Inter – Roma, le probabili formazioni

0
29

inter-roma3

GIALLOROSSI.NET – Mancano poco più di 24 ore al calcio di inizio dell’attesissima semifinale di coppa Italia, dove Inter e Roma si giocheranno una fetta enorme della propria (deludente) stagione. Due squadre che vogliono centrare la finale ad ogni costo. Ma che dovranno fare i conti con una condizione psico-fisica tutt’altro che ideale. Perchè se l’Inter piange (saranno nove gli assenti in casa nerazzurra, tra infortuni e squalifiche) la Roma non ride.

I giallorossi infatti hanno diversi uomini chiave in condizioni precarie. In primis Marquinhos. Il giovanissimo difensore brsiliano non è al top, anche se oggi ha completato per intero l’allenamento. A lui Andreazzoli chiederà di stringere i denti: la sua presenza in campo è troppo importante, anche perchè con Burdisso out per squlifica, il tecnico si trova con gli uomini contati in difesa.

A centrocampo è emergenza: De Rossi e Pjanic sono entrami acciaccati, e ben lontani da una forma ideale per affrontare una partita del genere. Le parole di Andreazzoli hanno praticamente messo fuori dai giochi il bosniaco: “Sta male, non penso ce la farà”. Incertezza massima anche per De Rossi: il vice-capitano oggi ha svolto differenziato, ma domani vuole esserci. Sulla sua presenza però il mister ha frenato: “Arriva da 7-8 giorni in cui ha fatto pochissimo. Saremmo gia contenti di averlo a disposizione”.

Più soluzioni per l’attacco: Destro agirà da prima punta (“sarà la sua partita”, le parole del mister che lanciano l’ex interista come titolare), con Lamela e Totti a supporto sulla trequarti.

Queste probabili formazioni:

Inter(3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Zanetti; Schelotto, Alvarez; Rocchi. All. Stramaccioni

Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan; Marquinho, De Rossi, Bradley, Florenzi, Lamela; Totti, Destro. All. Andreazzoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome