigoria ce qualcosa che non va…
CHE BELLA notizia l’unico calciatore che ci mette l’anima out.
E che stava giocando alla grande.
Per il derby avrei preferito di gran lunga tutti gli altri rotti e sostituiti dalla Primavera… e assicurarmi almeno Diawara e Smalling sani!
In due settimane ci sono stati articoli che hanno magnificato prima Zaniolo e poi Diawara, in due settimane si sono rotti tutti e due.
Si muove sto Petrachi…. sono 3 settimane che Fonseca chiede giocatori… Manco Ibanez (una presenza in campionato) riesce a chiudere. Ma con calma abbiamo un derby che si può perdere tanto siamo primi a 20 punti dalla seconda.
È unap congiura, l’unico giocatore vero che abbiamo….. Manca solo che dia forfet anche Smalling e siamo al Capolinea. Ora caro DS ti devi inventare qualcosa di serio, serve urgente Un ESTERNO e un MEDIANO vero…
Senza parole! Menisco esterno,stesso ginocchio dell’ultimo infortunio solo che era menisco interno,purtroppo i tempi di recupero dalle lesioni a quello esterno sono più lunghi rispetto a quelle del menisco interno! Ricordo Destro,ma,anche in famiglia,per quanto non atleti,l’intervento al menisco interno è stato una passeggiata rispetto a quello al menisco esterno!
A questa squadra ormai non auguro più di vincere partite…ma solo tanta salute.
Si preannuncia un girone di ritorno molto difficile se non facciamo acquisti. La fortuna sarà cieca ma la sfiga ci vede benissimo quest’anno. Forza Roma
Ancora co sta sfiga? La sfiga è quando finisci sotto una macchina , questa e preparazione sbagliata e giocatori curati male non ce altra spiegazione..
A parte che ci vogliono 4-5 settimana come la prima operazione ad ottobre e non 2-3………… Comunque non é proprio possibile una maledizione!!! Petrachi si deve sbrigare a costo di indebitarsi ma deve fare qualcosa altrimenti la champion ce la sogniamo.. In queste partite tornerei con mancini in mediana
Mancini in mediana potrebbe essere una soluzione. Ma si tratterebbe anche di andare a mettere cetin titolare vicino a smalling (fazio e jesus ve prego no). Potrebbe essere la sua occasione per dimostrare qualcosa ma ci sta anche il rischio che non sia pronto.
Non è così,la prima operazione era al menisco interno,questa volta è menisco esterno,recupero più lungo!Esperienza diretta!Destro fu menisco esterno,Baresi recuperato in tempi record al mondiale,menisco interno.
Ha ragione Monika, come sempre
Si si e’SFortuna
Con tutti i tirapiedi che stanno in giro
Cambiano tecnici, preparatori atletici e staff medico ma le cose restano sempre le stesse. Neanche Mons. Fisichella è riuscito a liberare dal demonio Trigoria. Evidentemente l’Armata delle Tenebre è ancora più potente e funesta di quanto pensassimo. Essa si cela subdolamente fra gli recessi delle scure foreste che sovrastano il centro sportivo, le “colline hanno occhi” che incessantemente osservano con fare malefico le cose giallorosse, individuano l’obiettivo da abbattere, lo braccano coi loro perfidi sguardi fino al quando questo cade stremato. Non paga di ciò, la mortale congrega arpie isteriche coi loro corvacci neri continua il proprio infame compito di individuare e colpire senza tregua tutto ciò che è romanista.
Propongo un rito voodoo guidato dal Gran Maestro Zenone, l’unico che sapeva tutto, inascoltato e per di più deriso dagli stolti. Il cerchio di fuoco intorno ai campi, un galletto da scannare per invocare lo spirito di Baron Samedi, zampe di gallina a mo’ di talismano, unguenti sacri, infusi di veleno di tarantola della Guyana francese (mi raccomando “francese”, non “britannica”), sangue di geco, umori di vergine creola e un po’ di balsamo.
Hai visto mai?
Se ar posto der galletto ce metti Pallotto, secondo me po’ funziona’. L’ideale sarebbe aggiunge pure Otelma aa ricetta, ma oramai è complicato.
Amedeo utimamente me ne stanno succedendo, di tutti i colori pure a me, addirittura giochini x i bambini, che si mettono a suonare da soli, pure in piena notte, che dici sono entrato pure io nelle messe nere che ci tirano?
Scherzi a parte (?), io penso che gli infortuni, di ZANIOLO e DIAWARA,sono il frutto dei calendari gestiti dal Gran pezzo di 🐷 di lotito.
Amedè, Smalling non approva!
Non c’è fine al peggio….di solito la ruota gira ma nel caso della Roma….. incredibile senza parole
Io vojo crede che l’Altissimo sta a puni’ er suo popolo pe’ ave’ creduto ‘n’ falsi dei. Ormai resta solo er conforto dee Sacre Scritture.
E chi sarebbero i falsi dei?
Totti e DDR? ☹️
Secondo me ce poi ariva’…
Ci accingiamo a battere tutti i primati della malasorte, non ho mai visto una squadra martoriata dagli iinfortuni come la nostra, talmente che sta diventando una normalità che non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi 😭piango direttamente. Forza Roma
No vabé.. N altro… 😑
*Tutte le imprecazioni possibili e immaginabili.*
Chai ragione!
Fraidi!!!!
Ehi, voi di Trigoria…date retta a Zenone,quando parla o scrive…prima e non dopo i patatrac…
quando gira male,bisogna mettersi in trincea con l’elmetto calato in testa e non andare all’assalto senza senso.
Eh si , ma a noi ce piace giocà difesa alta , rincorse de 40 metri con 5 gradi invece de sta chiusi allo stadium dove hai sempre e dico SEMPRE perso, manco pareggiato.. na squela de fenomeni in panchina..avrei voluto vede sta squadra già dall’anno scorso giocare all’italiana contro squadre chiaramente più forti.. e invece siamo costretti a rivedere i replay delle stesse partite.. contro la juve è sempre la stessa solfa.
Errore di florenzi, primo gol e altri 2 a seguire poi la Juve si ferma golletto della Roma , forcing finale inutile e controllato dalla Juve e sconfitta.
E gli allenatori passano e fanno sempre la stessa cosa..
Mah … allegri allegri.. magari Allegri.
Anche questa va derubricata a sfiga o forse c’è qualcosa che non va nella costruzione e nella gestione della rosa?
Se mi dassero 2 rigori a partita…. (si può dire dassero?)
Comunque stanotte non riuscivo a dormire mi sono visto il film
LE SPIE VENGONO DAL SEMIFREDDO
CON FRANCO E CICCIO
Due grandi
Che kazzo de schifo!
Non ce ne dice mai bene una. Prima zaniolo e ora lui. Praticamente quelli che erano piu in forma!
Cmq tocca per forza muoversi sul mercato.
Che stagione maledetta. Tutti questi infortuni sono follia. Io non credo più alla storiella della sfiga ormai.
Incredibile comunque, non s’è mai vista una cosa così
Ma a sto punto ripiamose zombi’
Manca solo lui, il grande Nzombi!
Dai, non dimentichiamo il mitico Gonalons, per la coppia francese delle meraviglie!
Voglio bestemmiare tutti i santi società di merxa gestita da incompetenti
C’è una medicina, che guarisce dagli infortuni, gli arbitri i pali e i piagnistei capitolini. Comprare, comprare, comprare. Una compressa prima dei pasti principali.
Direte non possiamo. Allora zitti, e come viene c’è la pigliamo, se sono mazzate, ci siamo abituati, se per qualche oscuro motivo arriveremo quarti, sarò il primo a rallegrarmi.
Sinceramente non sò piu’ cosa pensare Sò solo che questa è una storia che và avanti dai tempi del Pescarese Non per nulla è stata licenziata in tronco un intera Equipe Medica
Infortuni durante gl’incontri a parte:
Dai giocatori che arrivano già con “problematiche” innate, ai metodi di allenamento
Dai metodi di cura ai farmaci somministrati Dai campi di Trigoria alle “maledizioni” di Lotirchio quante ne avrò sentite Possibile che non si riesca a risolvere tali problematiche…
Prima Zaniolo ed ora Diawara Senza contare gl’altri infortunati Ed intanto il massacro continua
Mai assistito ad un qualcosa del genere come in questi ultimi anni Allucinante!
La sfortuna è la scusa che mettono gli incompetenti
Piuttosto che fare lo spiritoso, cerca di tornare in campo al più presto che abbiamo bisogno di te!
Oddio…
‘mo se si fa male pure Smalling possiamo pure inaugurare la nuova sede dell’AS Roma a Lourdes.
No vebbè, io sono allibito, non è qualcosa a cui si può credere nemmeno se la racconti al bar o davanti una pizza! ti rispondono che è una caxxata che ti stai inventando!!
Una scia interminabile di infortuni, Trigoria sta diventando un fottuto Campo Santo! E noi siamo ancora qui a sentir parlare di giovani acquisti per il futuro, della nostra “filosofia” etc etc etc, avanti a stron**te!
Ho ammirato l’operato di Petrachi ad inizio Stagione, non voglio nascondermi, ed ero contento. Forse sono stato uno dei pochi a non criticare il suo operato, quando leggevo ovunque che Mancini era un bradipo pippone, che Diawara era la peggio sola che avevamo preso, facendoci togliere Manolas per due spicci etc.
Ed effettivamente quando ancora qualche giocatore riusciva ad essere in squadra, Fonseca stava riuscendo a instillare fiducia e fare un buon lavoro, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati.
Oggi però devo necessariamente rivalutare qualcosa, e non sul calciomercato estivo, ma sull’atteggiamento di Petrachi che a volte mi sembra propenda un pò per la presunzione.
Credo che il personaggio che si è creato quando è arrivato, dicendo che “nessuno avrebbe preso per il collo la Roma” (cosa che a me fece e fa piacere, per carità), o che qui erano ben accetti solo un certo tipo di giocatori – riferendosi agli atteggiamenti nei confronti della maglia -, lo abbia portato oggi a mantenere un atteggiamento da “Sergente di ferro” anche su altre questioni che invece, a volte, devono necessariamente mutare a seconda delle esigenze!
Ho capito la filosofia della squadra giovane, dei prospetti, dei talenti da scovare e così via, ma non ci si può incaponire su una linea quando le carte in tavola ti cambiano in corso d’opera!!
Emergenza assoluta in infermeria, la squadra in totale affanno per le partite giocate sempre con gli stessi calciatori, la fiducia che comincia a vacillare fortemente alla luce dei risultati che o non arrivano più, o si fa una fatica enorme per raggiungerli!!
La finestra di calciomercato Inv. dura 30gg, siamo arrivati ad una settimana dalla chiusura con un affare saltato miseramente, con l’unico acquisto (che a questo punto bisogna anche stare attenti a chiamarlo tale finché non ci saranno le firme sul contratto e non lo vedremo in campo con la maglia della Roma) che riguarda un ventunenne dall’Atalanta che non ha praticamente mai giocato, e con tutta la serie di nomi/caxxate che ci cibiamo ogni santo giorno senza vedere luce! E siamo ancora qui a sentirci propinare la storiella del giovane per il futuro!!
Ora basta, quando c’è da rivalutare una situazione bisogna farlo e basta! Non devi andare a comprare Messi a Gennaio, ma devi cercare profili con una certa esperienza e pronti SUBITO, perché in emergenza ci siamo adesso, non “in futuro”! La Panchina corta, il genocidio in infermeria, è roba di ADESSO, la stiamo vivendo ORA, e gli innesti di gennaio, ci serve che giochino ORA, no che vengano a fare panchina, ad imparare e a farsi le ossa!
Non so… Petrachi mi sta facendo un pochino incaxxare! Magari sbaglio io…
Porcaputmiseriavaccaboiamorimmazzatuttisticazzdenfortunipossinammazza’… Forza Roma
Non ho più parole… Quest’anno c’è una sfiga raramente vista…
Da 15 anni ci sono cose che non girano bene sugli infortuni… C’è la sfiga OK ma ogni professionista prenderebbe il soggetto con priorità.
Diawara era il solo giocatore capace di fare il regista in questa squadra e pure in buona forma.
Ora serve un ala destra ma anche un regista basso. Sennò, il quarto posto sarà solo un sogno.
Servirebbe anche un attaccante al poste di quel fantasma di Kalinic ma coi soldi nostri non vale la pena si sognare…
Sono de-lu-so!
Mancano sette giorni e non penso arriveranon giocatori seri a meno che Baldini non si metta na mano sulla coscienza… Petrachi non ha contatti, ormai è chiaro.
Contratti rinnovati inutili a finti e bolliti
( Cristante Kolarov) giocatori, infortuni a go go,con rischio di compromettere la stagione, affanno sui rinforzi richiesti dal Mister in questo mercato…poi diteme voi se questo non e’ un inizio di gufaggiare dell’attuali aziendalisti nei confronti dell’imminente successore, il Magnate Texano Friedkin?
Ma facesse tabula rasa al suo ingresso, iniziando a togliere prosciutti, eheh
Ora non cominciamo con gli stregoni, gli esorcisti, l’aglio, i corni e il sale come in una commedia di Franco e Ciccio. Se si rompono tutti ci deve essere una spiegazione razionale. Forse la presenza di Ed Lippie che insiste con la palestra o qualche altro motivo comunque terreno e spiegabile senza invocare gli sciamani Zulu. Se una proprietà è deficitaria in tutto in ciò che da tifosi vediamo, è facile faccia schifo anche in quello che non è sotto i riflettori tra cui la preparazione degli atleti.
Non ci sono più parole.
Quindi ora servirebbe un centrocampista non credo si possa finire il campionato solo con Cristante e Veretout
Se ci se la fa a prende sto ca☆☆☆ di ibanez scalerei immediatamente mancini a centro campo … ma ste visite gliele vogliamo far fare o no!?!?!?!?!
Attenti a fare questi calcoli!! La prospettiva di Mancini a centrocampo non è male per come si è comportato, ma pensare di poter mettere Ibanez lì dietro subito, così, a cuor leggero come se avessi preso Sergio Ramos è un grande rischio.
Ricorda sempre che parli di un ventunenne che viene dalle retrovie dell’Atalanta, no del Manchester, addirittura terza scelta dell’attuale formazione di Gasperini, chiuso da Palomino e Caldara!
Quindi starei attento a dire “sbrighiamoci a mettere Mancini a centrocampo e Ibanez in difesa”, se no rischiamo di non arrivare nemmeno in Europa League, se consideriamo la scempio in Infermeria!
Forse non ce lo hai chiaro, ma allo stato attuale Ibanez e il classico acquisto per il futuro, fa parte di quella famosa litania con cui Petrachi ultimamente ha deciso di riempirci le orecchie!
Poi che dire… speriamo sempre in uno Zaniolo 2.0 (con le dovute differenze di ruolo, ovviamente), mica me sto a gufa’ contro! Ma al momento la Roma non ha niente che possa essere utile alla causa, e per “utile alla causa” intendo dire un nuovo acquisto da “pronti via” che possa aiutarci ad uscire da questa situazione di m….
Hai ragione Giacomo concordo in tutto..però penso che con smalling affianco e mancini davanti ma soprattutto con una spiccata personalità che io credo abbia questo puo fare bene
Non sembra uno che dorme dagli spezzoni con la nazionale e con i club
In serie A è tutta un’altra storia ma spero in quello Danilo 2.0 che dici tu 😅
Vabbè non è più solo sfiga sù. Gli infortuni degli ultimi 2/3 anni nella Roma sono il totale di tutti quelli avuti da una squadra normale in 12/13 anni. I campi hanno detto che sono stati rifatti, lo staff medico è cambiato, ma la domanda che mi facevo tempo addietro è su quanto siano seguiti i ragazzi quando vanno in palestra ai macchinari o lo squat e gli affondi, nella parte anaerobica. Eccetto lo stesso diawara col cagliari, gli altri infortuni sono tutti non indotti, cioè non da scontri di gioco, anche Zaniolo si fà male prima del contrasto. Sono tutte lesioni muscolari, legamentose o cartillagine, per stress o eccessivo sovraccarico. É possibile che in palestra si ecceda con i carichi negli esercizi o si facciano esercizi che determinati fisici non tollerano o li si facciano in maniera scorretta, portando le articolazioni a compiere movimenti innaturali. Siccome questi poi giocano in serie A e non fanno gli impiegati(che se escono dalla palestra con un doloretto possano anche tenerselo) all’ennesima sollecitazione l’articolazione salta. Esistono personal trainer che li seguono negli esercizi in palestra, intendo istruttori di body building che li seguano singolarmente, non un normale preparatore fisico che ha solo un’infarinata del body building. Se lo squat o gli stacchi vengono fatti male o con sovraccarico rispetto alla tolleranza fisica, ti provocano molti problemi.
Gli infortuni traumatici sono qualcuno di più, ma dopo quest’ecatombe che continua nonostante il rifacimento dei campi e il cambio dei sanitari… Mi sa che hai ragione.
@Samurai:
“Sono tutte lesioni muscolari, legamentose o cartillagine, per stress o eccessivo sovraccarico. É possibile che in palestra si ecceda con i carichi negli esercizi o si facciano esercizi che determinati fisici non tollerano o li si facciano in maniera scorretta, portando le articolazioni a compiere movimenti innaturali!”
Sbaglierò ma secondo me hai centrato il punto
A meno che tali giocatori non arrivino già con qualche problematica, di sicuro vi è una motivazione alla base che nulla c’entra con la sfortuna
Diawara è solo l’ultimo di tutta una serie A partire da Zaniolo, basta pensare ai casi piu’ eclatanti per rendersene conto…
No, ma che dici oh ?!?!
Come ha fatto a venitte sto collegamento tra gli infortuni, gli esercizi fisici e i preparatori atletici che seguono i giocatori…
E’ golba daaa sfiga, der prato, della cappela sconsacrata, de Totti e de chi ce vole male. (si, so’ ironico)
Ma stiamo su scherzi a parte?????
Grande perdita. In questo momento il migliore in assoluto di tutto il centrocampo. E nessuno ha il suo dinamismo….
La sfiga non esite. Stefano Tilli, ex velocista allenato dal grande Vittori (allenatore di Mennea) , unico bianco che reggeva il passo degli afroamericani sui 100 e 200 metri, vide la preparazione atletica in palestra che faceva la Roma e disse che facevano delle porcherie dannose.
Il bello è che li allena proprio un americano…
E ma a stò punto mesà che l’americano è convinto di fare addestramento agli incursori della marina del COMSUBIN, invece che a giocatori di calcio, forse più che a Trigoria è convinto di essere nella fortezza del varignano.
Seee… te l’immagini quel branco di smidollati dopo una settimana di addestramento stile Comsubin… Ahahah manco le ossa ritrovamo…
@kawa effettivamente li ar poro pastore l’addestramento differenziato mesà che non glielo fanno fà.
Altro giocatore colpito sullo stesso ginocchio operato ,anche lui fa’ parte della lunga seria ,non si tratta di strappi ,ma di colpire sulle parti dei giocatori già toccati in precedenti partite, però ora non è piu casuale
Sempre belle notizie dall’infermeria. Per lui il campionato è praticamente finito, prima che tornerà in forma ci vorrà poi un altro mese eandiamo avanti così. È inutile, se non risolviamo il problema infortuni non ci sono allenatori e giocatori forti che tengano avremo sempre una squadra fragile ed incompleta.
Poverino,nessuno gli aveva detto che accettando la Roma avrebbe costruito un bel fisico palestrato da spiaggia,ma avrebbe subito un infortunio grave di sicuro.Forti st’Americani ,c’è fanno vede’Tarzan
Tocca davvero pensare a riprendere Nzonzi.
Se e’ tornato Bruno Peres puo’ tornare chiunque.
Poi se non piace Nzonzi di puo’ sempre chiedere a Baldini che fine ha fatto Johnatan Lucca…
Tranquilli, abbiamo degli ottimi professionisti che lavorano duramente giorno e notte per fornire all’allenatore i migliori giocatori possibili per esprimere il suo gioco.
I risultati di questi NOVE ANNI parlano chiaro.
Fidatevi : e’ un progggggetto a lungo termine.
Tra qualche anno saremo la Regina d’ Europa.
A sto punto non credo più alla sfortuna troppi e continui infortuni
La stagione della Roma è ufficialmente finita.
Mi piange il cuore a dirlo.
Contro la Juventus abbiamo perso Zaniolo e Diawara ..bernardeschi? No grazie, Petrachi se vedi il numero di Vinovo, non ripondere.
Non ho altro da dire.
Il paraculo l’insuccesso lo chiama ”sfortuna”.
Non esiste la sfortuna ma la mancanza di organizzazione e prevenzione.
Gli infortuni li puoi prevedere e prevenire ma il materiale umano che ha la Roma e’ al massimo da quarto posto se tutto va bene.
Dzeko e’ a fine carriera e come suo vice si e’ preso Kalinic che e’ finito del tutto!
In Petrachi e’ mancato sia organizzazione che prevenzione ,e’ palese!
La rosa e’ inadeguata per il marchio Roma.
Forse leggermente più sfigati ma non come numero di infortuni ma perché colpiscono sempre i giocatori essenziali. Le altre squadre Inter e juve compresa sono più o meno come noi. I problemi sono altri. Se il tuo datore di lavoro il tuo dirigente ti lascia fare come ti pare o se va in settimana bianca o alle Maldive tanto la baracca va lo stesso è chiaro che ti ammosci. Ed è così che perdo in casa col Torino dopo le feste, che vai a fare figure allo stadium e così via…ripeto non voglio giocatori ma una dirigenza che urla, ti sta col fiato sul collo e che ti piglia a calci nel culo. Questo voglio.
Un po’ come quella del Napoli, trionfante in bassa classifica.
Il Napoli Amedeo fattura la metà della Roma. Non guardare adesso ma gli ultimi 5 anni. Intanto è in semifinale in CI, 8avi champions e qualche coppa in questi anni l’ha alzata. A fine anno se non si arriva quarti? Comunque guardo ad altre dirigenze…
Riuscire a perdere 10 partite di fila a Torino, con UN SOLO GOL su AZIONE, perdere i migliori giocatore per 3/4 mesi da qualche anno a questa parte,
ci sono solo due spiegazioni : l’incapacità della società (e medici…)
O la maledizione di MONTEZUMA.
E non saprei chi scegliere…..
vorrei vedere, è una società amica…
al punto che vennero “silenziati” Garcia, Totti e Sabatini per le dichiarazioni rilasciate dopo quello scandaloso 3-2 (ottobre 2014).
Ordini di scuderia, si disse
2-3 mesi di stop per un menisco non si può sentire.
Ah beh … Biafora.
Piove sul bagnato, senza parole.
A questo punto occorre urgentemente intervenire sul mercato. Chi ha il potere di farlo lo faccia nell’immediato, non si può perdere più neanche un giorno o si rischia di compromettere l’intera stagione.
Forza Roma, sempre e comunque
Nell’arco di un anno vi è una quota di infortuni fisiologica, nel nostro caso sicuramente più alta della media, e su questa mi sento di usare la parola sfortuna;
a questa quota però c’è aggiungere quella legata alla predisposizione agli infortuni che non si può negare che alcuni nostri giocatori, senza fare nomi, sicuramente hanno.
E te pareva che se faceva male quello che stava giocando meglio. Un classico.
Al di là degli acquisti penserei seriamente a riportare a Trigoria Nzonzi.
Non sarà un fulmine ma un po’ di sostanza in mediana la dà e piuttosto che prestarlo gratis a qualcuno direi che è meglio riportarlo a rinfoltire un reparto ormai ai minimi termini.
Si sa mai che recuperi un po’ di visibilità e l’anno prossimo lo si possa sbolognare in via definitiva.
Non possiamo sperare di difendere il quarto posto con i soli Veretout e Cristante lì in mezzo, pur considerando la possibilità di avanzare di nuovo Mancini.
Peraltro, anche dovesse arrivare un giovane tipo Villar, mi sembra troppo pretendere che possa sin da subito dare un serio contributo alla causa.
Mi sembra che Petrachi, vedi Ibanez, stia ragionando in prospettiva, ma se non ci rinforziamo sin da subito sarà un’altra annata senza Champion, quindi con la necessità di fare cassa per andare avanti, con buona pace della prospettiva.
Comunque ieri è entrato Brunetto Peres come mediano quindi è lui il sostituto naturale di Diawara.
Cià il fisico, il passo, l’intelligenza tattica. Stamo in una botte de …ceres.
Abbiamo capito che non ti piace Peres.
Messaggio ricevuto.
Propongo quanto segue :
1 – Nuovo centro sportivo almeno a 300 km da ROma:
2 – Divieto assoluto di lettura di giornali e ascolto di Radio romane ;
3 – Giocatori in incognita sotto falso nome o soprannomi ad Hoc;
4 – Ritiro e seduta anti tutto pre e post partita ;
5 – Divieto assoluto di nominare e pensare a certi individui ed entità , ( Lotito, Lazio; Raggi, De Laurtentis, Pjanic, Sky, Rai , M5s, Radio radio, Marione , etc etc ) ;
6 – Non nominare per i prossimi 10 anni la parola Trofeo e Stadio;
7 – Affidarsi ad un nutrizionista Keniota ;
8 – l rito del colpire la palla. il presidente , in presenza di una divinità, sorregge nella mano sinistra una sfera e nella mano destra impugna una mazza o clava, con la quale si accinge a colpire la sfera per frantumarla.
Ahahah, mi hai fatto ridere per 5 minuti col nutrizionista Keniota e il rito di colpire la palla. Mesa` che me la rivendo la tua lista
Devo ammettere che i dubbi sollevati da Samurai trovano in me conforto. D’altronde si è cercato di tutto ma mai che abbia sentito dalla società che si sia posta particolare attenzione al lavoro in palestra. Forse che non? Chi può saperlo, ma un’occhiatina particolare la butterei pure lì! Fusse a Maro’nna… Certo che è assurdo aver totalizzato in 4/5 anni quanto succede in un intero campionato a tutte le squadre della serie a messe assieme. Un amico mi ha appena perculato dicendomi che li compriamo tutti con le gambe di legno…. Per ora me ne sono “uscito” “sperando in un Mastro Geppetto”, ma se quello se presenta co’ Mangiafuoco, stamo punto e accapo! Mettiamola sul ridere ché me vie’ da piagne….. Forza Roma
AAA CERCASI URGENTEMENTE locali adiacenti Via Trionfale 5952, Roma.
Tale richiesta viene effettuata dalla nota clinica VILLA STUART per ampliare i propri reparti allo scopo di poter accogliere nel miglior modo l’afflusso torrenziale di pazienti provenienti dalla società calcistica A.S. ROMA.
Mi permetto di sottolineare che la Roma, con i giocatori già contati, ha giocato il giovedì sera (ore 21.15) a parma (non proprio come giocare due giorni prima in casa con la cremonese)…poi ha giocato già la domenica dopo a genova col genoa (non proprio come passeggiare contro la derelitta sampdoria di mister ranieri, partita durata 20 minuti, in casa), e poi ha giocato il quarto di finale sempre in trasferta con la juve allo stadium (squadra forse più forte del napoli di questo periodo). Diawara è da quando è rientrato che le gioca tutte e in particolare in queste ultime 3 così ravvicinate ha giocato sempre. Si può dire che i nostri giocatori si infortunano anche per questi motivi? Si può dire che la Roma è stata danneggiata MOLTISSIMO da chi ha fatto i calendari? Si possono ricordare anche queste cose quando si valuta una sconfitta, o una stagione? Per me è un miracolo avere salvato la faccia ieri con un buon secondo tempo ma per domenica è veramente dura, non è possibile affrontare tutti questi impegni in queste condizioni, non è semplicemente possibile. E neanche giusto
Troppo sale in zucca, Maurizio.
Scrivere dopo di te è un po’ come per la Litizzetto andar a far shopping in centro in compagnia di Megan Fox.
Commento, dal mio punto di vista, PERFETTO. Concordo al 100%
Aggiungerei solo che, per evitare questo, serve una società che si muova in modo da avere un peso in lega, perché purtroppo in Italia funziona (e ahimé funzionerà sempre) così.
Prendi anche l’infortunio di Zaniolo, l’asset principale del club in questo momento: il campo non adeguatamente preparato per una partita di Serie A è il primo responsabile del suo infortunio (come di quello occorso a Demiral tra l’altro). In nessun angolo della terra dove si gioca un campionato paragonabile al nostro si sognano di far giocare un giorno dopo l’altro sullo stesso campo (non esattamente eccellente neanche in condizioni ottimali, peraltro) due partite intense e combattute del calibro di Roma Juve e Lazio Napoli. Speriamo che la musica cambi presto!
Discorso che non fa una grinza, lo vado ripetendo già dalla scorsa settimana…Dovremmo chiedere i danni alla Lega!!
Certo che i pollici versi in riferimento a tale appunto sono fantastici…Poi non lamentiamoci che non si vince mai nulla in questa piazza!
A giuventus ha giocato come noi. S’è fatta pure l’escursione tra i cammelli paa supercoppa. In Inghilterra giocheno ogni du’ giorni. Se sa che o show funziona così adesso. Prendere o lasciare, e me sembra che prendono eccome. Si c’hai a pretesa de affronta’ tre quattro competizioni te devi attrezza’ co’ na rosa adeguata de 25 elementi, possibilmente tutti dotati de sana e robusta costituzione fisica.
A Roma, già sapenno che l’allenatore fa er 4231 ha cominciato a stagione co’ tre a centrocampo, quanno er minimo sindacale sarebbe quattro. Un asino morto come riserva de ‘n’ quasi 34enne. Na serie de clienti abituali d’infermeria e arcuni improponibili a certi livelli. Si Diawara ar rientro o potevi fa’ riposa’ na vorta forse evitavi de rompelo.
Ortretutto de ste cose se parlamo addosso da soli. Da Trigoria (o da Boston o dar Sudafrica) nun me pare se siano mai levate voci de dissenso. Quindi vor di’ che te sta bene così. O sei ‘n’ cojone.
…la fortuna è cieca…ma la sfiga ce vede bene…
daje Roma daje…
Eravamo tanto amici con la Juventus quando c’era Pallotta e ora in due partite abbiamo perso per mesi Zaniolo e Diawara-
Ritengo, però, che sia meglio tornare ad una sana e storica rivalità.
Vendete Florenzi al Portonaccio, a I e’ gratis.
Pastore topico argentino si butta malato quando ci sta’ il calcio mercato, lui e Perotti sono specialists. La vigna dei coglioni va’ avanti.
Ma dai suuuuu! E’ incredibile! Ogni infortunio 3 mesi di stop! Non c’ho più parole! Comunque, anche quest’anno,nonostante il buon petrachi abbiamo fatto tutti acquisti di giocatori con problemati che all’origine! L’unico sano è uno ed è meglio che non lo pronuncio sennò se fa male pure quello! Non vedo l’ora che finisce sta stagione! Per come siamo messi, derby a parte, punterei tutto sull’Europa League! Nonostante la sfiga, non penso che ci siano molte minacce per il 4° posto! E poi… Friedkin! “Il pesce puzza dalla testa”… E per ora puzza! Forza Roma!
Auguri Amadu.
Torna più forte.
FORZA Amadu
Se un gatto nero attraversa la strada al pullman della Roma,si gratta le pa@@e!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.