Karsdorp al Feyenoord, Zappacosta nel mirino

12
866

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Dopo Karsdorp (ufficializzato ieri il suo trasferimento al Feyenoord in prestito), la Roma si appresta a salutare Olsen, che si accaserà con la stessa formula al Montpellier, liberando così il club giallorosso di un altro ingaggio pesante. Insieme, terzino e portiere, alleggeriscono le casse giallorosse di 5 milioni lordi. Non finisce qui.

Perché Petrachi, dopo esser rimasto beffato dal dietrofront del Cagliari su Defrel (il club sardo ha prima offerto un prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni, per poi modificare al momento della firma l’obbligo in un diritto: Roma infuriata, visto che nel frattempo è saltata l’opzione Newcastle) ora sta cercando acquirenti per gli altri elementi della rosa che non rientrano nei piani di Fonseca.

In primis c’è Nzonzi che vuole tornare in Francia. L’unico sondaggio per ora è arrivato dal Monaco: lui vorrebbe tornare a Lione che però nel ruolo ha acquistato Thiago Mendes dal Lille. L’opzione-Marsiglia potrebbe aprirsi soltanto in caso cedesse Strootman.

L’ATTACCO – Capitolo Schick: il Dortmund è tornato a chiedere il ceco. Petrachi prende tempo. Vuole prima capire che fine farà Dzeko. Ieri l’agente di Edin era nuovamente nella sede dell’Inter che, impegnata sul versante Lukaku, ora non ha più fretta. Il bosniaco rimane un obiettivo ma il rischio è che la sua valutazione adesso possa scendere.

Sul versante entrate, nonostante oggi chiuda il mercato in Premier, la Roma tratta Alderweireld. Il Tottenham, secondo la Bild, sta provando a prendere il difensore Ginter del Monchengladbach. Per il terzino, Zappacosta avanti ad Hysaj.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Inter rassicura Dzeko
Articolo successivoKarsdorp torna a casa: un prestito che sa di addio

12 Commenti

  1. Questo immobilismo mi preoccupa… tanto fumo niente arrosto… Mi chiedo come possano gli altri club spendere così tanti soldi e noi, anche dopo una semifinale champions, accontentarci di falsi campioni… Sono seriamente preoccupato, ad oggi la Roma non è assolutamente pronta, e l’inizio della stagione è veramente vicino!

    • L’Inter ogni anno spende un sacco di soldi, sperando sia l’anno buono per un trofeo. Quest’anno in particolare sono molto fiduciosi, soprattutto per l’arrivo di Conte. A mio parere, ad oggi, è una strategia rischiosa ma che potrebbe essere vincente, dato che stanno costruendo un’ottima squadra che potrebbe mettere in difficoltà la Juve. Tuttavia, se non dovesse arrivare nessuna vittoria importante, potrebbe essere un problema, anche perchè a Giugno scatteranno i riscatti e i bonus dei giocatori presi quest’anno, quindi toppare anche stavolta potrebbe essere “fatale”

  2. Il problema di Defrel è che non bisogna più farlo giocare,perché se lo vedono non te lo prendono più neanche in prestito regalato con ingaggio pagato

  3. Tiago Mendes questo andava preso, pensate che il Lione l’ha pagato meno di quanto noi abbiamo pagato diawara. Poi dice che uno non si deve inc….re.

    • D’accordo con te per quanto riguarda la scelta di Thiago Mendes, davvero bravo.
      Però, secondo i media francesi, è stato venduto dal Lille per 25M, quindi più di Diawara.
      Solo per precisare.

  4. ma io mi chiedo come è possibile che abbiamo acquistato un portiere (si bravo per far carità) a 30 mln + diawara a 21 mln (facendo fare al napoli una plusvalenza su un giocatore che non ha mai giocato) e non avere soldi per un centrale ed una punta..

    ADESSO SI CAPISCE PERCHÈ CONTE NON È VOLUTO VENIRE ED È ANDATO ALL’INTER.. PERCHÈ LÌ GLI COMPRANO LUKAKU E QUI INVECE NON CACCIANO I SOLDI SE PRIMA NON VENDONO

  5. Ma quando noi dicevamo ai pallottari che se arrivavamo secondi era solo perché le milanesi stavano vivendo un passaggio societario ancora piu’ incasinato del nostro, e che una volta risolti quei problemi noi saremo finiti sotto di loro i pallottari che dicevano ?

    Ah già : laziali, marione ecc

    Siamo finiti dietro un’ Inter senza Conte e dietro un milan che sta pure peggio di noi, qua se Foseca non fa un miracolo di Fatima rischiamo di finire dietro pure alla lazietta che farà ridere i polli ma almeno ha la stessa squadra e lo stesso allenatore da 3 anni.

    2011-2018 era l’unico periodo dove si poteva contrastare il dominio della rubbe : l’abbiamo buttato al cesso con la complicità di chi difende sto patacca americano da due soldi.

  6. Io so solo che sul calendario leggo 8 Agosto ed il 25 c’è la 1a di campionato. I fatti ti dicono che palesemente manca un centrale difensivo forte, un terzino, uno che sostituisca il faraone x i gol ed una punta. In più hai il manipolo di seghe da smaltire preso da Monchi. Da settimane circolano gli stessi nomi ma senza risultati il che ti porta a capire che se non li concludi ti dovrai accontentare di chi rimane perchè quelli buoni saranno fuori portata. Petrachi è stato voluto a forza dalla Roma quindi mi aspetto che faccia qualche magia perchè di questo c’è bisogno altrimenti è l’ennesimo DS aziendale al servizio delle plusvalenze e non della squadra, tradotto niente vittorie anche a sto giro.

  7. Il Cagliari è la seconda volta che ci frega, gli abbiamo fatto vendere Barella a piú 15 mln e per ringraziamento ci ha dato buca per Defrel. Schick al Borussia deve andare a prescindere da Dzeko se rimane. Fazio e Mirante a centravanti sono migliori del pixxone ceco.

  8. Romano ma secondo te un portiere bravo quanto costa?Meret l’anno scorso è costato al Napoli 25 milioni,per cragno invece quanto ci avrebbe chiesto il Cagliari?Volevi un portiere a basso costo come olsen?Per quanto riguarda diawara è stato preso nel pacchetto cessione manolas del bilancio(in breve per manolas ci hanno dato si i 36 milioni a patto che noi poi prendessimo diawara);purtroppo questa è stata una scelta della società che avrebbe avuto delle ripercussioni future sui costi dei sostituti,dove bastava invece cedere zaniolo al Tottenham ottenendo sia soldi che il difensore Aldeweireld (la cessione di zaniolo non avrebbe comportato nessuna perdita sul ruolo;la Roma ha già Pellegrini e pastore per quel ruolo).Tutto questo soltanto per tenersi zaniolo almeno un altro anno.

  9. E’ più alto e difende meglio di Florenzi quindi SI. Non sarà un top player ma di certo in quel ruolo andiamo a migliorarci. Forza Petrachi batti un colpo, se famo caciara è mejo, facce sentì che sei vivo usciamo da questo silenzio assordante!!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome