AS ROMA NEWS – Problema muscolare per Matias Vina, impegnato nella notte con la nazionale uruguaiana.
Il terzino giallorosso, sempre titolare con Mourinho da quando è arrivato a Roma per sostituire l’infortunato Spinazzola, è dovuto uscire al 71′ di gioco nel match contro il Perù.
Come è possibile vedere dalle foto, il calciatore ha abbandonato il campo toccandosi vistosamente la coscia.
Matias Vina stanotte, uscito al 71’ per una lesione alla coscia destra nel match contro il Perù. pic.twitter.com/1tRZHVmIZ0
— Riccardo Cotumaccio (@_Cotu) September 3, 2021
Il giocatore effettuerà adesso i controlli per capire l’entità del suo infortunio muscolare: la speranza della Roma è che non sia nulla di serio. Ma contro il Sassuolo è molto probabile che tocchi a Calafiori.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Matias Vina effettuerà i controlli alla coscia destra nelle prossime 48 ore. Il terzino ha fatto rientro in Uruguay dopo la trasferta peruviana, e lo staff medico della Roma è in contatto costante con quello della nazionale sudamericana. L’infortunio non sembra destare particolari preoccupazioni, ma bisognerà comunque attendere gli esami per conoscere l’entità del problema muscolare.
Redazione Giallorossi.net
E ti pareva…. maledizione!
Affaticamento…. Sicuro…. Non credo che sia niente di grave…. DAJEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Si ma non se capisce perché ogni giocatore dopo 1 mese con la roma o se stira o se rompe ,c’è qualcosa che non quadra..
Lupo, Vina ha giocato 43-45 partite senza mai fermarsi. Fai un po’ tu.
L’assicurazione uruguagia c’è?….Ci fà?
NOOOOOOOO non è possibile ho appena letto un commento di qualcuno, per rivedere le risposte non ricordo chi, ora lo vado a rileggere, anzi lho riletto e preciso (diego romanista polentone) che diceva: ci hanno tirato la’ennesima gufata, ogni volta che l’agenta parla poi il giocatore si rompe, manco la macumba!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è di ieri!!!!!
Bhe, qua qualcusa non quadra, sta di fatto, Diego, che mò te sei messo in mezzo pure tu 🙂 non è che … 🙂 🙂 🙂
Vina ultima stagione è stato impiegato tra campionato coppe nazionale consecutivamente senza mai saltare un impegno, laffaticamento muscolare è comprensibile. Non c’è niente che non quadra, è frequente in tutte le squadre per i troppi impegni ravvicinati. A volte alcuni club che non possono avere una rosa ampia abbandonano una competizione per un altra. Forza uruguagio
PS: a diè, se davvero cià sti poteri, mannagliene qualcuna a chi dico io … voi l’elenco?
Politici italiani … tutti
politici mondiali … tutti
esseri umani … bhe di certo i ricchi i poveri e quelli in mezzo
extraterrestri, solo quelli che sono di altri pianeti
lassame a me, però me devi pure guarì che nun sto bene, e na bella tipa così l’universo si rinnova 🙂
e stò a di sur serio, e fatevela na risata ogni tanto
Grande Zappa, ti dico un segreto per evitare figure barbine su questo sito: Guarda il giorno e l’ora del commento, non solo quello dell’articolo. Ho scritto lì solo 3 ore fa, quando l’infortunio c’era stato da un bel pezzo. Vorrei avere superpoteri ma purtroppo sono umano come tutti.
Ma poi dico, se avete qualcosa da dirmi è così difficile scrivere sotto i miei commenti o dovete farlo in mezzo ad altre discussioni così devo pure sbattermi per trovare cosa avete scritto?
L’ho cercato un tuo commento sotto quest’articolo, ma non c’era, altrimenti l’avrei fatto.
E cmq è ovvio che era una battuta sui superpoteri … anche quelli dell’agente però.
E poi non sono stata a leggere l’ora perchè sembrava l’avessi scritto primo da com’era impostato.
E non mi dispiace fare figure barbine (anzi si potrebbe dire che CIò la vocazione), e soprattutto non dispiace al barbiere di siviglia così ha da lavorare
Iniziamo…se non altro non si può dare la colpa alla preparazione, dato che Vina l’ha saltata…
Ma proprio perché l’ha saltata, ha il guaio muscolare.
Anche lui viene da una Coppa America giocata per intero.
Quando é arrivato da noi, più che preparazione fisico/atletica, ha avuto, ha, fondamentalmente necessità di ordine tattico.
Mi auguro che, anche se non é niente di grave, Tabarez non lo rimandi in campo se non é al massimo.
CALAFIORI ha già fatto vedere a sprazzi, qualcosa di molto buono. Non é un caso se é stato associato alla prima squadra già l’anno scorso.
Al ragazzino manca ancora continuità e un livello di prestazione accettabile standard, cosa che può arrivare solo giocando, come per chiunque molto giovane.
Ma prima o poi dobbiamo buttarlo dentro.
MOURINHO saprà come limitare i danni su quel lato, magari mettendo a sinistra qualcuno capace tanto di offendere quanto difendere (Elsha? Se continua a migliorare…)
Dalla sua parte gioca Berardi, un brutto cliente.
E a sinistra può andare anche IBANEZ.
Lo stesso KUMBULLA, con JURIC, ha giocato molto a sinistra.
Ahahahahahahahahahahahhaha
Non c’è proprio niente da fare…. L’ultimo passo è l’accettazione.
L’accettazione è il primo passo. L’ultimo è l’abolizione delle nazionali che servono solo a rompere il casso.
Vogliamo stabilire la regola che si concede al giocatore di aderire alla convocazione previa stipula di un’assicurazione che copre TUTTI i danni in caso di infortunio?
Per Spinazzola ho letto qui sul forum che si limiteranno a rifondere l’ingaggio di qui alla guarigione. Però intanto per colmare l’assenza abbiamo dovuto prendere Vinha.
L’abolizione di NAZIONI e di conseguenza NAZIONALI… È impensabile.
Il patriottismo è uno di quegli strumenti di controllo per dividere i popoli da tempi immemori.
Quoto David. Però proprio per questo non solo è pensabile, ma anche auspicabile!
Se si abolissero le nazionali tre quarti dei paesi al mondo smetterebbero di investire nel calcio. Addio ai paesi africani, addio a molti paesi asiatici. In questi paesi le federazioni fanno i maggiori investimenti e usano soldi pubblici. È il motivo per cui il calcio vuole rimanere sport olimpico anche se chiaramente l’Olimpiade non è una competizione importante per questo sport. Si ottengono però i fondi per poter avere un sistema calcio( strutture, settori tecnici, allenatori, tornei giovanili ). Quello che per noi sembra un impiccio, in altri paesi è il motore del movimento calcistico. E senza questo sistema addio produzione di calciatori, e questo vale anche per l’Italia.
SI, ma abolire le nazioni oggi. Ma avete un idea di quello che succederebbe? Già così, con l’apertura delle frontiere e gli sbarchi ne vediamo e vedremo delle belle.
7 miliardi di primitivi con le conoscenze e possibilità che ci sono oggi? AHAHAHAH
Domattina mi sveglio e lancio una bomba atomica su roma perchè un laziale mi sta antipatico e mi sono svegliato col raffreddore.
Voi state male
Zappa il nick che hai scelto è totalmente coerente col tuo Profilo.
Studia… Ma soprattutto pensa.
Abolire le nazioni così non si azzoppano più i giocatori dei Club… Idea geniale, peccato non averci pensato prima.
Ma qua stiamo male davvero…
Poi scusate, qui SI PARLA DI CALCIO, una delle più potenti armi di distrazione di massa e poi parliamo del ruolo delle nazioni???
Studiate magari voialtri magari in una prossima vita, che ormai per voi è tardi, voi che vi permettete di dare dell’ignorante a chi ha studiato, ragionato capito più di voi, che ha per lo meno più buon senso di quelli che arrivano tanto facilmente alla soluzione finale che risolve tutto, senza avere neanche la più pallida idea di quanto sia complicato tutto quello che ci passa in mezzo…
Ma si, annamo, menamo, famo, abbruciamo tutto, così poi ce ne stamo in pace sul divano a guardá er calcio e a scrive daaroma…
Che pena.
PS: e credimi amo nietzsche alla follia, e l’aforisma che dice che lo stato è il più grande degli inganni è uno dei miei preferiti.
ma erano altri tempi. ieri, e potete chiamare i carabinieri se volete, ho tel appunto a loro per dire che il presidente fa il generoso coi soldi degli altri e che anch’io farei gesù cristo se in croce ci va un altro.
odio quanto tutti quest’insieme di spazzatura, ma oggi è impensabile affermare che potremmo stare senza uno stato. i tempi immemori, purtroppo son diventati necessari.
se poi volete i talebani … che cmq arriveranno, secondo me cmq, vista la politica che sta girando (destra, sinistra, centro, alto e basso)
Zappa perdonami ho fatto un errore nel giudicarti e me ne rammarico.
Mi scuso anche con gli altri utenti perché questo è un forum di calcio.
Non dovevo andare oltre e chiedo venia.
Buona giornata.
Ecco fatto… Le Nazionali continuano a mietere vittime! A pagare, sempre le Società! Basta con queste partite della Nazionale! O si giocano i tornei di Club o quelli delle Nazionali! Dedicategli uno spazio… Un anno… Così si sfogano e non rompono più i c…. Questi ragazzi potranno essere anche milionari (e la cosa mi fa veramente inca…) ma non sono dei robot! Non si possono giocare 3 partite in 5 giorni, più viaggi e allenamenti! Peraltro, quando hanno appena giocato 2 giorni prima!
Ciao Zio, sono d’accordo che le nazionali alle volte possono recare danni alle Società ma dare un intero anno di spazio ai campionati delle Nazionali non è una soluzione percorribile, perché in quell’anno tutti quei giocatori che non fanno parte di una nazionale che farebbero? Giocano a biglie sulla spiaggia?
E basta con questa storia dei poveri ragazzi che si stancano … io ho fatto attività sportiva, a livello professionistico, allenamenti tutti i giorni e tre partite a settimana. Oggi, alleno i ragazzi e dopo un solo allenamento sono semi distrutto, ma a vent’anni per fermarmi mi dovevi sparare.
Forza Roma, sempre e comunque
LF. Ovvio che non si può fare un campionato di solo Nazionali… Anche se la cosa potrebbe trovare la sua logica… Nazionale A,B,C ecc… Fino ad impegnare pure i tifosi… Comunque era un modo di dire per far capire che così non si può andare avanti! Le Nazionali ti rovinano una stagione intera se ti “bruciano” un giocatore… Con Vina, sarebbero 2 quest’anno… E non solo quello… Ti cambiano proprio gli obbiettivi di mercato, come hai ben potuto vedere! Devono trovare una soluzione… Primo, se ti “fottono” un reparto intero (in questo caso la fascia sx titolare), devono permette una sessione di mercato extra per le Società sfortunate… O meglio, l’opportunità di reintegrare un giocatore… Secondo, che sia di pari livello e spesato da chi ha procurato il danno! Quindi, la Nazionale! Infine, trovare un periodo, che sia prima o dopo, solo ed esclusivamente per la Nazionale… Non durante la stagione! Metti caso che arrivi in finale di Coppa Campioni e per un amichevole “ad minchiam” ti rompono un Abraham o uno Zaniolo o più giocatori… Le Società ci rimettono milioni di ricavi perché loro devono giocare con la Nazionale! Aooooooo! Eh… Scusami…
L’intervento su messi? ma i venezuelani non erano quelli che han rotto anche Neymar … a no,,, colombiani. ma cmq sembra che non sopportino più il dominio di argentina e brasile da come si comportano.
e lì chi avrebbe pagato? mandavano in bancarotta il venezuela che già mi sembra non navighi in acque serene
Le nazionali sono mortifere per la Roma. Ogni volta c’è sempre qualche infortunio.
La jella non ci abbandona…..
Come sempre paghiamo dazio per gli impegni delle nazionali. Non ci resta che accendere un cero e sperare che sia solo un piccolo infortunio….certo che così è dura
Malissimo. Non ci voleva proprio. Speriamo non sia nulla di importante. Un off topic : Ieri sera guardando Ciccio Florenzi giocare, ho benedetto il giorno che è stato messo da parte. Atteggiamento, compitino con il passaggetto o dietro o a lato max distanza un metro, cross spediti o in tribuna o in braccio al portiere o fuori. Aaaaaa… Grazie Melan che te lo sei accarrozzato.
La cosa peggiore è come si è fatto superare quando hanno segnato il pareggio (ma qui, il fatto è che Florenzi non è un terzino). Cioè, in tutta la partita UNA azione hanno fatto i bulgari.
È insopportabile e inguardabile Florenzì, mio parere personale
Secondo me il vero problema di Florenzi si vede dopo, nell’azione del gol inciampa, pure un po’ di sfiga, ma dopo succede che lo stesso giocatore bulgaro prenda palla lui lo insegue e dopo 20 mt. lo lascia non riuscendo ad avvicinarsi… poi quello rimane solo e Bonucci lo chiude facilmente. Però un terzino non può, senza palla, non riuscire a prendere l’evversario con la palla… almeno gli devi star vicino per infastidirlo. Florenzi dopo gli infurtuni è più lento, e siccome non ha nemmeno il fisico…
Ieri si è visto che è ai minimi termini dal punto di vista della forma non avendo giocato praticamente mai dal primo match dell’Europeo.
Si vedeva chiaramente che arrancava, mi domando perché poi Mancini l’abbia sostituito con Toloi e non con Di Lorenzo.
I misteri del calcio e della presunzione, sostituzioni a caxxo di cane.
Florenzi bene così, mi auguro solo che non faccia troppo male quest’ anno altrimenti a giugno ci ritorna indietro. Diciamo che gli auguro una stagione da 5½-6
Mmm… vero che FLORENZI si é perso DESPODOV, pure inciampando…
Vero, ERIK971, che non sembra più il motorino di una volta, ma ha abbastanza esperienza e ottima personalità (dopo un anno da titolare tra le stelle di Parigi) da tamponare questo, non così esagerato, decadimento fisico…
Chiaro che se loro scelgono uno da 70 milioni dopo torna a ROMA. Ma mi pare che i francesi non si siano mai lamentati.
però anche chi ha fatto il goal poteva trovare qualche ostacolo in più nei centrali di difesa.
Nonostante tutto, per il resto ha fatto bene.
E siamo a inizio stagione anche per lui.
Che KARDSORP sia meglio é una vostra opinione.
Che il MILAN lo abbia preso (in prestito gratuito) invece purtroppo é una triste realtà.
Che al titolare (oggi, vediamo se pure con la Svizzera, la partita più importante) di fascia destra della NAZIONALE sia stato preferito REYNOLDS, sia stato donato al MILAN diretto concorrente, e non si sia cavato un euro é altrettanto tristemente vero.
In ogni caso aver pareggiato una partita dominata in quel modo… tipo ROMA-SALERNITANA, con 10 loro dentro l’area di rigore, é meglio che averla persa.
Cosa che a noi (soprattutto ad inizio stagione) é capitato spesso.
Dipende dell’avversario, non solo dal terzino, ERIK971…
Trovami il terzino che riprende, pure senza palla, CHIESA lanciato, pure con la palla, ad esempio.
DESPODOV é una freccia, tra i bulgari…
Forse RICK KARSDORP lo riprendeva, ma non ne sono sicuro.
I soliti tifosi romani che criticano senza pensare: e salah, o rocca, o rene van de kerkof, o l’irlandese del real (non mi viene il nome), anche con la palla di piombo chi li riprende o riprendeva?
l’azione del gol è partita da florenzi. Florenzi, chiesa, immobile, chiesa … gol
ma vi piace vedere solo quello che volete vedere, come sempre.
e il resto della difesa? chi marcava dietro (inutilmente) e chi non c’era, senza contare che flo è inciampato
Chiederei risarcimento alla fifa
spero che non ci sia bisogno e che stia bene. comunque sia i giocatori quando sono impegnati con le nazionali se subiscono infortuni , la società ha un indennnizzo
Era quello di cui parlavo l’altro giorno e mi son preso una valanga di pollici versi.
Una panchina non adeguata che in caso di infortuni ti abbassa considerevolmente il livello qualitativo della squadra.
Certo, prendiamo 14 terzini sinistri così stiamo sicuri….
Io sto a fa la collezione de pollici versi, ammesso che me ne freghi qualcosa, perché continuo a sostenere che il mercato non è stato sufficiente per coprire eventuali sfighe tipo questa… E a sinistra c’è Calafiori che pure pure è presentabile, ma se se sfascia Kardorsp? E sto a di Kardorsp non Hakimi… E se se ferma Veretout? Siccome sappiamo benissimo che la sfiga da noi non colpisce mai a caso, io il piano B e pure quello C me lo sarei preparato…
Anche il sottoscritto aveva evidenziato quest’aspetto beccandosi una marea di dissensi. Capisco che la Nazionale possa rappresentare il volere della maggioranza, tuttavia trovo inammissibile che ogni qualvolta che si “invii” un nostro giocatore ce lo rispediscano rotto infortunato Possibile che son sempre e solo i nostri a rimetterci?! Per fortuna che non sembra cosi’ grave. Intendiamoci: Un infortunio può sempre accadere e ci sta tutto ma non è la prima volta che capita e le coincidenze cominciano ad essere un pò troppe. Anche se ritengo vi sia poco da fare, qui è la Società che dovrebbe intervenire tutelando se stessa e i propri “iscritti”
se calafiori non gioca quando spinazzola e vina sono infortunati , quando lo vuoi fare giocare ?
giustamente poi allora sei costretto a vendere i giovani, se non hanno possibilità mai di mettersi in mostra.
fate dei ragionamenti assurdi , che non stanno ne in cielo ne in terra
vi lamentate se i giovani giocano poco, ma però volete 10 centrocampisti, 6 centrali e 8 terzini che possono tutti essere titolari.
Ma cambia squadra e tifa il PSG, no? Ma siete proprio fenomenali. Ma secondo te quanto dovevano spendere? 400 milioni? No perché secondo te non solo dovevano coprire certi ruoli ma farlo prendendo giocatori forti. Quindi terzino destro(25 milioni, minimo), terzino sinistro( 25) centrocampista( 30/35), centrale( altri 30). Tutto questo solo per fare fronte alla sfiga degli infortuni. Beh, non fa una piega. Non ci stanno i soldi ma lo volete capire? Eccheduepalle!!
Posizionato male il messaggio Errore dovuto alla distrazione
@Tonino, a me dei giovani non me ne frega un emerito, mi interessa vincere una misera coppa italia come minimo, così come non mi metto a fare il commercialista…o sti discorsi andavano bene per rompere le palle alla vecchia proprietà e invece ora giocare con Reynolds e Calafiori è diventato fighissimo? abbiamo avuto 3 mesi pieni per cerca un centrocampista che potesse far rifiatare Veretout…risultato? zero. Ok la sfortuna di Spinazzola, tamponata con Vina, ma a destra il problema si sapeva già da prima, non è presentabile Reynolds in serie A. Ora fate i fenomeni perchè abbiamo vinto 4 partite, ma vediamo poi alle prime inevitabili difficoltà (perchè stanchezza e infortuni un essere pensante li mette in conto) e poi ne riparliamo
A NAPOLI potrebbero giocare contro la JUVE col terzo portiere. A meno che OSPINA non scenda dall’aereo ed entri in campo qualche ora dopo. La JUVE stessa ha 6 convocati in Sud America.
Non capita solo a noi.
Non che me ne freghhi qualcosa, è mera curiosità: ma sti pollici ndo si vedono? Io credevo d’aver capito, secoli fa, perchè avevo visto come si mettevano, ma quelli che ti mettono?
Forse è perchè ammè non me lo mette nessuno!!!!!!! AHAHAHAH
PS: io cmq non metto i pollici a nessuno, sia chiaro, mi fa schifo solo a pensarci
Grazie nazionali inutili
Niente da fare, neanche l’aura del Mou è sufficiente a interrompere il sortilegio del pegno che dobbiamo pagare alle nazionali. Noi siamo la Roma, è proprio vero.
Forse sarebbe pure il caso di cominciare a rivedere i concetti su ciò che tanti hanno accollato a Fonseca l’anno scorso, sugli allenamenti all’acqua di rose e via discorrendo, senza considerare che l’anno scorso, con una stagione estremamente compressa e partite ogni tre giorni, non si potevano uccidere i calciatori anche in allenamento.
Questo è già il secondo infortunio muscolare, malgrado le abilità taumaturgiche del Mou, che certamente è un grande tecnico che sa quello che fa. Ma la musica non sembra cambiare.
Ad esclusione di Smalling che è già sul viale del tramonto (intendo per età) non ci dimentichiamo che Vina stava già disputando un campionato in corso quando è stato acquistato dalla Roma.
Speriamo non sia nulla di grave
E te pareva, possibile che ogni volta che ci sono le nazionali ci dobbiamo rimettere sempre qualcuno.
Io onestamente ieri quando ho visto zaniolo e mancini in tribuna ho esultato e meno male che il capitano e cristante hanno giocato solo pochi minuti. Il problema è che ci sono altre due partite da giocare.
Eeeh ma Veretout ha giocato con la Francia e ho pregato
Fortuna che Mancini ha messo Zaniolo in tribuna.
Leggevo una statistica su Vina qualche giorno fa. Nel 2021 fino a ieri aveva giocato tra club e nazionale 47 partite in 8 mesi.
Assurdo.
Anche Karsdorp, prima di arrivare a Roma, aveva giocato due stagioni intere con una media di oltre 80 min a partita. E’ arrivato qui e si è rotto per praticamente due anni.
Per Vina non si può nemmeno nutrire dubbi sull’inizio della preparazione a Trigoria perché è arrivato dopo. E’ solo il nostro “stellone” al contrario…
Daje Calafiori allora !
Forza Roma.
Calma, c’è anche Ibanez a sinistra, se serve. Forza Roma!
Dai però, non cominciamo a piangerci addosso: giocherà Calafiori e giocherà bene, è lì apposta.
Panchina corta, squadra incompleta, ok, tutto vero, lo sapevamo ma non cominciamo a fare la macumba.
Più forti delle maledizioni, Forza Roma.
Vina non si è mai fermato,come quando arrivò Castan,ha giocato la Libertadores,prima o poi avrebbe avuto un calo,invece, prima che poi,ci ha pensato la Nazionale.Contro il Sasssuolo non credo avrebbe giocato,sarà l’ultimo a tornare! Oh,speriamoche Calafiori non giochi con l’Under21,cominciamo con gesti scaramantici!
Più che altro i calciatori vanno sostituiti non devono fargli giocare l’intera partita ma al massimo un tempo visto che chi li paga non é la nazionale! Da come si toccava ho paura che salterà Sassuolo e speriamo solo quella😡😡😡
oramai ogni commento è inutile !
Nemmeno me incaxxo più …
Non avevamo dubbi…..si ricomincia!
Come volevasi dimostrare…ci mancano i sostituti…giocatori contati.
Co quell’altri che te stanno sempre a guardà, de continuo. Te seguono passo passo, leggono i forum, le pagine romaniste. Se sentono le radio giallorosse, se vedono le partite de la Magica. Te guardano sempre cor mal’occhio e quer complesso che c’hanno dar ’27, che je fa sformà er fegato.
Ecco, prima di esprimere pareri negativi in caso di prestazioni deludenti della Roma (che ovviamente nessuno di noi si augura) non bisognerebbe mai dimenticare i frequenti infortuni che hanno caratterizzato la storia recente della nostra squadra. Non si tratta di cercare scuse, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Con il rientro di Smalling, Ibanez può tranquillamente fare il terzino sx
Smalling andrebbe ceduto in Qatar o in EPL. E’ una zavorra che sara’ sempre rotta. Se ci danno 8-10ml prendiamo Aurier e s’abbracciamo!
Io a Ibanez,più che il terzino gli farei fare il secondino…a Rebibbia!
tatuatosulcuore Sempre una pippa prendi,con la differenza che quello è integro e l’altro no
tra Palmeiras, nazionale e Roma non si è mai fermato, ha fatto tante partite, ha saltato la preparazione di Mou…
Cmq sono fiducioso in Calafiori, la cura Mou lo farà migliorare, mi ricordo un video in cui Mou stava studiando proprio Calafiori
Io metterei ibanez sulla fascia e smalling che torna in mezzo . Altro che calafiori
Ibanez sulla fascia e’ una soluzione probabile, se non questa volta in futuro. Si addattano a 3 dietro quando Karsdorp e’ in fase di spinta. Detto questo, se Calafiori non gioca non migliora. Le qualita’ le ha, diamogli fiducia…specialmente con il Sassuolo.
10 milioni di euro di risarcimento dalle federazioni per ogni infortunio, non se ne può più con questi attacchi inutili ai campionati che sono le pause delle nazionali
Cotumaccio è dotato di raggi infrarossi, la n fatto già ha visto dalle immagini che è una lesione, inutile che si fa pure l’esame diagnostico no?
Il problema che giocando ogni tre giorni se è vero che si stirato mo te salta 10 partite… porca miseria.
Mi auguro che Calafiori si dia una svegliata perchè finora ne ha imbroccate poche, ma soprattutto non riesce a finire una partita perchè si fa male sempre.
Referendum per togliere di mezzo le nazionali, niente europei, niente mondiali. Hanno rotto!
Ricordo a tutti, lo scrivo da mesi, che da quando si sono benedetti i campi di Trigoria tramite Monsignor Fisichella, gli infortuni avvengono solo fuori…
ed è la prova che la religione, con i suoi riti satanici in entrambe le parti della scacchiera non è la soluzione.
Tu sei fuori di testa.
Con tutte le benedizioni, i fioretti, i voti, i “per grazia ricevuta”, le preghiere e via superstizionando, al mondo non ci dovrebbero essere piu’ calamita’; tsunami, infortuni, covids, tumori. Ma ci sono. Quindi?
Come diceva Emile Zola, al santuario di lourdes ci sono miogliaia di carrozzelle, stampelle etc… ma neanche UN arto artificiale. Alla faccia dei miracoli!
Ma perchè,Bamboli,la gente si merita i miracoli?
Con la sua malvagità,la cattiveria,l’egoismo,la miriade di guerre ,di stupri,di violenzee ladrocini,vuole pure che Qualcuno gli faccia i miracoli?
Ma è già tanto che non fa sprofondare il mondo,come diceva Cecco Angiolieri ( non è un allenatore…)
🙀😲
A zeno’,
i miracoli non esistono in quanto non esistono le divinita’ che voi pregate.
La maggior parte della “gente” e’ onesta e tutta il contrario di quella della tua affermazione.
Comunque, quello che descrivi non ci sarebbe, o ci sarebbe solo in parte, se non fosse per la religione. Come dice Steven Weinberg, Premio Nobel per la Fisica, 1979:
La religione è un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa avremmo persone buone che fanno cose buone e persone malvagie che fanno cose malvagie. Ma, per far si che le persone buone facciano cose malvagie, c’è bisogno della religione.
Mi dispiace moltissimo ma ora toccherà a calafiori far vedere qualcosa. Dopo un precampionato che reputo negativo spero che possa dimostrare di essere non dico un titolare ma una discreta riserva.
Sarà negativo, ma ad oggi non ho visto un giocatore superiore a raynolds.
A costo di figuracce aggiungo una piccola postilla cosi’ tanto per gettare una pulce nell’orecchio Zaniolo, Spinazzola, Vina… Infortuni “Casuali” avvenuti se non ricordo male proprio sotto le Nazionali. Cito solo questi tre. Nessun complotto, sicuramente la mia è solo malignità oppure un enorme idiozia ma ste coincidenze per noi cominciano a diventare una strana “costante”. Al momento opportuno arriva l’infortunio, Neanche fosse “programmato” Resto nel dubbio…
Veramente io abolirei.le nazionali.i giocatori sono investimenti non se ne po.piu poi alla roma e’ uno stillicidio
Basterebbe fare dei tornei dove giocano tutte le squadre ad eliminazione diretta, magari facendo entare le “teste di serie” dopo 2-4 turni. Sarebbe spettacolare o no un Mondiale con tutte le squadre del, per l’appunto, Mondo?
La convocazione in Nazionale aumenta considerevolmente il valore di un giocatore, di riflesso il patrimonio delle società.
Chiedi a LOTITO se preferirebbe che IMMOBILE stesse a casa, o ad ADL (che non so perché Mancini ha chiamato Meret per Cragno, o meglio io lo so…).
Ieri della ROMA in campo non c’era nessuno, e a me non andava bene per niente.
Chi critica le Nazionali mi sa che sono anche quelli che vogliono la Superlega.
Se LOCATELLI non avesse giocato l’Europeo, col cavolo che il SASSUOLO sotto Covid19 pigliava (a rate, sia pure) 40 milioni. Forse 25 e dice grazie…
RASPADORI? E chi era, l’anno scorso? Ora, tra Inter e Juve, stanno a combattere per metterci le mani.
Le società vogliono che i loro siano convocati, altro che storie…
Per quanto mi riguarda poi, tra godermi Bayern Monaco-PSG o FRANCIA-GERMANIA non c’è storia. Ma é meglio pure ITALIA-SVEZIA.
“Diawara: ecco il regista se serviva” “Diawara crack, stagione finita?”
“Zaniolo è tornato!”
“Zaniolo: rottura del crociato”
“Spinazzola l’arma in più per Mou”
“Spinazzola shock, si spezza il tendine d’Achille”
2 settembre “Vina è il nuovo Zanetti”
3 settembre “Vina ko”
Basta articoli sui singoli giocatori!
“Olsen il nuovo ALisson” ” Olsen se butta de panza e pia gol come no sparapalle del tennis”
“Cikkete il nuovo Geko” ” 2 gol in stagione spesa a 43 mioni e messo su mercato a 20″
Basta popo articoli sui singoli vero !
Sarà’ un caso, na io rinango del parere che ke preparazioni si fanno in montagna e non a 40 gradi e poi la pena amichevole dopo 15 giorni! Qualcuno che lo fa , caso strano ha meno infortuni! Speriamo bene!
magari in Molise..eh eh..scherzo però la penso come te amico molisano..la montagna rigenera muscoli e mente..è per questo che Zamblone và sempre in..campagna…eh eh
ti sei informato sulla preparazione del Palmeiras?
No perchè Viña l’ha fatta con loro sai, con noi ha iniziato a metà Agosto…
Però frose potevano mandarlo in montagna due settimane tra una partita e l’altra….
Molisa’, Vina non l’ha praticamente fatta la preparazione con la Roma, ok?
Per certi aspetti forse va bene così: prima di tutto rientra subito, poi si sapeva che non avrebbe potuto giocare contro il Sassuolo (Protocolli Covid) e quindi si può riposare qui ed essere pronto per la partita successiva!!!
Ma pure basta con le nazionali!
Ogni volta qualcuno si rompe
Speriamo non sia cosa lunga.
Dajeeee
state calmi non fate drammi prima fatelo tornare poi vediamo che cosa si è fatto, i poveri giornalai non riuscendo a prendere notizie sul mercato adesso ci provano con gli infortuni, se poi quando torna i medici e non i giornalai confermano l’infortunio giocherà calafiori, che vi pensate che vina vi gioca tutte le partite da qui fino a dicembre senza mai fermarsi tra campionato e coppe? il problema sta a destra e non a sinistra quindi calma. Forza Roma
Alla fine si infortuna Spinazzola, Vina ha dei problemi alla coscia,ma sempre su Calafiori bisogna tornare… Forse conviene promuoverlo titolare così facciamo prima!
facendo cmq attenzione e toccandosi le parti di ferro perchè Calafiori non è che sia proprio hulk
Spacco tutto.
Pure le pa@@e!
Ahahah, ma come ti vengono queste battute???
E’ l’aria de formello che lo ispira! LOL!!!!!!!!!!!
Una domanda per gli esperti di tattica, ma se Smalling recuperasse, si potrebbe spostare a sinistra Ibanez ? A me Calafiori non dà sicurezza in difesa e in attacco ricordo solo il dribbling e cross per il gol di Dzeko contro l’Ajax.FR
Si puo’ benissimo secondo me (senza essere esperto di tattica), visto che Berardi quando e’ in giornata e’ un cliente scomodo. Quando spinge uno dei terzini l’altro diventa a tutti gli effetti un centrale nella difesa a tre. Poi c’e” da dire che Ibanez dove lo metti lo metti – e forte. Se permetti pero’ dire ‘Calafiori non dà sicurezza in difesa’ e’ esagerato. Non e’ mica Jose Angel. In difesa da’ molte piu’ garanzie di Florenzi ad esempio, poiche quando perde il pallone lo rincorre. E Florenzi (anche se da romanisti siamo perplessi) e’ il terzino di riserva della nazionale campione d’Europa. Se non puo’ giocare contro il Sassuolo non ha nulla da fare in rosa. Il pensiero di Mourinho a riguardo sara’ chiaro solamente quando rientra Spinazzola. Suppongo che andra’ via, in prestito o a titolo definitivo e’ tutto da vedere.
Oddio, contro la Rubentus, all’esordio, ha guadagnato il rigore e segnato una bellissima rete annullata, senza contare quella effettivamente segnata in Europa League, l’anno scorso…
Ibanez terzigno è robba da Euserpe di Franceschio e Fonzecca.
Mou non fa ste scelleratezze,tipo spostare centrale a terzini adattati come Euserpe di Franceschio che mise JJ a marcare Salah, o quell asino di Fonzecca che Metteva Cristante a difesa e Mancini a centrocampo, ahahahah tantomeno mette le due punte alla tandem Cikkete/Dzeko , ma nun giocate popo !
Se filtra ottimismo allora non si pensa che sia una lesione,vero?
A me l’ottimismo piace senza filtro, come le vecchie ‘nazionali esportazioni’.
Mi gratto in anticipo perché frasi del genere poi sono state puntualmente smentite dagli esami. Non facessero poi la stupidaggine di forzarne il rientro che se questo si rompe sono problemi.
Fosse solo anche un risentimento, e speriamo vivamente sia così, per una settimana sta fermo.
Calafiori è rimasto in rosa per essere, almeno fino a gennaio, la prima alternativa a Vina, non per fare la mascotte.
Prima diamo fiducia ai giovani e prima questi si dimostreranno all’altezza del compito.
Del resto le prossime due di campionato, con Sassuolo e Verona, sono abbordabili, come lo è la sfida casalinga coi bulgari.
Così come Ibanez ha ovviato egregiamente all’acciacco di Smalling, così farà Riccardo.
Poi, nell’ipotesi in cui Mou intendesse coprirsi di più, magari nel finale, potrà sempre mettere Ibanez sulla fascia con Smalling ( se recupera ), oppure Kumbulla centrale.
Detto questo ormai quando giocano le nazionali vivo uno stato di tensione permanente.
In particolare per Veretout titolare con la Francia ho smaltito…
1) ho piena fiducia in Calafiori
2) si può sempre spostare Ibanez a sinistra visto il probabile rientro di Smalling
3) si potrebbe giocare a tre dietro con El Sha o Shomurodov sulla sinistra
4) non è detto che Vina si è stirato
Niente drammi. Forza Roma
Dall Uruguay parlano di un problema al tendine del ginocchio
Speriamo bene
Dolore fortissimo non è un solo problema..questi traumi possono durare pure intere notti e se diventa insopportabile si potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico. Incrociamo le dita🤞🤞
Io dico una cosa, il ct di una nazionale dovrebbe sapere che se un giocatore fa 4/5 partite in 15 gg dovrebbe essere tenuto a riposo e forse impiegato nella seconda partita…….come ha fatto mancini con i nostri giocatori………l’uruguay ha solo lui come terzino? Le basi proprio……..
Mi dispiace per lui ma Calafiori lo può sostituire alla grande
ririps: ahahahah il green pass, già ma arrivano a flotte sui barconi. il tampone? è quello il problema, si!!!! ma la droga che passa negli stomaci? e i futuri che andranno dalle 8 vergini? forza roma
L’assicurazione FIFA copre l’ingaggio del giocatore infortunato.
Non e’ abbastanza.
In caso di infortunio tipo Zaniolo o Spinazzola, in cui praticamente il giocatore salta la stagione, la FIFA dovrebbe fornire anche un indenizzo che consente al Club di ingaggiare un rimpiazzo adeguato e permettere al club di trattare tale rimpiazzo anche al di fuori delle finestre di mercato normali. Allora si che ci sarebbe una copertura vera.
E non si mi venga a dire che sono troppi soldi, visto che la FIFA ha le tasche pienissime e puo’ benissimo sottoscrivere polizze assicurative del genere.