PAGELLE INTER ROMA – Si è appena concluso il match tra l’Inter e la Roma, a San Siro è finita zero a zero. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio al Meazza e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Mirante 7 – Due paratone decisive, ma anche un erroraccio coi piedi che poteva costare caro. Nel complesso però una partita molto positiva.
Santon sv – Si fa subito male, per lui ennesimo infortunio muscolare. Dal 16′ Spinazzola 6 – Difende con ordine, ma attacca con un po’ troppa confusione.
Mancini 7 – Partita di grandissima sostanza. Ci mette tigna e personalità contro avversari scomodissimi, e ne esce alla grande.
Smalling 7 – Bel duello con Lukaku che lo vede uscire vincitore.
Kolarov 6 – Cerca di spingere su quella fascia, e lo fa con costanza, ma sbaglia ancora troppo l’ultimo passaggio.
Veretout 6 – Gioca con grinta, corre un po’ dappertutto ma sbaglia anche qualche pallone di troppo, uno mortifero a inizio partita che poteva cambiare la storia del match.
Diawara 7 – Partita di enorme spessore per palloni recuperati in mezzo al campo e per qualità che dà alle geometrie della squadra. In grande crescita.
Mkhitaryan 6 – Frizzantino, ma corre spesso a vuoto pagando la mancanza di un attaccante centrale. Dal 89′ Florenzi sv.
Pellegrini 6 – Si impegna e cerca di trovare la giocata giusta senza però riuscirci, nemmeno quando entra Dzeko e ha la palla buona per farlo.
Perotti 5,5 – Un po fiacco. Dal 68′ Dzeko 6 – Cerca di aiutare la squadra con qualche spizzata, fa quello che può.
Zaniolo 6 – Inizia bene, ma poi paga il fatto di giocare in un ruolo non suo.
FONSECA 6,5 – La Roma esce da San Siro a testa alta e con un buon punto. Considerate le assenze, era difficile riuscire a fare di meglio stasera.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Diawara assolutamente migliore in campo insieme a Smalling. Non ha perso un pallone, in alcuni frangenti ha portato a spasso Lukaku e dimostrato grande solidità difensiva. Ormai sono varie partite che si sta confermando un buon giocatore, mi ha fatto completamente ricredere
Anche se non abbiamo vinto, la Maggica roma mi è piaciuta, dwavara non ha perso un pallone, ottimi smalling e mancini, miki non mi è piaciuto, spinazzola troppo confusionario, Comunque un punto contro l inda a casa sua ci sta’, ps una cosa, ma l inda perche viene chiamata la beneamata??? Ma bene amata da chi???? Ahhhh da l I tertristi e dai trattoristi laziesi Forse!!! Forzaaaa romaaaaaaa e forza curva sud
Gli manca soltanto un pò più di velocità nel far girare la palla per fare un ulteriore salto di qualità! Ottima partita comunque. Forza Roma!
Ma Diawara e Mancini non erano due seghe?
Sciabbolone, per molti sì. Io non l’ho mai pensato, ma su Diawara ero quasi sicuro fosse inadeguato, non alla portata della Roma tralasciando le difficoltà dell’anno scorso. Invece mi ha fatto ricredere totalmente, ha una solidità e una sicurezza che non mi aspettavo, senza di lui Veretout non potrebbe fare le sue classiche incursioni in avanti, al momento è essenziale
Caro Matteo
Non c’è bisogno di ricredersi:
Invece di dare giudizi definitivi già a luglio, basta aspettare qualche mese per dar tempo ai giocatori di ambientarsi e di imparare lo spartito.
in estate la Piazza ha bocciato (si fa per dire) l’operazione Manolas/Diawara.
e la Piazza ha sbagliato.
Straaaaaano…..
Zi bah, almeno per stasera lo puoi cambiare il tuo nick. Diawara non era na pippa ar sugo? E Smalling com’era?
Matteo: pensa che tanta gente pensava a Diawara come a un giocatore forte.
Ma sono cesaroni.
Per patrizia, non cambiero il mio nick fino a quando ballotta non andra via, manca poco ormai, poi Di smalling non ho mai detto che sia na Sega, semmai l ho detto di dwavara, prima di dire che dwavara sia un grande giocatore aspetterei prima AlmEno na trentina di partite,poi vediamo, Comunque bravo dwavara oggi, ti ricordo Tommasi per esempio nel 2001 sembrava maradona, ma solo per una stagione, sappiamo tutti che era una Sega, quindi come vedi aspetterei prima di dire che dwavara sia un grande giocatore, piedi per terra
Per Zietta bah
Ah beh, Diawara era na pippa e Samlling no, allora tutto a posto.
Diawara era forte prima, lo è adesso e lo sarà domani. E non è l’unico giocatore che hai ciccato e che Pallotta t’ha comprato e chente fa esultà.
Poi aspetta che inizia a tirare da fuori poi te lo richiedo sto paragone con tommasi.
Ma poi in effetti non lo cambiare il nick, quelli come te se non ci fossero li dovrebbero inventare.
Perfettamente d’accordo con le pagelle della redazione.
Nulla da aggiungere.
Io aggiungo:
Gonde 10
Il suo catenaccio con 5 difensori in linea di mazzoniana memoria impedisce alle riserve della Roma con 0 punte in attacco e zaniolo improvvisato centravanti di segnare.
Quelli che ancora oggi sognano Gonde in panchina hanno di che essere soddisfatti dal gran gioco espresso dalla magica inda.
Lukaku 10
Devastante, come definito da più esperti, vale tutti e 75 milioni.
Fonseca 0
Rispetto al mago Gonde non ha per nulla gioco, infatti il possesso palla della magica inda è del 99.8%, come le percentuali di successo della pillola.
Che però la mamma dei fessi non compra mai, ed infatti è sempre incinta.
Ciao a tutti, anche io concordo (come
un po tutti) con le pagelle ma questo purtroppo vuol dire che abbiamo fatto si una buona partita ma di contenimento (adesso incaxxatevi e datemi del laziale come fate sempre con chi non la pensa come voi) perchè quando i voti alti li prendono i vari Mirante, Mancini, Smalling e Diawara non vuole certo dire che abbiamo fatto una partita propositiva
Mirante e Diawara migliori in campo
Mi sembra che questo sia un nuovo record abbiamo dominato l’avversario senza mai tirare in porta. Tutto bene ma la davanti poca fantasia partita noiosissima nell^aria di rigore avversaria intanto si perdono 2 punti che visto la dominanza era obbligatorio portare a casa. No questa sera non sono contento, ma sempre forza Roma!!
In realtà I tiri nello specchio della porta sono 2 a 1 per loro, ma uno glielo abbiamo regalato.
Senza lautaro hanno fatto gli stessi tiri in porta nostri, e non avevamo attacco stasera.
Senza Kluivert e under, i sostituti non hanno fatto granché, non hanno il ritmo partita.
Se al ritorno avremo la squadra al completo vediamo che succede.
Se l’Inter è una squadra da scudetto allora lo siamo pure noi.
Pellegrini molto male. Mirante due ottime parate.
Lollo, Pellegrini non è stato illuminante ma ha fatto una partita a tutto campo. Ha corso tantissimo per fare densità anche basso, a centrocampo. Le sponde di Dzeko quando scende, permette di allargare e creare spazi utili alle imbucate dello stesso Pellegrini ma stasera è dovuto partire dalla panchina. Ovviamente, lecita la tua valutazione.
Comunque, bravi tutti, veramente.
Forza Roma
A pellegrini sono mancati i soliti punti di riferimento davanti, zaniolo a dx e soprattutto kluivert a sx che viene servito sulla corsa e dzeko che la palla gliela dai nello spazio che lui va a riempire in progressione, tutto il tridente era diverso rispetto al solito. Perotti ha altre caratteristiche lo devi servire sempre addosso, mkhitaryan è uno che si accentra, zaniolo non conosce i movimenti del centravanti. Così pellegrini stasera si è schiacciato più del solito e la sua fase di ripiegamento non è fenomenale.
Partita durissima ma la roma ha tenuto davvero molto bene. L’unica cosa in attacco siamo stati poca roba, non si ricorda un nostro tiro in porta.
Ma nell insieme credo che la roma debba essere contenta. Questo punto puo’ dare una bella spinta.
Migliore in assoluto Mirante che secondo me merita piu spazio.
E che bella sorpresa diawara!
So’ d’accordo, piu spazio a Mirante e giochiamo con due portieri! Nun ce segna più nessuno!
Daje Fonse’ raccogli ‘sto suggerimento illuminato.
Stasera ho capito perché Spinazzola non crossa mai: non è proprio capace
In effetti tira sempre alla n’do cojo-cojo.
Me ricorda Amedeo Carboni coi cross ad altezza zebbedei.
Diawara Mancini e Smalling hanno salvato il risultato. Bravo Mirante ma con i piedi senza Smalling a salvarlo aveva buttato la partita.
Mi sto innamorando di Diawara gioca in un modo unico sia con piedi che con il corpo. Bravi tutti. Con Edin la vincevi.
Forza Roma
Diawara su tutti , poi Smalling Mirante e Mancini , Pellegrini e Perotti non sufficienti. Ma questo punto sarà prezioso
Smalling e Mancini da 8 in pagella. Diawara molto ordinato. Mirante decisivo un paio di volte.
Sottotono i tre trequartisti.
Complessivamente un punto meritato e una buona prestazione. Non ho visto 9 punti di differenza tra noi e l’Inter.
Forza Roma
La Roma arriverà sopra all’Inter
Ma tipo che loro arrivano quinti o che noi vincemo lo scudetto ?
Tanto per sapere, eh.
Pellegrini stasera era un po’ fiacco.
Magari Pastore avrebbe fatto comodo nel suo ruolo.
Diawara sempre in crescita, mi piace, non ha perso un pallone. Zaniolo ha giocato in un ruolo non suo, non è stato brillante come al solito.
Secondo me nella partita di ritorno con Pastore e Kluivert, possiamo vincerla facile.
Alla Roma manca un terzino sinistro, un difensore centrale che faccia rifiatare uno tra Smalling e Mancini e un attaccante, vice Dzeko.
Prossimi partenti: Juan Jesus, uno tra Cetin o Fazio, Zappacosta, Kalinic, uno tra Florenzi o Under.
Mancini Smalling enormi ma non fanno più notizia, Veretout il solito motorino ma Diawara invece mostruoso.
Il grosso problema è che ci mancano i goal di Elsharawy……
Ma pure quelli de Batistuta e DelVecchio.
Per non parlare di Pierino Prati…
…a me mancano tanto i suoi 13 milioni netti all’anno….
Prima della partita si sarebbe firmato per un pareggio,e sinceramente con un solo tiro in porta non potevamo pretendere di piu,ma a livello di gioco siamo stati nettamente superiori,e le uniche occasioni l’ Inter le ha avute su nostri errori.Mirante come gia ho detto tra i pali e’ superiore a Pau Lopez,che a sua volta gioca meglio con i piedi.Comunque se non fa quella parata dopo 8 minuti,la partita prende forse un’ altra piega,quindi merita 8.gli altri meritano piu o meno tutti la sufficenza piena con un encomio per Smalling e Mancini,che hanno annullato Lautaro e Lukaku.Questa squadra sta crescendo poco alla volta,quindi ci vuole tempo per portarla a certi livelli,ma nel frattempo e’ importante fare risultati ,quindi voto di squadra 7, Fonseca 7 e mezzo.Comunque l’ Inter se gioca cosi puo dire addio alla champion, e penso pure al campionato!
Migliore in assoluto diawara. Poi subito dopo la coppia centrale. Cmq non era facile uscire da San siro con dei punti, lo abbiamo fatto e va bene così. Forza Roma
Diawara ha fatto una grande partita ma cerchiamo di capire che smalling e Mancini hanno fermato la coppia d’attacco tra le più fori d europa in questo momento. La riprova la vedremo contro il Barcellona. Tenere quei due è stata un impresa enorme.
Dandi i voti come a scuola diawara 7++, mirante 7+, manicini e smalling 7 pieno, gli altri vanno bene così, solo pellegrini, che stasera non può essere sufficente, siamo onesti dai è da 5,5 secondo me anche peggio di perotti, totalmente fuori partita. Il mister 7 perchè andare a san siro senza 2 attaccanti titolari, nella prima mezz’ora li abbiamo letteralmente chiusi in area loro.
Abbiamo ottenuto il massimo ottenibile. Questa Roma tiene duro come mai visto.
Grande Diawara, ottimi i centrali come ormai ci hanno abituato. Scarsetto Pellegrini
Beh, considerando le prestazioni di Diawara Mancini e Smalling si impone un po’ di Amarcord Estivo:
“avemo regalato Manolas ar Napoli pe’ ddu spicci e ‘sto pippone che fasceva’ a riserva a Hamsikke”
Non vedo l’ora che arrivi giugno😁
…sono tutti muti e rassegnati…nessuno ammetterà di essersi sbagliato ma almeno hanno il buongusto di tacere…
Ma certo Magico60
ti ricordi cosa si diceva di Mancini?
“25 mijoni pe’ a riserva de Toloi”
Mi piacerebbe sapere in quanti stasera avrebbero puntato sul “pareggio” oltretutto contro un avversario primo in classifica e deciso a far punti punti Aprire i “lacrimatoi” mi sembra un pò troppo Stè partite son un punto di svolta Godiamoci il risultato e guardiamo avanti
Voto squadra 7,5 – Fonseca 8
Conde? 6,5,4,3,2,1…..0….🤣😅😆
Dove sono finiti quelli che dicevano: uno scarto del Napoli per Manolas e pure i soldi gli abbiamo dato. Diawara lo ricordo quando giocava con il Bologna …teneva da solo il centrocampo. Poi ha Napoli non giocava mai perché davanti aveva Allan che non sbagliava una partita. Ottimo acquisto di Petrachi. Per il resto ottima la fase difensiva…davanti poco ma va bene così : un punto a San Siro sta sempre bene. Dajeeeeee Roma dajeeeeeee
Inter poca cosa senza Sensi e Barella.
La terza forza del campionato (per me il Napoli gli è superiore) sta lassù solo grazie a Conte che è riuscito a far giocare tutti al massimo delle loro possibilità.
Quanto a noi, pensavo che Fonseca riuscisse a trovare qualche soluzione in più per l’attacco. Siamo stati troppo prevedibili ed inoffensivi. Devo dire che sono piuttosto deluso dalla gara di stasera. L’Inter oggi con un po’ di coraggio in più si poteva battere.
Quando prenderemo un giocatore che possa sostituire Dzeko degnamente sarà sempre troppo tardi.
Diawara si sta accreditano sempre piu. Mi paoce molto. Non sono contento di spinazzola. Miki invece sembra sempre in ritardo ma non è così la palla la vede. Può crescere in rendimento. A noi ci serve come il pane un killer in aerea. Qualcuno che non ci pensa a spaccare la porta. Dzeko e’ fantastico ma un attaccante avvelenato serve.
Diawara il migliore in campo e pensare che quando l’abbiamo preso qualcuno diceva che avevamo preso lo scarto del Napoli, che non valeva nulla ecc ecc. Meno male che lo abbiamo noi.
Forza Roma
questa dipendenza da Dzeko lascia l’amaro in bocca, non riusciamo a liberarcene.
Ad essere onesti, bisogna dire che anche gli interisti hanno patito le loro assenze.
Questo fritto misto ha prodotto lo 0-0
Cmq step ha ragione… Diawara e mancini sono stati bersagliati tutto il ore campionato. Sono due giocatori importanti. Ringrazio dio che se ne andato manolas una delle cause di tante sconfitte. Bello pure il palleggio della roma. Non continuo ancora ma Bravi!
Diawara 8.5 Smalling 8 Mancini 7,5 Mirante 7 Veretout 7,5 gli altri 6.Fonseca 8
Ancora temporeggiano per prendere Smalling definitivamente?
peccato perche’ se ci credevano un po di piu’ potevamo portare via i tre punti l’inter pensava solo a difendersi e giocava sugli errori nostri veramente poca cosa, per i voti migliore in campo diawara su tutti. Forza Roma
Ho visto personalita’,bella Roma bravi!!!
Voto 9 a Matteo Marani che a sky studio chiede a Conte…invidia a volte ai suoi avversari, come la Roma stasera i cambi, dove esce mkhitaryan ed entra dzeko…fine della domanda e 10 secondi di silenzio di conte..ahahahahahahah…marani non l’ha fatto apposta ma je volevo strigne la mano
Correggo…Perotti non mkhitaryan
Sarà un secondo, avrà l’età che ha,ma che portiere che è ancora Mirante
…Diawara (via manolas), Veretout, Mancini e Smalling (via DDR)…sta a vedere che la tanto vituperata plusvalenzizzazione quest’anno ha funzionato…diciamo che se azzecchi un buon DS, un Tecnico capace e giocatori bravi e seri forse riesci a mettere su una Squadra vera…e questo, come gli errori in passato, lo ha fatto l’attuale società, piaccia o no è così…daje Roma
Diawara ha giocato bene ma con Veretut e Diawara non vinci il campionato. Funzionato nel senso di non finire settimi? Non mi pare che siamo primi in classifica. Ieri mi aspettavo un Inter peggiore ed una Roma più vicina all’inter in emergenza a centrocampo invece non abbiamo avuto occasioni da gol. Di decente c’è stato il risultato e poco altro.
Perotti e Pellegrini sotto la sufficienza, Miky e Zaniolo la sfiorano appena. Per i migliori, sono d’accordo con la maggioranza: Diawara, che conferma e migliora Verona, e i centrali. Smalling ha annullato Lukaku e Mancini ha lasciato il minimo indispensabile a un velenosissimo Lautaro. Bravo ovviamente Mirante, ma non si può giocare con lui come se ci fosse Pau.
Mi stupisco dello stupore di tanti sul gioco dell’Inter: sembra non abbiate mai visto le squadre di Conte prima d’ora. Agonismo, corsa e tanta pressione. Un Gasperini di lusso. E riesce a spremere tutto anche da giocatori medi o mediocri. Il tutto non bello a vedersi, ma efficace. Almeno finché i giocatori lo sopportano. Ottimo punto, perché poteva andare peggio…
stasera non voglio guardare ne pagelle nè altro…dico solo…grazie…grazie ragazzi..grazie per aver riacceso l’orgoglio…l’orgoglio romanista che si era perso da anni. Grazie in particolare a smalling…mancini e diawara…grazie a mirante….ma soprattutto grazie a quel grande cuore romanista che avemo portato a milano tutto e tutti insieme…ecco la roma che mi piace!! stasera avremmo potuto perdere o vincere per un episodio poco sarebbe importato……ma evemo dimostrato ar momnno che noi ce semo…che nun semo costati 360 mijoni e soprattutto avemo dimostrato a ste merde de baldini e sparlotta che se c’avesserocreduto de più in questi anni…forse na merda l’avremmo vinta…invece du merde le avemo in dirigenza…forza core de roma….roma sempreeeeeeeeeee finchè campoooooooo in questa e pure nell’alltro monnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grz
Partita dura si sapeva la più di tutte, abbiamo avuto carattere e forza.
Una cosa che è cambiata rispetto al passato è sicuramente la difesa, Mancini, Diawara, Smalling Veretut, Spinazzola acquisti importanti, molto molto solida contro una grande squadra, però abbiamo avuto merito di giocare alla pari e così abbiamo potuto portare un punto che aiuta a salire la classifica uscire indenni a San Siro non è facile.
Non far segnare l’Inter e quasi un record.. L’Inter e una squadra che segna sempre.. E questo da una parte dimostra la grande crescita della Roma specialmente in fase difensiva… La Roma si è presentata a Milano, contro i primi in classifica, che hanno un attacco stellare (lo dimostrano i gol fatti).. Ed una difesa davvero forte..
La Roma ha tenuto il punto, ha vinto le sfide individuali (in difesa).. Ed ha cercato di tenere palla.. Purtroppo in fase offensiva siamo mancati, ma oggi era molto più importante dimostrare di essere una squadra solida..
Smalling, Mancini, Diawara.. Su Mancini ammetto che ho avuto dei dubbi iniziali.. Ma su Diawara mai, chi ricorda il ragazzo che giocava nel Bologna, dovrebbe ricordarsi di un talento puro.. Se poi a Napoli gioca una partita si è 6 no.. E ovvio che non renderà mai come si spera.. Ma se gli dai continuità questo è un gran bel centrocampista.. Forza Roma.
Non abbiamo vinto e ci può stare
Facendo le dovute considerazioni rispetto all’inder siamo messi meglio in campo con più idee e alternative.
La roma ha dimostrato che sulla partita secca ce la giochiiamo con chiunque.
Ci manca ancora la continuitá di risultati che serve per stare in alto. ma con qualche rinforzo e un pizzico di maturità… Stiamo arrivando.
tutto questo è merito di un Grande mister Fonseca
Su Mirante non ho mai avuto dubbi è fortissimo.
Su Diawara che bel giocatore. Speriamo si confermi
Unica nota abbiamo bisogno di una alternativa a Dzecko.
Forza Roma
Avanti cosí
E’ mai possibile dopo la bella partita ci sia chi piu’ che esaltare le ottime prestazione di molti si preoccupa di fare notare le non positive prestazioni di altri in primis LoPellegrini.E’ sacrosanta la critica pero’ soprattutto chi era stato il migliore in altre partite puo’ giocarne una male senza che ci sia qualcuno che ce lo fa notare .
Ottimo diawara,Smalling non è una sorpresa e mancini miglior acquisto dell’anno. A me piace pure a centrocampo,senti un po’…
Mirante non ho parole. Ma zero.
Finalmente qualcosa gira per il verso giusto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.