
AS ROMA NEWS – La grande verità con cui la Roma ha fatto ritorno da Cagliari è soprattutto questa: ora Edin Dzeko ha un’alternativa e, quando necessario, potrà anche riposare.
E quella alternativa non è niente di diverso da quella che doveva essere fin da inizio stagione, se non fosse altro che Nikola Kalinic ha sempre girato a vuoto. Un po’ per sfortuna, un po’ per colpa sua, un po’ perché magari anche il destino ha voluto così.
A Cagliari, però, Fonseca ha deciso di dargli spazio, complice anche la grande stanchezza di Dzeko, palesata soprattutto nella ripresa di Europa League, nella gara contro il Gent. E stavolta Kalinic non ha perso l’occasione.
Dimostrando, però, che la Roma ora non solo ha un’alternativa, ma anche un modo diverso di giocare: con Dzeko Fonseca ha in campo un regista offensivo, con Kalinic un centravanti più puro.
(Gazzetta dello Sport)
Ragazzi, non scherziamo.
Kalinic non va assolutamente riscattato.
Dzeko va fatto riposare, ha quasi 35 anni. Non le può giocare tutte. Anche perché, ha ripreso a giocare quando si è riposato in coppa italia per via della squalifica.
A fine anno via.
Per il prossimo, un attaccante giovane e promettente. Da alternare con Edin.
Sì, la Roma va ripensata tutta. Per la stagione corrente, un Kalinic che gira lo vedo meglio di Dzeko, non un’alternativa. L’intuizione di testa che ha mandato in porta Kluivert dimostra che è punta e uomo assist all’occorrenza, sempre che dia conferme di questo, cosa che vedo probabile con un 3/4 come Miki, in grado di ubriacare l’avversario e di esaltare le qualità altrui
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.