Iturbe va al Bournemouth, le cifre dell’affare

45
944

iturbe

AL GIOCATORE 2,3 MILIONI L’ANNO – Iturbe ha scelto Bournemouth. Decisivo per convincere l’argentino è stato l’ingaggio da top player che gli è stato offerto: 2,3 milioni netti a stagione più 700 milioni di bonus facilmente sbloccabili, come ottenere la salvezza ed entrare in 5 episodi da gol (segnando o fornendo assist). L’offerta del Watford, ormai sempre più lontano, era di ‘soli’ 1,5 milioni di euro a stagione, grosso modo la stessa cifra che Iturbe percepisce alla Roma. L’offerta del Bournemouth ai giallorossi è di 22 milioni per il riscatto, 4 in più rispetto ai 18 offerti dalla famiglia Pozzo. Lo riferisce in questi minuti il sito “alfredopedulla.com“.

IL WATFORD SI TIRA INDIETRO, OGGI LE FIRME – Sta per concretizzarsi il clamoroso sorpasso del Bournemouth sul Watford per Iturbe, proprio quando l’affare con il club di Pozzo sembrava fatto. L’offerta di 2 milioni per il prestito e di 22 milioni come diritto di riscatto offerta dalla squadra inglese neo-promossa ha completamente cambiato le carte in tavola: il Watford è pronto a fare un passo indietro, non intendendo partecipare ad aste per il giocatore. L’accordo col Bournemouth è davvero ad un passo, c’è già l’intesa sia con la Roma che con il giocatore. Nella giornata di oggi l’affare dovrebbe concretizzarsi con tanto di firme. Lo riferisce in questi minuti l’emittente satellitare Sky Sport.

Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Si andrà avanti con Garcia”, CORSI: “Via Norman, la squadra non corre”, RIGHETTI: “Il problema è mentale, non fisico”, VALDISERRI: “Pericolosa la gestione dell’affare Iturbe”
Articolo successivoSpalletti a Trigoria? La Roma smentisce

45 Commenti

    • e poi di certo la proposta l’ ha rilanciata la seconda squadra, sabatini non ha fatto nulla, pertanto ha venduto un bel niente, gli sono arrivate richieste e la società AS ROMA sta chiudendo l’ affare.

  1. non capisco come mai iturbe abbia accettato questa offerta di una squadra ancora inferiore al watford..io spero solamente che questo diritto di riscatto diventi obbligo ad un tot numero di presenze, tipo 2-3. sabatini sa vendere, è vero, ma a lui piacciono i giocatori giovani da far triplicare il loro valore, deve capire che la roma ha bisogno di gente pronta ma non vecchia che ti faccia vincere subito, e per farlo, oltre all’allenatore capace, deve prendere anche campioni, investendo soprattutto su di loro e non metà budget a disposizione.

  2. A Qualcuno è mai venuto il dubbio che Sabatini fa quello che gli viene chiesto?
    Molti di voi a dire che non sa fare la squadra non sa fare mercato ecc.
    Per me sa fare fin troppo bene il suo mestiere in quanto dovrebbe essere chiara a tanti la politica di questa società…
    Plusvalenze per sopravvivere in attesa dello stadio… autofinanziamento moderno…
    Potrà non piacere questo percorso ma tale è…
    Magari in serata sarò smentito ma credo che Garcia resti anche perchè in società si sono fatti due conti… Ad esclusione della Juve e dell’Inter che probabilmente si giocheranno lo scudetto il Napoli è Higuain dipendente e prima o poi andrà fuori forma sempre che non si possa infortunare… la Fiorentina alla lunga pagherà la rosa corta…
    Il terzo posto obiettivo della società è alla portata

  3. Step si può dire anche che non sa COMPRARE,vedi Doumbia Holebas Spolli Iturbe Osvaldo Cole Rudiger e Digne a quelle cifre, per non parlare dei giovani strapagati e spariti totalmente, se Sadiq e Nura si confermeranno ricordati che sono stati notati da De Rossi padre perché giocavano nello Spezia primavera, per non parlare di Marquinos che fu scelto da Zeman (mai smentito).

    • ancora con sta balla di Marqunhos scelto da Zeman ? Non seguivate il mercato nel 2012 ?

      Io si : Zeman era appena arrivato e non poteva mettere bocca su nulla, chiese giusto Verratti ma si dovette accontentare di Taxidis, le sue richieste erano quelle e la conferma di Bojan e Borini. Non ebbe né l’uno né l’altro : non aveva voce in sede di mercato, fa tutto Sabatini.

      Marquinhos fu inserito nell’affare Castan ai primi di Luglio, Zeman era appena arrivato e non conosceva né l’uno né l’ altro: noi tifosi pensavamo che era per la Primavera..

      Poi che l’ abbia lanciato lui non c’é dubbio, ma Marquinhos l’ha pescato Sabatini non Zeman

      L’unica richiesta di Zeman a cui la società acconsenti’ fu Goicochea, in prestito.

  4. Si può dire che è un buon DS, forse un ottimo DS, ma non è assolutamente il Baggio e o il Totti dei DS.

    E’ perfetto per una fascia media dove serve un turn over elevatoo, ricerca di giovani campioni e plusvalenze per sistemare il conto economico.

    Ancora deve dimostrare di strutturare una rosa per vincere. O meglio competere per vincere.
    Quando da un anno all’altro manterrà la struttura della quadra e innesterà 2-3 acquisti mirati (per esempio Mandzukic, Dybala, Khedira…) allora forse farà il salto di qualità.

  5. un giocatore che in 2 anni ha fatto pochissimo….prestito con riscatto a 22 è un capolavoro ce poco da dire, cosi facendo ci rimetti giusto 1 milione perchè il giocatore è stato pagato 23 non 30-40-50 o 60 come qualche simpaticone ripete…..

  6. Osvaldo sarebbe un cattivo acquisto? Ma se spaccava le porte, il carattere lo aveva uno schifo ma come al solito lo ha demolito la città. Doumbia ha sempre fatto goal a valanga, scusa Holebas ti sembra uno scarsone? A me no, non è un mostro di bravura ma un acquisto decente si. Per quanto riguarda Spolli pensi che Sabatini si aspettasse di aver preso il nuovo Baresi? L’errore vero (oltre a Iturbe che avrebbero preso tutti) è stato Cole, ma non tecnico, bensì di valutazione sul suo stato fisico. Di Rudiger ne riparliamo a fine anno e vedremo.

  7. Iturbe vuole giocare il più possibile per riaffermarsi e fa bene! Facile pensare che il Bournemouth punterà su di lui al 100% schierandolo come suo pupillo. Io continuo a pensare che Sabatini è uno tra i migliori DS ma che di certo la squadra non la fa da solo poichè il mercato è una cosa e il club un’altra. Saba non è un principiante e sa come muoversi mi sembra ovvio che degli input li debba ricevere, inutile credere che faccia tutto di testa propria. Per questo, puntare il dito su Saba per alcuni acquisti ritenuti dubbi e non domandarsi cosa ha deciso la dirigenza mi sembra scorretto. Un DS vede e sceglie un giocatore per come rende in campo e per le sue potenzialità se poi chi deve evidenziare queste caratteristiche non è in grado è altra cosa ma non dipende certo da lui.

  8. al di la dei nomi non ho mai capito il rapporto Saba-garcia. ….il primo spende soldoni x giovani che il secondo non farà mai giocare. che strategia è? ???? andrebbe su un budget di 100 mil con 20 destinati a giovani x girarli ad altre squadre….ma su 40 …..Buh….strano

  9. saba e un grande talent scout e un altrettanto grande operatore di mercato.Nessuno puo negarlo….c’e’ un evidenza lampante a dimostrarlo. Ma deve fare solo quello e basta.Non deve gestire l’allenatore ne i giocatori…nn deve essere il responsabile dell’intero settore tecnico.Non lo sa fare ne e di sua competenza.Ci vorrebbe un presidente capace….vero pallotta?

  10. Osvaldo è stato certamente un cattivo acquisto perché quando compri devi valutare tante cose, anche Balotelli sarebbe un fenomeno ma chi lo compra ha soldi da buttare.Doumbia sta bene in Russia dove fa valanghe di gol-merda, infatti l’altro possibile acquirente sarebbe cinese.Holebas mi sa che non te lo ricordi…tanto è vero che pur avendo sempre giocato è stato venduto l’anno dopo. Spolli a 1,5 per sei mesi dal Catania in zona retrocessione in B è un pessimo affare e non ha mai giocato. Rudiger a 13 e Digne a 18 sono strapagati a dir poco. Mi ero dimenticato Ibarbo che si commenta da solo, Ucan a 15 e quell’altro uruguayano giovane che è andato a Udine, altri acquisti vantaggiosi. La verità è che i buoni giocatori li ha pagati a prezzo di mercato e non ha scoperto proprio nessuno a parte pastore al palermo, però sa rivendere questo sì

    • Vogliamo aggiungere Dzeko finora il peggior centravanti in termini di realizzazione della storia della Roma (secondo stipendio della rosa per un solo gol su azione su 17 giornate).

  11. osvaldo cattivo acquisto?? 11 gol il primo anno 16 il secondo!! ha un carattere di melma ma sul piano dei numeri è impossibile dire che è stato un fallimento!!

  12. Marco oggi se non hai testa non rendi e non puoi essere un buon acquisto, nei club seri quelli così spariscono subito non stanno a vedere quanto sono bravi quando glie va de giocá

  13. Sabatini e un ottimo ds perché se lavorava al psg dove non ha un limite il portafoglio allora era su tutte le copertine dei giornali..invece da noi ha portato lamela strootman pjanic marquignhos benatia manolas naigollan castan solo questi non ha speso neanche 90 milioni..l’inter per kondogbia ne ha speso 45 e fa schifo dimmi te se Sabatini non è bravo..fate ridere i polli voi che criticate Sabatini e la Roma in tutto quello che fanno senza soldi.

  14. Calabrese ha ragione nn si capisce bene rapporto tra Saba e Garcia infatti Saba prende giovani calciatori il pseudo allenatore non li fa mai giocare e poi Iturbe non è scadente come giocatore è soltanto il gioco di Garcia che non lo mette in condizione di giocare come lui sa giocare parole sul caso di Iturbe ma anche quello di Paredes di destro e di Dzeco che con la Roma non gioca bene quindi il problema è uno solo mandare via subito senza se e senza ma Garcia

  15. Anzi sempre su Osvaldo eppoi chiudo xche già ne ho parlato troppo chi non ricorda il gol annullato col Lecce e quello col Catania sempre in rovesciata gli scavini contro juve e Inter? Dai magari e lo ripeto averlo ancora un centravanti così oggi!

  16. ANCORA A CRITICARE SABATINI? NON SA COMPRARE?…….BASTA FACCIAMO PACE COL CERVELLO. (MANOLAS, STROOTMAN, DIGNE, YAGO FALQUE, DZEKO, PIJANIC, NAINGGOLAN, LAMELA, ETC), E VERO LI HO COMPRATI IO……….LA VERITA’ E CHE COLE A PARTE SO TUTTI BBONI. BASTA CHE VANNO VIA DA ROMA (DOUMBIA, DESTRO, SANABRIA, PAREDES, JEDVAI, SKORUPSKI) E VEDRETE UCAN E ITURBE.

    MA CHE LI METTE IN CAMPO LUI? GLI E DICE LUI COME GIOCARE? MA CI SARA’ UN ALLENATORE? CAXXO?

    PER ME SABATINI E TRA I MIGLIORI COME DS. MA NON PUO’ FARE IL DIRIGENTE……SE LO FA E’ PERCHE NON C E NESSUNO (PANNES, ZANZI, BALDISSONI) CHE CHE C’ AZZECCANO CON IL CALCIO? SECONDO ME UN ALTRO ALLENATORE (NORMALE MANCO TANTO FENOMENO- VEDI DONADONI) E UN DIRIGENTE CON GLI ATTRIBUTI E PIENI POTERI…… ALTRO CHE CHIACCHERE. CAXXO

  17. hahhah e vero il mago sabatini pe non di altro compra e pippe e poi er boss garcia non li fa gioca aahhahah che incompetenti fate ride

  18. Nun ce credo che perdiamo solo 3 milioni per sto bidone… Speriamo non ce lo mandino indietro, anche se, se offrono queste cifre per Iturbe, le inglesi problemi di soldi davvero non ne hanno.
    Magari è il segnale che ‘sta volta Sabatini imbrocca il mercato e non fa confusione, finalmente. Sappiamo tutti che serve: un centrale, un terzino destro, un terzino sx, almeno.

    • Con l’ammortamento di due anni a queste cifre la Roma non ci rimette niente, ma addirittura ci guadagna.
      Sabadini santo subito.

  19. Sabatini va benissimo per questa società, ma non è assolutamente un talent scout, non ha dato prova di saper comprare a poco dei futuri campioni,tutto lì. Su Marquinos ci sono ancora articoli sul ruolo che ha avuto Zeman (a proposito contestualmente Sabatini prese un altro abbaglio con Dodo). Intelligenti pauca, per gli altri Sabatini Santo Subito, grazie ai suoi miracoli vincerete tantissimo,basta avere fede, possibilmente incrollabile e nella Lazio,come la sua

    • Un abbaglio di Sabadini Dodò??
      Comprato a zero euro e rivenduto all’Inter a 7 milioni di euro, dopo aver giocato si e non 5 partite nella Roma.
      L’abbaglio è il tuo mentre Sabadini è un genio.

  20. Angelo, ma sei un tifoso della Roma o della plusvalenza? Alla Roma serviva un terzino sinistro e Dodo non è stato ritenuto adatto a ricoprire il ruolo nè alla Roma nè all’Inter, questo si chiama abbaglio. Se poi trovi un fesso che paga quelle cifre ci fai magari una plusvalenza ma rimani senza terzino. Poi ti farei notare anche che Dodo è costato alla Roma 1 mln più commissioni e ha raggiunto 30 presenze in giallorosso.Infine sappi che
    il tuo mito si chiama Sabatini con la t.

    • Sono un tifoso della Roma ed anche delle plusvalenze perché senza queste avremmo già portato i libri in Tribunale.
      Delle 30 partite di Dodò in 2 anni quelle intere sono solo 5.
      I fessi che pagano tanto un brocco che tu vendi bisogna prima trovarli e poi convincerli a comprare.
      Se il brocco che vendi lo hai o lo perdi è la stessa cosa, perché è sempre un brocco.
      In merito alla “t” o alla “d”, fai come ti pare, quello che conta è che in effetti Sabat(d)ini è un mit(d)o.

    • Insomma alla fine anche per te Dodò è stato un brocco ben rivenduto dal tuo mido…forse non sai cos’è un abbaglio…vabbè, allora Buon Natale, magari fatti regalare un cervello o almeno un vocabolario. Sempre Forza Plusvalenza!

  21. Io non sono per le plusvalenze ma alla Roma ora senza stadio è l’unico modo per fare mercato non avendo lo stadio cosa pretendi? Parlo a tutti quelli che criticano Sabatini..anche lui sbaglia ma i numeri e i bilanci parlano a suo favore..credo che anche lui vorrebbe prendere i migliori giocatori senza vendere i migliori! La juve ha lo stadio eppure Vidal e stato venduto per Hernanes e kedira? pensa se non avevano lo stadio! Lasciate perdere discorsi tipo si la juve però ha vinto tanto perché tutti sappiamo come..io ho fatto l’esempio tra Sabatini che compra senza soldi e Marotta che compra con i soldi..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome