Kluivert già. Rigore, anzi no. Ma un dubbio rimane

27
2849

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il derby della Capitale finisce 1-1. Regolare il gol del pari di Acerbi, che ha sfruttato un errore di Pau Lopez.

Al 49′ l’episodio principale: Kluivert finisce a terra in area di rigore dopo il contatto con Patric, l’arbitro Calvarese indica il dischetto concedendo il penalty alla Roma. Il Var Mazzoleni lo richiama e il direttore di gara al monitor giudica il contatto falloso del romanista.

Dunque, nessun rigore ai giallorossi. Ci può stare, ma resta un dubbio: che il difensore della Lazio, avvertendo l’avversario alle spalle, apra il gomito per sbilanciarlo.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiannini: “Alla Roma mancano i gol degli esterni, non può fare tutto Dzeko”
Articolo successivoPau, la gaffe costa caro quasi quanto lui

27 Commenti

  1. E il rigore sulla PUNIZIONE DI KOLAROV ?
    Gomito altissimo e NON IN PROTEZIONE del viso.
    A parti contrarie ? 2 rigori per la lazio.
    La NUOVA SOCIETÀ piu presente
    abbiamo giocato al caldo d’estate SEMPRE in notturna in inverno TROPPO SPESSO NON si è ricorso al VAR per episodi favorevoli e presente al contrario

  2. A mente fredda lascia più de ‘n’ dubbio. Appunto. Er contatto c’è. Appunto. Er regolamento parla de chiaro ed evidente errore. Appunto.

    • Egregio Cattivik, le ricordo che inoltre il rigore al Cagliari (solo per citare il primo che mi viene in mente) con la sfera che dopo un rimpallo carambola accidentalmente sul braccio di Mancini lo han lasciato proprio con la scusa che non fosse un “chiaro ed evidente errore”…

      Mi sto convincendo sempre più che qui l’unico errore chiaro ed evidente sia il nostro, che ancora gli diamo retta a ‘sta banda bassotti.

      Altro che i discorsi su Pallotta, intrisi di demagogia spiccia…

    • No Anacronistico, Pallotto resta na sciagura speramo agli sgoccioli. Ma so’ comunque ‘n’ grado de scinde le due cose.
      Te pregherei però de nun farme er torto d’accollarme deduzioni che nun m’appartengono. Grazie.

    • Che t’ho accollato? E quando?

      Mi sono allacciato al tuo post con un altro esempio di “chiaro ed evidente” errore, svoltosi al contrario però.

      E la conseguente deduzione l’ho fatta in prima persona e non in terza, con la chiosa che con qualsiasi altro capoccione al comando la storia sarebbe stata molto probabilmente la stessa.

      Ognuno la vede come vuole, per me ad esempio la Roma americana ha raccolto molto meno di quel che meritava anche per gli errori arbitralil (che non reputo coincidenze casuali) e che tutto sommato è sempre rimasta competitiva; dello stemma mi frega il giusto (certo non ci puoi mettere un pinguino) e mi da più fastidio che alle volte non si giochi in maglia rossa pur potendo (cosa che comunque già accadeva pure prima).

      Con quest’uscita mi sei sembrato un altro utente del forum che pretende possa rispondergli solo chi la pensa come lui, fa il peperino con provocazioni argute ma piglia d’aceto se viene ripagato con la stessa moneta… Penso comunque sia un equivoco perché non mi sembravi così quelle volte che mi è capitato di leggere i tuoi commenti.

      Saluti giallorossi.

    • Ma ‘nfatti Anacronistico, er genio der male dimora dentro na cloaca, te pare che po’ pija’ d’aceto? Puoi e devi risponne quanno e come te pare. Da parte mia volevo solo precisa’ ch’olezzo de Pallotto è quasi più insopportabile de quello che sento quaggiù.
      C’avrò pure er diritto, o no?

    • Ovvio che ce l’hai, è che a me quelli che vivono con quegli “zeri” me puzzano un po’ tutti, anche chi verrà al posto di quello attuale…

  3. Il rigore è solare Kluvert veniva in velocità e avrebbe purgato, poi Lotirchio al var ha capito qui si perde, ha telefonato e ha fatto annullare.
    Come viene portata su la Lazio è uno schifo, uno schiaffo al buon senso alla intelligenza delle persone, ti credo che ha fatto tutti i punti che ha fatto, hanno arbitraggi sempre scandalosamente a loro vantaggio.
    Poi in sostanza, ieri gli abbiamo visti chi sono,schiacciati come piccoli insetti dall’inizio alla fine, solo la fortuna e il varista lotirchione gli ha salvati

    • AMOR…spiegaje perchè il var non ha chiamato l’arbitro???…nessuna tv l’ha fatto vedere un filmatino quasi all’una de notte la rai…ma la società ndo sta?…

  4. Negli ambienti calcistici, fra operatori del settore, invece di dire via Allegri dicono
    “Palazzo Lotito” …. e non é una battuta.

    • Si ma tutti zitti? Possibile che se succede agli altri stanno a fa na caciara su tutte le emittenti televisive? Allora so 2 le cose , o ce sta bene così oppure non hai manco la forza di dire la tua.questa omertà me fa pensa che non contiamo un caxxo.

    • Hai ragione a parti invertite loro ci avrebbero massacrato, ma qui c’è la radio più ascoltata di Roma ossia radio marione, che getta mondezza solo sulla Roma, della Lazio e dei suoi favori lì non si dice nulla, non si può parlare, solo attacchi pesanti e continui, contro la Roma i suoi dirigenti i suoi calciatori, tutti incapaci mai una mano viene da là.
      Noi non siamo uniti e non lo siamo mai stati a differenza loro, e i primi nemici di noi stessi siamo noi stessi

  5. Me ricorda il rigore negato da Francescon a Cagliari su Cappellini.
    Ribadisco che per le altre 19 squadre della serie A sarebbe stato rigore SOLARE.

  6. Solo una piccola osservazione: perchè quando gli arbitri sbagliano in ns. danno non vanno mai a rivedere al VAR e invece quando è in ns. favore ci vanno sempre?

  7. Il rigore sulla punizione di Kolarov era più netto dell’atterramento di Kluivert. Guardate bene il filmato. (Purtroppo ne hanno mandato uno solo, ripreso da una unica angolazione. RAI?).

    • ahah mazzoleni col cavolo ha chiamato il Var!!..rigore netto e non commentato. Vergogna di chi gestisce l’arbitri..

  8. Mazzoleni era l’arbitro della finale di coppa italia, dette solo 3 minuti di recupero e fischio’ dopo 2 e 30 secondi. È un servitore del sistema. Pallotta ha sbagliato tanto, troppo! Non ha mai difeso la Roma contro il sistema, sempre profilo basso e hli altri ci hanno sguazzato. Si è schierato contro i tifosi invece di difenderli ed altro. Purtroppo è stato solo uno speculatore. Speriamo che se ne vada e che il prossimo sia vicino alla squadra, ai tifosi e che si facci valere in lega per difenderci dai soprusi arbitrali.
    Io non ho mai manifestato contro Pallotta ma la verità va comunque detta.
    Forza Roma e Forza Curva Sud siete fantastici, senza di voi non esisterebbe il tifoso della Roma.

    • “Non ha mai difeso la Roma…sempre profilo basso…”. Ti ricordo che Franco Sensi fu massacrato.
      “Si è schierato contro i tifosi…”. No, si è schierato solo contro i fucking idiots e ricordati il perché. Forse parli per te, contro di me non si è mai schierato.

  9. Calvarese stava pensando a come raddrizzare la partita per le quaglie, era sovra pensiero e gli è partito il rigore. D’altronde come biasimarlo quel rigore c’era. Per fortuna che c’è anche il VAR per aggiustare gli strafalcioni altrimenti sai lotirchio come gli raddrizzava le orecchie

  10. Invito ai sistenitori della AS Roma di annotare tutti gli episodi scorretti e dubbi durante il campionato.
    Alla fine si avrà una raccolta abbondante di ingiustizie infinite che gridano vendetta.
    Mi sono fatto 1500 km x vederla sta maledetta partita.
    Dico solo una cosa, un arbitro così non l’avevo ancora visto..
    Dai un Rigore e poi lo togli?
    Non lo dai un’altro sacrosanto?
    E il gol loro avvenuto x una carica sul portiere nostro??
    Troppi dubbi che ormai diventano certezze.
    Arbitri pagati e in manifesta malafede

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome