Inter, Inzaghi lascia la panchina e va all’Al-Hilal: Fabregas o De Zerbi i possibili eredi

77
1200

Simone Inzaghi ha deciso: il suo futuro sarà in Arabia Saudita, sulla panchina dell’Al Hilal. L’incontro con la dirigenza nerazzurra si è concluso ufficialmente, e l’allenatore ha comunicato la propria scelta al club prima di fare ritorno a casa.

Si chiude così l’avventura di Inzaghi all’Inter, al termine di un lungo confronto con la società. Ora, in casa nerazzurra si apre il capitolo del successore.

Nelle prossime ore è attesa un’accelerazione sulla scelta del nuovo tecnico. I nomi in cima alla lista restano quelli già circolati nelle scorse ore: Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: Le Fée ceduto a titolo definitivo al Sunderland (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

77 Commenti

  1. mah…..
    per carità, qui li avrebbe guadagnati in 10 anni quei soldi…
    però dall’Inter ai cammelli….
    Laziale dentro proprio.-

    • L’Inter è rimasta col cerino in mano. Di tutte è quella che è andata peggio. E si che gli serve un signor allenatore perchè fare di più di Inzaghi non sarà facile. Anche se non ha vinto niente però se l’è giocata fino alla fine. Chi segue avrà un compito molto difficile.

    • a rega, va bene la carriera, va bene il blasone, va bene tutto ma…i sordi so sordi! fa bene eccome. tra un paio d anni sarà su una panchina europea e co tanti ma tanti soldini tasca!!

    • Anche per me è incomprensibile. Ha fatto vedete ottime cose, una panca qui la trovava di sicuro.
      L’Inter non è da rifondare, è solo da migliorare. Purtroppo nel calcio càpita, che fai 3 finali e le perdi, è difficile.

    • certo così potrà fare la spesa e mangiare una pizza di tanto, restando in italia non avrebbe potuto

    • Secondo le mie info hanno contattato er vanto nostro. Me dicheno ce sta a pensá

    • Cesc Fabregas ha detto no alla ROMA per restare a Como, se dovesse andare all’ inter perderebbe di credibilità.

    • 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓 cambia hobby., Inzaghi gia da tempo si sapeva che forse avrebbe lasciato, l’inda era gia in accordo con una societa’ che non faceva muro. sei un faciolaro

    • Ma ancora non avete compreso che lo spiffero su Fabregas è stata un’arma di distrazione di massa per limare in pace gli ultimi dettagli col Gasp, col quale c’era già qualcosa più di un accordo di massima da tempo?
      Si è pure involontariamente tradito nella lettera d’addio alla Dea, scrivendo che “in questi ultimi mesi non ho fatto altro che pensare a come lasciare l’Atalanta più in alto possibile”.
      Vuol dire che già sapeva da un pezzo che sarebbe andato via.

  2. si preannuncia un campionato molto interessante
    tutte le big con il nuovo tecnico ad eccezione del napoli e forse anche la juve

    • Si preannuncia un campionato noioso nel quale il Napoli ha già vinto lo scudetto 2 anni di fila.

    • Il caccola non guida una big ma una squadra di provincia come può essere chi schiera ex salernitana Verona e pippe simili

    • Noi gia chavemo avuto derossi che fa il tiki taka e erpressing alto
      Mo va
      Allinter altro che como

    • Importante che ci sei tre e gli altri 11 pronti a spolliciare come esperti e non capisco perché la Roma al posto di Ranieri non ti abbia preso casomai con lo Monaco! Noi abbiamo preso chi volevamo Noi chi voleva Ranieri e non le fake dei giornalai e radiolari! Ora questi due non vincenti allo stato attuale diventeranno per voi e la stampa di regime forti come guardiola Klopp e Ancelotti! Noi abbiamo preso uno che ha vinto una Europa league fatto due finali di coppa Italia rubate dagli arbitri e una semifinale Champion con la bergamasca calcio no con il real a Madrid dando spettacolo! Dimenticavo cinque anni consecutivi in Champion league! Capito professore?

    • Noi avremmo festeggiato al centro massimo e non avremmo più criticato niente per i prossimi 20 anni per due coppe italia, perfavore…

    • ho capito ma a Parigi ci sono i giocatori per farlo e hanno speso miliardi. In Italia gli allenatori devono ottimizzare le risorse a disposizione perché non ci possiamo permettere giocatori così forti e costosi. Noi possiamo prendere kvara ma solo quando costa poco ed è sconosciuto.
      In Italia il migliore a valorizzare è senza dubbio Gasperini. Quindi abbiamo fatto un grande affare. I nostri allenatori sono molto più bravi che all’ estero

    • Mai cercato dalla Roma questa è la verità no quella di giornalai e radiolari romani! Poi aspetta i comunicati ufficiali la verità che l inder è senza trofei e senza allenatore! Con una squadra vecchia e giovani pippe come Zalesky

    • Roberto

      va bene essere tifosi, ma tu dai torto a Fabregas? l’Inter puo spendere, Noi no. Perche mai dovrebbe scegliere una Squadra che non sta in Champions? con problemi col mercato?
      Inoltre ad oggi l’Inter ha una dirigenza noi ancora no, solo Ranieri.
      Ghisolfi non puo manco fare il DS. Certo l’inter ha fatto una figuraccia in finale, ma noi di figura di mer** ne abbiamo fatte, non una.
      In questo momento un Fabregas sceglie l’Inter, speriamo che in futuro sara diverso.

    • Marco

      è molto facile capire ciò che hai scritto, ma assai più complicato sapere il pensiero che ci sta dietro…
      Allora…
      1) “l’Inter può spendere” – su cosa? te lo dico io: SOLO l’ingaggio su parametri zero che “girano” uno, due anni e poi finiscono bolliti più che mai.
      2) ok… l’Inter sta in Champions ma ha più problemi di mercato di noi (non so se ti è chiaro questo) e che fino ad ora si è retta in piedi con le sponsorizzazioni cinesi farlocche (prima) e con gli ultratrentenni che (l’Inter) prende e finisce di bollire.
      3) l’Inter ha una dirigenza, ok, diciamo che ha Marotta (perché anche se adesso ricopre la carica di presidente, UN’OCCHIO 😂 al mercato li lancia sempre. La nostra (dirigenza) va ancora strutturata. Ma credimi, avere un uomo con l’esperienza “di campo” come Ranieri, è come avere tre dirigenti in uno…
      4) la figura di emme dell’Inter, non è relativa solamente alla finale persa in modo vergognoso (record di risultato passivo nella storia della Champions…) ma anche a come hanno perso uno scudo che avevano in pugno… GLI INGIOCABILI, capito??
      5) sono convinto che Fabregas, la Roma non lo abbia mai cercato e che se lo prende l’Inter è per “disperazione” diciamo. Perché di non accasati decenti ne rimangono davvero pochi ad ora in circolazione. E poi diciamocela…ma chi è Fabregas se lo prende l’Inter, per me è Stoka’…
      6) Te pensa un po’…che un allenatore come Gasperini snobba i gobbi che faranno la Champions e viene da noi “poveracci” che parteciperemo solo all’Europa League … Mah…misteri del calcio…

  3. Quest’anno ne vedremo delle belle.

    E comunque l’Inter con Fabregas/De Zerbi…bah, non ce la vedo. Anche perché è una squadra da rifondare.

  4. Prendendo Gasperini, la Roma ha anticipato anche la mossa dell’inter.
    Certo vedere che Yuve e inter si devono accontentare degli scarti é un gran bel vedere.
    È pensare che c’era chi criticava l’immobilismo della Roma.
    😝

    • Dove sono tutti quelli che, giornalai radiolari pseudo-tifosi, ci hanno scassato per mesi i maroni con “.. .e la Roma non ha l’allenatore”, “società di dilettanti”, ecc.
      Tutti spariti….

    • Bolteni,

      calma, Prendere Gasperini e solo il primo passo, questa societa putroppo spesso non mantiene la parola, e successo con Mourinho speriamo che non succede anche con Gasp.
      Ancora non si vede un minimo di dirigenza che dovrebbe avere una societa di Serie A. Mancano AD, DG e DT. C’e solo Ranieri come consulente ma non puo fare il DT e DG da solo. Il settore scouting che la greca ha smantellato deve essere ricostruito e questo non succede in pochi mesi. Non possiamo spendere sul mercato per un accordo suicida che abbiamo fatto solo noi.
      Pero almeno si vede un barlume di progetto, speriamo bene, perche fino ad adesso e stata una societa di dilettanti allo sbaraglio. Con una presidenza che e stata zitta dopo che ci hanno rubato la coppa in faccia. Che ha scelto dirigenti che hanno distrutto la societa, cosa confermata da Ranieri stesso e persino da DDR l’altro ieri.

    • Caro Marco, il settore scouting lo ha ricostruito Ghisolfi durante questo anno, l’AD molto probabilmente sarà l’avv. Vitale e il DT può farlo tranquillamente Ranieri, anche da esterno. Dimenticavo Lombardo che è un dirigente importante in società e l’uomo del Friedkin Group che controlla la parte finanziaria. Mi sembra che non manchi nulla per andare avanti tranquillamente. Ad essere più precisi mancherebbe qualche giocatore per Gasperini, ma speriamo arrivino anche quelli. FRS

    • “La proposta accettata da Inzaghi è un contratto di tre anni con scadenza fissata per il 30 giugno 2027, lo stipendio è leggermente superiore ai 25 milioni di euro a stagione; nei tre anni di contratto l’ingaggio sarà di poco più alto di 75 milioni. Una proposta importante a livello economico, alla quale l’allenatore non se l’è sentita di dire di no” Vorrei vedere, male che gli vada si fa un par d’anni e con quello che già tiene campa de rendita per il resto della vita A sto momento, vorrei tanto essere patetico come lui

    • Patetico?
      5️⃣0️⃣. 0️⃣0️⃣0️⃣. 0️⃣0️⃣0️⃣ di Euri.
      Vorrei esse patetico pure io.

    • @Tamer – non farò finta di non capire il tuo discorso, ma abbiate pietà, “per la vita” era già bello che sistemato lui, i suoi figli, i suoi nipoti e i suoi pronipoti. Poi chiaro se si spendono magari 15 milioni a botta per comprare una villa e cambiarla ogni anno, è un altro discorso, ma i soldi si investono, e avere quella disponibilità ti permette di campare non de rendita: de più!

  5. Se inzaghi va via, questo vuol dire che lo scudetto lo vince il Napoli di nuovo.
    De Zerbi e Fabregas sono assolutamente inadatti alla panchina dell’Inter.

    • Non mi sono esaltato con Gasperini, ma perchè la Roma no? Già al girone di ritorno abbiamo fatto media scudetto e se arricchiamo l’attacco e con Gaspero in panchina tutto può accadere

  6. Sono contento. Inzaghi è un ottimo allenatore, e constatare che l’isteria della piazza (un sacco di interisti folli hanno chiesto la testa di Inzaghi dopo una stagione come questa, bah…) e l’ambizione economica delllo stesso Inzaghi porteranno l’Inter a prendere un altro allenatore mi rallegra assai. Per quanto Fabregas e De Zerbi siano buoni allenatori, non credo che saranno al livello di Inzaghi, quindi penso che l’Inter ne uscirà indebolita. Buon per noi.

    • Aggiungici soprattutto che l’Inter è una squadra vecchia, con molti giocatori ormai esauriti, tipo il simpatico Acerbi, Pippo Frankitarian, Arnautovic, Sommer, Darmian, Taremi, il fu DeVrij, tutta gente vecchia e senza piu mercato.
      In compenso potranno puntare sul futuro pallone d’oro Zalewski.

    • @ JulianB
      se va via inzaghi zalewski te lo rimandano a trigoria , hanno sempre pio esposito in prestito e siccome lo spezia non è tornato in serie A …

  7. Io invece non credo che Inter ne esca indebolita, secondo me Fabregas è un altro Luis Enriques , e si sicuramete cambieranno qualche giocatori ma sarà sempre uno squadrone spero di sbagliare, staremo a vedere

  8. peccato con allegri, e due tre innesti, si poteva puntare alle parti altissime della classifica, invece sarà una lotta napoli milan…

  9. Luis enrique e’ uno e ce lavevamo noi ma abbiamo voluto sostenere totti vincitore di una scarpa doro e na coppa secca in 30 anni de pallone e noi il piu grande allenatore del mondo che lo sostitui’ . Piagnete sul latte versato

  10. Luis enrique e’ uno e ce lavevamo noi ma abbiamo voluto sostenere totti vincitore di una scarpa doro e na coppa secca in 30 anni de pallone e non il piu grande allenatore del mondo che lo sostitui’ . Piagnete sul latte versato

  11. sicuramente Inzaghi sarà rimasto colpito dal campionato lì
    fabregas andrà all’ inter era stato forse già preavvisato forse prima del colloquio con la Roma,ma va benissimo così.

  12. Se Caes Fabregas va all’Inter, dopo che ha rifiutato la Roma, i dirigenti comaschi e lui stesso sono ciarlatani, specialmente il club, che se chiama l’Inter ti abbassi le brache.
    FR

  13. Assurdo che tutte le panchine delle big saltano, escluso conte, l’unico che ad agosto scorso gli si dava massimo un anno. sarà un campionato bello e strano

  14. Conscio di aver dato tutto e …più semplicemente di essere alla fine di un ciclo , con giocatori logori fisicamente ma soprattutto mentalmente ( la finale di Champions persa in malomodo non può essere una semplice coincidenza,così come la strombazzata del triplete auspicata dal Marotta a più riprese in modo da congedarsi con un trionfo.)

    L’arroganza del ” siamo i più forti” gli si è ritorta contro .

    Marotta,con una squadra rattoppata di parametro zero ,deve fargli un busto a piazza Duomo .

  15. Non credo che l’eventuale desertificazione di Spiaze cambi di troppo il numero di squadre che competeranno per i primi 4 posti; Milan e lazie hanno preso due buoni allenatori e non hanno le coppe, quindi per una che va (l’Inter, ammesso che), due tornano. Noi comunque dobbiamo guardare a noi stessi e secondo me è facile che sarà un anno di transizione che servirà ad abituare il grosso della rosa (quella che sopravviverà) alle idee e ai ritmi di Gasperini.

  16. In effetti credo che il Napoli ad oggi è il primo candidato al prossimo campionato.
    Ma voglio credere in una sorpresa….
    FORZA ROMA

    • La “sorpresa”, per modo di dire, sarà nel Napoli che soffrirà il secondo, fatidico, anno di Conte, considerando anche il fatto che questi non sopporta nemmeno fisicamente la presenza di ADL 🙂
      Quanto al resto, dopo la conferma del Bologna, fenomeno pure più inquietante dell’Atalanta (che vedremo comunque con un allenatore da non trascurare con troppa fretta), si può prevedere che i valori, cioè la composizione delle prime sette (non l’ordine di classifica finale), rimarranno più o meno gli stessi
      .
      Oggi siamo entrati in un’epoca di sopravvalutazione dell’incidenza degli allenatori; e chiaramente non mi riferisco a Gasperini che, fino a prova contraria, è uno dei pochissimi che fa la differenza (poi vedremo quando e come, qui da noi).
      Gli allenatori “adeguati” al calcio di oggi sono tutti dei professionisti maniacali, ultradediti al loro lavoro, tenendo conto di fattori complessi nella gestione tattica, psicologica e fisiologica (medicine incluse) dei giocatori. Ma “da soli” non possono bastare (neanche Kloppo); più o meno come in passato, solo che oggi sono molto più personaggi che fanno “mercato” e quindi coperti da un’attenzione multimediale spasmodica.
      In realtà, le squadre emergenti sono il frutto di un’organizzazione societaria complessiva, ben pensata, programmata e aggiornata in continuazione (su un mercato che, per eccellenza, è sempre più globalizzato); e quindi, checché se ne dica, non SOLAMENTE di cicliche “genialità” di singoli allenatori.

  17. Ognuno può fare tutti gli scongiuri che vuole ,dico la mia : se e sottolineo se , noi tifosi non andiamo dietro ai radiolari e giornalai che spareranno a zero sulla Roma e specialmente su Gasperini nel malaugurato caso non dovessimo partire bene , sono convinto che ce la giocheremo con Napoli e Milan per lo scudetto. Datemi pure del visionario e dell’ inguaribile ottimista ma io la vedo così.

  18. Non bene benissimo. L’Atalanta senza gasperini è un avversario in meno per noi e ora l’Inter, senza Inzaghi e con l’impossibilità di fare calciomercato a grandi livelli e una rosa fatta di vecchi spompati ( è la squadra più vecchia e più indebitata d’Italia) è un altro avversario in meno soprattutto se prendono De Zerbi che di gol alle sue squadre ne fa prendere tanti e in Italia vince il campionato la squadra che prende meno gol . Su fabregas non vedo come l’Inter possa strapparlo al Como che l’anno prossimo sarà probabilmente una sqaudra da Europa.
    Infine anche la Juve non mi sembra messa bene , dipende alla fine quale sarà l’allenatore , se resta Tudor è il terzo avversario in meno. La Lazio non la conto e quindi restano Napoli, Bologna e Fiorentina.
    Centrare la champions il prossimo anno non è una possibilità è un obbligo visto come si sta prefigurando il prossimo campionato.
    Sono ottimista, si capisce?

    • Sergio, io sono ottimista come te… anche perché concordo su ogni parola che hai scritto.
      Hai fatto un’analisi per nulla fantascientifica, anzi, molto realistica.
      Poi oh…il pallone è tondo e l’AIA si riunirà la prossima settimana per decidere chi vincerà lo scudetto 2025-2026…

  19. questa notizia sancisce la quasi certezza che il napoli vincerà il suo quinto scudetto!e non so voi ma a me sta cosa fa’ parecchio rosicare

  20. Siamo seri, chi di noi non avrebbe accettato la lauta proposta araba. Buon per lui e buon per l’Inter, le squadre di Inzaghi si afflosciano atleticamente negli ultimi mesi delle competizioni. Con il barca ha vinto solo con la forza e la disperazione, ma si vedeva già da qualche partita prima che erano sulle gambe.

  21. Spiaze.
    Una macchietta del nostro campionato se ne va.
    Certo a lui non spiaze con il conto in banca che lievitera’ in maniera esorbitante grazie agli arabi.
    Onore a Gasperini che a 59 anni invece di andare a svernare e a prendere i tantissimi soldi arabi rimane in Italia in un campionato competitivo e per giunta prendendo in mano la Roma una bella sfida .
    Se ci pensate bene Gasperini uomo va apprezzato solo per questo a differenza di tecnici come spiaze che dopo la figura di emme della champions se ne scappa come un vile.

  22. Ciao a tutti, sono un fedele giallorosso dalla Sicilia, leggo spesso il forum ma scrivo di rado. Riguardo l’allenatore, penso che né Fabregas, né altri siano stati realmente cercati dalla Roma. Gasperini penso sia stato il designato già da tempo. La scelta di Ranieri di giocare a 3 dietro e usare un modulo che ricalca quello del Gasp, sebbene con movimenti diversi, penso sia stata strategica per preparare la strada al nuovo tecnico. Persino la scellerata scelta di affidare la panchina a Juric come traghettatore, voleva essere, penso, un’introduzione al gioco del Gasp. Intuizione quanto mai sbagliata, ma agli occhi della greca sarà stato così! Ma in ogni caso, che andasse Fabregas a prendere una squadra parzialmente da rifondare e sicuramente da ricompattare, con giocatori già formati e di una certa età, vedremo come farà. Qui una certa idea ce la siamo fatta sulla gestione di squadre da parte di neo allenatori, con tutto il rispetto per DDR e le sue idee di calcio, che prima o poi gli daranno soddisfazioni. Spero solo che il loro cambio allenatore non ci inguai per il riscatto del polacco, che starebbe a Roma ormai contro voglia, pur essendo un discreto giocatore. In questo caso meglio perdere che straperdere. Forza Roma, Forza Gasp e forza Ranieri, abbiamo bisogno di voi! Daje

  23. Inzaghi ha fatto due conti, ha vinto uno scudetto, questanno lo ha perso per 1 punto, la champions in finale , ha pensato ….se resto questi vogliono un miglioramento ….dovro fare meglio, in pratica , dovra vincere scudetto , champions e coppa italia, ha pensato …sai che c’è? 50 milioni l’anno non fanno schifo a nessuno

  24. Ma che cavolo devono farci con tutti sti soldi?
    Addirittura lascia una squadra arrivata in finale di champions per andare ad allenare in Arabia. LOL
    Saranno pure ricchi ma dentro sono proprio pezzenti.

  25. Ma quindi c’è ancora tempo x cambiare allenatore?
    No, perché dalla stampa del metaverso romano sembrava che la Roma fosse in ritardissimo mentre le altre avevano già progettato il futuro

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome