LAZIO-ROMA 1-1, le pagelle

74
1479

PAGELLE LAZIO ROMA DERBY – Si è appena concluso col punteggio di uno a uno il derby della Capitale tra la Lazio e la Roma. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6,5 – Un paio di belle parate, ma anche un errore coi piedi che poteva costare caro. Positivo nel complesso.

Florenzi 6 – Gioca una buona gara, dando tutto fino all’ultimo. Dal 43’st Diawara: sv. 

Fazio 5,5 – Fa tanta fatica e commette anche troppi errori in appoggio. E’ prezioso sulle palle alte.

Mancini 6 – Meglio del suo compagno di reparto. Molto attento e concentrato. La scarsa compattezza della squadra lo mette spesso in affanno.

Kolarov 6 – Croce e delizia. Realizza il gol del momentaneo vantaggio, poi però rovina tutto perdendo una palla sulla trequarti.

Cristante 5,5 – Cerca di fare legna in mezzo al campo, e nel primo tempo lo fa benino. Cala nella ripresa, e commette qualche errore di troppo.

Pellegrini 6 – Ce la mette tutta. Spesso corre a vuoto come tutta la squadra, ma cerca di dare geometrie alla squadra con risultati alterni.

Under 5 – Assente ingiustificato. Sarebbe servito come il pane, peccato. Dal 22’st Pastore: sv. 

Zaniolo 7 – Grande protagonista del primo tempo. Coglie due legni clamorosi dimostrando di essere irresistibile palla al piede. Cala, come di consueto, nella ripresa. Dal 34’st Santon: sv. 

Kluivert 5,5 – Poteva essere la sua partita visti gli spazi e le squadre lunghe, ma non riesce a incidere mai con una giocata determinante.

Dzeko 6 – Cerca di fare da boa per la squadra. Fa quello che può. Si procura il rigore del momentaneo uno a zero.

FONSECA 5,5 – La sua Roma è ancora un cantiere aperto. Gioca bene quando deve offendere, ma manca del tutto di equilibrio e soffre troppo dietro. Oggi i quattro pali della Lazio hanno evitato un passivo pesante, bisogna lavorare ancora tantissimo.

Redazione GR.net

Articolo precedenteINZAGHI: “C’è amarezza, dovevamo vincerla. Serviva un pizzico di cattiveria in più”
Articolo successivoFONSECA: “Si è visto un grande spettacolo. Abbiamo sofferto più del dovuto, forse arriveranno altri giocatori a migliorarci”

74 Commenti

  1. Che squadra ridicola, specchio di questa società.
    Hanno venduto l’unico che tirava in porta ( el sha) e non sostituito.
    Fazio e Jesus dopo l’anno scorso andavano venduti, anche a zero euro e invece sono ancora qui, addirittura al primo hanno rinnovato il contratto.
    Fonseca poraccio, non ho nulla contro di lui, ma si vede che il suo gioco non è adatto alla serie A.
    Vincere con lo shaktar è facile, ci riuscirei pure io.
    Il suo sostituto prendeva le pizze in portogallo e in ucraina ha fatto 6 vittorie su 6, vincendo con una media di 3 gol di scarto.
    Quest’anno ci sarà da soffrire, speriamo di salvarci e basta, perchè rischiamo di fare come la fiorentina la scorsa stagione

  2. Cristante e Fazio malissimo, errori stupidissimi in fase di impostazione che hanno portato mille volte la Lazio davanti alla porta. E qui non è questione di 4-2-3-1, 4-3-3, squadra alta o chissà cosa, questi sono errori individuali. Bassa concentrazione, sottovalutazione della situazione e dell’avversario, cose che ci hanno fregato anche l’anno scorso. Poche colpe ad oggi a Fonseca secondo me, Fazio è inadeguato non solo nella difesa alta ma in generale: troppo spesso leggero e blando nei passaggi, a tratti è sembrata la partita di calcetto del giovedì sera. In generale, comunque, non bene, ma ci sono due settimane di pausa per lavorare, speriamo che si diano una svegliata e che subentrino i nuovi acquisti

  3. mercato voto 4.

    Già ho pronta la richiesta di risarcimento nel caso in cui non venga acquistato un esterno sinistro. (che renderebbe il mercato da 6)

    Io una stagione a vedere quanto sia scarso santon o quanto siano inutili florenzi e kluivert esterni alti a sinista, allo stadio non la passo.

    kluivert è un esterno destro.
    florenzi è un terzino destro.
    santon è un terzino sinistro scarso. a destra va ancor piu in difficoltà.

    basta.

  4. Kluivert secondo me migliore partita da quando è a Roma, molto positivo Pellegrini, tanta legna da dzeko, non mi è dispiaciuto nemmeno Cristante. Ma probabilmente vedo un altro sport. Cmq resta il buon pareggio e 15 gg tranquilli per lavorare

    • Tu non stai bene. Kluivert na vera sega, giocatore inutile. Ha preso 32 like, se i tifosi stanno a questo livello tecnico possiamo sciropparsi le peggiore seghe del mondo …

    • Kluivert ha sciupato 3 contropiedi che potevano avere maggior fortuna,ancora acerbo e chissa’ se maturera’ mai.Ci hanno preso a pallonate,in 2 partite siamo andati in vantaggio 4 volte e ci siamo fatti raggiungere 4 volte,non c’è da aggiungere altro.

    • Ti do ragione Sperotto, su Kluivert ha fatto 3 errori gravi di ultimo passaggio, ma sono tutte occasioni che si crea andando via e spaccando la difesa avversaria, molto simile a ElSha, peccato che per ora poi le concluda male, MA quelli che criticano sono quelli che dicevano che Salah era scarso perché si mangiava troppi gol… Tra parentesi questa volta chiude anche in modo decente, una volta ferma, anche se in maniera non perfetta, Immobile che puntava alle spalle di Kolarov su un cross e lui lo contrasta impedendogli il tiro pericoloso. Io non capisco poi l’astio prefissato per Cristante: oggi fa una partita solida, in difesa, in appoggio, qualche errore MA di quelli che ci possono stare. La prima cosa di questa squadra è che DEVE crederci quando va in velocità in contropiede!

    • Tutti a sparare sul piu` debole, come al solito. Si e` vero Kluivert ha commesso due errori grossi sue quei due contropiedi ma ha corso e pressato molto piu` del solito. Invece ha me non e` dispiaciuto affatto. E` evidente che deve crescere, ma almeno oggi salviamolo, non e` stato lui il problema di oggi.

    • Niente stecche?
      Curva Sud, mi commenti la sciarpa giallorossa della Sud ai funerali del pregiudicato Piscitelli?
      Forse chiarirebbe molte cose…

  5. Secondo me, questa squadra sarebbe stata il sogno di Di Francesco l’anno scorso.

    È perfetta per un 4-3-3.

    Veretout, Zaniolo, Pellegrini e Cristante sono tutti delle ottime mezzali, così come Diawara è un ottimo mediano di rottura.

    Quindi, o c’è un problema di comunicazione tra Fonseca e Petrachi, perché altrimenti non si spiega.

    Stiamo ancora con giocatori che giocano costantemente fuori ruolo.

    E ragazzi, è inutile girarci intorno..se Fonseca non dà un equilibrio almeno in campionato, anche a costo di snaturarsi, lui il panettone non lo mangia.

    E mi dispiace tantissimo, perché mi sembra una bravissima persona e un tecnico che riesce ad entrare nel cuore dei calciatori e dei tifosi.

    Ma questo, non basta.

    Serve assolutamente un equilibrio (e giocatori che giocano…

  6. molto bene florenzi.
    fazio ormai lo sappiamo come è.
    kolarov fa e disfa.
    più che il gol subito non gli perdono il fatto di aver provato a calciare in porta nella punizione da corner corta..li il pallone andava messo in mezzo.
    bene cristante e zaniolo.
    male under e kluivert (che è talmente stupido che in contropiede 4 vs 4 invece di servire due compagni smarcati in area cerca il tiro da 25 metri.

  7. Zaniolo 7?
    Alzo le mani… inizio del secondo tempo, due ripartenze in cui potevamo segnare e lui tira in modo maldestro in porta. Poteva cambiare la partita.

    Pau lopez 6.5? Non scherziamo…hanno preso quattro legni…troppi sei.

    A me dispiace dirlo, ma proviamo a vedere questa partita per quella che è stata: ci hanno preso a pallonate. Una vergogna del genere non la subivamo da quel 7 a 1 contro la fiorentina. Una vergogna totale.

    Ci ha detto veramente c##o.

    Portiere sempre più inguardabile,così come la coppia centrale. Ogni volta che una squadra arriva sulla trequarti, arriva in porta.

    Risparmiateci De Paul. La Roma ha bisogno di giocatori di esperienza e FORTI.

    Quello che arriverebbe ora non sposterebbe gli equilibri. Prendiamo un terzino e alziamo florenzi, è…

    • Cioè avresti potuto contestare i difensori, per i legni presi dalla lazio (azioni potenzialmente da gol) e contesti il portiere, che in quanto palo o traversa non sai se quei tiri li avrebbe parati o meno (dunque ingiudicabile, da questo punto di vista). Poi contesti pure Zaniolo, che è stato molto attivo sotto porta e pure lui ha preso due legni, quindi molto sfortunato… Paragoni una pessima prestazione veramente vergognosa come la partita contro una Fiorentina malandata, con una partita che per importanza (essendo un derby) e per il fatto che sei ancora un cantiere aperto, tutto sommato stavi rischiando di vincere piuttostoche di perdere… Ok il calcio è bello perchè ognuno ci vede quel che vuole, ma proprio questi tuoi commenti a quei calciatori, io non li capisco!

    • per me i difensori sono da 4. Ma zaniolo migliore in campo è davvero fantasioso.

      Zaniolo non è un fenomeno, è un buon giocatore pompato dalla stampa di roma. I grandi calciatori,alla sua età, iniziano a fare la differenza. Totti faceva vincere le partite a 18 anni. Era l’unico da vendere, perché aveva una valutazione più alta del valore reale. Manolas era utile, el shaarawy ancora di più.

      Guarda che se non c’avessero salvato i legni, questa sarebbe stata una goleada…appena arrivavano sulla trequarti entravano in porta…che partita hai visto?

      Basta dare tempo a questa società…o cacciano i soldi o che vengano cacciati loro.

      Meno male che dovevamo vincere lo scudetto in cinque anni…della champions, non parlo più: trattasi di evidente delirium tremens.

    • Le solite stupidaggini, ma non è una novità. Totti a 21 anni aveva segnato 11 gol in serie A, in 85 presenze. La media di Zaniolo è persino più alta. E se avesse avuto un pelo di fortuna in più stasera…
      Ha fatto una doppietta in un 8° di CL e certo non è stata colpa sua se non è risultata decisiva. Di calcio non capisci nulla, del resto ancora meno…

  8. mattia ahahah nello shakctar appena e arrivat lui a rivinto subito lo scudetto ha vinto la coppa dj portogallo con il braga squadretta portoghese in champions lo shacktar ha sempre fatto bene tanto da battere il napoli e city

  9. Non possiamo fronteggiare una stagione con questi esterni d attacco. Urge un titolare urgeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  10. Ma quale cantiere aperto, siamo uno squadrone. Il tempo di trovare l’amalgama e sarà scudetto ah ah ah ah ah ah. Assurdo non si possa ammettere che siamo più scarsi dell’anno scorso, quest’anno sono mazzate, e Fonseca non finisce il campionato, mentre spolliciate in basso fatevi lo screenshot, ci vediamo a giugno o forse anche prima, buon campionato.

    • Una squadra di sbandati, tolti Dzeko e Under ( stasera messo in condizione di fare una brutta figura) una squadra di vere seghe con un allenatore indecente.

  11. Ingiusti i voti a under e kluivert… ma le vedete le partite??
    Quei poracci stavano attaccando e difendendo facevano DUE RUOLI …ma vi rendete conto quanto è complicato???
    Cristante 5,5 cone kluivert???ha solo PASCOLATO a cc senza dare alcun apporto anzi è stato dannoso facendo perdere DUE tempi di gioco e facendo sempre e comunque il passaggio più ovvio..mettetece pastore li cosi inventa dio santo… pellegrini a difende nn è bono, buone percussioni ma non può gioca la… è un ottima mezzala per me ..mancini arretrerebbe fino in porta quando lo puntano.. zaniolo passati i primi 45 perde lucidità e non riesce a essere lucido e si incaponisce edin troppo solo diawara e pastore mi sono piaciuti… kolarov? Era fallo quello.. ma non dobbiamo più sperare nel giudizio dell’arbitro..

  12. Si è fatto male pure Zappacosta nel riscaldamento: per motivi fisici e tecnici l’apporto dei nuovi acquisti è quasi nullo al momento.FR!

  13. Oggi era il mio 155° derby che ho visto…numeri che vi sognate…ciò detto,mi tengo stretto l’ 1 a 1..
    Oggi 4 giocatori su tutti:

    Dzeko…regista d’attacco,di una spanna superiore a tutti…lo dico con la morte nel cuore,forse a Roma è sprecato,per questo gli mando un enorme GRAZIE per essere rimasto.
    Zaniolo…forza della natura…
    Pellegrini….stantuffo instancabile..
    Kluivert…ha fatto a corse con Lazzari e lo ha distruttto. BRAVO !!

  14. Lopez 7
    Florenzi 5
    Fazio 5,5
    Mancini 5,5
    Kolarov 5,5
    Cristante 5
    Pellegrini 6
    Under 5
    Zaniolo 6
    Kluivert 6
    Dzeko 6,5
    Fonseca 5,5

  15. Non sono d’accordo sulla insufficienza di Kluivert ha giocato bene stavolta,Under assente ingiustificato ma la palla bisogna anche dargliela era sempre libero mai servito strano

  16. Io spezzo una lancia in favore di Mancini Praticamente era la prima volta che giocava un Derby e non mi sembra che sia andato cosi’ male
    Peccato per la dabbedaggine di Kolarov (può capitare però…) e per i due legni presi da Zaniolo Contento che sia rimasto con noi
    Kluviert – Mhà…
    Pau Lopez non mi sembra cosi’ malvagio Anzi…
    Fonseca – Ricordiamoci che questo per lui era il Primo Derby e che tutti lo davano per spacciato La Scazie è una squadra forte (trovo inutile negarlo) e ben amalgamata
    La Roma è stata completamente rinnovata ed ancora in fase di costruzione
    Preoccupazione si e tanta Però:
    Mi sembra troppo presto giudicare negativamente Vedremo che accadrà…

    • Assolutamente d’accordo su Mancini: partita difficile per lui, è cresciuto in personalità alla distanza. Sul gol loro tiene benissimo Immobile; è Fazio che va inutilmente verso la porta mentre ce ne sono già due che la coprono oltre al portiere. La nota dolente è il centrocampo, così come col Genoa. Pellegrini per me è insufficiente: qualche fiammata, ma non detta i tempi e non recupera palloni. Cristante è un giocatore di medio valore. Manca fosforo e adrenalina in mezzo. Speriamo in Veretout e pure Diawara perché lì abbiamo i medesimi problemi dell’anno scorso. Deluso da Under e Kluivert non fa una scelta giusta neanche per caso. E basta con Pastore per cortesia, tanto estimatori non si trovano…

  17. Punto importante e rubato che ci salva da due settimane d’inferno. Io, praticamente a differenza di chiunque, ho apprezzato molto il sacrificio di under e kluivert in fase difensiva. Per il resto poca roba, lazio in questo momento nettamente superiore in tutti i reparti.

    • Laesseroma
      Ti dico una cosa dove lavoro io la maggior parte son laziesi, interisti e rubentini C’è persino un napoletano Pensa come stò messo e perchè sò soddisfatto de stò pareggio.
      Avrei passato dei giorni… Capisci a me 🙂

  18. Fazio è stato perfetto, tutte le palle alte e ha prese. Se passavano Immobile appostato al suo fianco ci avrebbe distrutti. Rivedetevi la partita. Il gol colpa di Florenzi che anzichè marcarsi l’uomo vicino che ha segnato è andato verso la porta.

  19. Il centrocampo inesistente sempre palla indietro quando sulle fasce erano liberi e copertura zero la difesa da incubo invece di marcare i giocatori corrono verso la porta lasciandoli sempre liberi quello che mi fa incazzare di più quando c’è da fare una giocata semplice devono sempre fare giocate strane

  20. ….Roma in emergenza che dopo la sosta riavrà (spero) tutti i giocatori disponibili e non sarà più questa. La lazie invece al completo, è questa!…dipinta come uno squadrone e super favorita…risultato 1 -1. Qualcosa non torna…forse i soliti “soloni da bar” non sono poi così soloni e i soliti anti-pallotta ad oltranza sono accecati dall’astio. Domani chiude il mercato, sosta di due settimane e poi…daje ROMA daje….sempre Forza ROMA

  21. Io credo che prima di dare giudizi definitivi bisogna aspettare che Fonseca lavori ancora di più sul gruppo e che soprattutto entrino in squadra i nuovi che potrebbero essere titolari… Cioè zappacosta spinazzola smalling veretout e forse l esterno se arriverà aspettando Perotti.

  22. È una squadra che non da mai la sensazione di poter controllare la partita, è sempre in affanno e in debito di ossigeno, ma non in queste due prime partite, ma almeno dall’anno scorso.

  23. per larghi tratti della partita l’intenzione primaria è consistita nello spezzare il ritmo frenetico degli avversari, ma per mantenere il possesso palla è necessaria una qualità ben superiore a quella vista in questi 180 minuti.
    Inoltre… basta uno starnuto per rischiare sistematicamente, oggi è toccato a Kolarov. Filtro invisibile, come prevedibile.
    Comunque, anche solo per l’atteggiamento da veterano/capitano, Dzeko merita mezzo voto in più.
    Idem Kluivert per i chilometri percorsi, anche se in tanti proviamo nostalgia per El Shaarawy.
    Zaniolo è la solita (impressionante) candela che si spegne alla distanza.
    In attesa di Smalling, tra Juan Jesus e Mancini preferisco il secondo ad occhi chiusi.
    Pau Lopez deve offrirci pizza, birra e prenotazione preventiva dal cardiologo…

    • Zaniolo deve ancora imparare a gestirsi, ma è solo naturale. Oggi ha tirato in porta solo lui. Non ho grandi dubbi che diventi ciò che promette nel giro di un anno. Pellegrini dovrebbe essere i suo sostituto quando non ne ha più. Kluivert ha l’intelligenza calcistica di un bambino dei nagc. Ma forse è meglio pensare da subito che la dimensione di questa squadra quest’anno è da posizione EL. Non è corretto caricare di aspettative tecnico e squadra. Se poi arriva qualcosa di meglio, saremo tutti contenti…

    • finora ci siamo trovati 4 volte in vantaggio e sono arrivati due pareggi. Nessuno si è accorto di questo dettaglio?
      Cosa accadrà quando si dovrà recuperare?
      Credo che sia veramente triste ipotizzare un posto per l’Europa League già dal primo settembre, con il mercato ancora aperto…
      ed una dirigenza chiusa in se stessa

    • Volevo chiederti se a tuo parere la fase difensiva necessita del passaggio al centrocampo a 3 che garantirebbe più copertura ad una difesa che necessariamente deve avvicinarsi alla linea di centrocampo per tenere la squadra corta in sinergia con la fase d’attacco nella quale la fa da padrone il Bosniaco sperando che Kalinic so integri al meglio ed aspettando sempre risposte più celeri dai terzibi di spinta come Spinazzola e Zappacosta.

    • A me la cosa non deprime se questo servirà a costruire una squadra con raziocinio e rinunciando a tirare i dadi. Tanto, mio caro, sai bene quali sono i limiti della proprietà e quali le condizioni per estenderli. Meglio, nel frattempo, razionalizzare quello che c’è. Appena arriva l’emiro, inizierò anch’io a fare la lista della spesa…

  24. C’è da dire, che la Roma è una squadra in costruzione e la lanzie una squadra già rodata, con gli innesti di Veretout e Smalling al posto di Fazio e Cristante, con 15 giorni ulteriori di lavoro si può migliorare!! Secondo me siamo una buona formazione!! Il 4 posto è alla nostra portata!! Considerando anche le difficoltà nel vendere i giocatori portati dal suonatore di nacchere, Petrachi ha fatto un buon lavoro!! Il tempo gli darà ragione!! FORZA ROMA!

  25. Ridimensionamento diceva Ranieri senza Champions ed ciò che è stato. Tranne Dzeko e Zaniolo non ci sono giocatori di rango. Forza Roma.

  26. A me me vie’ da ride’, Fateme capi’: i pali nostri sono “tiri sbagliati” – questo era il ridicolo refrain dei soliti capiscioni il secondo anno di Spalletti quando la Roma ne prese più di venti, e comunque oggi due li abbiamo presi anche noi -, mentre i pali degli altri sarebbero “errori dei nostri”.

    • potremmo dire cosi…
      siamo stati fortunati che loro hanno sbagliato tanti tiri…

  27. Io mi espongo e affermo, sebbene non ami affatto spalleggiare la società, che il mercato è stato il migliore possibile, visto il punto di partenza. Brutta partita oggi, ma capisco il nervosismo che inevitabilmente genera. Il portiere non è responsabile dei pali, e m’è sempre sembrato comunque in buona posizione ed estensione, anche quando lasciato da solo. I nuovi innesti in difesa cambieranno parecchio l’equilibrio della squadra, ma non prima di un rodaggio che penso finirà per fine settembre. Nel frattempo resistiamo e forza Roma.
    Concordo, poi, col voto di Amedeo alla Curva 😀

  28. Una volta pensavo fosse fortuna, altre volte davo la colpa alla sfortuna! Non è così! Ci sono… attitudini con cui nasci e… saranno la tua fortuna ed altre ti perseguiteranno per tutta la vita. Chi compra deve prendere in considerazione queste situazioni e regolarsi di conseguenza! I passaggi sbagliati, che aprono praterie succedono quando i calciatori non hanno attitudini! Hai voglia a imparare! Potrebbe succedere la.. partita perfetta! Ma, sarebbe un errore.
    Forza Roma

  29. La difesa della Roma se non cambia è da incubo! Da zero sicurezza. Oggi siamo andati meglio perchè ho visto gente rientrare a dare una mano di brutto ma non puoi giocare sempre così perchè dopo il primo tempo sei sfiancato. Veretout è ancora fermo ma non sò se è davvero lui quel metronomo di centrocampo che manca alla Roma. Con la pausa spero che Fonseca riesca a riordinare le cose ma c’è veramente tanto da fare perchè così siamo troppo disomogenei nei reparti e ci purgano.

  30. Io credo che il vero problema di questa squadra siano i due registi di centrocampo! Entrambi non idonei per fare quel ruolo! Soprattutto cristante però per quest’anno dobbiamo accontentarci di questo poi se la stagione ci è benevola per qualche strano fattore allora si puo investire in quella zona! Le ali sono un altro problema ma sicuramente fanno meno danno dei due di mezzo

  31. Io so 10 anni che lo dico… Co ballotta er perdente de focene se po aspira giusto alle finali de focene cup, inutile che ve incavolate… Ballotta I campioni non li compra.. E questi so I risultati… Ce la battiamo Co a lazie e l atalanta pe arriva Forse in europa league nulla piu

  32. Pareggio che,obiettivamente, ci va di lusso; per quel che mi riguarda le sufficienze piene le darei solo a Dzeko, Zaniolo e anche a Florenzi per impegno e importanti recuperi. Sorpresa in negativo per Under che non ha mai visto il pallone. Certo che se per la stagione gli esterni saranno Kluivert e appunto Under non c’è veramente da stare allegri; chiaramente Santon e Pastore non dovranno più giocare al pari di Jesus. Kolarov poi, nell’occasione del goal dell Lazzie, doveva stare molto più attento e non cincischiare come fa spesso quando pressato con conseguente perdita del pallone.In ogni caso anche per il morale e tifoseria prima della sosta un pareggio di grande importanza.

    • Io salvo anche Mancini, che in una situazione del genere poteva anche naufragare e aveva contro dei brutti clienti. Sul gol loro è praticamente l’unico che fa quello che deve. Speriamo che lui e Smalling possano garantire un minimo di stabilità. In attesa di scoprire le qualità del turco. Molto deluso dal suo connazionale invece. Speriamo solo un episodio. Oggi ha tirato solo Zaniolo.

    • Ma si Masetti io ho detto di Dzeko,Zaniolo e Florenzi da sufficienza piena quindi un 6,5 ma un 6 stirato ci sta pure per Mancini che è andato in crescendo e anche Pellegrini.Comunque Zaniolo,ancora acerbo questo si,ha in ogni caso qualcosa in più, fisico,tecnica,cattiveria. Se si disciplina per me si può, con un pò di tempo e tanto lavoro, avvicinare a qualcosa che somiglia molto a un fuoriclasse. Ripeto per me negativo negativo solo Under a parte Santon e Pqstore che pur in pochi minuti hanno ampiamente dimostrato che se non giocano è molto,molto meglio.

  33. Kluivert è veramente preoccupante.
    Fa quasi sempre scelte sbagliate.
    Non c’è tecnica che tiene se non hai l’intelligenza per utilizzarla al meglio.

  34. una partita probabilmente bella a vedere ma che come al solito ci lascia tanto amaro in bocca, si nel primo tempo potevamo prenderne un paio ma anche noi potevamo farne tranquillamente un paio in più… una partita che cmq era fondamentale non perdere per non mettere pressione alla squadra, deprimere i tifosi e fomentare i media, in pratica 2 settimane d’inferno… il che però non ci deve soddisfare il punto preso con una squadra che sicuramente inferiore a noi, questi 2 + 2 del Genova sono 4 punti in meno che si faranno sentire dopo la sosta natalizia, dove per tradizione abbiamo un calo fisico/mentale…
    incredibile come già all’inizio del campionato dobbiamo ringraziare la sosta per recuperare gl’infortunati e ambientare i nuovi (sperando in un colpo finale)…
    CeSoloLaRoma!!!

  35. Altra insufficienza per Fazio e come mai….lo chiamano Er comandante. Si era comandante del peschereccio Findus però ahahahah. Speriamo in smalling,ma ho dei dubbi anche su quest’altro signore. Poi non è possibile giocare senza un mediano di ruolo e lo abbiamo visto anche oggi. Quanti tiri ha fatto la Lazio dal limite ad un metro dalla nostra area? Chi doveva contrastare Correa tra le linee? Diawara sempre con uno tra pellegrini o veretout o cristante se no so dolori st’anno!!! 50 mezze ali e manco un regista, è arrivato un altro ds meraviglioso che ci regala il grande veretout, kalinic e Zappacosta in prestito fino a gennaio. Ma vai a cagare anche te!!!

  36. Dove sta la squadra corta e il pressing alto?? La Lazio faceva il pressing alto e su una palla rubata a Kolarov ha pareggiato. A me sembra che al di la dei giocatori, alcuni sopravvalutati, credo sia un problema di modulo che forse Fonseca per paura di prendere goleate non applica. Ma ieri sull’1 a 0 doveva rinforzare il centrocampo con Veretout o Diawara, Pastore è inutile!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome