Kalinic, dalla gioia strozzata alle nuove chance

6
889

ULTIME NEWS AS ROMA – Non ha creduto ai suoi occhi, Nikola Kalinic, quando ha visto davanti a sé la porta spalancata del Cagliari con Olsen in terra: non doveva far altro che spingere il pallone che avrebbe regalato alla Roma tre punti fondamentali e a lui una gioia che non provava da tempo.

Lo ha fatto, l’attaccante croato, ed è corso ad esultare sotto la Curva, pronto a raccogliere l’abbraccio dei suoi tifosi. La sua gioia è però durata pochi minuti, quelli che ci ha messo l’arbitro Massa a decidere di annullare il gol. Una felicità strozzata per l’attaccante arrivato per fare il vice-Dzeko, ma che aveva segnato proprio sfruttando un assist del bosniaco, con la consapevolezza che per lui di spazio a disposizione ce ne sarebbe stato poco.

Adesso, però, tocca a lui. Perché dopo la sosta, con Dzeko ai box per un paio di partite (almeno), Kalinic avrà la possibilità di far cambiare idea agli scettici. Per meritarsi la conferma dovrà cominciare a dare qualcosa in più rispetto a quanto non abbia fatto finora.

Nikola avrà 15 giorni per migliorare l’affinità con la squadra. Poi per lui e per la Roma ci sarà la settimana della verità: prima la gara con la Sampdoria, poi quella con il Borussia e infine di nuovo campionato contro il Milan, cioè la squadra che sognava da bambino e con cui voleva fare il grande salto in Italia. A San Siro, anche per colpe non sue, ha fallito, all’Olimpico avrà adesso l’occasione per cambiare la storia. La sua e quella della Roma.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma a pezzi: Diawara un mese, Dzeko punta il Napoli. E sono già 11 k.o.
Articolo successivoChe il «caos» non distragga dal nodo vero

6 Commenti

  1. Aveva fatto un gol da grande centravanti,si era infilato dentro e come ha detto bene Petrachi aveva rubato il tempo, poi il Becca morto ha rovinato tutto.
    Non è così brutto come lo si vuol far passare, se prende la forma e la fiducia è un attaccante di medio alto valore

  2. non pupi pensare ne permetterti di avere un vice Dzeko pari al bosniaco la scelta di Kalinic è intelligente.E coraggioso generoso da tanto alla squadra non mi risulta essere un grande goleador ma un vice Dzeko di lusso per noi.
    Poi peggio de Schick….

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome