Ipotesi calendario: Serie A rush 3 giugno – 12 luglio, poi Champions e Europa League

31
1098

ALTRE NOTIZIE – Facciamo uno sforzo da appassionati e lasciamo stare per un attimo i dati neri delle curve del coronavirus. Oggi Federcalcio e Lega incontrano il Governo per provare a dare vita a un calendario estivo che porti a compimento la serie A 2019-2020. Si tratta di un piano B, evidentemente, perché al momento il piano A è che, se non si ferma la pandemia, non ci sarà calcio che tenga, in Italia, in Europa e nel mondo.

Così, con coraggio, si lavora sulle settimane là da venire. Figc e Lega sembrano già d’accordo. Sarebbe bello: il 3 giugno subito Atalanta-Lazio, per esempio. Poi un rush, compresi i mercoledì, per giocare fino al 12 luglio per uno scudetto dal sapore d’estate piena. Insomma, se tutto questo incubo finisse come d’incanto, sarebbe un sogno per gli sportivi: invece della pausa estiva, 124 partite di campionato (le 4 di recupero non avrebbero ancora una data, ma di questi tempi sembra quasi un dettaglio), poi coppa Italia (che sono solo 3 partite) e coppe europee fino ad agosto.

Qualcuno ci deve pur pensare, qualcuno deve pur fare questo sporco lavoro di vedere un futuro per il calcio italiano, nonostante il dramma. E i vertici nazionali ci stanno pensando, anche perché ci sono in gioco tanti soldi, monte ingaggi da verificare (e prestiti in scadenza fino al 31 luglio). Del resto, il presidente federale Gravina è stato chiaro: niente serie A futura a 22 squadre, bisogna tentare di finire a tutti i costi il campionato. Obiettivo da realizzare è che le date italiane ipotizzate siano le stesse anche dei maggiori campionati in Europa. Difficile: l’onda del virus sta invadendo l’Europa in tempi e in modi così diversi da regalare poche speranze.

Il mercato, si vocifera, potrebbe avere una finestra ampia, tra settembre e ottobre. E riposo per quest’anno solo tra il 2 e il 22 agosto, con buona pace delle vacanze lunghe dei calciatori. Ci sarebbero notizie significative anche per le coppe europee che la Uefa vuole completare a tutti i costi. Per Champions ed Europa League prende vita l’ipotesi per nulla peregrina di partire il 18 luglio e finire domenica 2 agosto. Sulle nuove date della serie A, comunque, ci sono già le liste dei sì e dei no.

Favorevoli: Lazio, Napoli, Sassuolo, Cagliari, Roma, Juve. Scettici: Atalanta, Milan, Verona, Parma, Bologna, Spal. Contrari: Inter, Brescia, Udinese, Genoa, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Lecce. Solità unità d’intenti…

(Leggo, M. Lobasso)

31 Commenti

  1. Rush di 124 partite… il giornalista (!) sta parlando di calcio giocato oppure di PlayStation? Nel secondo caso forse sarebbe fattibile 😂

    • Li voglio proprio vedere giocare alle 18 all’olimpico o al san paolo con 35° all’ombra della panchina

    • @ Verità #CampionatoNullo
      Indovina chi giocherà sempre la sera con il freschetto e chi invece alle 15.00?

    • lobasso di leggo scrivi una grossa stronxata . agnelli e marotta sono CONTRARI a lotito . hanno mandato i giocatori a casa ….all’estero ed hanno avuto dei contrasti fortissimi con lotito . la ASROMA non ha mai detto di voler continuare il campionato e non ha stilato date per ricominciare gli allenamenti . gli unici che vogliono ricominciare sono il pinguino bolso e delamentis . anche percassi ha abbandonato i due scemi . personalmente sono convinto che sarà molto difficile trovare una soluzione che accontenti tutti . l’unica ragione per cui vorrei che si potesse rigiocare il campionato è che ci sarebbe la buona notizia delle SCOMPARSA DEL FLAGELLO de coronavirus e non ci sarebbero più morti .

  2. La stagione rischia di andare bellamente a lampioni sulla Salaria, soprattutto in Europa. Il calcio è destinato a un memorabile crack, a causa di una contrazione del volume prodotto ancora non definibile. Con la copertura della pandemia – la stessa che legittima le aziende a licenziare a colpi di falce e rivedere tutti i contratti dei propri dipendenti, la Juve per esempio potrebbe liberarsi di Cristiano Ronaldo e del suo pesantissimo costo, dal momento che dopo due anni l’investimento si è rivelato un memorabile flop. Più di 250 milioni spesi finora fra acquisto, ingaggio e premi lordi, il tutto per uno scudetto che i gobbi avrebbe vinto anche con Matri centravanti, più un campionato troncato per cause di forza maggiore, un’eliminazione ai quarti di CL e un ottavo da giocare partendo da 0-1. La pandemia è di certo evento epocale non prevedibile ma che l’acquisto di CR7 fosse a grande rischio era chiaro. Vedremo.

    Ciò detto, Lotito per me non ha più scampo: la sua squadretta di miracolati potrà tornare quando vorrà lui – ma solo per fare due palleggi al cortiletto dei Protomartiri.

    • anche ieri c’è stato un attacco di diaconale ad agnelli e marotta durissimo e la solita stronxata pro lazzie campione . lotito deve stare in campana e controllare le trojxte che spara il suo ascaro , il suo mandato a fine anno scadrà e con il kaiser che troverà consensi per essere rieletto . con i suoi comportamenti ha rotto il caxzo a tutte le squadre grandi , medie e piccole . tutti oramai hanno capito che la vuole fare da PADRONE senza però averne il fisico per supportare la sua arroganza . il pinguino bolso in questi anni di mandato ha tessuto , come uno schifoso ragno , una ragnatela di alleanze e porcate che gli avrebbero dovuto acchittare il campionato ma il suo sogno sta svanendo miseramente . il prossimo anno quelli che hanno il potere ,perché lo hanno sempre avuto fin dall’inizio del primo campionato , gli presenteranno il conto e saranno caxzi della lazzie e del pinguino pigiamato .

  3. Gli schieramenti ipotizzati lasciano pochi dubbi sulle chiacchiere a vanvera di questi giorni inerenti il paladino Agnelli contro l’idra Lotito. Leggo anche la Roma tra i favorevoli. I dirigenti non si saranno consultati con la piazza….

    Sveglia!

    • Hai mai letto qualche dichiarazione di dirigenti della Roma favorevoli (a tutti i costi) alla ripresa?
      Io no. Se mi sono perso qualcosa sei pregato di citare la fonte.
      Grazie.

    • Un ascaro scrive una castroneria, e noi ci dobbiamo svegliare.
      E alla fine siamo noi che abbiamo scritto cassate.
      Dimmi, oh sommo, in base a quale astrusa teoria, quello che ha scritto sto giornalaro corrisponde alla verità?
      Quando gli scontri tra gli Agnelli e Lotito sono stati documentati con tanto di videoconferenza?
      Poi hai sentito o letto una sola dichiarazione UFFICIALE della ROMA? Fammi capire, perche’gli scemi siamo noi che ci dobbiamo svegliare e l’intelligente saresti te.
      Il cassaro sopra ha scritto Rush..
      In piena estate.
      Campionati e coppe.
      Con regole cambiate.
      Play off
      Play out.
      Partite ogni tre giorni
      Ma stiamo scherzando
      Andando poi a compromettere o comunque falsare anche il prossimo campionato.PERCHE ‘poi l’Europeo nel 2021 deve essere giocato.
      Questo tu che sei sveglio mica l’hai capito?
      Noooo
      a noi sveglia

    • Ciao. Commento quello che leggo. Come te. Se tu ti approvvigioni esclusivamente alla fonte della verità e vuoi condividere questa delizia da dentro le stanze di Trigoria prego te, invece, di illuminarmi.

      Grazie

    • Tra l’altro caro Lupino er sveglio..
      Ti dai la zappa sui piedi da solo
      “Gli schieramenti ipotizzati lasciano pochi dubbi”
      Cioe’ il giornalaro ipotizza e sta cosa lascia pochi dubbi?
      Come fa una cosa ipotizzata,cioe’senza un minimo di fondamento a lasciare pochi dubbi? Spiegamelo che sono interdetto e non capisco.
      Sto campionato e’falsato, il fatto che vogliono finirlo a tutti i costi. Lotito, delaurentis e Gravina lo dimostra.
      Si andrebbe a falsare pure il prossimo.
      Ci sta l’aspetto economico?
      Sai quanto me ne fott, il giocattolo si e’rotto .
      Il calcio fallisce?
      La lazio e’Sicura.
      Tra l’altro sempre 7 mln all’anno fino al 2028 deve cacciare allo Stato…

  4. La Roma, piuttosto lodevolmente direi, non mi sembra abbia preso alcuna posizione su una possibile ripresa del campionato. Almeno ufficialmente. Dubito che possa avere informato delle sue intenzioni il giornalino che viene distribuito davanti alle stazioni della metro.

    • @Cattivik: Concordo, oltretutto:
      “Sarebbe bello: il 3 giugno subito Atalanta-Lazio” Alla faccia dell’enfasi 🤔🤨
      Per gli scazziesi di sicuro Certo che, se si leggono fonte e cognome … “Sleggo – e Lobasso” 🙃😂😉
      Meglio non aggiungere altro -.-

  5. BISOGNA FERMARE TUTTO, ANNULLARE TUTTO!
    Non lo fanno solo per non dover gestire la cosa….., pigri ed incompetenti.

  6. #gaetano: ho letto che all’inizio del tuo commento citi ascaro come sinonimo spregiativo di vassallo. Quindi mi fermo lì. Non avrebbe senso parlare con te.

    • L’ascaro e’ilgiornalaro
      Te sei er sveglio
      Mentre io appartengo a quelli che dormono

  7. Caro Lupino, questi giorni sono, nella loro drammaticità, utili a ridestare la mente. Se la squotessimo a volte troveremmo anche come PENSARE anziché abbabbiare su tutto, e magari farci un’idea nostra Sigli eventi come sulle notizie… Visto che siam fermi cerchiamo quindi di ragionare in maniera più lucida: ne acquisteremmo in autostima, in chiarezza ed obiettività. Cosa che vedo continua a mancare in chi scrive in maniera così “Lobasso”. E nu ce vonno sta’…!!! Forza Roma

    • Io non sto affatto fermo. E sono solito riflettere (tranne quando mi in@o, cosa che, per fortuna, non mi capita spesso).

      Paragonare il mio scrivere al latrare di un cane non è un buon viatico per iniziare un dialogo.

      Cmq: spiegami cosa non ti è chiaro e cercherò di farmi capire.

    • Che poi sta cosa, che solo la Lazio venga defraudata di qualcosa, mi fa ridere
      1) La lazio e’seconda non prima
      2) volevo vedere se era prima cosa dicevano i servi tipo Diaconale
      3) volevo vedere cosa avrebbero detto se eravamo noi primo
      4) dove sta scritto che non potevamo fare ancora il 4 posto? O vincere l’Europa league?
      Stiamo a 3 punti dell’Atalanta che avrebbe dovuto incontrare ancora NAPOLI -milan-inter-juve. Senza contare che col cakko avrebbero vinto contro la lazio , visto lo scudetto acchitato
      E col Siviglia siamo stati eliminati? No.
      Cioe’io, e l’Orchestrina, non vogliamo far riprendere il campionato, solo per non farlo vincere ai pecorari.
      L’ingiustizia l’hanno subita solo loro
      Mezza stampa romana a favore, a partire dal corriere
      Roba da piangere, se non fosse che le lacrime le stiamo (dovremmo) versarle per tanta gente che non ci sta più.
      Il campionato deve essere dichiarato finito.
      Qualsiasi altra decisione sarà una farsa
      E andrà a falsare pure il prossimo.

    • Concordo che questi giorni siano utili a ridestare la mente. Magari anche a ripassare le più elementari regole di ortografia…

  8. “Facciamo uno sforzo da appassionati e lasciamo stare per un attimo i dati neri delle curve del coronavirus”

    Già alla prima riga si capisce che e’ sta roba viene da Leggo.

    Il resto non serve, basta quello.

    Vergogna.

  9. Solo per dare la notizia, che molti di voi già conosceranno, “Boris Johnson positivo al test per coronavirus”…
    oh anglosassone duro come ‘nsercio ehhhhhh a Borisssss te l’avevo pure scritto che l’immunità der gregge la poi fa solo a Formeggio…ma niente, ‘ntestone peggio d’Amedeo!!!

    • Eh già, il platinato Borios si è beccato il covid19, il coglionazzo. Ha promesso che continuerà a lavorare da casa. Un’ulteriore minaccia per la sua gente…

    • Poppy.l’inglese è talmente stupido che credo che il virus se ne andra’ subito perche’ ha paura di essere infettato,cosi’ come testa bucchia di trump,si schifa anche il virus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome