INZAGHI: “La Roma gioca il calcio migliore d’Italia, mi auguro che sia stanca”

25
3809

AS ROMA NOTIZIE – Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, parla in conferenza stampa a due giorni dal match di campionato contro la Roma. Queste le dichiarazioni dell’ex attaccante sulla gara di domenica:

Quali sono le condizioni di Iago Falque e Improta e, in generale, quelle della squadra?
Iago Falque e Improta hanno avuto qualche acciacco, speriamo di recuperarli: vediamo gli ultimi due allenamenti. La squadra sta bene, viene da due ottime partite contro Sampdoria e Bologna. Soprattutto al Dall’Ara è stata fatta una grande gara che deve darci uno slancio per affrontare una partita che per noi, sulla carta, è quasi impossibile. Già abbiamo dimostrato di poter sovvertire i pronostici, ci proveremo anche stavolta.

Ionita può giocare trequartista?
Vediamo chi saranno i calciatori disponibili. Ionita può fare sia la mezzala che il trequartista. C’è grande concorrenza soprattutto a centrocampo. Vedremo, deciderò nell’ultimo allenamento.

Gaich e Moncini potranno giocare a gara in corso?
Stanno migliorando, sono pronti per giocare venti minuti. Vediamo quali saranno i cambi più opportuni, ma entrambi potranno darci una mano.

Come bisognerà comportarsi con la Roma?
Quando affronti queste squadre devi sperare di fare la partita perfetta e che loro non siano al 100%. Apprezzo molto Fonseca, secondo me pratica il miglior calcio d’Italia insieme alla Lazio. Già all’andata abbiamo fatto una grande partita, tenendola aperta fino al 70′, meritavamo il 3-2. Non partiamo battuti contro nessuno, abbiamo grande rispetto per la Roma ma dobbiamo pensare di potercela fare dando tutto noi stessi.

Come sta Letizia? Può essere convocato?
Sta bene, ma sarà con il gruppo da martedì in vista del Napoli. Non voglio rischiare un calciatore così importante. Ci è mancato tantissimo, ma abbiamo saputo farne a meno e chi ha giocato non ha fatto sentire la sua mancanza. Siamo contenti di riaverlo da martedì.

Occorre qualche accorgimento particolare per la sfida di domenica?
Sappiamo che quando giochiamo contro una squadra del genere dobbiamo fare una partita perfetta. Siamo pronti, ci è già successo di aver fermato una grande sul nostro campo. Ci proveremo in tutti i modi. Andiamo in campo per fare sempre la nostra partita, consapevoli che la Serie A è molto difficile. La classifica non ci mette al riparo dai pericoli. In questo momento della stagione i punti valgono doppio e proveremo a conquistarli.

Quale caratteristica permetterà al Benevento di salvarsi?
La cosa che ci deve dare forza è che in Serie A abbiamo dimostrato che ci possiamo stare. La classifica non può farci rilassare perché dietro ci sono squadre esperte come Cagliari, Parma e Torino. Combattere con loro è già motivo di grande soddisfazione. La squadra ha mostrato grande personalità e possiamo farcela per salvarci.

E’ ancora rammaricato per la gara d’andata?
La gara dell’andata ci ha dato la consapevolezza che ci ha permesso di arrivare a 24 punti. Abbiamo preso due gol in contropiede, probabilmente è stato un risultato pesante che ci ha fatto crescere.

Visto che la Roma ha giocato ieri, quali possono essere i vantaggi per il Benevento?
Bisognerà vedere chi recupera, Pellegrini ieri non ha giocato. Mi auguro che la Roma sia un po’ stanca, se sarà un vantaggio tanto meglio. Se non gioca Dzeko ci sarà Mayoral, se non gioca Pedro ci sarà Pellegrini. Hanno tantissimi giocatori importanti, dobbiamo guardare in casa nostra. Speriamo di fare una grande partita e mi auguro che basti.

Che spiegazioni si è dato per le difficoltà a inizio gara del Benevento?
A Bologna dovevamo sicuramente partire meglio all’inizio dei due tempi. Non so se si tratta di una cosa mentale. Come ho ripetuto ai miei ragazzi, sappiamo che domenica dobbiamo dare tutto noi stessi. Speriamo che sia sufficiente perché contro le big spesso non basta per fare punti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert: “Mi immagino al Lipsia a lungo”. Ma Nagelsmann frena: “Troppo incline agli infortuni. Decideremo nei prossimi mesi”
Articolo successivoVitek fonda la Cpi Tor di Valle per i terreni dello stadio: entro il 31 marzo closing con Parnasi

25 Commenti

  1. però, è l’ultimo di una lunga serie di allenatori che apprezzano la Roma, il suo gioco, le sue componenti.

    Invece i “romanisti” del sito che lo vogliono cacciare via a pedate, quelli sono i veri esperti, mica questi qua che non ce capiscono nulla de pallone, che manco ci hanno mai giocato.

    • Pure Mancini ct della nazionale apprezza Florenzi e pellegrini e li mette titolari, solo che i “romanisti” del sito li vogliono cacciare via a pedate, quelli sono i veri esperti, mica lui che non ci capisce nulla de pallone, che manco c’hanno giocato.

    • Come darti torto….. anche se la foto del laziese Mario Brega un po’ stona…
      Peraltro, seppur laziese e fascista, a me Brega, che non centra col Braga, me faceva sbragà dal ridere.

    • Adelmo sono poveracci frustrati..

      un laziale odia la Roma e vuole distruggerla perchè è laziale
      loro lo fanno sentendosi romanisti…

    • Vabbè, dilla tutta, la Roma gioca il calcio migliore d’Italia (E sono d’accordo) insieme alla… Lazio 😉! E qui si capisce che le sta’ sparando per motivi “oscuri”… un poco gli stessi oscuri motivi che portano Pinto a dire che “FONSECA é allenatore di statura internazionale”….

  2. E niente… So tutti scemi… Fonsega GO HOME

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Mi spiace che la tua ironia non venga compresa.
      Soprattutto perché a questo punto non si può non sapere chi è pro-Fonseca e chi contro, ossia i romanisti ed i lazialtristi….
      FORZA ROMA

  3. Se lodano l’avversario è soprattutto per mettere le mani avanti e giustificare la scanizza che temono di prendere, a riprova della bontà dell’organizzazione di gioco della Roma di Fonseca, che sta ottenendo il massimo o quasi dai migliori uomini che ha e ha rivitalizzato e valorizzato la quasi totalità di tutto il resto della rosa, che pure si mantiene incompleta e con molti limiti.
    Se non è questo il segno del valore del lavoro di un tecnico, non so proprio che altro dire…

  4. Io credo che sia tutto dire il fatto che Fonseca, è oggettivamente più stimato al di fuori del g.r.a., e ciò dovrebbe far riflettere tutti quanti. Che poi, questa è un’altra ragione per cui non mi sorprenderei se a giugno, dovesse essere lui a rifiutare il prolungamento di contratto. Per quanto possa sembrare strano, Fonseca ha molto mercato, al punto che la Roma potrebbe addirittura andargli stretta… tanto per fare un esempio sciocco, la Juventus ha un pivello in panchina, e non è escluso che a giugno gli darà il benservito.

    • @Pooh56 ‘ragggionamento’ da vero Romanista, accipicchietta, t’hanno pagato o è uscita così? Chi tifaRoma e ci capisce un minimo di pallone Fonseca se lo tiene stretto pure dentro al GRA, no quei quattro cialtroni che, … ‘si cambiamo, piajamo Gonde, pijamo Allegri, …pijamo vattelappesca’… una sola giustificazione chi tifa Roma nun po’ esse debbole de core’! ahahahah Daje Roma Daje

    • Guarda che il mio commento, è proprio a difesa di Fonseca. Alcuni di noi sono convinti che lui non sia da Roma, ma nulla esclude che in futuro possa essere dimostrato l’esatto contrario… e piaccia o no, di realtà più importanti della nostra, in Europa ce ne sono tante, anche se di quest’ultima cosa penso che bene o male ne siano tutti consapevoli.

  5. I “romanisti ” intenditori di pallone sono quelli che,fino a mese fa,dicevano che Mancini era una bufala pagata a peso d’oro dal “suonatore di nacchere”,,adesso l’hanno fatto diventare a furor di popolo Capitano della Squadra. Per non parlare di Karsdorp,di cui apprezzavano la moglie e null’altro…Mentre Jesus e Fazio,pagati a lingotti di platino dal Vate Sabatini ?
    ABBOCCONIii…🙀🙀🙀ABBocconiii

  6. Sniff sniff sento na puzza… Inzaghino ma ti stai ca**to sotto?
    Non ti sottovaluteremo stavolta rilassati…

  7. A me me fate ride tutti. Ognuno con la sua convinzione. Il dato di fatto è che fonzy ha sbagliato tanto in quasi due anni. Ora comincia a capire qualcosa. Meglio tardi che

    • Certo, ha sbagliato tanto, e commesso anche errori clamorosi in taluni casi. Il punto è: per il futuro abbiamo alternative migliori a un prezzo ragionevole? Al netto di tutti gli errori e le cappellate che una persona può fare, bisogna sempre valutare chi potrebbe sostituirla. E a mio avviso in questo momento Fonseca è molto difficile da rimpiazzare con qualcuno di migliore. Certo, ci sarebbe Allegri, ma quanto ti costa? E siamo sicuri al 100% che farebbe meglio di Fonseca?

  8. Grazie Slimer per averci fatto notare che uno che fa gioco, non si lamenta mai (e ne avrebbe ben donde), che ha stile, coerenza, intelligenza, pazienza, umiltà, capacità, umanità, duttilità, dialogo, psicologia, rettitudine, principi e chissà cos’altro, vada definito “buffone”!!! (Fonzy quello faceva, lo faceva bene, ma quello faceva…).
    Aggiorneremo il dizionario.
    Grazie, davvero.
    Ora mi sento sollevato…
    FORZA ROMA

  9. Cosa vostra grazia?
    Ha fatto i miracoli visti la caterva di infortuni avuta.
    E li sta facendo ancora.
    Perché Smalling spesso non sta bene ,da quando e’tornato, Zaniolo e’praticamente da gennaio 2020 che non può schierarlo…
    Karsdorp lo ha potuto allenare solo quest’anno.
    Ect ect ect ect….

  10. Attenti a quel volpone di Inzaghi!
    Oltre che esserne il fratello avrà anche avuto modo di confrontarsi con Simoncina..
    Io credo che a questo giro cambierà tattica, a meno che non provi a sorprenderci buttandosi da subito all’arrembaggio.
    Ma purtroppo per lui noi siamo sempre sul pezzo soprattutto nei primi 15’…e la sua rosa non può permettersi stravolgimenti tattici dell’ultima ora.
    FORZA ROMA

  11. Il calcio migliore lo gioca chi vince.
    Il resto sono frasi di circostanza che possono dare soddisfazione solo a chi non ha mai partecipato ad alcuna competizione agonistica. Si chiamano dilettanti (allo sbaraglio).

    • “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, è l’apoteosi della juventinità, altro che del romanismo.

    • Forse la vera frase di circostanza che lascia il tempo che trova l’hai appena scritta tu, e al Kawasaki che ispira il tuo nick in questo momento mi sa che gli sta prudendo la punta del naso.
      Sarebbe più corretto affermare che il compito di un allenatore è far giocare bene gli uomini che ha, i risultati di prestigio dipendono poi dal giusto mix di uomini di qualità e qualità del gioco espresso dalla squadra; la prima cosa dipende dalle disponibilità economiche e dalle capacità della dirigenza, la seconda, ovviamente dal tecnico.

      Pensare che un grande tecnico affermato e “vincente” porti necessariamente con sè i campioni è una scemenza, così come sperare che un tecnico che punta sull’organizzazione di gioco possa portare al vertice una squadra di scarsoni disciplinati.
      Se si vuole vincere si deve puntare per prima cosa a saper giocare a calcio, e inserire giocatori di valore in un collettivo solido e rodato.
      Ultima considerazione, se seguo il calcio è per vedere giocare al calcio, se mi importa solo del risultato mi basta leggere i punteggi finali sui notiziari on-line, neanche mi spreco a perdere oltre il mio tempo.
      Ultimissima considerazione, se mi interessa solo una squadra che vince, non tifo per la Roma, posso rivolgere la mia “passione calcistica” altrove.
      Quando la Roma diverrà una squadra capace di vincere sarò più contento, ma sarò sempre convinto che la mia passione è rivolta alla Roma in quanto tale, non a una squadra qualsiasi solo perché ritenuta vincente.

    • @Carlo,
      strano il tuo commento… Tante parole per estrapolare pensieri e opinioni non dette, giusto per finalizzare una tesi fuori contesto… Ti costava tanto ammettere che ho ragione?
      @MarcoilPOOH,
      penoso, come sempre. A proposito, quando ci paghi la cena all’Hilton che hai perso facendo la figura del MarcoilPOOH?

  12. “La Roma gioca il miglior calcio d’Italia“.
    Se perde:” beh abbiamo perso con la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia!”
    Se vince” beh abbiamo vinto contro la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia!”

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome