INZAGHI: “Vittoria meritata, bravissimi i miei ragazzi”

9
542

LE PAROLE AL TERMINE DEL DERBY VINTO PER 1 a 3 – Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, al termine del derby vinto dai suoi giocatori per 1-3 ai danni della Roma rilasciate a Premium Sport:

“E’ una vittoria meritata, i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo preparato bene la gara e l’abbiamo giocata meglio. Abbiamo fatto tutto quello che ci siamo prefissati alla vigilia e abbiamo vinto meritatamente. Il rigore dato alla Roma? Quando giocavo ho sbagliato tanti gol anche io, Orsato per me, insieme a Rizzoli, è il miglior arbitro che abbiamo in Italia. Durante l’intervallo ha ammesso l’errore e l’abbiamo accettato. E’ normale che quando vinci poi è più facile accettare gli errori, ma siamo dovuti andare contro anche a questi episodi e agli infortuni che abbiamo avuto prima del match, ma fortunatamente ho dei ragazzi che danno sempre tutto, dal primo al novantesimo. Idea terzo posto? Abbiamo un calendario importante, a partire da questo derby contro la Roma. Dovevamo fare un’impresa per vincere e l’abbiamo fatta, siamo contenti e ora andremo avanti così. Lo scetticismo di inizio stagione nei miei confronti? Sono nel calcio da 25 anni, so come funziona. Ero convinto di avere un grande gruppo dopo le sette gare dell’anno scorso. Sapevo dei timori ma sapevo che con il lavoro e la disponibilità dei ragazzi avremmo fatto un’ottima stagione. La doppietta di Keita? E’ una nostra risorsa, è un giocatore importantissimo per noi. Ma non voglio parlare dei singoli, voglio parlare del gruppo: sono orgoglioso di questi ragazzi, anche chi ha giocato meno mi ha dato tutto. Sono fiero di allenarli. La finale di Coppa Italia? Cercheremo di prepararla al meglio contro una delle squadre più forti d’Europa: proveremo a darle fastidio”

Articolo precedenteROMA-LAZIO: 1-3 (12′ Keita, 45′ De Rossi, 50′ Basta, 85′ Keita). Giallorossi a pezzi, il derby va a Inzaghi
Articolo successivoLULIC: “Il rigore non c’era, quel pari ci ha dato ancora più rabbia”

9 Commenti

  1. Devo a malincuore complimentarmi con un tecnico bravissimo che guadagna un quinto del nostro.
    Spero che Monchi rivoluzioni la Roma a partire dalla sua guida tecnica

    • E non solo con lui, guarda i giocatori. Milinkovic ha rinnovato a cifre normali, senza tante storie, e se ne va via palla al piede manco fosse Beckenbauer in mezzo ai nostri “fenomeni”. Noi abbiamo gente che prende 5 e 6 milioni e passeggia, ma questa è una vera presa in giro nei confronti di tutti. Io credo veramente che ci voglia una mano pesante da parte di Monchi per scremare chi può dare qualcosa in termini tecnici e dinamici a questa squadra e chi no. E sono in tanti che non possono.

  2. Caro Matteo, con me sfondi una porta aperta. Lo dico disperatamente da mesi.

    Questa squadraccia di sbruffoni, pennuti e sopravvalutati senza attributi, va rasa al suolo.

    Si riparta da basi solide, con costi sostenibili, giocatori motivati ed innamorati della maglia.

    A chi osi ancora battere cassa, calci nei denti e cessione immediata

  3. Pensa, caro Lando, che ieri non ricordo chi ha scritto che Peres è POTENZIALMENTE un campione…. Una settimana fa leggevo che Palmieri dovrebbe essere convocato in Brasile e non con l’Italia (!!!)…..

    Poi, e lo dico da mesi, Rudiger è ampiamente sopravvalutato rispetto all’appeal che ha sui tifosi della Roma (notoriamente amanti dell’esotico…).

    Il nostro più forte difensore, Manolas, ci sta salutando. IL PIU’ FORTE DIFENSORE DELLA ROSA DELLA ROMA.

    Potrei continuare all’infinito…. ma che ci vuoi fare, il CESARONE pensa sempre che i giocatori della Roma sono i più forti della terra, salvo poi prendere stecche sui denti quanno non vinci una ceppa ogni anno…

    James l’ha capito, evi sta prendendo per il cubo a tutti.

    • Ma che stai a di?
      I nostri so i giocatori più forti e oggi abbiamo perso per colpa dell’arbitro,del sistema,del rigore che non hanno dato ieri alla Juve e per quell inventato che ci hanno concesso.
      Se non era X il vento a sfavore ce li magnavamo quei pipponi che dovevamo batte 4 a zero mentre dormivano.
      Curioso però…il miglior attaccante in campo era keita ed il miglior difensore in campo era de vrij ed entrambi non vestivano giallorosso…ciò nonostante se non era per il rigore al 93esimo dato alla Juve contro il Milan eravamo sicuramente campioni d’Italia.
      Ci remano tutti contro, perché è l’unico modo per fermarci.
      Maledetti pennivendoli e tifosi sputa sentenze, non vi meritate questa Roma champagne.

    • Ma infatti su questo hai ragione. Però sinceramente c’è un anello di troppo secondo me nel dare tutte le colpe alla società. La squadra è ampiamente dimostrato che sia costituita da giocatori non fenomenali. Ma cavolo non al punto di farsi mortificare dalla Lazio! E che cavolo! Ci sono delle enormi responsabilità a livello di guida tecnica e di giocatori. Ma Peres che fa in campo? Le piroette? Manco rincorre gli avversari. Su Manolas lo dico da sempre: è il nostro miglior difensore e ormai è stato messo in mezzo manco fosse un traditore… se rimaniamo con Fazio e Rudiger centrali è da pazzi. Fazio è un macchinoso mestierante che ha beccato 15 partite decenti.

  4. Per questo motivo serve un bravo direttore sportivo. Se ci fosse una società con i miliardi, allora pure io potrei fare il DS. Comprerei Messi e Ronaldo ed avrei tutti dalla mia parte. Il bravo DS acquista chi ad oggi non ha questi valori economici e lo scopre prima. Prenderei il milinkovic di turno, il conti di turno, venderei le zavorre in squadra e cercherei un tecnico che esalti e risalti le qualità della squadra. Se guardo alla panchina della Roma, vedo un monte ingaggi che supera quello dell’intera squadra che ci ha oggi sconfitto. Vuol dire che c’è qualcosa che non va. Il calcio non è una scienza, bisogna amalgamare gli ingredienti adatti alla ricetta. Non bisogna andare al supermercato a comprare a caso, bisogna sapere cosa si vuole cucinare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome