ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roberto Mancini non sembra pensarla allo stesso modo di Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese considera il capitano giallorosso una terza scelta, mentre per il ct degli azzurri l’esterno di Vitinia è un calciatore fondamentale per l’Italia.
“Florenzi per noi è un giocatore importante – ha dichiarato Mancini dal ritiro degli azzurri – Si è riposato, starà meglio“. Nella Roma invece l’ala fatica a trovare spazio, sia da terzino che da esterno alto.
Il commissario tecnico ha poi parlato anche di altri due giocatori della Roma convocati in Nazionale: “Giocare a centrocampo sicuramente aiuterà Mancini nel palleggio. Zaniolo si deve conquistare ancora tutto, è all’inizio della carriera”.
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Eccovi servita la prossima polemica radiofonica del piffero:
“Florenzi viene gonvogado in nazzionale ma Zoro nun lo fa gioga’ perché stanno a Deromanistiritigizzaziona’ la Roma!
Zoro azziendalisssa!
Via da Roma!”
No. Semmai il problema è chi detta le regole alla Roma.
Per me il risultato sportivo viene prima di tutto e di tutti.
Lo schema di questa società è chiaro da tempo. Ovvero. “a fine anno si vende. Chi vendiamo? Vendiamo quello più plusvalenziabile. Scateniamogli contro la stampa, mettiamolo in viso alla tifoseria. Vendiamolo”.
Alcuni giornalai – quelli, si, che sono colpevoli, altro che radio – hanno scritto che Salah era scarso (esterni in A che segnano 14/15 goal + 10 assist non ne vedo). Così come Benatia (dicevano che era più forte Castan), che Pjanic, che Ruediger (alcuni, tra cui tu, sostenevano che Moreno era migliore…). Palmieri rotto. Di alisson si diceva “e se non si ripete?”.
Posso andare avanti fino a Dzeko.
E che su Florenzi ci sia qualcosa di strano è palese. Perché Santon non si può vedere, e Kluivert pure. Florenzi è meglio. Punto. Si chiama calcio.
Avrà sbagliato in alcune uscite, ma lui è un professionista serio, che dà tutto per la Roma. Ed è veramente tifoso della Roma.
C’è anche la possibilità che Fonseca voglia rimetterlo nel ruolo che aveva dove secondo me aveva altre prospettive rispetto a quelle che ha fatto vedere come terzino. E ci sta anche di dire che nella fine del percorso da terzino certe cavolate le fa sempre e Fonseca possa non vedere una sua crescita in quel ruolo. Mi pare pure che negli scontri con lo shakhtar abbiamo sofferto parecchio sulla fascia di sua competenza. Chissa, magari il motivo è quello e Mancini dalla nazionale fa capire che Florenzi ormai ha quel ruolo nella nazionale e sperano che continui ad averlo nel club. Daltronde se fosse per farci una plusvalenza Gennaio è lontano e sarebbe meglio farlo giocare che tenerlo ammuffito in panchina.
Ma magari è un’idea balorda e non lo sapremo mai, e questi giornalisti informati non li vedo proprio. Finchè Florenzi o la società non dicono niente il messaggio è chiaro: “non c’è niente da dire, se volete speculate pure ma tanto non avete bisogno del nostro permesso per farlo e lo farete sempre e comunque”.
Per me anche nella Roma è un giocatore importante è stato sempre titolare, ora non è più titolare, ma nel calcio si sa le cose cambiano rapidamente guardate Pastore
Se Fonseca non schiera Florenzi avrà i suoi motivi e nessuno può dire con assoluta certezza che si sarebbe vinto con Florenzi in campo. Aggiungo poi che la stanchezza a questi livelli di sport non può essere un alibi. Non puoi perdere e dire che la squadra era stanca. Ti inventi qualcosa. Te la prendi con qualcuno, ma non dici che la squadra è stanca.
Mancini è un allenatore caparbio ed è un volpone, e ha ragione.
Peraltro Zaniolo seppur forte, è ancora calcisticamente ingenuo, ti tira fuori prestazioni da ballon d ‘or e si incarta come un peracottaro nelle azioni più facili. La scena di ieri quando voleva fare tutto da solo e Dzeko al centro area con le mani alcielo la racconta giusta, amo Zaniolo ma a volte l allenatore deve vedere alternative per farlo anche rifiatare , abbiamo abbondanza su quei lati ( Florenzi Under, Perotti e tra poco rientra anche Mkhtiryan…la squadra deve ruotare !
Io ho una chiave di lettura che vorrei condividere con voi.
Da quando Totti ha detto che Florenzi non l’ha chiamato quando é andato via dalla Roma e che secondo lui Pellegrini é il futuro della Roma anche come capitano ecco cosa è successo nell’immaginario collettivo: Pellegrini é diventato la sintesi tra Rivaldo e Iniesta e Florenzi uno che non può piu giocare nemmeno in terza categoria.
A voi sembra normale? A me no.
La colpa é pure di noi tifosi perchè Fonseca sapendo questa cosa magari a livello mentale prima che tecnico vuole difendere Florenzi dalle critiche (che ci sono state e feroci quando Florenzi ha sbagliato il 2-0 contro il Borussia)
Io sono convinto che se questo ostracismo nei confronti di Florenzi ci fosse stato con Pellegrini ci sarebbe stata la rivolta popolare contro Fonseca.
SEMPRE FORZA ROMA
Non credo nell’ostracismo retrotottiano ma è una possibilità che lo stia tenendo lontano da alcune critiche che lo possono aver mandato in tilt da quando sente una responsabilità da capitano che forse non ha compreso e digerito.
Ci si è lanciato a piè pari con tutto il suo entusiasmo e magari la cosa lo ha un po messo in crisi.
Fonseca cmq mi pare persona umana e sotto sotto ho fiducia nella sua capacità normalizzante. E ho idea che se lo tiene lontano non è perchè non valga niente ma perchè vede margini di miglioramento a lasciarlo un po fuori.
Cmq c’è il precedente, nel documentario su fonseca un capitano di una squadra da lui allenata (non ricordo quale) è stato in panchina quasi tutta la stagione. Curioso.
Hai ragione… è proprio UNA TUA chiave di lettura!!
Ancora riuscite a credere che una parola di Totti, dal divano di casa e TOTALMENTE FUORI dalla Roma, possa influenzare alcunché!! Ma dico… proprio non vi rendete conto, eh?!
E parla uno che ama Totti tutt’oggi, a dispetto della valanga di mer*a che ormai gli si riserva in ogni occasione! (Ma questi sono sentimenti personali che non c’entrano una mazza con il discorso!)
Il discorso, poi, è strettamente pratico, perché stiamo parlando di un giocatore ultratitolare che di punto in bianco non gioca più nemmeno le partitelle d’allenamento, quindi “quest’immaginario collettivo”, al netto della situazione, che c’azzecca??!
L’immaginario collettivo di chi? Quello popolare di noi tifosi, o quello ufficiale/professionale di Trigoria?
Perché qui il fatto oggettivo è che non gioca più, quindi quest’immaginario collettivo, influenzato dalle parole di Totti, avrebbe influenzato le scelte del tecnico??? Oddio, nun ve sto dietro!
Io non capisco.
Sono almeno 2 anni, ALMENO, che leggo che “florenzi non è un terzino”, “non sa difendere”, “non ha il fisico”,
“non sa fare manco la diagonale”-
Adesso che gioca finalmente un terzino di ruolo (Spinazzola lo è, anche Santon, per tralasciare la somma sfiga
di Zappacosta), GLI STESSI si lamentano che non gioca Florenzi.
Io non ho nulla contro il capitano, anzi, ma nelle sue ultime apparizioni mi ricordava il Pastore dell’anno scorso: spento, scarico, quasi svogliato.
Hanno tutti massacrato Fazio per il gol in Germania, ma se all’andata Florenzi non si mangiava un gol già fatto stavano parlando di tutt’altra classifica.
Comunque su 12 partite di campionato ne ha giocate 7: 3 vittore, 3 pareggi, una sconfitta.
Le altre 5: 3 vittore, 1 pareggio, 1 sconfitta.
Non mi pare cambi molto con o senza.
Quanto a Mancini, per il 352 Florenzi è perfetto.
Ma noi non giochiamo con il 352.
la roma vuol vendere florenzi, non lo capisco, lo digerirei e SEMPRE malincuore se arriva Ziyech.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.