Juve fuori dalla Champions, il titolo affonda in Borsa: sospeso dalle contrattazioni dopo un -25% in avvio

90
10

JUVE CROLLO BORSA CHAMPIONS RONALDO – Dopo la sconfitta sul campo che costa l’eliminazione dalla Champions League, arriva la stangata in Borsa. La Juventus ha aperto le contrattazioni con un calo del 21,8 per cento, per poi entrare in asta di volatilità e arrivare a perdere fino a un meno 25 per cento teorico.

Ma non era difficile prevederlo: il titolo si era posizionato ai massimi alla vigilia ritorno del quarto di finale contro l‘Ajax, segno che il mercato scommetteva sul passaggio del turno dei bianconeri. Ma così non è stato e alla ripresa della contrattazioni sono scattate le vendite, tali da far scattare la sospensione.

Fonte: Repubblica.it

90 Commenti

    • Invece di pensare alle disgrazie altrui, pensiamo alle nostre. Loro il prossimo anno la champions la giocheranno, noi…beh, non ne sono così sicuro

    • ecco nantro romainsta ,,,poi sti romanisti se chiamano tutti , tifosogiallorosso , giallo rosso , yellow red, curva sud , ecc ecc poi leggi i commenti vonno via pallotta non vonno lo stadio , io ve chiamo quaglie , io stamattina ogni 100 metri strombazzavo e ridevo e sti cavoli de poallotta oggi godo domani ce penso

    • Caro pallottista,
      essere tifoso della Roma vuol dire augurarsi il bene della Roma stessa.

      E chiaramente, James Joseph Pallotta non è il bene di questa squadra. in 8 anni, chi ci stava dietro (juve e napoli) ha messo la freccia.
      I gobbi vincevano già senza stadio.
      Anche la Lazio ha vinto di più.

      JJP non ha la capacità economica ed imprenditoriale – dopo 8 anni di rivoluzione questo possiamo dirlo – per poter far fede agli impegni presi: una roma che avrebbe vinto la champions nel giro di 5 anni (siamo all’ottavo) e competitiva. La Roma non è mai stata competitiva. Non ha mai lottato fino all’ultima giornata per uno scudetto.
      Per non parlare del 26 maggio, il giorno più brutto per un tifoso della Roma, dopo la retrocessione in B.

      Ciarrapico, ha vinto di più, Lotito ha vinto…

  1. La guduriosa sconfitta della Juve ha dato un’altra mazzata ai pallottaboys, che hanno sempre pianto sul fatto che non si può vincere niente perché la Juve “è troppo forte!! Il fatturato!! Osssstadio de proprietà!!!”… per l’ennesima volta sono stati smentiti dai fatti, una squadra che fattura probabilmente un quarto di quanto fatturano loro, senza stadio di proprietà, vendendo ogni anno, li ha letteralmente massacrati sul piano del gioco e calcioroteati fuori ai quarti. Basta avere FAME E MENTALITÀ, ovvero ciò che è sempre mancato alla Roma de pallotta. Godo enormemente per la sconfitta della Juve, ma sono dispiaciuto per Ronaldo, rovinato dalla pochezza di una squadra che non è e non sarà mai all’altezza della sua grandezza… spero che a giugno chieda la cessione. G O D O

    • lo stadio di proprietà lo hanno.. e comunque l’impresa che l’ajax ha fatto oggi, la roma l’ha fatta ieri.. para para..

    • Informati pallottinoboy, l’Amsterdam Arena appartiene alla città di Amsterdam, l’ajax ne ricava una percentuale poco superiore al 5%. L’impresa della Roma dici? Meravigliosa, ancora devo capire quale sarebbe il merito della società che, anzi, aveva Svenduto i due protagonisti di quell’impresa

    • che quest’anno sono protagonisti all’ennesima potenza, vero?

      Nainggolan a 38 milioni, non so se te rendi conto.

      E Zaniolo ce l’hanno dato solo DOPO aver chiesto in cambio Nainggolan.

      Perché quello che tu non sai, è che come ha detto Nainggolan stesso, è stato lui a voler andare all’inter, dopo aver sentito dire (pensa te come stava, con le voci di corridoio) che Monchi aveva mandato emissari in turchia.

      Intanto gli emissari li mandi per firmare, non per parlare, c’è il telefono e internet per trattare, non c’è bisogno delle ambasce.

      Quando hanno chiesto Zaniolo per precisa volontà della Roma si sono sentiti rispondere “se ci date Radja”. Saputo che lui era d’accordo hanno fatto.

      Oggi tu staresti meglio con Radja e Strootman senza Zaniolo.

      Bravo, ce capisci…

    • Scusa omonimo, ma chi ha parlato di Naingollan e strootman? Io intendevo dzeko e manolas…. poi si, anche Radja e Kevin hanno contribuito moltissimo, del resto con loro in campo abbiamo raggiunto una semifinale, senza di loro invece solo calci in c**o e preso 70 gol. Tranquillo, menomale che capisci te, se vede…. XD

    • aho! pure in una giornata come questa dove si parla solo della goduria del tonfo della juve ci devi mettere qualcosa contro la roma che nel contesto non c’entra un cxxxo? se non lo fai ti sente male? eddai….

    • A nome ma sti ca…..i e giosci perche i gobbi hanno perso ancora co sti pallotaboys e altre menate GIOISCI se sei romanista , ma ne dubito io stamattina abbraccio pure Ilario pe quanto sto a gode , te invece te stai a fa ste pipp..e mentali .
      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • …e già, perché l’Ajax non si regge sull’autofinanziamento!?
      C’hanno Van Marione come presidente!

  2. Tocca rifa’ i conti….! Sabato voglio vedere come festeggeranno il campionato. Il primo che esulta lo fischieranno i suoi stessi tifosi ah, ah, ah. Piace vincere facile eh?! La Juve avrà pure una grande squadra, ma il sistema-genoflesso italiano produce poi questi risultati…

  3. Non bastano neanche per sogno, i rialzi si fondavano su premesse non realizzate, così come sono arrivati scompaiono in poco tempo e il titolo tornerà presto ai livelli pre-Ronaldo. I titoli calcistici in genere sono una sòla.

  4. devono sprofondare per così tanto tempo, che quando torneranno non avranno più la spocchia che li contraddistingue..

  5. Quello di Ronaldo è stato un affare solo per il giocatore stesso: il prossimo anno ne avrà 35 e peserà oltre 350 milioni (più i premi) fra acquisto e ingaggio, con ancora 3 anni di contratto (altri 360 minimo da pagare). In pratica 700 milioni minimo per vincere lo scudetto, per cui basta Rocchi e Orsato, che costano molto meno.
    La Juve farà di tutto per liberarsene prima della scadenza, nel frattempo dovrà fare acrobazie finanziarie con plusvalenze e cessioni pesanti (Dybala in primis), e anche vendere stock interi di magliette CR7 in Papua Nuova Guinea e Botswana.

    Chi scrive che anche in Italia si può battere la Juve dice una boiata: ieri sera con Rocchi lo spumeggiante Ajax sarebbe uscito. La Roma di Spalletti e il Napoli di Sarri meritavano lo scudetto.

    • Amedeo concordo con la prima parte del commento, ma non assolutamente con l’ultima. In Italia la Juve è stata umiliata in coppa Italia dall’atalanta e quest’anno non la vincerà. La storia degli arbitri è una scusa a cui ci fa comodo appigliarci per giustificare una bacheca tristemente e ingiustificatamente vuota, in quanto per esempio l’anno scorso al Napoli gli arbitri hanno regalato qualcosa come una decina di punti per farlo stare sulla scia dei rubentini, e lo scudetto l’anno scorso non lo hanno perso per la mancata espulsione di pjanic contro l’inda, ma perché hanno preso 3 pere contro la Fiorentina. Quindi sta scusa lascia il tempo che trova, se hai fame non ci sono arbitri che tengano. È la pochezza, il timore e il trovare scusa di chi gli sta dietro a regalargli scudetti da 8 anni

    • Vallo a dire a Paulo Roberto Falcao uno che la fame di vittoria gliela leggevi negli occhi. Ha vinto un solo scudetto a Roma dei tre che meritava.
      La fame te la tolgono: guarda le immagini di un esterrefatto Keita che si rivolge a De Rossi (uno che sa come funziona) per chiedergli cosa stia succedendo al secondo rigore assegnato da Rocchi, con Daniele che fa le spallucce e rassegnato sembra dirgli – ” lo fanno, lo fanno”!
      L’anno scorso il Napoli è entrato in campo a Firenze completamente rassegnato dopo lo scempio della sera prima a San Siro.
      E daje, famoli i romanisti almeno na vòrta! La differenza fra la Roma di Spalletti e lo scudetto l’ha fatta il sistema con tutte le sue componenti. La Roma, come il Napoli, meritava uno scudetto. Questo è ciò che penso.
      Ciao

    • Amedeo non sono assolutamente d’accordo, questi sono solo alibi di chi non ha le capacità di vincere e vuole mistificare la realtà. Ma cosa significa “il Napoli è entrato in campo sconfortato”?? Ma sconfortato de che se loro stessi avevano rubato qualcosa come 10/15 punti per restare in scia? Avevano vinto lo scontro diretto ed erano avanti alla Juve in classifica, gli bastava vincere a Firenze invece di piagne da bravi perdenti. Non avevano scuse! Lo hanno perso loro nonostante le decine di aiuti arbitrali ricevuti. La Juve lo scorso anno ha avuto dei favori, ma anche diversi torti facilmente reperibili. Per cui non continuiamo a renderci ridicoli con queste scuse, non reggono veramente piú

    • Ma la segui la serie A?
      La Juve gioca partite “vere” solo con noi, Inter, Milan se è in corsa per qualcosa, Napoli, Fiorentina e Lazio (vedi Milan). Le altre devono giocare sempre al massimo con tutte e metter in campo sempre i titolari. Tra l’altro il calendario è studiato in modo che a ridosso delle partite CL la Juve giochi solo con le piccole, quasi tutte asservite. Lo so che per battere l’Empoli ci vuole poco, ma un conto è giocarla la partita, un altro far finta di giocarla senza metter in gioco intensità, e muscoli col rischio di infortunarsi. Il sistema è talmente oliato nei suoi meccanismi che nulla è lasciato al caso.
      Poi, pensala come vuoi…

    • Amedeo è proprio perché la seguo che posso affermare con sicurezza quanto ho scritto. Fatti che, peraltro, sono facilmente riscontrabili attraverso semplici ricerche su Google. Non mi hai spiegato ancora i 10/15 punti rubati dal Napoli lo scorso anno, così come non mi hai spiegato perché la Juve non abbia rubato nello scontro diretto perso malamente allo stadium che decretò il sorpasso dei partenopei in classifica (Napoli che non ha ricevuto nemmeno un torno arbitrale l’anno scorso, a differenza della tube che qualche error contro lo ha avuto eccome). Non mi faccio certo condizionare dai calendari, se uno ha fame ed è forte, vince anche contro ste cose. Noi lo scudetto non lo abbiamo mai meritato nell’era americana, non puoi meritarlo quando arrivi a 17 punti dalla prima.

    • Non seguo il NAPOLI, vedo solo la Roma, non posso risponderti, sinceramente.

      Rispondimi tu, se vuoi, e dimmi che ne pensi della frase di Buffon secondo cui “in Italia si scansano”?

    • Io so d’accordo, vorrei solo che diceste la stessa cosa degli scudetti scippati alla Roma durante la gestione sensi, molto più clamorosi come furti.

  6. Hihihihhi!Non so come rendere l’idea di me che sghignazzo con le spallucce che si alzano ripetutamente.Certo che dovremmo pensare a noi,è sportivo gioire delle disgrazie altrui?No,no,è tifo!,Becero? Provinciale?Ma perchè loro sono sportivi? Io so becera e provinciale perchè godo come un riccio!!!!!!!!!

  7. PROFESSO PROFESSO ma perché dico io vuoi avere ragione per forza? RONALDO E’STATO PRESO PER VINCERE LA CHAMPIONS O VENDERE LE MAGLIETTE? per vincere la Champions? L’hanno vinta? No allora e’fallimento.
    Vedo PROFESSO ‘in Italia il gol del 1-1 sarebbe stato annullato, il rigore ( netto per carità) sarebbe stato assegnato. Con conseguenti,interminabili minuti recupero. Ti ricordi come era ringalluzziti dopo la tripletta al rinunciatario A.MADRID. ORA abbia la bontà di tacere. PROFESSO. ..

  8. Le chiacchiere stanno a zero. Come per noi contano i fatti, così è per tutti.

    E i fatti dicono che i 94 mln di clausola per Higuain sono stati un azzardo che non ha dato i frutti sperati (e di cui non si sono ancora liberati completamente), così come i 600 e passa mln di investimento per CR7 non hanno portato la tanto agognata CL. Come dicono pure che, nonostante CR7, la Juve ha raccolto meno della Roma dello scorso anno (eliminata 2 anni su 2 dagli arbitri, tra l’altro). Oggi è così, domani? Chissà..

    • Infatti e c’è che vorrebbe Higuain,ma che siete matti? Sul groppone gli deve rimanere! Noi abbiamo già i nostri pesi morti da sistemare,non diamo una mano a loro,troveranno altri Sturaro!

  9. IL FALSO RONALDO.
    Di Ronaldo c’ è nè uno ed era una campione come Maradona e Pelè .
    “O FENOMENO”, quello che mi fece innamorare veramente del calcio.
    Questo è solo un giocatore molto sopra la Media in questi tempi BUI.
    Messi ad esempio è più forte ma non ai livelli neanche dell’immenso Van Basten.
    I Palloni d’oro di questo botox-man valgono MENO di niente.

    #MisterTAPIN
    #PENALDO

    • Dire che Ronaldo segna solo di tap in significa non solo non averlo mai visto giocare, ma soprattutto non capire niente di calcio. Il real senza Ronaldo ha smesso di vincere, così come smise di vincere in Europa lo united… come sarà mai possibile? Questo giocatore ha vinto in ogni squadra in cui ha giocato, in campionati diversi e sempre da protagonista. Ha segnato di rovesciata, di pura tecnica, di testa, di destro, di sinistro, di tacco, su punizione, su rigore, di rabona… ma veramente con che coraggio una persona normodotata può affermare una idiozia simile? Capisco l’antipatia, pure a me fa schifo che giochi nella Juve, ma come si fa a dire ste robe su un giocatore simile?

    • Ronaldo è un fuoriclasse epocale. Punto.

      Col suo acquisto però sono saltati gli equilibri finanziari (l’abbiamo detto in tanti) ma anche quelli di spogliatoio della Juve. Lui ha fatto la sua parte, gli altri non credo….

    • Ecco, questo è un commento estremamente veritiero e non da troll che può meritare SOLO consensi.

    • Perfettamente d’accordo con Amedeo stavolta. Ronaldo il suo lo ha ampiamente fatto anche alla Juve, ma quando i giocatori che ha intorno non sono all’altezza del suo talento e soprattuto della sua mentalità, i risultati sono questi. Amedeo vorrei aggiungere un mio pensiero ricollegandomi al tuo commento…. è vero che a guadagnarci è stato solo Ronaldo da questa operazione di mercato, ma solo economicamente, perché sportivamente penso che qualche rimpianto e pentimento stia già cominciando ad averlo. A me spiace tantissimo per lui, che meritava di finire la carriera In tutt’altro modo e non umiliato da questa squadra schifosa. Pagherà amaramente la scelta che ha fatto, conoscendo la sua competitività e la sua continua voglia di vincere

    • David One io preferisco Messi che giudico il più forte giocatore di tutti i tempi ma Ronaldo fa parte degli altri 5/6 giocatori che hanno fatto la storia del calcio ( Di Stefano, Pelé, Maradona, Cruiff , Eusebio , Best) poi ci sono i Van Basten, Van Nisteroy, Voeller.. questo perché si parla solo di quelli che fanno gol. Personalmente il Palmares lo darei ad altri giocatori ma questo aprirebbe una discussione infinita.

    • A nome ma come lo vedi il calcio e disapprovo tutti quelli che confondono questi buoni giocatori con quei CAMPIONI.
      I Pele i maradona il VERO Ronaldo, Van Basten , facevano vincere le squadre DA SOLI ed avevano una comprensione degli spazi di gioco del movimento della propria e della squadra avversaria dei TEMPI fuori dal comune anche fra i calciatori.
      Pigliavano la palla,si scartavano metà squadra e pure il portiere cosa che oggi, la fa Messi una volta ogni tanto.
      Una volta te dovevano sparare per fischiarti un fallo e i difensori erano macellai.
      Il falso ronaldo fa la differenza in squadre che lo mettono in condizione di segnare ed è un eccellente finalizzatore.
      Dribbling ZERO per la categoria in cui è.
      Senza i Benzema che tengono a bada la è un giocatore MOLTO SOPRA LA MEDIA E…

    • Si a 35 anni pretendere che dribli mezza squadra è un po na c@zzata…
      Purtroppo, è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, te lo dice uno che si chiama Diego.

    • La juventus ha vinto più con Padoin che con Cristiano Ronaldo…questo dicono i numeri…cioè i fatti…

  10. A slimere non giosci manco quando perde la juve ma che ca…zzo de romanista sei , ma do vivi a torino o pascoli intorno a formello
    : 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  11. Si ma la usano a piacimento. Quando gli dai presente alcune cose se ne escono con : si ma a noi che ce ne fott della Juve..
    Vedo caro Zenone, i dati di fatto sono questi, allora kevin e ninja fino ad oggi hanno fatto schifo ( ma sono sicuro che sabato prossimo ehhh altro che RIJKAARD..) CHE stiamo facendo pena , visti i risultati e nonostante tutto stiamo a un punto dal quarto posto. Kira mi chiedo chi sta facendo pena di più?
    E’stato scritto che per vincere bisogna tenere la stessa difesa. Eh, ma noi la teniamo, i tre centrali da quando stai insieme? Mi sembra 3/4 anni.
    E’stato preso a modello (luglio-agosto) il Napoli
    Segue..

  12. Che non vende nessuno( cosa non vera,perché se ci sta qualcuno che nomina Marquinhos ceduto 7 anni fa’, allora il napoli ha ceduto: Lavezzi,Gargano,Zapata,Gabbiadini,HIGUAIN,Jorginho hammessikke,) tengono la stessa difesa da 4 anni mi vincono niente. Hanno preso ANCELOTTI e manco hanno vinti niente. Facendo peggio di Sarri. Sono 2? Si a-20 quando l’abbiamo fatto noi. Ci stava gente che ci sputava sopra. E SE,FINIAMO QUARTI abbiamo fatyotlo stesso campionato. salvo miracoli domani sera.

  13. Con tutti i limiti del caso (incapacità di sovvertire partite con i giusti cambi e scelta dell’equipe di fisioterapisti e preparatori su tutti) il buon DiFra è stato il più vicino ad un gioco europeo e corale degli ultimi 20 anni italiani!!! Con la sua intelligenza ed umiltà crescerà e diventerà un nostro vanto averlo avuto. Gli arbitri ed i limiti di cui sopra ci hanno negato forse qualcosa che pure la Skjfentus ci avrebbe invidiato!

  14. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    la risposta mi fà capire quanto stai a rosica , quindi o sei lazialotto o sei juventino non ce piove
    manco te rispondo piu oramai sei sgamato al 100%
    bye bye

  15. Al Circo Massimo,mi sembra che ci andate voi, che festeggiate quando perde la Roma. .dai che state aspettando comm o pane, che sabato il NINJA segna, per poter vomitare altro veleno

  16. Slimer concordo, i perdenti nel sangue tifano contro e poi tifano per Pallotta, si riempiono la bocca di “Lotito, Lotito”, ci dicono che Ronaldo è uno così, che la Juve è fallita (ma dde le? Magara, Agnelli ieri ha annunciato nuovi investimenti per tentare l’anno prossimo di vincere la Champions), ormai non ci sono parole, io tifo Roma e spero che arrivi una proprietà all’altezza, questa è stata fallimentare, questo il vero fallimento altro che Juventus. Vediamo adesso chi cedono, Zaniolo, Under? Manolas? E tutti a dirci che sono mercenari, pipponi e panzaroli. Maddekke? Ahhhhaa

    • Caro Dark Dog lei si sta arrampicando sugli specchi nel tentativo di difendere l’indifendibile. E’ sotto gli occhi di tutti cio’ che sta accadendo in queste ore . Cio’ era preventivabile facilmente . Il crack finanziario ormai batte alle porte .Chi aveva come il sottoscritto lanciato l’allarme era stato tacciato di essere un invidioso perdente . Tutto quello che accadra’ nei prossimi mesi a quella societa’ sara’ semplicemente la conseguenza di scelte dissennate da alcuni disinvolti dirigenti …

    • Ma ti rileggi?Lo sai cosa è un crack finanziario? Fosse vero la Juve sparirebbe dai radar.Io non ho sottomano i loro libri contabili e tu tantomeno, potranno avere meno disponibilità dello scorso anno ma tra i rientri degli sponsor e della champions disputata e della qualificazione già acquisita avranno un utile di almeno 250 mln.
      Ma di che stai parlando? Sono anni luce avanti a noi purtroppo.
      Forse il Milan ha fatto il passo più lungo della gamba, per parlare di crack finanziario della juve ci vorrà ben altro ari purtroppo.
      Veramente parli senza alcuna cognizione,pure io da tifoso vorrei che ricominciasse dai dilettanti chiamandosi vinovese, ma di certo non vado a diffondere le mie speranze passandole per verità e poi reclamando sopra pure la ragione del fumo della pipa.

    • Ma seriamente credi che la juve “possa fallire”?
      Stai a scherza?
      E te lo dice una persona che per i fatti del 2006 li avrebbe cancellati dalla storia del calcio.
      Siate realisti.

    • Slimer scrive ” cor presidente vostro ecc ecc ” quindi il mio è pallota presidente della roma il suo chi è???
      te scrivi “vediamo adesso chi cedono ” coem se si parlasse di una squadra a cui non appartieni,
      “poi mi son fatto una domanda”……………………………….

      quando vince la roma sparite
      quando perde e io sono distrutto , voi state qua a infierire su squadra presidente stadio ecc ecc
      quando perde la juve e si gioisce per l eterna rivalità , state qua quasi a difenderla e parlate parlate ancora di Pallota che nel contesto non centra na sega,

      …………………………. MA SIETE SICURI CHE SIETE DELLA ROMA?? O FORSE AVETE SBAGLIATO SITO???

  17. Ieri con Pastore al posto di Pjanic stavamo parlando di un altra partita,uno con la sua rapidita’e grinta sarebbe stato una spina nel fianco della difesa Olandese…e noi qui’lo denigriamo…

    • Caro Pori sordi….io avrei visto molto bene anche saracinesca Olsen al posto del polacco e anche N.Zonzo a imperversare in lungo e in largo per il campo dominando nei contrasti e nel gioco aereo. Con questi e magari pure con un Cristante il pur forte e ben organizzato Ajax non avrebbe avuto scampo. Fossi negli Agnelli penserei seriamente al Mago de Sevilla, più noto come il sonatore de nacchere, per vincere finalmente la Champion.

  18. Era facilmente preventivabile che la societa’ bianconera sarebbe andata incontro a un clamoroso fallimento sportivo e ad un default finanziario . Il crollo odierno in Borsa con azioni diventate ormai carta straccia lo testimonia . Ci sara’ da ridere nei prossimi mesi quando dovranno onorare il bond da 150 milioni di euro rastrellati sul mercato internazionale . A nulla serviranno le triangolazioni con plusvalenze fittizie . Quando tali dirigenti li avevo citati paragonandoli a degli allocchi non mi sbagliavo di certo . E con me gli ottimi Amedeo Lando Milone e SbS….

    • Ormai c’è gente che è d’accordo con se stessa. Parlando di cose serie, ma di PJANIC nessuno dice niente??? Giocatore che nei momenti che conta sparisce sempre.

    • Robbo sinceramente pensavo fossi più preparato. Di finanza capisci poco o niente, il ribasso di oggi ( -15 ) è solo correttivo, la juve tornerà a salire e superare abbondantemente i Max ( capitalizzazione oltre 2 mld ). Carta straccia e tracollo finanziario ? Non sai di cosa stai parlando. La juve il prox anno investirà ancora di più per vincere e questo fa la differenza. Hanno subito la sindrome del PSG, giocare un campionato senza stimoli, vinto al girone di andata ha influito sulla tensione, ieri sono stati surclassati da una squadra che andava il doppio ma per stimoli . Robbo studia…

    • Ma questo non è lo stesso fenomeno che mi aveva duramente rampognato per avergli ricordato che l’impennata del titolo Giuve all’indomani del passaggio con l’AM era materiale buono per intraday traders e scalpers? E che come per il povero Robbo, la finanza non era pane per i miei denti? E adesso con l’onda contraria, il fenomeno dal maestro delle elementari che cita le massime di Gattuso, che fa? Dice che non vale? Dice agli altri di studiare? Devi per forza risultare ridicolo anche a te stesso…

  19. Che poi uno di quella veneranda età, dovrebbe aver capito che a volte si è martello e a volte incudine…e ci piaccia o no , L’incudine è toccata molto più spesso alla Roma.

    Anch’io non nascondo che al fischio finale ieri sera ho avuto un fremito di piacere; ma per pudore e per consapevolezza delle ns pochissime vittorie evito di fare lo sborone …vedere tutta questa esaltazione per la sconfitta dei gobbi, la capisco, ma al contempo mi fà capire che anche noi ci stiamo lazializzando, VIVIAMO di riflesso.
    Grazie Pallotta

  20. Dice Nome: A che serve parlare degli arbitri che aiutano Madama? Tanto Madama è più forte quindi va bene così, gli arbitri continuino pure ad aiutarla, quando serve! Tanto è più forte, che ce frega! È solo un alibi per il pulciaro! È il classico ragionamento del tifoso juventino in malafede! Bravo Nome! Portace lo sceicco!

    • Mai detto questo, dove lo avrei scritto? Ho detto che la Juve è l’alibi dei perdenti, ed è la pura verità, basta leggere commenti come il tuo. Ad ogni modo, vorrei che tu mi spiegassi i 10/15 punti regalati al Napoli dagli arbitri lo scorso anno, e i torti arbitrali subiti dalla rube contro Milan Genoa ecc (perché dovrebbe subirne se ruba?). E mi domando anche perché la juve non abbia rubato a casa sua quando perse contro il Napoli che la superò pure in classifica in un momento cruciale della stagione. Sto aspettando

  21. Io mi uccido dalle risate, ma come si fa a credere che una società come la Juventus prima di investire su Ronaldo non abbia messo a punto un piano finanziario che tenesse conto di tutte le variabili (anche l’eliminazione dalla Champions)? Ma state scherzando?Fallimento sportivo? Questi domenica vincono l’ottavo scudetto con 200 punti sulla seconda. Io non so più cosa credere, se è malafede o se siete fuori completamente. Il tonfo in borsa è fisiologico e rientra in 4 giorni. La Juve quest’estate (purtroppo) prende altri due top players, ecco il default finanziario. Finitela di delirare e pensate a come la Roma vada portata in alto (non certo con la gestione con i piedi che ci ha portato sul groppone N’zonzi, Pastore, Olsen, Schick ed altri, questo si è un fallimento totale).

    • Caro Dark Dog lei sta vestendo inutilmente la toga dell’avvocato delle cause perse. Con un impianto di soli 40000 posti in una citta’ anonima come Torino e senza praticamente area business intorno non c’e’ grosso futuro nel calcio che verra’ per la societa’ bianconera . Che con l’ingaggio di Cristiano Ronaldo la Juventus avesse fatto il passo piu’ lungo della gamba lo avevamo compreso tutti forse tranne lei . Il debito ormai prossimo ai 500 milioni contratto con vari istituti di credito sta li a testimoniarlo insieme a un monte ingaggi insostenibile.Lo stesso James Pallotta che qualcosa di finanza ne capisce lo aveva facilmente preconizzato l’estate scorsa sia pure in una cornice scherzosa durante un’ intervista con Manolas e Kluivert in USA .

    • E’ vero Robbo. Strano che gli sprovveduti Agnelli non si siano affidati al top manager Pallotta, prima di fare l’investimento Ronaldo alla cieca che li porterà al fallimento di sicuro. Sarà forse perchè sono dei novellini imprenditori, mentre Pallotta ha tutt’altra esperienza nel mondo imprenditoriale e finanziario. E poi chi non sa che il fatturato della Juve si regge su quel campetto da 40.000 posti, mica su un bacino d’utenza che riguarda mezzo mondo. Evidentemente in società devono aver pensato di fare “all in”: o la CL o il fallimento…già… probabile. Altro che noi…

    • Marotta,che era contrario all’operazione Cristiano Ronaldo,a prescindere dalla tua ironia sul Presidente Pallotta, è”stato autodimissionato”…forse qualche risatina ,adesso, se la starà facendo…che dici?

    • Egregio Robbo

      Trovo la Sua pazienza ammirevole.

      Stare a ribattere agli “Esperti del Giorno Dopo” richiede una enorme dose di altruismo.

      Passi una Buona Giornata

  22. grazie dark dog. i tuoi sono sempre ottimi.commenti.
    una domanda a Robbo1, scusa do starebbe sto fallimento epocale? cioe fate ride, la rube è fallita..ma dove?????
    per leo59, hai detto bye bye, ora cortesemente, coerenza. fai finta.che non esisto e non commentarmi più ok?
    detto questo, um saluto ai romanisti che tifano roma e non che tifano sparlotta.
    lo stadio della roma.lo.vogliamo eccome, è quello de sparlotta che non volemo

    • e dove lo vuoi lo stadio, quando, con chi? nel 2030? nel 2040?

      e nel frattempo?

      ma non siete voi quelli che volete vincere subito?

      cioè proprio l’incoerenza impersonificata.

      Posso solo immaginare che tanta incoerenza sia dovuta alla vostra tenera età, perché sennò c’è da preoccuparsi della vostra salute.

      Oh, poi se ti da fastidio che qualcuno parli di fallimento della Juve, beh, è un fastidio tipico dei “romanisti” del nuovo corso, quelli che difendono la juve, parlano come i laziali, e attaccano la Roma in tutte le sue forme, trattano male dirigenti, allenatori, giocatori (tranne 2 o 3) e soprattutto i presidenti che non regalano più biglietti.

      Che bel quadretto che dipingete, volete lo stadio nel 2040, poi ti chiedi perché a Roma non si vince mai.

    • Perché “nel frattempo” che ha vinto pallotta? Io spero solo gli diano il permesso di fare sto stadio e poi sparisca, smettendo di tenere sotto scacco la Roma solo per fame di soldi.

  23. Dybala ,non lo nomina più nessuno? Quello che doveva essere l’erede di Messi,adesso quanto vale? Se la gioca con Pastore….scambio alla pari…

    • I nostri godimenti per le vittorie della Juve (sì, ho goduto anch’io) sono simili purtroppo a quelli che hanno provato i laziali per le nostre sconfitte. Una specie di…”mal comune, mezzo gaudio”. Ma chi preconizza un crollo della Juve che l’anno prossimo torna sulla terra e lotta con le altre…beh vive fuori dal mondo. E se per qualche assurdo motivo dovesse capitare…beh state tranquilli che i nostri faranno in modo di non essere tra queste “altre”.

  24. Questa l’ho appena sentita in radio e la riporto perché la trovo carina.
    La sconfitta della Juventus nella Champions è un po’ come la Pasqua, cade ogni anno in un periodo diverso e fa contenti un po’ tutti, tranne gli Agnelli.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Credo che il mio post sia la prova che romanisti su GR.net siamo pochi o comunque minoranza.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  25. Non capisco perché si debba strumentalizzare la sconfitta del male del calcio che è la Juve,
    in funzione della propria opinione pro-contro Pallotta.
    Oggi da romano, romanista e libero cittadino godo nella caduta di Golia.
    La Juve rappresenta il potere politico, sportivo, economico del calcio nel nostro paese; potere perpetrato con il malaffare, la corruzione, il doping e tutto quello che sapete.
    Quindi tutti a cantà: IL LUNEDI’ CHE GIOIA VERA…………….CON LA SCIARPA BIANCO NERA
    Oggi i tifosi della Roma giustamente godono.

  26. Oggi i perdenti sono concentrati sull’immaginario default della Juve anziché pensare all’Aiax ed a quanto meravigliosa sia questa realtà, a quanto una realtà come l’Aiax la dica lunga sulla pochezza della gestione americana. Ecco 100 anni di zero tituli, qui i forti li vendono nel plauso di una parte della tifoseria (il termine é scorretto), altrove ci sono i comitati in cui i tifosi dicono la loro sul mercato. Non voglio affrontare argomenti troppo raffinati (e cioè che ogni volta che un’italiana perde in Europa, scende il rating, l’interesse internazionale, si declassa la serie A e diminuiscono i soldi per tutti anche per noi, la premier prende 6 volte i proventi pubblicitari della serie A) ma sottolineo l’aberrante ribaltamento della logica che alberga nei tifosiPallotta.

    • Incredibile,pensano che la la Juve sia fallita con la partita di ieri,poi l’anno prossimo faranno i vaghi dicendo che il nono scudetto consecutivo non conta nulla mentre il quarto posto è una sciccheria.
      Che poi guardano in casa di altri come se noi avessimo uno sceicco; nel migliore anno a livello di introiti hanno distrutto una squadra pensando solo a vendere,roba che se arriviamo quinti si vendono pure i ragni nella bacheca di trigoria… e questi si gasano con assurdità scaturite dai loro pensieri di natura fallace.

    • Cerchiamo di non perdere il contatto con la realtà in tutti i sensi però. L’Ajax, a livello internazionale, negli ultimi 20 anni è contato poco e niente. Ha vinto le sue brave Eredivisie che ha un livello di competitività relativo, ma gli ultimi buoni piazzamenti nelle coppe risalgono a più di 20 anni fa. Non per nulla stanno dietro a noi nel ranking di 7 posizioni. La loro politica gli vale a volte dei cicli molto fecondi, come questo con finale EL e, almeno, semifinale CL. Ma anche lunghi periodi di anonimato. La differenza sta nel fatto che ad Amsterdam se ne fanno una ragione. Sicuri che vi starebbe bene la gestione dell’Ajax?

  27. Bravo Romano 1 vedi il calcio come me,senza tanti fronzoli,fammi sapere se ti piace come allenatore il Depresso del Golfo del Tigullio sono curioso

  28. certo che spende 100 milioni per farsi buttare fuori da l’ajax non è una bella cosa possono fare i vaghi quanto gli pare ma quanto stanno a rosica, pensate che sabato volevano festeggia lo scudo con il passaggio del turno invece?????? s’attaccano ar ca@@o. Forza Roma

  29. Questo sottolinea di più il fatto di quanto si sia abbassato il livello della Serie A rispetto a prima, dobbiamo approfittarne.
    Juve fuori da Tim Cup, Cl, ma vincono l ottavo campionato, strana sta cosa non vi pare?

  30. una mattinaa mi son svegliatoo..e ho trovato i GOBBI fuor..o coppa ciao coppa ciao coppa ciao ciao ciao..una mattina me sò svejato tutto bagnatoo perchè la Rubbe e già fuor..eh eh dio c’è..eh eh

  31. vorrei ricordare che la juve non è un semplice club di calcio, ma molto di più: è la sintesi di questo paese. Gli aggettivi sceglieteli voi.
    Hanno vinto lo stesso numero di Coppe dei Campioni del povero e travagliato Nottingham Forest, meteora inglese che uscì inaspettatamente dalle serie inferiori (per poi tornarci) grazie alla genialità dell’allenatore Brian Clough.
    Oggi, sommando gli stipendi dei lancieri non arrivi alla busta paga di CR7.
    Personalmente, SONO IN ESTASI

  32. ragazzi ma neanche sulla goduria di questa clamorosa uscita della Rubentus dalla CL riuscimo a star uniti??? una vera goduria questa inaspettata eliminazione che avrà sicuramente ripercussioni finanziarie sul club ma definirle crack finanziario fà veramente sorridere, sig. Robbo visto che lei è cosi lungimirante nella finanza si vada a proporre lei al posto di quel genio che avrà avallato questo crack finanziario con CR7, un calciatore che si legge arriverà a costare quasi 600ml!!!… cioè ormai anche per le rivali storiche si giudica più l’aspetto del commercialista che il semplice e puro sfottò tipo “solo in Italia vincono”…certo pensare che una Rubentus simile con CR7 dà 15 punti alla seconda e 30 a noi fà capire quanto siamo lontani ancora dall’essere una Big d’Europa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome