FONSECA: “Si è visto un grande spettacolo. Abbiamo sofferto più del dovuto, forse arriveranno altri giocatori a migliorarci”

96
1714

LAZIO ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel derby che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Una partita pazza… 
A chi piace il calcio è stata una partita straordinaria. Queste due squadre hanno creato tantissime occasioni da gol e grande spettacolo.

Dzeko è sembrato un po’ isolato… 
Si è vero in alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee. La Lazio ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra.

Come è stato questo primo derby sotto il punto di vista delle emozioni? 
E’ stato un derby spettacolare. Abbiamo lasciato qualche anno di vita in campo, è stato un inno al calcio per chi ama questo sport.

Mi era piaciuta la formazione con Florenzi alto… 
Abbiamo avuto un problema con Zappacosta nel riscaldamento che ci ha obbligato a ripensare ad alcune cose. Nel pressing non siamo stati sempre efficaci ma non è facile pressare una squadra che imposta sempre a 3.

PAULO FONSECA A ROMA V

Sensazioni dopo i novanta minuti?
Grande spettacolo, i tifosi andranno via soddisfatti. Non è il risultato che volevamo ma affrontavamo una squadra forte, La Lazio ci ha creato squilibri, continueremo a lavorare.

L’infortunio di Zappacosta ha complicato i piani?
Sì, volevamo giocare con Florenzi alto a sinistra, è in parte saltata la nostra strategia e infatti ci hanno creato problemi con le loro incursioni sulla sinistra.

E’ stata una scelta restare più bassi rispetto alla prima partita?
Era difficile contrastare una squadra che costruisce a tre. Loro giocano in questo modo, attaccando in profondità. E’ evidente che questo ci ha privato della possibilità di pressare più alto.

Cosa le è piaciuto e cosa no?
Abbiamo sofferto più del dovuto, dovevamo gestire col possesso della palla. Dobbiamo essere più aggressivi nei corridoi laterali. Dobbiamo continuare a migliorare, forse arriveranno altri giocatori a migliorarci. Voglio una squadra più dominante con la palla.

 

 

Articolo precedenteLAZIO-ROMA 1-1, le pagelle
Articolo successivoSerie A, l’Inter passa a Cagliari. Torino corsaro a Bergamo. Il Genoa stende la Fiorentina

96 Commenti

    • Ao sei na pila de facioli, non c’è una cosa una che stia bene! Invece Fonseca ha dimostrato di essere un allenatore molto intelligente facendo una partita difensiva. Forza Roma

    • Voi non avete proprio il concetto del lavoro.

      Pensate sia tanto facile fare l’allenatore, il ds, state sempre a dire io farei questo e quello.

      Sulla ps4 forse, con i soldi del monopoli forse.

      Siamo alla seconda giornata e già sputate sentenze, già petrachi via e Fonseca via.

      Aho alla fine il grande napule con la difesa più forte del mondo sta un punto sopra con 7 gol presi.

      I segnali di un lavoro fatto bene ci sono, oggi era dura perché è un derby, ho visto pareggiare la Roma campione d’Italia di falcao con una Lazio in b con una scarpa e mezza, quindi nei derby non si può mai dire, sono partite a sé e dovreste saperlo.

      Però fate cagnara lo stesso, alla fine vi interessa solo demolire la Roma. Peccato che tutta questa operosità genera solo la nostra ilarità.

  1. Fonseca esageri…io ci conto su di te, ma hai perso un’occasione di mostrarti critico e pronto a crescere. così fai tenere che ci vorrà una sconfitta per capire meglio i problemi. spero proprio di no.

    • Gli allenatori che vengono a Roma so tutti scemi, si sà. Il presidente è un genio.
      I ds pure.

      Però…se sostituisci Manolas con Mancini, e se vendi El Shaarawy e non compri nessuno, la colpa è davvero di fonseca?

      Come vi intortano,..

    • Ma quindi farsi prendere a pallonate è divertente?
      Diteglielo che io non mi sono divertito per nulla! Non so voi!

  2. La squadra deve crescere molto. Speriamo che gli innesti di Smaling, Veretout e Spinazzola si dimostrino efficaci. C’è bisogno del sostituto del faraone: Kluivert ancora acerbo e Under troppo discontinuo.

    • Spinazzola non difende amico mio… quei due (kluivert e under ) hanno fatto due ruoli!!!! Corri te avanti e indietro e segna dribbla riparti in contropiede… bell’a te..
      Il centrocampo è senza fantasia!!! L’unica e pastore dietro affiancato da veretotut o diaewara… che detta i tempi e te mette la palla sui piedi… cristante è un ameba lento e incapace!!!

    • Pastore dietro…ma la porta degli spogliatoi però! Che gli esterni debbano fare una mano in copertura è pacifico, vale per tutti. Hanno 20 anni, non ce la fanno? Capirei poi la scelta sbagliata al 90. Ma Kluivert ha avuto tra i piedi 4 palle potenzialmente letali e le ha mandate tutte al macero. Giocatore assolutamente non pronto a questi livelli; forse tra un paio d’anni. Sul centrocampo siamo d’accordo: gli stessi problemi dello scorso anno. Né filtro né aggressività né fosforo. Speravo nel vero salto di qualità di Pellegrini, ma finora non ci siamo.

    • Ecco un altro commento GENIALE, Pasore dietro!!!
      Poi ci sono quelli che dicono che Florenzi è solo un terzino e alto è fuori ruolo, quelli che non può giocare terzino perché fuori ruolo, quelli che Pellegrini è un trequartista, etc. etc. Studiate un po’ calcio o ascoltate chi ne capisce (davvero pochi, uno di quelli che consiglio è Righetti… evitate i giornalisti, l’unico che capisce di tattica è il laziale Plastino, gli altri hanno studiato tattica sul bignami di Herrera aggiornato al MW!)

    • Rispondo a erik… pastore con queste voraggini a cc che si creano nel gioco della Roma soprattutto a centrocampo sarebbe letale.. non je la levano manco se je sparano… poi li ha il tenpo anche di pensare e inventa , mica come cristante che se ne sta 30 secondi a pensare e la passa a fazio…

    • A davide so 5 post che scrivi ld stesse cose. Ma dove l’hai visto under oggi ritornare? Ma che partita hai visto? Florenzi il primo tempo ha dovuto fare 2 ruoli, doveva tenere il più forte loro, che un paio di volte gli è scappato e ha dovuto pure spingere. Under non l’ha aiutato mai, florenzi è rimasto sempre puntato, era costantemente 1vs1 con correa. Eddai su vabbene tutto, ma sti strafalcioni nu se ponno sentì. Under ha giocato come tutti i suoi big match da 5. Kluivert è rientrato un pò di più, poi ha sbagliato tutte le giocate finali, ma purtroppo lui è così, sbaglia sempre la giocata finale. Hanno rimproverato zaniolo, che effettivamente non tornava, ma li il vero problema è cristante, che non puo giocare in quel ruolo è forse non può proprio giocare in una squadra top.

    • Tutto giusto TRANNE il fatto di Cristante che è quello che ha tentato di fare regia in mezzo al campo. Il problema tattico non è la bravura è che la coppia Pellegrini-Cristante ha un fisico e un passo troppo simile, quindi si limitano a vicenda perché no possono scambiarsi gli avversari di passo diverso semplicemente perchè loro hanno lo stesso passo. Credo che per questo sono stati presi Diawara e Veretout (sopratutto quest’ultimo) perché hanno passo DIVERSO per accoppiarsi a quei 2.
      Mi spiace ma il vero problema è che Dzeko, Under, Zaniolo si prendono TROPPE pause nel rincorrere l’avversario. Di solito lo fa anche Kluivert ma non questa volta.
      Comunque la motivazione è diversa, perché Zaniolo, a volte, non rincorre perché ad inizio partita spreca troppe energie.

  3. Mi dispiace perché sembra una brava persona ma abbiamo bisogno di un allenatore serio…….ah è vero è l’8va scelta!!!

    No allo stadio
    Pallotta Vattene

    • ..tre frasi a caxxo..per ognuna hai messo una croce nel nickname…”nomen omen”…sempre Forza Roma

  4. -38 e niente di più. Tutto questo spettacolo sinceramente non mi è parso di vederlo. La Roma deve lavorare tanto per essere squadra.

  5. Si solo te pero’.io ho spento la tv prima del goal per quanto mi stavo irritando…pensa te…speriamo che la sosta aiuti perche’stiamo messi molto male.

    • Eeeeh… ma infatti “tu non ci stai”!!
      Che belli tifosi che siete, come state vicino a ‘sta Roma! Spegnete la TV dopo mezz’ora e poi venite qui a commenta’!! Ma de che stamo a parla?!?

  6. È semplicemente portoghese. Altra mentalità, altro spessore. In uno sport dove lo spettacolo dovrebbe essere prioritario, una partita divertente la giudica tale. Poi, in settimana, analizzerà gli errori con i suoi giocatori.

    • Hai scritto ‘na stronz*ta, te lo dico. Pero “Zorro” nooo… ancora sto a ride!!
      Che poi mezzo mezzo lo pia pure… Don Diego de la Vega! Ma daaaiii???? Almeno ‘na risata maa avete strappata!!

  7. Mo voglio fare il record di pollici versi!!!
    Intanto cominciamo col dire che con questo allenatore non ci ha ancora battuto nessuno. Provate il contrario spolliciatori.
    Cmq Fonseca capisco che ti piace il calcio allegro ma qui si esagera un po
    .. Mettici una pezza please.

  8. Ehi Mister, penso che stasera avrai capito che co Pastore e Santon messi insieme in campo,il divertimento è solo per loro…per noi c’è solo strizza…

  9. Comprate un paio de gente forte davanti.. Lo dico da 1 mese!!! Se po’ gioca con i terzini davanti secondo voi????? Avete preso Fonseca dategli in mano gente x fare il suo gioco… Sopratutto permettetegli di fargli fare un cambio normale!!!

  10. Oggi ci è girata strabene-cmq punto che fa morale-e nn certo scontato visto la differenza che ad oggi c’è a favore della Lazzie.
    Io comunque in Fonseca ho fiducia e dobbiamo sperare in lui per un quarto posto che mi sembra alquanto improbabile – vista la rosa che li hanno messo a disposizione.

  11. partita spettacolare?…lasciamolo lavorare …ma per me ha il destino segnato nn ha il materiale arretrato adatto per fare sto gioco

  12. Poca personalità e risultato mediocre abbiamo perso già 4 punti in 2 partite. A me la partita della Roma non é piaciuta. commettiamo troppi errori di sufficienza sia in difesa centrocampo e attacco io non vedo mentalità vincente. Giocatori che corrono a tratti, svolgono il loro compitino e poi si fermano. Veramente la partita era da vincere per come si era messa, vai in vantaggio ma non sfrutti il loro shock anzi diventi insicuro. Poi non ho capito bene i cambi. Migliore in campo Zaniolo Kolarov e il portiere tutti gli altri attorno alla sufficienza ma la sufficienza non basterà per il 4 posto Mi aspetto innesti importanti altrimenti sarà dura. Sempre forza Roma !!

  13. A me questi Profeti/Filosofi del calcio hanno un po’ stancato. L’unico derby straordinario è quello che vinci, l’unica partita straordinaria è quella che vinci, disputare una bella gara (che poi dove l’ha vista tutta questa bellezza?) e non vincere, fare una bella EL e non vincerla, fare la coppa italia e non vincerla non ha nulla di straordinario, al contrario è ordinario, troppo ordinario per la nostra Roma, specie in questi ultimi anni di roboante gestione USA.
    Forza Roma

  14. Io non sono affatto soddisfatto. Fonseca e Petrachi si erano presentati molto bene, puntando sulla voglia. A me sembra una Roma senza identità, che quindi perde facilmente voglia e cattiveria, una Roma che, come lo scorso anno, non sembra una squadra adatta a lottare, con giocatori che non hanno proprio nelle loro corde l idea di lottare. Abbiamo concesso 23 tiri alla lazio, 4 pali, un gol annullato. Assurdo. Con spalletti del suo secondo anno 23 tiri li concedevi in un girone

  15. Sono soddisfatto solo del fatto di non aver perso ma non potevo chiedere molto di più ad una squadra ancora troppo incompleta e piena di incognite che speriamo non si trasformino in contraddizioni. Per quanto riguarda il pensiero del mister, se facciamo uno sforzo di vedere le cose togliendo sentimenti passione e tifo oggettivamente è stata realmente una partita pazza e bella da vedere per chi non tifava nessuna delle due squadre. Lo trovo un pensiero di alta caratura anziché il vaneggiare di un folle

  16. Il mercato della Roma in entrata ancora non si è visto. Manolas, El Sha e DDR non hanno ancora i sostituti. Cristante è improponibile con quella lentezza. Speriamo dopo la sosta di vedere qualche faccia nuova (Smalling, Veretout, Spinazzola…) sperando che vada meglio. Fonseca lo giudicheremo più avanti, non dopo 2 giornate!

  17. Com’è bella la Roma
    Com’è viva la Roma
    Com’è grande la Roma
    30 palle gol ha concesso
    Com’è allegra la Roma
    Mister che caxxo fai?

  18. Caro walter
    Mi sembrava ovvio che era per scherzare dopo 10 litri di fluidi corporei lasciati sul divano. Cmq tranquillo la vinciamo pure qualcuna e prenderemo qualche asfaltata qui e li. Mi pare questo il trend. Ma prima voglio vedere la squadra titolare coi giocatori al posto giusto. Poi giudichero’ meglio.

    • Caro Markus,a me preoccupa il numero di occasioni concesse agli avversari in due partite…e l’apparente tranquillità del mister…

  19. ma che te sei fumato.
    avemo preso pizze a destra e manca.
    ma n avevi detto che voi domina e partite e vince nte basta?
    vattene a fa shopping a via condotti che duri poco. meglio compra più vestiti possibili che tra poco torni in ucraina
    PELATO RITORNA
    SPARLOTTA VATTENE

  20. Rispondo ad alcune cose lette: Santon non ha giocato ala ma terzino e Florenzi è stato avanzato.
    Escludendo i limiti dei giocatori sui quali mi esprimo solo a temine di una stagione, parlare prima anche se si ha ragione è inutile tanto questi commenti li leggiamo solo noi a vicenda.
    Se pensate di poter far meglio in qualcosa fatelo diventate Direttori o allenatori se riuscite a vincere dei titoli sarò il primo a complimentarvi con voi.
    Oppure compratebla Roma così cacciate Pallotta, possibile non ci sia un miliardario tra i tifosi della Roma?
    Con questo commento prenderò molti pollici versi ma ho voluto dire quello che pensavo in questo momento, liberi di replicare senza insulti.
    Un saluto e FORZA ROMA SEMPRE!

    • A gestire la Roma come fa Pallotta siamo capaci anche io e te,usiamo i soldi dei diritti televisivi,
      se non andiamo in Champions cediamo i giocatori e se ci andiamo…pure,perchè facciamo anche golose plusvalenze…

  21. aaaahhh, mo ho capito…sei venuto a Roma per lo spettacolo…ce lo potevi di prima che volevi fa parte de sto circo pure tu…certo, però, me viene un dubbio…ma le coppe, gli scudetti a sto punto, a che servono ???

  22. Dalla lazie prendiamo 7 gol, ci manca un difensore, e ci manca un terzino, e ci manca un mediano, e ci manca un centravanti, e ci manca l’ala, ci manca un presidente, società di incapaci, Pallotta straccions, forza zombi ora e sempre. Siete una vergogna, eravamo abituati a vincere scudetti ogni anno, a spendere 300 milioni ad ogni sessione di mercato, a vincere coppe europee e sta società di straccioni ci ha fatto solo fare il record di punti, una semifinale champions, una presenza quasi costante nei primi tre posti, Pallotta vattene.
    Ah, stavo per dimenticarmi, mezza squadra gioca fuori ruolo, Florenzi è un centravanti.
    Ridatece Ciarrapico!

    • ma se abbiamo mezza squadra fuori ruolo di chi cazzo è la colpa?
      forse di chi la gestisce?
      ah no… aspè… la colpa è della sfiga, dei complotti di palazzo, della stampa asservita ai poteri del nord, de Marione e dulcis in fundo della curva Sud… vè???
      ma quando scrivete il cervello lo tenete acceso oppure pensate alle vacche nella masseria?
      se er fusajaro de Boston sono anni che prende allenatori senza comprare giocatori funzionali per il loro tipo di gioco con chi ce la dobbiamo prendere???
      dicce n’pó genio della lampada, illuminaci perché noi non capiamo una ceppa…

    • La colpa è vostra che avete sbagliato squadra, dovevate tifare rubentus, senza voi piagnoni Roma sarebbe stata un paradiso.

    • tifala te la juve geniaccio!!!!
      ma dimme te se un Non Tifoso me deve dì a me per chi devo tifare… sono cinquantanni che so Romanista arriva lui a dirmi che devo fare…
      pensa al fusajaro tuo che ogni anno ti piglia per il culo e tu sei contento così, A OGNUNO IL SUO caro mio!!!!

      pensa che se invece erano tutte pecore come te Roma sarebbe stata una Tarquinia qualsiasi invece che uno dei più grandi imperi che l’umanità abbia mai visto….

    • magna tranquillo olandé, che te, coll’impero, ciazecchi quanto na busta de fave co miss italia.

  23. Sinceramente speravo in altre dichiarazioni, non vorrei venissero minimizzati i segnali preoccupanti che ha evidenziato questa partita. È dura dirlo, ma ci è andata bene.

  24. L’obiettivo è il 4 posto. Niente di più. Se vuole giocare con la difesa alta, senza aver ancora rodato il reparto, ci sta’ di lasciare punti per strada. L’anno scorso con tutto lo schifo che abbiamo fatto ci siamo andati vicinissimo quindi calma. Vuole giocare a viso aperto, quindi la squadra deve seguirlo. Ci sono due strade, o cominciamo a macinare oppure affonda

  25. Mister perdonali non sanno quello che dicono, ma non perché peccano… SOLO PERCHÉ NON CAPISCONO UN C….O… avanti Fonseca… 2 partite e già rompete er caz…o… piuttosto pallotta caccia i sordi e vedrai che la musica cambia, a na certa è entrato santon, e voi parlate di Fonseca…

  26. Glieli damo almeno sti 15 gg a sto cristiano? Gioco nuovo squadra ancora da completare.
    Poi mi ricordo di sarri. Prime 10 partite al Napoli non si parlava che di esonero. Poi le ha vinte tutte.
    Non sto a di che farà di sicuro bene ma dico che bisogna aspettare un po’ prima di mandarlo a spalare il sale.

  27. Io mi sono rotto di vedere allenatori che fanno 4-3-3. Non c’è mai centrocampo… pensa che non si riusciva manco a uscire… perché pressati e al 5 errore è arrivato il gol dopo 3 pali.
    Ma io mi domando chi cavolo sceglie gli allenatori e relativo modulo.
    Anno buttato

    • Infatti fa 4231. Ma col 433 il Liverpool ha vinto la CL e pure il Barca qualcosa ha fatto. Che sia questione di interpreti?

  28. Per fare il suo gioco prima di tutto ci vogliono dei mediani di costruzione che la Rom ma non ha tranne veretout che non abbiamo ancora visto. Ma io una domanda mi faccio ma gli allenatori bravi non erano quelli che facevano esaltare i pregi dei calciatori. Mi sa tanto che questo fa il netto contrario.

  29. Io dico una cosa sola :ma si possono spendere oltre 50 Milioni di euro per pau Lopez e mancini?il vero problema di questa società che perdura e non e’cambiato da monchi a petrachi e’che i soldi vengono spesi male ,e poi ci si riduce agli ultimi giorni se non addirittura ore per metterci una toppa ,io credo che senza una strategia razionale e logica e frutto di una programmazione ben precisa questa società non andrà da nessuna parte !!!!

  30. la squadra non è impostata male, ma appena si sbilancia (inutile ripeterlo all’infinito: Cristante e Pellegrini hanno serie difficoltà a tamponare perchè fuori ruolo) rischia l’inverosimile.
    E’ un gioco dispendioso, infatti dopo un tempo il fiato inizia a scarseggiare.
    Per giudicare un allenatore bisogna quantomeno aspettare che abbia tutta la rosa a disposizione, ammesso e non concesso che gli vengano forniti gli interpreti giusti…
    come ripetiamo da circa 9 anni

  31. Annaffia Annaffia prima o poi sti pomodori matureranno. Legge di natura. Daje fonzi avanti tutta. Se il pomodoro non esce sappi però che so c@zzi tua!!!
    Cmq sto derby e’andato di lusso. Affronti la squadra più agguerrita del campionato contro di noi e stramaledettamente collaudata. Fai pari. Per me è un miracoletto.

  32. I Romanisti non hanno mai esultato per un pareggio nel derby… quella è un’emozione riservata agli sbiaditi.
    Coerente con me stesso, continuo a dire che un palo è un tiro sbagliato; di poco, ma sbagliato. Mi piacerebbe sapere se gli utenti che hanno sostenuto, in passato, che si tratta invece di pura sfiga, sosterranno la loro tesi, con altrettanta coerenza, anche stasera.
    La Roma oggi non mi è piaciuta affatto. Diamo tempo e fiducia al tecnico e ai giocatori, ma il materiale umano quello è.
    A proposito: qualcuno ha notizie del presidente della AS Roma?

    • E tu chi sei? La segretaria?
      A proposito… ma te non eri uno di quelli che i pali presi sono la sfiga assoluta?

    • A ‘sto punto me sa che c’hai ‘na storia sentimentale!!
      Aho, stamo quasi nel 2020 e io ‘n c’ho pregiudizi d’alcun genere, eh!?! Per carità!
      Pero allora dillo!!

  33. Caro mister, se vuoi fare il 4-4-2 non puoi giocare con under e kluivert ai lati.
    Inutile fare troppe pippe mentali. La verità è che un vero gioco ancora non si vede.
    E kluivert sbaglia sempre l’ultimo passaggio o tiro

  34. Ma che te credi di stare nel campionato ucraino dove gioca solo lo shaktar e la dinamo Kiev…. Qua ti pressano alti, ti raddoppiano, ti ripartano in quattro. È da pazzi cercare sempre l uno contro uno, vedere la difesa che corre sempre verso la propria area in recupero. Non puoi giocare con 1 punta due esterni che difendono poco e a centrocampo con 3 trequartisti. Suicidio.

  35. APPARTE che io oggi tutto questo gioco d’attacco che dice il mister io non lo visto.poi questo gioco che vorresti proporre in Italia non funziona perché ce vojono i campioni per dominare come dice il mister.cmq partita onesta di una squadra aimè scarsa.senza giocatori non si va da nessuna parte e poi famme un favore leva cristante

  36. Fonseca deve mettere i giocatori dove meglio rendono. Questa è una Roma da 3-5-2 : Pau Lopez – Smalling Mancini Kolarov – Florenzi (Zappa osta) Veretout
    Diawara Zaniolo ( Pellegrini) Spinazzola – Dzeko Under

  37. Fonsecalandia…. Continuo a pensare che sbagliano a livello tattico.. Prima o poi anche i calciatori si scoglionano a giocare così… Qualche esempio? Di Francesco l anno scorso… Luis Enrique e Zeman qualche anno fa… La Roma nn è il Barcellona ne il Man City… E soprattutto siamo in Italia! Ci vuole equilibrio….

  38. Fonseca abbi le palle di dire che stasera la Lazio strameritava!!! 4 pali e altrettanto parate di Lopez. Se lui si è divertito,figuriamoci Inzaghi.Poi se una società si vanta di aver rinnovato x altri 2 anni a un “giocatore”come Fazio allora siamo messi bene x il prossimo futuro.

  39. non abbiamo dominato come vuole il mister, abbiamo avuto fortuna e pau lopez ci ha salvato in un paio di occasioni,pellegrini, è forte, ma non può giocare in quel ruolo, non abbiamo costruito chissà che… la pausa è una fortuna per inserire smalling e veretout, poi spero nel 352 e il mister più incattivito, almeno più ambizioso

  40. Nn e’ serio parlare di cambio allenatore dai…
    Certo Fonseca è oltranzista (L’ennesimo della serie!) e con le squadre come la Lazio o sei nettamente superiore sui singoli oppure lo scontro 5 contro 2 a centro campo lo straperdi sempre…. e’ annata bene daje…. pareggiotto da tenesse stretto

  41. Dopo un mese e mezzo senza avere a disposizione i nuovi .veretout spinazzola zappacosta smalling poi arriveranno anche kalinic e …. giocato con Manolas De Rossi e elsha ne avevi presi 3 0 senza mai tirare in porta sito pieno de laziali sfigati e finti romanisti

  42. L’unici appunti che dico al mister della partita di oggi sono i cambi in ritardo con una squadra che non si reggeva in piedi nel 2 tempo e l’ingresso di santon io avrei optato per altro ma puo’ essere che mi sbaglio, comunque vai avanti mister e fatti sentire meglio da questa squadra durante la sosta che qualche giocatore gia’ lo vedo che comincia a fare come gli pare. Forza Roma

  43. A Fonseca rassegnate….ti hanno preso per il…c…o per convincerti a venire in serie a dicendoti non te preoccupa te comprano chi vuoi. Secondo te perché altri 4 allenatori li hanno mandati a cagare eh? Mister ti ringraziamo lo stesso per l’impegno e la faccia che ci metti e non è certo colpa tua se da 10 anni siamo costretti a subire le meschinerie di questi accattoni che abbiamo in dirigenza!!! Purtroppo dal lottare per il titolo semo passati a lottare per il 4 posto ed ora lotteremo per l’Europa League se non peggio!!! Purtroppo!!! Se si può giocare e sperare di vincere con gente che manco la serie c li vuole più diccelo te mister e se stai chiedendo con insistenza da mesi rinforzi forse non sono lontano dalla verità. Amare la Roma è un onore, schifare questa gente un obbligo ed…

  44. Ma chi ca@@o siete per giudicare un allenatore o un DS ma fatela finita, siete dei falliti nel speciale e questo è l’unico posto che vi da di’importanza!!!

  45. Caro MR domani fine mercato, per favore non prenderci per il c@lo.dicci onestamente a cosa puntiamo. Dicci la verità e se mettemo l’anima in pace e tifiamo la squadra, ma non diventare complice. Verità!
    No all’azienda!
    DAJE ROMA DAJE!

  46. sicuramente è una mia impressione sbagliata, ma mi pare che Fonseca, a livello tattico, uno Zeman portoghese.
    frasi come “Grande spettacolo, i tifosi andranno via soddisfatti.” e “E’ stato un derby spettacolare. Abbiamo lasciato qualche anno di vita in campo, è stato un inno al calcio per chi ama questo sport.” mi fanno pensare proprio al filosofia calcistica del boemo.

    forse il mister non ha capito una cosa fondamentale: i romanisti sono soddisfatti SOLO se la Roma VINCE. del bel gioco ce ne freghiamo allegramente.

    ma non sarebbe più saggio e prudente pregare Ranieri di rinnovare?
    troppo semplice tempo. ahimè

  47. Zorro sta cucendo una squadra con i giocatori che ha. Troppi palloni persi nell’impostazione,manca un pilastro di difesa e uno che riesca a disegnare il gioco in avanti a sostegno dell’attacco. Devo essere fiducioso sennò è finita.

  48. Pau Lopez

    Mancini( Jesus) Fazio Smalling(Cetin)

    Florenzi (Zappacosta) Veretout Pellegrini Zaniolo Kolarov (Spinazzola)

    Under

    Dzeko

    Saro’ pure un amante di Football Manager, ma io ad oggi la metterei in campo cosi’ la Roma, poi essendo un allenatore offensivo lascerei i singoli compiti a mister Fonseca (me vojo fida’) 😉 DAJE ROMA DAJE!!! oggi cia’ detto bene….cmq piena fiducia,ma c’e’ molto da lavorare!!!

    • Due appunti tattici: Smalling ha sempre giocato verso destra (ha fatto qualche volta anche il terzino) quindi la linea a 3 dietro più logica sarebbe o Smalling,Mancini, Fazio o ancor meglio Mancini, Smalling, Fazio. Invece a centrocampo male si sposa una linea a 3 con Pellegrini-Zaniolo vicini, a quel punto dovresti mettere i 3 di centrocampo come: Pellegrini (Zaniolo), Veretout (Diawara), Cristante che sarebbe molto più logica e permetterebbe a Pellegrini di alsarsi tra le linee e a Veretout e Cristante di alternarsi a “venire dietro” per aiutare in costruzione il centrale di difesa (formando una linea a quattro in costruzione, cioè quello che fanno tutte le squadre che giocano a 3 “fisso”).

    • Cristante non aiuta dietro non aiuta davanti non tira non vince i contrasti è lento… UNA DISGRAZIA in quel ruolo.
      Come trequartista potrebbe invece fare bene..

  49. Prendiamo troppe ripartenze caro Fonseca.
    Partire con la costruzione da dietro, va bene, se hai calciatori che sanno trattare il pallone, altrimenti prendi le imbarcate.
    Servono centrocampisti che sappiano fare le due fasi e noi non ne abbiamo, a parte Carrefour, forse, che non ha visto il campo.
    Il possesso palla si fa’ con la qualità, altrimenti non vai lontano

    • Al contrario, senza un buon possesso palla non vai proprio da nessuna parte…
      Hai mai visto le classifiche di TUTTI i campionati europei: le prime posizionate hanno tutte la media possesso più alta delle altre (ci potresti fare una classifica uguale e parallela a parte qualche eccezione). E non bisogna avere per forza Iniesta, Xavi e Busquet per farlo…
      E’ anche e soprattutto una questione di allenamento, di movimenti e di assetto (uniti a pressing e squadra corta)… ma è troppo lungo da spiegare in poche righe…
      Ovviamente la qualità dei giocatori conta, ma la Roma, pur migliorabile, non è così scarsa come qualcuno vorrebbe far passare. Bisogna avere un po’ di pazienza.

    • Mancini fa rade ci… appena Smalling capisce Avanti e Dietro sarà panchinato e ne saremo tutti piu sollevati come quel selcio strano de cristante.. ameba vergognosa

  50. Brutta partita e brutta prova della squadra, Dzeko e Under non ha mai tirato in porta e Kluivert lasciamo perdere.
    Nel secondo tempo non abbiamo mai tirato in porta.
    Errori clamorosi in uscita che ci sono costati il pareggio, ma dobbiamo anche dire che rispetto al Genoa non ho visto la difesa alta, anzi.
    Tutte le occasioni loro sono nate da cross dalle fasce o da tiri dal limite questi ultimi dovuti al poco filtro del centrocampo che lasciava un buco enorme tra esso e i difensori.
    L’unica speranza è che Fonseca riesca a fare inserire Smulling e Veretout il più presto possibile in quanto al momento il centrocampo e mal assortito, serve un recuperatore di palloni.
    La sosta è benedetta, ma ricordiamoci che ora partiranno quasi tutti per le nazionali.
    In conclusione lavoro, lavoro e…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome