AS ROMA NEWS – Sicuro di sé, a tratti sfrontato. Justin Kluivert si dice soddisfatto della scelta fatta quando in estate ha deciso di trasferirsi alla Roma. Crescere con tanti calciatori esperti e un allenatore che lo sta facendo lavorare molto dal punto di vista tattico lo ha già reso un calciatore più completo. Lo racconta lo stesso attaccante olandese intervenendo al portale “AD” al termine della gara tra Olanda e Perù, nella quale Kluivert ha disputato solo i minuti finali.
Le voci sul trasferimento?
“Non è che ne fossi infastidito, ma sono lieto che ora sia alle spalle e che tutti siano rimasti soddisfatti. Io sono bravo ad isolarmi da tutte le voci, e ora posso finalmente giocare a calcio”.
Differenze negli allenamenti?
“Negli allenamenti con l’Ajax, in partitella, c’erano spesso sei gol tra le squadre, qui magari ce ne sono solo due. Tutti vogliono vincere, c’è molto equilibrio”.
I suoi obiettivi?
“Con la Roma il mio obiettivo è diventare un giocatore titolare in questa stagione. Non mi aspettavo di essere schierato in ogni gara in questo momento. Ma credo di essere nelle rotazioni del mister. Imparo molto, cerco di abituarmi a un modo diverso di giocare a calcio il più rapidamente possibile. Alla Roma non mi sento né una prima né una seconda scelta: un po’ entrambe le cose. Ma ho già notato che qui sto diventando più completo come calciatore. All’Ajax c’era un sacco di talento, alla Roma ci sono molti giocatori esperti e sul campo sono richieste altre cose rispetto a quelle a cui ero abituato. All’allenatore (Eusebio Di Francesco, ndr) piace vedermi giocare un po’ di più all’interno, più vicino all’attaccante. Senza palla devi restare compatto, per poi alzarti immediatamente appena ricevi il pallone. Ci lavoro tanto, secondo me sto migliorando. Avrò successo, ne sono sicuro. Fino a quest’estate non avevo mai giocato per un club diverso dall’Ajax. La Roma è un bel club, giochiamo anche in Champions League. Sì, prima del sorteggio ho avuto un po’ di mal di pancia. Giocare contro l’Ajax sarebbe stato molto speciale”.
La Roma ha ceduto il suo connazionale Strootman.
“Sì, Kevin ha giocato a Roma per cinque anni. Insieme a Rick (Karsdorp, ndr), mi ha parlato molto della città, del club. Siamo subito andati a cena noi tre”.
L’inserimento in squadra?
“Procede bene, credo. I primi mesi ho vissuto in hotel, ora ho una casetta fuori Roma. Mia madre è lì, la vita italiana mi piace molto. Penso davvero di aver fatto la scelta giusta”.
Si lo avrai e poi te ne andrai …
Bolgia a Trigoria!
Romanisti a me!
“Michele da Comando centrale – qui Brigata Lallo. Parla il sergente Scheggia: io e Cicalone siamo braccati senza tregua dagli sgherri di Baldissoni. Lallo, Nano, Ciriola e Marmotta sono stati fatti prigionieri e chiusi in un bunker sotto chiave: li stanno torturando costringendoli alla forzata visione di terrificanti immagini del Ninja in nerazzurro e di Salah che canta Yellow Submarine. Abbiamo sospetti che ci abbia tradito il Finto. Sembra che dietro promessa di due abbonamenti di Tevere e un posto di tribuna d’onore a Madrid, quell’infame abbia spiattellato i nostri piani d’attacco. Siamo rimasti pure senza viveri: Botolo e Gozzo s’erano magnati tutte le scorte di recchia di porchetta abbrustolita che la Scimma Nuda c’aveva fatto gentilmente pervenire. Attendo ordini”.
Amedeo porta i forconi! Ahahahahah
Romanisti a me!
Michele mea lux!!!
Dopotutto lui, monchi e pallotta hanno gli stessi obiettivi (per ora).
Lui mettersi in mostra per andare al Barcellona, gli altri due metterlo in mostra per plusvalenzarlo al Barcellona.
Ma come, non aveva attaccato la società, non stava piangendo ? Giornalai buffoni
no lupacchiotto e’ stata la redazione qui che gli ha fatto fare sta dichiarazione cosi l’omonimo e altri amici possono stare piu sereni…
Patrick andrà tutto bene. Basta che non impari a leggere l’italiano. Sarà tutto più facile e non ti perdi assolutamente niente.
Volevi dire Justine forse?
eh si.
patrick è il padre 😀
Devi fare il massimo e prenderti il posto da titolare…tanto sei solo un oggetto con il cartello vendesi,vattene da qui non vincerai nemmeno la coppa rica al caffè
Il gioco della società non è riempire l’albo , ma mettere più giocatori possibili in vetrina e venderli. Ramon sta aspettando il colpaccio alla Mbappè , se dovesse capitare , fischiabbotti e gagliardetti in casa Pallotta a Boston con Ramon invitato speciale!
Da tifoso mi sento preso per il koolo, l’asse spagna/america è in continuo fermento…ormai Trigoria è diventato un centro smistamenti di giovani talenti per fargli fare praticantato in Italia e venderli a miglior offerenti nei campionati Anglo/Spagnoli.
Nessuno cura gli interessi sportivi dei tifosi, che sono quelli che ci rappresentano.
I bilanci però stanno in positivo, basta un ottavo Champions e quarto posto serie A e la stagione può considerarsi positiva per Ramon e Pallotta !
Justin pensaci tu, devo dire che mi sto uccidendo dalle risate sui tentativi a vuoto di raggiungere Michele, onestamente molto molto simpatico, Miche’ se mi vuoi parto adesso anch’io, Brigata Cani Scuri chiama Michele, siamo fermi a Bordeaux tenuti in ostaggio dagli agenti bianchi di Malcom, contiamo di liberarci per la sessione invernale, il volo resterà top secret. Un saluto a tutti. Forza Roma.
Ecco n altra plusvalenza per ballotta.. Occhio a non fare piu Di due goal.. Che Monco e ballotta ti hanno gia segnato sul taccuino
Justin il tuo straripante ottimismo e la tua straripante vanità comincia a mi mettermi un po paura .
Non e’ la prima intervista di questo genere che fai (in un altra disse che tra pochi anni varrà “160 milioni”)
In ogni caso ti do un consiglio : sostituisci la vanità con l umiltà e sarai ancora più forte di quanto sei ora !!!
Simone 160 mioni nelle tasche de ballotta pe la sua plusvalenza
certo che ce sta a fa i mijardi pallotta co ste plusvalenze eh? tutte in saccoccia se le tiene 😀
me sa che me vie’ più facile parlare di astrofisica con una scimmia che di finanza con voi….
Per scimmia ovviamente non intendevo quella nuda, sono sicuro che di astronomia ne sa 😉
Kluivert,fa le interviste in fotocopia,dice sempre le stesse cose e poi di francesco non lo fa giocare!
….appena esploderai definitivamente una bella plusvalenza non si negherà a nessuno
forse tu tra tutti quelli dell’armata brancamarione potresti rispondermi: ma con le plusvalenze, avete capito che ci fanno?
pensare ad una tua risposta sul tema è pura utopia lo so, ma la speranza è sempre l’ultima a morire, anzi la penultima, gli ultimi sono i laziali del sito, quelli sono immortali 😀
Il mega-presidente Pallotta si venderà anche voi,Piagnoni pecoroni, ma non certo per farci una plus-valenza,bensì a costi di rottamazione . pochi centesimi per quintalata…Bamboli
Bravo Zenone. Piagnoni è la parola giusta per gli pseudo tifosi che infestano il web. Quindi: Piagnoni a Michele!
Qualche gol in serie A, qualche bello spunto in Champions, un assegno da 35 milioni e festeggiamo un’altra plusvalenza:)) Grande Pallotta Grande il ns,presidente che così bene ci rappresenta. Vero Amedeo ?
se dicono che vogliono vincere lo scudetto allora sono bugiardi perché non mantengono le promesse, se dicono che giocano per il secondo posto allora sono dei poveracci senza ambizione.
Se comprano pippe allora sono poracci perché si accontentano delle pippe.
Se comprano quelli forti tanto poi se ne vanno e con la plusvalenza pallotta ci compra un container di frutta.
Insomma, avete coperto il 100% delle possibilità, comunque vada, andrà male.
Beh, complimenti, siete dei veri romanisti.
Adelmo,e a te quale possibilita’ ti va bene,visto che sei un gramde romanista?
A me va bene la migliore possibilità che la vita reale offre, e fino a prova contraria la realtà è questa, non c’è posto nella mia vita per fantasie irrealizzabili, viaggi nel tempo come se fossimo nel 2001 e non nel 2018, o idiozie varie come ne sento tutti i giorni.
La realtà virtuale la lascio a voi, compresa la senzazione che ciò che fate o dite possa cambiare le cose.
Sempre per rimanere nella realtà dei fatti potrei dirti delle cose, ma purtroppo non sei in grado di comprenderle, altrimenti avresti altre idee.
Continua a sognare che domani Pallotta venga cacciato da un manipolo di falliti e che faccia posto il giorno dopo ad un miliardario che spende e spande ignorando il ffp, per vedersi scudetti revocati e qualificazioni Champions annullate. Questo meriti.