Joao Sacramento lascia la Roma dopo il match con la Samp. Il secondo di Mourinho diventa Foti

37
4658

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Cambia il vice allenatore di José Mourinho sulla panchina della Roma.

Stando a quanto racconta il giornalista de “Il Tempo” Emanuele Zotti, Joao Sacramento ha interrotto il suo rapporto con il club giallorosso dopo Roma-Sampdoria e non è più il secondo dello Special One.

Secondo Gazzetta.it i motivi della separazione non sono ancora chiari, ma la notizia dell’addio di Sacramento sarebbe stata “un fulmine a ciel sereno“.

Da ieri è Salvatore Foti il nuovo vice allenatore del club giallorosso. Ex attaccante della Sampdoria, Foti ha lavorato come collaboratore tecnico ai doriani, al Milan e al Torino prima del suo approdo alla Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCuore Mou, Capodanno con sorpresa alla Caritas: “Non fingiamo di non sapere che c’è chi ha bisogno di noi” (FOTO)
Articolo successivoBorja Mayoral in isolamento dopo contatto con un positivo al Covid: necessario un nuovo tampone

37 Commenti

  1. Credo che Sacramento voglia iniziare ad allenare per conto suo. Mi apre che a iniziò stagione era stato cercato dal Bordeaux o qualche altra squadra francese

    • Matteo hai ragione, ma vedi ci sono tifosi che vedono negativo in ogni cosa che succede in questa nuova gestione dei Friedkin/Mou/Pinto.
      Joao Sacramento, al contrario di Galbiati non vuole essere l’eterno secondo, è giovane ambizioso e ovviamente il suo obiettivo è quello di diventare lui stesso l’allenatore di un club.
      Erano 2 anni che faceva il secondo di Mou, e per lui è stata una grande esperienza formativa.
      Purtroppo le vedove pallottiane piangeranno sempre.

    • Ma è normale… Oltre che formare e vincere con calciatori, include anche allenatori… Vedere dal Porto ad oggi… GRANDE E IMMENSO MOU!

  2. Beh passare da un Sacramento ad un Salvatore (Foti), è forse quello che ci vuole per partire alla grande questo nuovo anno. XD

    • Pure il primo dell’anno con le litanie dei menagramo! Per me sacramento è sempre un sopravvalutato, dato che non è un ex-calciatore, perciò ben venga Foti. Pertanto… una bella notizia!

    • Ah, che metro di giudizio intelligente !
      Invece Mourinho era il Beckenbauer portoghese, vè?
      Una carriera così ricca di trofei da calciatore che Dani Alves levate proprio.

    • Julian, se ti riferisci al mio commento sbagli due volte… mourinho una grande carriera da allenatore ce l’ha e viene da studi tecnici e da aver allenato varie giovanili importanti (e te lo dice uno che non ha mai apprezzato particolarmente il gioco delle sue squadre), sacramento ha scritto una relazione che a mou è piaciuta e ha fatto solo il suo vice. Forse mi sono informato più di te!

    • L’habitué di JulianBB…quando ha una tastiera in mano si scatena, però è efficace come la durata di uno solfanello 😂

  3. Vorrei vederla come una visione romantica…..potesse essere un movimento dovuto al ritorno di ddr come secondo?????io ci spererei

    • DDR non è impegnato con nessun club al momento. Quale sarebbe il senso di questa eventuale transizione tra lui e Foti?
      Credo oltretutto che né Mou né lui prendano in considerazione un’ipotesi del genere: sono entrambi troppo intelligenti per non sapere che una figura come Daniele sarebbe di ingombro per lo Special One nella Roma. Ad ogni sconfitta o momento difficile ci sarebbe qualcuno pronto a chiedere l’avvicendamento.
      E’ già successo senza che DDR fosse qui, figuriamoci se fosse nello staff e addirittura il vice.
      Come lui stesso ha già fatto intendere, lasciamogli fare la sua strada. Se è destino un giorno le strade si incontreranno di nuovo.

  4. Parlando di vice, a parte Garcia, lo stesso Villas Boas, storico ex-vice di Mou avrebbe suggerito di ingaggiare Kamara per essere il calciatore più adatto per Mou. Villas Boas è stato l’allenatore dell’OM fino alla stagione scorsa, ed è stato l’allenatore che avrebbe difatti convertito Kamara come mediano e fatto evolvere il calciatore come giocatore cardine in protezione della linea difensiva e per predominare l’area di gioco sulla mediana con le sue caratteristiche.

  5. …non ho alcun elemento per valutare questa notizia, quindi mi astengo dalla sua interpretazione. Al netto di “vaghe sensazioni “, qualcuno ha commenti qualificati, please? FRS ❤ 💛❤ 💛

    • Secondo alcuni Mass media francesi e spagnoli sacramento è in contatto con qualche club per essere ingaggiato (mou ne era al corrente, altro che fulmine a ciel sereno) di Foti preso al momento, uomo ombra (de Rossi è troppo ingombrante , per il futuro tipo /2 3 anni e si può valutarlo per il dopo Mourinho)

  6. Siciliano = empatico. Giovane = speriamo porti una ventata di freschezza!
    Considerato un buon prospetto, viene costretto ad abbandonare il gioco da giovanissimo per un problema fisico. Leggetevi le sue traversie!

  7. Lo capisco dopo certe prestazioni vorrei andarmene pure io ma alla fine , per fortuna o per sfortunata rimango innamorato , forza Roma sempre 😍

  8. A me me sa che questo ha gia’ capito che er proggetto tiramo a campa’ non portera’ a nulla, se no non se spiega stai a ROMA …stai li’ con mou…quindi booo …perche’ te ne vai? friedkin non se decide pe na bona volta di mettere mano al portafoglio per comprare i giocatori per fare una grande squadra…l’ unica nota positiva e’ che friedkin se dato la zappa sui piedi ingaggiando mou, mou vuole i giocatori forti, e purtroppo i giocatori forti non te li danno se non ci spendi almeno 50 milioni a giocatore , con uno che ti compra gli scarti spendendo non piu’ di 15 milioni…a questo punto dico pinto e’ quel che e’ per carita’ ok..ma friedkin?? Ne vogliamo parlare dei friedkin che non te comprano un giocatore serio manco a mori’!
    Le colpe si devono dividere in percentuali non eguali.
    Pinto : esente ( giustamente senza dindoli non puo’fare nulla, pero’ha sbagliato dandosi da solo 7 e mezzo in pagella per il mercato)
    Friedkin: meno 7789 ( colui che dovrebbe cacciare i soldi per fare un gran mercato, e non li caccia, pero’ per ripianare i debiti si, perche’ la ROMA e’ una loro azienda,ripianano per un loro tornaconto)
    Mou: esente ( aspetta giustamente i giocatori che friedkin non gli compra)
    Giocatori esenti ( per esempio se cristante e’ scarso mica e’ colpa sua, piuttosto e’ colpa di friedkin che non compra uno valido per sostituirlo)
    Aggiungo solo una cosa, chi e’ il capo dell’ azienda? Friedkin, e se l ‘ azienda va male di chi e’ la colpa ? Sempre friedkin
    Se le cose vanno male deve essere lui in prima persona a fare qualcosa, e invece non compra nulla di nulla, ah pero’ gli scarti a pochi spiccioli li compra …
    Chiusi i discorsi, il resto sono chiacchiere da bar.
    Solo la maglia, forza ROMA

    • Posa il vinoooooooooh

      Le opinioni sono opinioni, ma i numeri sono numeri e tu parli di giocatori da massimo 15 mln quando in rosa abbiamo un giocatore acquistato a 40 pippi o giù di lì?
      Cioè, manco fosse uno di cui non si è mai parlato, è il centravanti di quella che dovrebbe essere la tua squadra del cuore ma pare che non lo conosci… non voglio insinuare nulla ma mi fa strano. O c’è “qualcosa che bolle in pentola”, o semplicemente tu e la matematica avete GRAVI divergenze. In entrambi i casi: condoglianze, dev’essere dura…
      Sugli altri punti trattati stendo un velo peloso, giusto sull’auto-esaltazione di Pinto ti darei ragione ma credo siano semplici errori di gioventù, dubito che ripeterà certe esternazioni. E se per due parole fuori posto dobbiamo crocifiggerlo… ci sono ben altre questioni più importanti.

      E poi, santa pace, ma c’è un giorno che non hai da sparare melma sulla proprietà e quindi sulla Roma? Ognuno è libero di fare cosa vuole del suo tempo, per carità, però alla lunga non è stancante? Lo dico anche per te eh, dev’essere una vitaccia! (se scherza, ma fino ad un certo punto)

  9. Forse è meglio così era uno senza nessuna esperienza, non era stato neanche un calciatore, com’è che faceva a fare il secondo a Mourinho un mistero.
    Almeno questo Foti è uno che di mestiere fa il secondo e un secondo in una squadra di calcio serve sempre a volte può essere anche decisivo

    • Occhio che poi arriva Julianb e ti dice che pure mourinho non è stato calciatore (invece qualche minima esperienza ce l’ha avuta pure sul campo con gli scarpini addosso) non capendo quanto potrebbe essere migliore Foti di sacramento…

    • Altra nota a margine…chiede 10 mln di euro. Li vale? Anche no…sempre che prendesse in considerazione l’idea di tornare in un club che non gli garantisce la Champions.

  10. In genere un “secondo” lascia quando gli viene prospettata la possibilità di allenare in prima persona in un posto che gli piace. A volte perché il capo allenatore si trasferisce in un’altro Paese e il secondo non lo segue (più raro, ma é successo non ricordo con chi…)
    In ogni caso, tanto per cambiare, una notizia che non dice niente come da costume… pare, sembra che, non si sa perché…
    Non sapete una ceppa!
    Tra 100 giocatori contattati, trattati, ad un passo, e poi sfumati (forse), non impariamo mai (imparo) a mollarli… fino a cose fatte.
    Mai visto calcio internazionale come nel periodo del calcio mercato… vi dirò, en passant, che se ho qualche dubbio sugli arbitri italiani, che quelli inglesi siano dei venduti ne ho praticamente certezza (tra gara dell’Arsenal e quella del Tottenham ho visto oggi entrambe…)

    • Non voglio credere che ci siano davvero esseri così miseri da spendere buona parte della loro esistenza in un sito rivale a parlare della squadra rivale prendendosi l’impegno di essere anche solo vagamente preparati sugli argomenti principali, tutto per farsi due risate e dire “ahah, mi credono uno di loro ma in realtà non lo sono. che spasso.”
      Se così fosse, che il governo usi i soldi delle tasse anche per aiutare sti soggetti. Stanno male, ma male male.
      Gli darei un abbraccio virtuale ma non voglio diffondere nessun virus, purtroppo non tutti hanno Kaspersky come me e i pochi altri che ce l’hanno lasciano il naso scoperto, mannaggia. (perdonate questa semifreddura)

  11. Al netto di perché ha lasciato Sacramento
    a me inquieta Il fatto che Mourinho le prossime due partite si può ritrovare in una classifica complicatissima da gestire i punti petsi con la samp sono sanguinosi petche nel casso non predessimo punti le prossime due partite si
    Aprirebbe una crisi che potrebbe portare il tecnico a riflettere seriamente se condividere fino i fondo un progetto a medio lungo termine considerata l’insofferenza mostrata a più riprese se poi ci si mette anche il calciomercato no all’altezza sarebbero davvero determinanti i prossimi due risultati e soprattutto la classifica che ne conseguira la speranza è l’ultima a morire così come è altrettanto vero che chi vive di speranze muore disperato sempre forza magica Roma

  12. Sacramento ha preso lezioni da Mourinho e si sente pronto per andare ad allenare come primo allenatore, chi aspira ad una carriera non può fare perennemente l’allenatore in seconda, prima o poi dovrà andare ad allenare una squadra, è un pò come la scuola, ci sono gli alunni e gl’insegnanti ed il percorso ha una certa durata.

  13. Pensi al decimo posto assicurato? O ai numerosi tituli che ci ha fatto vincere capitan barbetta pascolante. Forse a espulsioni potrà insegnare molto a Trigoria, essendo stato spesso etichettato come capitan Du rossi.

  14. Siamo fantastici, dopo i DS plenipotenziali che sono più importanti dei presidenti anche gli allenatori in seconda diventano meritevoli di approfondite analisi.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome