L’Inter rassicura Dzeko

55
1049

AS ROMA CALCIOMERCATO – E adesso Edin Dzeko. Perché non è solo un fatto simbolico il fatto che nel giorno di Lukaku, anzi proprio nei momenti in cui l’Inter stava trattando con il Manchester United per il belga, nella sede dell’Inter è entrato anche Silvano Martina, uomo di fiducia del bosniaco della Roma.

È la prossima tappa dei nerazzurri, manovre di avvicinamento costanti con un calendario non così scontato da definire: la trattativa, in ogni caso, dovrebbe entrare nel vivo la prossima settimana. È quanto l’Inter ha ribadito proprio ieri a Martina e dunque allo stesso Dzeko.

Marotta e Ausilio hanno ribadito la loro volontà di regalare al più presto Dzeko al nuovo allenatore. Nulla cambia. E certo servirà una manovra di avvicinamento concreta, perché la Roma continua a mandare segnali di chiusura, facendo filtrare di aver irrigidito la propria posizione, passata com’è dai 20 milioni di euro di richiesta ai 20 più cinque di bonus. L’Inter è ferma a quota 15.

Marotta, dal canto suo, è convinto che la chiusura di Lukaku metta il club in una posizione di forza. E poi c’è Dzeko, che ha ribadito nelle ultime ore con forza la propria posizione ai dirigenti della Roma. Vuole essere ceduto, anche se non andrà allo scontro totale, per intendersi non adotterà la tattica di Lukaku negli ultimi tre giorni, finendo ad allenarsi con l’Anderlecht.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteIl cantiere di Fonseca è ancora troppo aperto
Articolo successivoKarsdorp al Feyenoord, Zappacosta nel mirino

55 Commenti

  1. Se la Roma cede Dzeko la settimana prossima sarebbe un suicidio visto che mancherebbe poi solo una settimana all’inizio del campionato senza un sostituto pronto e un nome spendibile.
    Se l’inda vuole il bosniaco cacci i soldi entro questo fine settimana, altrimenti nisba.
    La Roma rischia veramente di rimanere con il cerino in mano.

  2. C’hanno poco da rassicura’! Dare soldi vedere cammello. L’Inter e’la squadra piu’subdola viscida e meschina della serie A. Peggio della Juventus.

  3. Io sono molto ma molto preoccupato per le nostre sorti (quelle della Roma ovviamente…). Qualcuno ha deriso l’inter su Lukaku e invece lo hanno veramente preso. Ora prenderanno anche Dzeko ed hanno in canna altri colpi (a quanto sembra). Noi sul mercato siamo partiti benino, poi secondo me, ci siamo arenati una volta che abbiamo dovuto alzare l’asticella relativa alla qualità degli acquisti. Questa cosa mi rende un pò triste, anche se la speranza è l’ultima a morire. Non so se il prox anno l’inter farà il botto (in alto o in basso), certo è che il livello qualitativo della nostra rosa, rispetto a inter, napoli e juve, mi sembra (spero di sbagliarmi) lontano anni luce…
    Forza Roma a tutti!!

    • Prima si faceva colazione leggendo il giornale, voi invece fate colazione col giornale, cioè ve lo mangiate proprio. E vi bevete tutto quello che dicono.

      Se solo ci ragionate un po’, magari scoprite che se arriva lukaku l’Inter non assume una posizione di forza, semmai il contrario, perché qualunque centravanti si chiederebbe che ci va a fare dopo che arriva lukaku?

      Sempre se arriva, ancora ausilio non ha detto che intendono pagare a rate ventennali ?

      Tutti gli anni stessa storia, Inter fa il mercato sulla carta, e voi insultate la Roma che ad oggi è quella che ha comprato di più e per davvero.

      E tutti i giocatori della Roma so pippe, quelli che partono campioni, aho ma basta, ste cose per decenni le dicevano i laziali.

      Mo ci state voi a rubargli il mestiere.

    • Quindi ci stai anticipando che lukaku non va all’ Inter anche se sta facendo le visite mediche? Questo è uno s”g” oop alla biscardi.
      Non per essere polemico ma ,in quanto a Dzeko, dicevi lo stesso di Nainggolan e Strootman lo scorso anno… poi quando sono partiti li hai etichettati come traditori.Perché una squadra con delle ambizioni non può prendere due centravanti? Se proprio Dzeko dovesse rimanere per forza di cose, lo farà per andare via a parametro zero e non per il non progetto Roma… quello del :“ in 5 anni il primo trofeo” che sarebbe!?
      Insomma hai sempre ragione comunque vada, facile così sparando tutto ed il contrario di tutto; direi che il mestiere del quale parli per gli altri lo hai fatto tuo da un pezzo.

    • La tua ossessione per il sottoscritto, da ben 3 generazioni di nick ti impedisce di distinguere una frase seria da una considerazione con tanto di faccina, quella che in sostanza può essere una battuta, cosa che un bambino di 5 anni riesce a capire, ma evidentemente chi non ci riesce qualche problema ce l’ha.

      Vedo che sei attentissimo su ciò che succede all’Inter, sta cosa è sospettosa.

      Capisco che è dura collezionare figuracce, ma la colpa non è mia o di chi ti fa notare con regolarità Svizzera che le fai.

      Chi è causa del suo mal…

      Io quello che dico non lo devi interpretare o desumere, quelle sono le tue interpretazioni a dir poco fantasiose. Mi addebiti spesso frasi mai dette.

      Buona collezione di pollici versi, la tua unica vocazione qui dentro.

    • Sempre senza polemica ma trovo alquanto poco rilevante ciò che dici.Ti faccio presente che da quando ti sei affacciato di nuovo e sparito uno dei “nome” che usava il tuo stesso frasario fatto di insulti e cattiverie usate solo perché si è protetti da web.Quanto a figuracce,basta riciradare il danno erariale delle due Torri,il procuratore di Salah che era in Inghilterra a trattare cuadrado(che però è assistito da lucci),pjanic che non sarebbe mai andato alla Juve,paredes che faceva le viste da “marianov”,rudiger che era in vacanza in America quando lo davano al Chelsea,il fpf finanziario che non esisteva ed era una balla giornalistica per flagellare la Roma,le non cessioni del ninja e Strootman,Alisson resta.
      Insomma girare sugli altri i propri standard è il vero problema.

    • Ah sei te quello del danno erariale, avevo letto messaggi di nick vari nonché anonimi, quindi il garage di nick è più pieno di quello che pensavo.

      Pjanic invece era roba di ninja4, e ancora oggi non capisci la differenza tra cessione e attivazione di una clausola rescissoria. È tempo perso riprovare a spiegare cose troppo complicate.

      Sul danno erariale, studia un po’ la cosa e vedi chi è che fa figuracce.

      Il danno erariale si manifesta nel momento in cui la Roma fa causa. Siccome non lha fatta ma ha preferito assecondare i tuoi politici preferiti nel rovinare una delibera, non ci può essere il danno. Oggi sono buono e te lo rispiego, certo che ricomincerai il giorno dopo a sparare le stesse fregnacce.

      Nainggolan è stato ceduto 5 volte in 5 anni, e tu a piagne.

  4. Ho giustamente deciso di non farmi il sangue amaro, quello che sarà sarà. Mi sarebbe piaciuto un mercato intelligente alla Schone del Genoa a un milione per un signor giocatore 33nne. Trattiamo per un difensore dignitoso e affermato e compriamo una scommessa dal Napoli. Ok chissà che monnezza c’è sotto ma Santo Padre manca poco e comincia il Campinato e non abbiamo nemmeno l’allenatore che parla italiano.

    • Nella Roma parlano tutti bene l’inglese. Quello che nun je ‘ntrava in testa se n’è annato.

  5. Il fatto che L’Inter abbia preso Lukaku, per noi non significa nulla, io sono convinto che il vero colpo lo hanno fatto prendendo Dzeko, che scommetto segnera’ con Conte una valanga di gol, al contrario di Lukaku.Io credo che a questo punto Petrachi debba per forza avere in mano un’altro attaccante, altrimenti sarebbe veramente da ingenui cedere Edin, senza avere il sostituto.

  6. Pallotta non è e non sara’mai il mio presidente. Pero’non ci possiamo paragonare all’Inter. Basta fare una puntatina in Cina si aprono le varie scatole..si arriva ai poteri governativi cinesi..e Marotta con il fido Ausilio possono fare buffi come e quando vogliono. Questa all’Inter.

  7. E a noi, tifosi della Roma, chi ci rassicura? So caxxi acidi, tra 16 giorno inizia il Campionato e noi stiamo ancora con Dzeko che vuole andare via, col pippone de Schick, col pippone Pastore, col pippone Nzonzi, col pippone Kluivert, col pippone Diawara, grande sola del Napoli.., me fermo pe nun piagne. Stiamo messi male, veramentale male. Peggio dell’anno scorso quando almeno avevamo Elsha che segnava, quest’anno chi segna??? Sparlò rispondi, chi segna quest’anno nella Roma? Higuain? O forse Icardi… Vattene Sparlò, vattene

  8. Marco24 Da 6 posto? Beato a te che sei così ottimista.. Se non corrono ai ripari sarà sfacelo totale. Basta leggere i nomi dei giocatori per rendersene conto.. Poveri noi che abbiamo la Roma nel ❤️

  9. Sapete qual’è la cosa piu disarmante del nostro mercato?
    Che in rosa abbiamo terminato i pezzi pregiati, non abbiamo piu giocatori appetibili, cosa che nella gestione americana è stata sempre fondamentale in chiave finanziaria.
    Se ogni anno abbiamo ceduto 2-3 pezzi da 90, giocatori che ti permettevano di incassare 30-50-60 milioni, l’anno prossimo, con questa rosa di basso livello, chi sarà la cessione che ti consente la sopravvivenza?
    Forse Under, forse Zaniolo, e poi chi altro? La vedo molto dura.
    È tristissimo ragionare in questi termini, ma se parte un ridimensionamento con un mercato di mezze figure da quattro soldi, bisogna solo sperare in un miracoloso quanto utopico quarto posto.
    Non sarà per niente una bella stagione.

    • A bambolo…ma chi so li fuoriclasse? Lukaku ? Er Trippone? Mauro Nara?
      Oppure stai a parlà de Messi o de Piquet? Ma questi se li sogna pure er Reale Madridde…

  10. Da 6 posto? Magari , ci sono almeno 10 squadre più attrezzate di noi. Poi se regaliamo pure dzeko all’Inter con chi giochiamo con defrel o schik?

  11. Purtroppo siamo lontani anni luce dalla Roma 2015-2018 e temo persino dalla Roma 2028-2019 avendo perso e non sostituito le poche pedine valide che ancora c’erano dopo il passaggio di Attila ovvero Manolas e il faraone. Se vendiamo anche dzeko senza sostituto allo stesso livello (higuain improponibile) te.o che sprofonderemo a centro classifica

  12. Attendiamo di assistere allo sfoggio della potenza finanziaria dell’Inter quando perderà a zero Icardi.
    (se non lo fanno allenare con la squadra e non gioca almeno il 10% delle partite il prossimo anno si svincola)

  13. Ieri sera, guardando la partita a un certo punto mi sono detto “Però, sto Inaki Williams è proprio un bel giocatore. Buona tecnica, fisico da paura, giovane e gioca in una squadra di secondo piano. Magari costa pure poco”.
    Poi ho visto che ha una clausola da 88 milioni e mi sono depresso.
    Stamattina ho visto che il Man Utd, poche ore dopo aver ceduto Lukaku, sta per pagarla sull’unghia. Volevo morì.
    E noi ancora aspettiamo che l’Inter cacci la miseria di 20M e che quel buffone di Higuain ci faccia la grazia di venire a Roma.

  14. JulianB concordo.
    Oltretutto il mercato ad oggi promette mediocrità.
    Certo con la lettera di Repubblica si sono giustificati un mercato intero. E “noi” ancora a proteggerli.
    Se ti va bene che la Roma torni la Rometta perché “su dai è la nostra storia” è perché sei Laziale Represso.

  15. Ao quelli hanno preso Lukaku ! Non so con che soldi lo pagano ma quello sta a Milano !

    Qui si prospetta una stagione in cui saremo in competizione con la lazietta di Lotirchio per l’ultimo posto in Europa League ! Dopo 8 anni di “gestione viruosa” siamo ridotti a questo ?

    Vergogna !!!! PALLOTTA VATTENE !!!!!!!!!!!!!!

  16. Se continuiamo di questo passo Pallotta porterà la Roma in serie B nel giro di due o tre anni.
    Man mano che cresce l’evidente impoverimento tecnico della squadra scenderanno conseguentemente anche i ricavi e ci sarà la necessità di cedere sempre i migliori. E via via così in una inevitabile spirale a scendere.
    Ve ne accorgerete.

  17. Per camuffare una rosa precaria si prende un allenatore con un suo gioco ben definito, che accetta la sfida, fa il suo onesto lavoro con tutti i rischi del caso. Ma sarebbe stato più ragionevole ed onesto quest’anno giocare una teresina con noi tifosi, ossia scoprire le carte, prospettandoci una stagione di sacrificio. Perciò scegliendo un allenatore selezionatore dei calciatori presenti e schierarli,,, modestamente,,, con l’obiettivo di non perdere, partita dopo partita. Sostituire il centrale e il centravanti decorosamente, per aspettare tempi migliori. Ingaggiare un Di Biagio o un Donadoni, che sanno far giocare e motivare anche gli scarsi, chiedere al Torino o Izzo o Lyanco (cosa resa impossibile per lo sgarbo fatto a Cairo, altro errore) e un centravanti in doppia cifra in prestito.

  18. L’Inter non può tranquillizzare un emerito kaxxo!!! È solo la Roma che può tranquillizzare Dzeko, essendo un suo tesserato!!! Almeno chiariamo questo, sennò finirà che dovremo noi pagare l’Inter…

  19. Che tristezza questa squadra, ci sono tante falle oltre il difensore e il centrovanti.
    Gli esterni stretti di Fonseca; Klyvert e Under, sono giocatori esplosivi e hanno bisogno di campo, negli spazi ristretti non funzionanoanno perchè non hanno una gran tecnica.
    I Mediani di Fonseca: serve un regista ed è x quello che è stato provato Pastore lì che lo ritengo adatto ma che non da garanzie Fisiche. Quindi, se l’obiettivo era anche Veretout, non era meglio SERI al posto di Diawara che sponsorizzai?

  20. 6 posto? Quindi con una squadra più scarsa dell’anno scorso (cosi avete scritto), confermare il resto posto e’segno di continuità o no? E poi chi glielo dice a Lollo che ha predetto che finiremo ottavi?
    Io perculavo l’inter per lukaku, quindi?
    Mica dicevo che non sarebbe arrivato, ho sempre scritto fino ad oggi (cioe’ieri) e’arrivato? Avranno venduto ICARDI, a chi?

    • Come no? Li hai sfottuti fino a 2 giorni fa dicendo che se lo erano fatto soffiare dalla Juve sottolineando che i cinesi sono un bluff!
      Pensi che la Roma lo avrebbe potuto comprate lukaku a quelle cifre? Secondo me no!
      Però a vendere onestamente ci siamo dimostrati più pronti di loro, questo lo ammetto.
      La squadra è incompleta e tra meno di 20 giorni comincia il campionato, anche da questo punto di vista siamo alle solite; il piazzamento non è preventivabile al momento ma di sicuro non giocheremo per il titolo che, secondo i proclami bostoniani doveva arrivare entro 5 anni.
      Resta l ‘ attenuante stadio che non c’è, infatti Sassuolo ed Udinese con la casa di proprietà sono diventate Real e Barcellona.

  21. Manco quando il Napoli teneva MARADONA
    Il milan Van Basten. Papin. Sheva
    L’inter MATTHEWS
    Ho sentito romanisti piangere cosi.
    Il muro del pianto a confronto e un luogo per un happy party

    • Forse perchè nel periodo in cui Maradona giocava nel Napoli la Roma vinceva 2 coppe Italia, forse ehhh. Sempre in quel periodo nella Roma militavano calciatori come Voeller, Aldair, Nela, Giannini, Rizzitelli, Gerolin, Conti, Tancredi, Peruzzi, Ancelotti, Pruzzo, Boniek e compagnia bella…e quando Sheva giocava nel milan la Roma vinceva il suo 3° scudetto 😀 ma de che stamo a parlà…vabbè ma a napulè che ne sanno !!!!!!!!!

  22. I marioneboys ad agosto sono scatenati

    D’altronde il loro padrone sta in ferie e loro si devono dar da fare

  23. Vedovelle del NINJA4, cacciato a calci da GONDE E OCCHIO DI LINCE MARMITTA, dove e’andato a giocare? Al Real?Al Barcellona?al Manchester?
    Nooooo in prestito al Cagliari
    Gesù il Cagliari e ora come facciamo con l’ottavo posto ?
    Bologna e Cagliari ahhhhhhh
    Bologna e Cagliari ahhhghghh
    A crisi ahhhhhhh

    • Il ninja è andato a Cagliari perché la moglie è di quelle parti e come noto non sta bene! Chiamasi scelta di vita.
      Gratis… avrebbe potuto scegliere qualsiasi squadra tra le pretendenti si erano fatte avanti anche Napoli ed Atalanta che fanno la champions (noi no) oltre alla Fiorentina ed alla Samp allenata da quel fenomeno di di Francesco che dicevate che lo aveva voluto mandare via.
      La Roma potrebbe fare lo stesso con pastore no? Quello chiamato a sostituire radja, che ha reso molto meno del sopracitato e nemmeno il semplice gol per mandarci in champions ha fatto.
      Firmato “vedovella di Ninja4”.

  24. La GdS rassicura Dzeko che secondo la sua discutibile opinione l’Inter sarà disposta a pagare il suo cartellino ed il suo ingaggio anche dopo l’arrivo di Lukako e si terrà sul groppone anche Icardi & Family. L’Inter è improvvisamente diventata il nuovo Real italiano e nessuno se n’è accorto a parte la GdS che da mesi non fa altro che scrivere che l’Inter ad Aprile ave a già comprato Dzeko ma senza pagarlo alla Roma. Per la serie scriviamo alla caxxo di cane che tanto poi qualcosa succede. Le chiacchiere da Bar si fanno sotto casa non sui giornali.

  25. …vediamo come va…a me sembra che la zeppa ce l’ha linter con icardi…anche la juve con dybala e higuain…e milan? Napoli?..non mi pare che siano già al completo…il campionato inizia fra 16 giorni anche per loro…sempre Forza Roma

  26. Se cedono ora dzeko senza prima aver trovato un sostituto valido chiamarlo suicidio sarebbe un eufemismo direi più da apocalipse now,ma io dico arrivati all’8 agosto con ancora da prendere difensore centrale terzino destro e forse esterno alto se cedono pure uno tra perotti antonucci e bloccati da questa vicenda,ma mi spiegate se la dirigenza ci sta di capoccia?Volete togliere subito Dzeko dal mercato dato che non ci sono sostituti validi a poco,a prescindere dalla volontà del giocatore,è meglio perderlo a parametro zero che cederlo e buttare poi i soldi sulla coppia di panchinari come mariano diaz e Llorente.Gli errori fatti l’anno scorso non sono serviti a niente a far capire alla società di non rifarli,hanno già ceduto manolas faraone senza ancora sostituirli cediamo pure Dzeko?

  27. Se la Roma sarà un giorno competitiva lo sarà dopo non solo aver costruito lo stadio ma dovranno passare almeno 2/3 anni per un aumento dei ricavi. Quindi più o meno potrebbero passare altri 7/8 anni minimo per vedere una squadra competitiva e non vendere ogni santo giocatore ogni anno.
    Diciamo che solo per la maglia qualche partita il prossimo anno la guarderò, ma vedere una rometta che non vince nulla da 10 anni fa male veramente. LDLMRCCVOSTRI!!!!

  28. Purtroppo la macchina spargi letame continua inesorabile la sua opera… La benzina gliela paga Caltagirone tanto… ?.. L Inda con le farlocche sponsorizzazioni cinesi ha gonfiato il fatturato fino a 400milioni.l anno scorso stava sotto di noi! Ma io mi chiedo… Come è possibile che il club più ricco cioè la Juve compra ma vende anche x pareggiare il bilancio.. 70 milioni de ligt ma venduto kean a 30 e ora anche dybala.. E così fa pure il real che ha messo sul mercato bale ed altri della rosa.. E invece i merdazzurri spendono se arriva pure dseko 150 milioni sull unghia senza vendere nessuno. Mah vedremo eh…

  29. Mah, io una Rometta da 7 posto non ho problemi a guardarla se e’ composta da giocatori che dimostrano di tenere alla maglia e rappresentata da un presidente Romano e Romanista : ho visto tutti gli anni ’90 senza lamentarmi piu’ di tanto (96/97 a parte).

    Quello che mi fa passare la voglia di tifare e’ una squadra composta da turisti che vanno, vengono e fanno il caxxo che gli pare, e rappresentata da un fantoccio americano messo qui dal sistema-italia per fare in modo che non venga mai contastrato il potere del Nord.

    Ci resta solo da sperare che la banca ci appioppi un gestore piu’ serio di quel patacca americano, tanto se vengono russi o sceicchi si attiverà il sistema-italia per farli scappare con agguati della GdF come nel 2004.

    Pallotto non e’ nessuno, il problema e’…

  30. Non vi preoccupate se scivoleremo verso la serie B a gennaio richiameremo il superflash pascolatore che è andato a preparare la querela in Argentina e avremo il decimo posto assicurato e quindi la salvezza.

  31. Ogni calciatore che arriverà sarà più forte del calciatore ceduto – cit padre adelmo. Entro la fine dell`anno la posa della prima pietra – cit padre adelmo. Vado avanti o mi fermo qui?

  32. Secondo la Calzetta, dunque:
    1) Dzeko (a Petrachi): eddai, cedetemi.
    2) Petrachi (a Petrachi e a Marotta): che problema c’è? 20 mln. + bonus, e s’abbracciamo.
    3) Marotta (a Dzeko): tranquillo, verrai, verrai…
    La soluzione sarebbe che Dzeko solleciti Marotta a sganciare i 30 mln. + bonus. Non gli rode che Lukaku viene coperto d’oro, e per lui nisba?
    O anche, che Marotta si studia una contropartita tecnica credibile per venire incontro alla Roma. Non avete voluto darci Radu e Pinamonti? Ecco il risultato.
    Certo, so bene che queste due ipotesi non sono nelle corde della Calzetta…
    A questo punto, visto che il Bosniaco non vuole affatto proseguire con la Roma, benché farlo gli garantirebbe il posto di titolare, se Petrachi ha bisogno di uno che tira la corda con lui, eccomi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome