LAZIO ROMA DICHIARAZIONI INZAGHI – Queste le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, sul derby appena giocato contro la Roma. Ecco l’analisi dell’allenatore biancoazzurro ai microfoni di Sky Sport:
L’occasione persa potrebbe essere un titolo per questo derby?
Eì normale. Vedendo la gara c’è un po’ di amarezza. Abbiamo preso 4 pali, le occasioni di Lazzari e Correa clamorose. C’è rammarico. E’ venuto fuori un pareggio ma c’è amarezza. Dobbiamo andare avanti in questo percorso di crescita. Abbiamo giocato un ottimo calcio. Se il tiro di Leiva fosse entrato sarebbe cambiata la partita. Dopo il gol preso su rigore la Roma si è abbassata e si è resa pericolosa.
Ha preso appunti?
Si sono i numeri che il mio collaboratore mi scrive a fine partita.
La Lazio avrebbe meritato la vittoria. Perché Lazzari cosi poco coinvolto nel primo tempo?
Perché nel primo tempo non siamo stati bravi a fare alcune cose che avevamo preparato. Dovevamo essere più bravi a coinvolgere Lazzari che era sempre pronto a ricevere. Pure nel secondo tempo abbiamo tirato quando la potevamo passare sulla destra. Abbiamo fatto due ottime gare ma abbiamo solo 4 punti e c’è da lavorare ancora.


De Paul neanche convocato… Ma paradossalmente andrà alla fiorentina secondo me… ASSURDO
Simonetta…Non devi mai parlare
Esiste la faccina che batte la stecca? ?
cmq non siamo assolutamente da quarto posto, lo capirebbe pure un Pallotta boy qualsiasi.
è come se la proprietà tirasse a campare in attesa dello stadio ?
ma no dai ma come mi vengono in mente queste idee strampalate !
Ehi, Inza’…anche se v’hanno acchittato er derby alla 2a di campionato (cosa mai vista in 90 anni ) non siete nemmeno riusciti a vincere….al ritorno sò mazzate…
Noi siamo un cantiere aperto e loro una squadra identica all’anno scorso, e non sono riusciti a vincere. Povere quagliotte, e pensare che stamattina sentendosela calda erano riusciti tutti, come le lumache dopo la pioggia. E il brutto per loro deve ancora venire, quando domani si sveglieranno nuovamente laziali… Poracci!
Infatti le quaglie del sito che suonano la campana a morto facendo finta di essere romanisti delusi non capiscono proprio questo.
Squadra rodata, strafavoriti, grande campagna di propaganda in radio e TV dicendo che sono pari a noi, ma sono sempre finiti sotto, pure lo scorso anno in cui abbiamo palesemente fallito la stagione.
E invece abbiamo pure rischiato di vincere.
È sta cosa che non va giù ai quagliones.
Noi possiamo solo migliorare, loro sono già al 120%, e chissà per quanto manterranno questa lucidità in campo.
Oggi ho visto una fase difensiva migliore, male la mediana, meglio Kluivert ma non ancora ai livelli di under. Quest’ultimo sottotono forse, ma è stato anche inspiegabilmente servito poco.
Era un derby da non perdere, ed è andata così.
? ll primo tempo però mi sembrava le squadre fossero quasi identiche all’anno scorso…
…d’accordo con Adelmo. Povero inzaghi, parte super favorito, con la squadra al completo, contro una ROMA in rodaggio e incompleta e pareggia…poveri anche i soliti anti società cronici..sempre forza Roma
Preoccupiamoci di Inzaghi che non ha ottenuto il risultato che sperava. Roma un cantiere? Speriamo, per me è un alibi. Oggi potevamo prendere parecchi gol, ci è andata bene. In casa col Genoa ne abbiamo presi 3. è il gioco che mi preoccupa. A parte i giocatori che arriveranno domani, non possiamo prendere 23 tiri in porta. Però siamo felici che la Lazio non ha vinto perché più rodata. Contro un centravanti serio ne avremmo presi 8. Io non sono tranquillo
Hai ragione, non capisco come potremmo essere tranquilli: siamo appesi ad un filo. I difetti sono sempre gli stessi: poca continuità e assenza pressoché completa di aggressività / attitudine al contrasto, ultimi 20 minuti in apnea).
A tratti però sembriamo uscire dai nostri difetti cronici (l’attacco è stato meglio contro il Genoa ma la difesa è stata meglio oggi) ma una partita davvero ben giocata devo ancora vederla. Per non parlare di una dominata…
Quanto all’essere più o meno rodati, credo che il termine sia improprio (quindi fuorviante). Oggi in campo avevamo 9 giocatori su 11 dell’anno scorso. Bisognerà semmai ammettere che partiamo da una base scarsa e che stiamo cercando di migliorare.
Va be’ ,resta non tranquillo ,cosa vuoi ,una squadra che in difesa cambia loro sempre la stessa difesa collaudata ,noi no ,in attesa di sistemarla ,hanno preso 3pali e na traversa sono tiro sbagliati ,loro giocano in casa ,noi fuori ,2 pali pure noi ,sempre tiri sbagliati sono
Il Pupazzo deve sempre parlare e non prende mai l’occasione per stare zitto…..caro pupazzo la roma è tutta rifondata e gli mancavano si e no 4/5 giocatori titolari,i tuoi sbiaditi erano in formazione tipo…..medita pupazzo.
Comunque per me meritavano di vincere hanno giocato meglio Pallotta vattene!!!
Finalmente ti sei rivelato, cara quaglia. Hai sbagliato pagina, lotito lo trovi dall’altra parte della collina, al pascolo…
Tutti gli anni meritano di vincere, ma alla fine stanno sempre sotto come mai ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.