ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Che succede con Edin Dzeko? Molto semplice: quel che fino a pochi giorni fa sembrava certo – perché nessuna delle parti in causa, al netto delle dichiarazioni ufficiali, metteva in dubbio il finale – ora diventa un film tutto da riscrivere.
Il giocatore deluso dall’attesa, la Roma che non libera il bosniaco senza il sostituto, l’Inter che non va oltre 15 milioni perché convinta che in ogni caso un rilancio oggi – anche fosse dei 20 milioni richiesti dalla Roma – non produrrebbe il via libera, proprio perché i giallorossi non sono ancora riusciti ad agganciare Higuain.
L’ingrediente nuovo, in questa storia infinita, è che Dzeko non è felice dei continui rinvii di un affare che gli era stato garantito si sarebbe risolto entro il 30 giugno scorso. Non siamo alla rottura del patto con l’Inter, questo no. Ma a questo punto né l’attaccante, né la stessa Roma escludono un futuro insieme. E non è un caso che Dzeko – la cui moglie sui social non smette di postare riferimenti d’amore a tinte giallorosse – abbia mandato un messaggio all’Inter: risolviamo la questione entro la fine della prossima settimana. È una specie di ultimatum, un modo per smuovere la situazione. E il primo ad esserne felice sarebbe Antonio Conte.
Intanto ieri Radja Nainggolan ha salutato i compagni, invitandoli a una cena, dopo essersi rifatto per l’ultima volta la cresta a Milano. Il Ninja ha augurato “il meglio” ai vari Perisic, Brozovic, Sensi, Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Ranocchia e Candreva, presenti alla serata, prima di commentare: “Ho fatto una scelta un po’ forzata. Ma adesso mi rimetto in gioco e cercherò di dimostrare che hanno sbagliato. Questo devo fare“.
Viene spontaneo chiedersi con chi verrà sostituito l’acquisto-top dello scorso mercato. Dovrà essere uno che migliori la rosa e la completi: uno come Rakitic o Strootman. A patto che partano almeno un altro paio di esuberi, come Borja Valero e Joao Mario. Strootman garantirebbe fisico e incursioni, Rakitic costituirebbe un salto di qualità. Per il croato la strada è complessa, anche se il rapporto col Barça pare logoro.
(Gazzetta dello Sport)
Mandiamo Dzeko all’Inter per prendere Llorente ? Basta con questa società. Pallotta vattene! Ma anche di corsa prima che la Roma faccia una brutta fine con sta gente. Basta .. Mariano Diaz, Higuain, Icardi, leao, poi di chi si parlava? Ah Pepe’ Rodrigo, e alderweilder, lovren, pinco e pallino. La verità è che a meno di un mese dall’inizio del campionato ci ritroviamo senza una punta, senza un Centrale, senza un regista e loro trattano Llorente e Nacho? Nacho? Ma l’avete visto come titolare nel Madrid? 5 gol presi dal Bayern e 7 dall’Atletico. Llorente? Quasi 37 anni senza squadra….ma quando sento o leggo ste cose mi viene solo da vomitare e ribadire un concetto chiaro… Pallotta vattene!!!!
Ma hai visto chi pubblica l’articolo? Non posso pensare che credi a chi vuole solo il male della AsRoma. Questi mettono sempre il veleno tra di noi con notizie false. E tu abbocchi
Premesso che Llorente non mi convince molto, mi spiegate come fa ad avere circa 37 anni se è nato il 26 febbraio 1985?
Perché l’articolo è stato scritto il 3 agosto del 2022…
La tua battuta è simpatica, Dario, ma io non mi riferivo ad un articolo, bensì al commento di un utente…
Ma che deve credere? Non sa manco di cosa parla. Delira. E fa talmente caldo che he stanco pure di rispondermi
Intanto il ninja4 cacciato a calci dopo un anno,nonostante il grandissimo gol a porta vuota contro l’Empoli, torna al Cagliari.. tutto a posto. Vedovelle tutti a posto
Ahhhg il Cagliari ha preso il NINJA?
Gesù. …ottavo posto sicuro..
Bologna e Cagliari AHHH
Bologna e Cagliari ahhh
Bologna e Cagliari ahhh
La gazzetta dello sport sarà pure antiromanista ma la realtà è che a un mese dall’inizio della stagione mancano gli acquisti pesanti, quelli che fanno la differenza.
Mancano perché la Roma non è più appetibile per quegli acquisti.
Probabilmente nessuno di quelli di cui si è parlato arriverà.
Si prepara una stagione anonima.
Se Dzeko dovesse rimanere alla Roma, sarebbe un’ottima notizia, per noi ma alla fine anche Edin potrebbe convincersi che e’la soluzione migliore per lui, anche a livello famigliare. Comunque se restasse bisognerebbe evitare di contestarlo, e di fargli pesare la scelta di essersi promesso all’Inter, altrimenti non se ne esce piu’, anzi io direi di accoglierlo come se fosse un nuovo aquisto,e metterlo nella condizione di giocare senza inutili risentimenti che sarebbero dannosi per lui e per la squadra!
Basta con Pallotta vattene andate via voi boccaloni da strapazzo, ogni cosa che si muove ogni minchiata Pallotta vattene avete rotto il Ca..o
Ahah Dzeko mette fretta…. Poveri meneghini.
Non se li fila nessuno, se non fosse per questi giornalini che ci spacciano l’Inter per un top team, anzi peggio, se avessero la stampa romana oggi sarebbero paragonate ad una squadra di serie b.
Dzeko può mettere fretta alla moglie quando sta al supermercato. Punto.
Non può fare altro.
La Roma è proprietaria del cartellino, fa e disfa a suo piacimento. A costo di mollarlo a parametro 0 a 34 anni dopo un anno in tribuna.
Chi critica sempre per me e’ un burino laziale….siete il male della Roma…avete rotto il caxxo
Forza roma
l’ASRoma è rimasta al buio, non si vede luce, pertanto il lampione bosniaco può tornarci utile!
Mi sembra evidente che il piano di cambio in attacco vede in primis un obbiettivo sullo stesso range di età, un attaccante maturo ma non di costo eccessivo. Se partirà Schick si cercherà anche la seconda punta giovane. Sotto questo aspetto c’è da chiedersi quanto convenga cedere Dzeko se non hai pronto il sostituto e visto che non c’è e Dzeko sul campo sta facendo il suo non è scontato che alla fine parta. La Roma ha bisogno di gol quindi più che sul sostituto di Dzeko cercherei quello di Schick. Agosto è decisivo per capire come sarà la Roma di questa stagione e le sue ambizioni. Attacco e difesa devono essere all’altezza degli impegni della Roma e oggettivamente adesso non lo sono.
Ragazzi io l’ho detto precedentemente e lo ripeto anche adesso, la Roma che ci guadagna cedendo Dzeko all’inter a soli 15 milioni nonostante il contratto in scadenza? Li ritenete sufficienti per trovare il sostituto?Io credo che la cessione di dzeko è dipesa soltanto dall’affare lukaku se andrà in porto o meno con la juve e a quel punto higuain verrà ceduto a noi.Non penso affatto che Petrachi sia così stupido da cedere ugualmente dzeko senza prima la certezza di avere il degno sostituto;sicuro prenderà il vice.Al momento per me le risorse maggiori devono essere concentrate assolutamente sul difensore centrale esperto che siamo a corto,l’arrivo dell’attaccante è dipeso da una serie di incastri se andranno a buon fine ed il resto sul terzino destro.
50 mln o il cartellino di Perisic o Lautaro.
Il parrucchino deve allenare loffaIcardi
Inoltre un altro nome da tenere presente come eventuale sostituto di dzeko che sarebbe perfetto per il gioco di fonseca è mandzukic, perchè se la juve prende uno tra lukaku o icardi dovrà sicuramente a sua volta cedere uno tra higuain o mandzukic.
Io resto dell’idea di dzeko fino a scadenza,ma se nel caso così non fosse andrei subito visto il prezzo su uno tra mandzukic o higuain. Icardi milik e zapata purtroppo sono fuori budget per la Roma di quest’anno.
La Rube (dove Sarri non conta un fico secco) prenderà un giocatore vero come Lukaku.
Loffaicardi può al massimo andare da Ancelotti a fine mercato.
Su Mandzukic concordo con Alessandro.
Campagna acquisti mediocre da Torino
con la differenza che forse il Torino è più sano economicamente e come ambiente e Cairo un mezzo gangster
Dzeko+Mariano Diaz e mettiamo fine a questa farsa.
In difesa: NKoulou (all’artri)
Io Direi che visto e considerato che i centravanti da prendere sono due, se si prende Llorente e riusciamo pure a tenere Dzeko, penso che non sia un cattivo affare,con un buon risparmio su altre operazioni troppo onerose.
Ma come mai questo grande centravanti a parte l’Inter che comunque non mi sembra si stia sforzando più di tanto per acquistarlo e comunque ha un unico grande estimatore cioe Antonio Conte (non e’detto che sia il portatore della verità assoluta)non lo cerca nessuno?non sarà mica che gli altri hanno capito benissimo che e’bello che bollito:una cosa e’certa se la Roma rimane con dzeko e shick sarà un miracolo se arrivera allo stesso piazzamento della scorsa stagione,davanti sarebbe una squadra da meta classifica !!!
Era circolata la voce che avevano venduto Dzeko a 20 milioni mah poi Llorente è la sua brutta copia,non cominciamo a dire che è scarso perché non è vero,un giocatore valido, ma uno poco prolifico come lui, con la dote di saper tenere palla in attacco di saper manovrare, non è un bomber. Non so più che pensare, se vuoi giocare con una punta e quelli dietro non sono goleador, gioco forza deve segnare il centravanti. A questo punto meglio credere sia una fake new.
C’é di che scompisciarsi: l”Inter che cerca Rakitic (roba da camicia di forza) ma da quello che mi ricordo la Gazzetta lo davo per fatto l”anno scorso;
l’alternativa sarebbe Strootman, e (con la morte nel cuore perchè era un grande giocatore) se è quello del Marsiglia non stanno messi bene;
Dzeko lo devono prendere da giugno e tra poco comincia il campionato;
per Lukaku si fanno riprendere in pompa magna a Manchester, stanno a tirare sul prezzo da due mesi, e adesso sembra che glielo abbia soffiato la juve;
Nainggolan pagato 40.000.000 e svenduto un anno dopo al Cagliari;
Zaniolo valutato due noccioline;
Icardi e Wanda Nara che non li vuole nemmeno la Solbiatese e che gli rimangono sul groppone a 5.000.000netti;
Perisic e Politano che non rientrano nel progetto.
E quello ridicolo…
sarebbe Pallotta…
Se la Roma riuscisse a tenersi dzeko almeno fino a scadenza contratto e si prende Llorente come vice svincolato non sarebbe un cattivo affare, si risparmierebbe sul centravanti e si punterebbe nettamente sul terzino destro e soprattutto sul difensore centrale esperto;ed investirei il prossimo anno sul centravanti con maggior risorse. Se invece si decide di cedere Dzeko all’inter a 18-20 milioni, con pochi soldi la Roma deve puntare a prendersi uno tra Mandzukic (il migliore a rapporto qualità prezzo a 15-16 milioni e idoneo allo schema di Fonseca) oppure Higuain ad un costo maggiore. Purtroppo i vari Milik Icardi e Zapata sono fuori budget per la Roma di quest’anno.
DZEKO for ever. Daje ROMA.