ULTIME AS ROMA – Justin Kluivert, esterno della Roma che sta trovando maggiore continuità con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano olandese “AD” dove mette le cose subito bene in chiaro: “Vogliamo raggiungere il quarto posto affinché la Roma possa partecipare alla prossima Champions League”.
Nell’attesa, Justin si gode i suoi vecchi compagni: “Inutile parlare di dove sarei stato se avessi giocato ancora ad Amsterdam. Ma ciò non toglie il fatto che seguo il club e che sono felice se vincono. Sono sicuro che farò bene anche nella Roma. La mia prima stagione non sta andando certo male. Ma è chiaro che voglio di più. Ho grande fiducia perché mi sento veramente bene”.
Poi Kluivert afferma ancora una volta di non avere rimpianti nell’aver lasciato l’Ajax: “La gente potrebbe pensarlo, ma non è così. Sono molto felice per i ragazzi, auguro a tutti il ​​meglio. È meraviglioso come l’Ajax stia emergendo in Europa. Anche la Roma ha quasi un quarto di finale. Siamo usciti contro il Porto. Ho intrapreso un certo percorso e non ho rimpianti. Se vai in un nuovo club da giovane, non puoi aspettarti di giocare tutte le partite dall’inizio alla fine. Questo è ciò per cui ti sforzi come giocatore, ma non è così che funziona. Avevo già giocato molto e dopo il cambio allenatore sono diventato subito un giocatore titolare”.
E a proposito del cambio allenatore: “Quando se ne va un allenatore si è curiosi dei nuovi piani di quelli che arrivano. L’ho anche vissuto all’Ajax. Marcel Keizer andò via e venne Erik ten Hag. Claudio Ranieri è venuto da me immediatamente, mi ha detto che voleva sfruttare la mia velocità , che mi sarei dovuto divertire a giocare a calcio. È stato bello sentirlo”.
Fonte: ad.nl


Avessimo preso neres avresti parlato di sola ugualmente.. Date tempo a kluivert
Sinceramente tra neres e kluivert preferisco il secondo, entrambi piccoli (kluivert mi sembra più coriaceo), l’olandese mi sembra più pulito tecnicamente mentre l’altro un pò più pasticcione, comunque ieri sera forse è stato il meno brillante dei giocatori dell’ajax.
Secondo me i rimpianti ce l’ ha eccome, come fa a non averli! Anche Ranieri dice che crede in lui ,lo riempie di elogi,ma poi lo fa giocare quando si ricorda! Vediamola con l’ inter tutta questa fiducia che ha nel giocatore…..
Prendere kluivert non è stato un errore. Ma mollare ziyech per pastore(5 anni e ingaggio superiore) una ca77ata clamorosa. Ora sarà dura liberarsi decentemente di pastore schik nzonzi(circa 100 mil buttati nel cesso).
JK – l’Ajax? Non ho rimpianti –
L’ Ajax – Figuriamoci noi –
À slime la forza dell’ajax sta nel gruppo non nei singoli. Aripijate
Non sono d’accordo. Kluivert se lo inserisci in un contesto di giocatori rapidi e affamati farebbe più che bene. In una Roma smantellata e ricostruita pessimamente, con “l’eterna speranza Shick” e il demotivato Dzeko affiancati da cursori di bassa affidabilità e per lo più inseriti in concetto di gioco poco adatto alle loro caratteristiche, anche il miglior giocatore di sempre avrebbe avuto non poche difficoltà . Bisogna ripartire da lui, Zaniolo, Under, El Sharawi, Pellegrini e pochi altri e provare questo Coric che non può essere così scarso. Un buon mercato con innesti mirati alla guida di un tecnico con la T maiuscola ricostruirebbe quel meraviglioso giocattolo che alcuni signori sono riusciti a danneggiare…
Un po gli dispiace, altroché… col senno di poi… oltretutto, visto l annata della Roma…
Forza Justin.
Justin t’ha detto male.
Tecnicamente secondo me li’ davanti sarebbe stato il migliore e ieri avrebbe fatto 2 o 3 Gol.
La Juventus doveva perdere 1-5 per tutte le occasioni che ha avuto l’ajax.
Zyech non lo rimpiango affatto, l’unico che rimpiango è Van de Beek , che come già ho detto ieri dopo averlo visto in 2/3 partite di CL è il Top Player della squadra… e’ OVUNQUE.
Ormai secondo me vale sui 100 MLN.
Ahahahahaha….se fosse venuto neres avreste detto la stessa cosa….che poi siete pure ignoranti…questo mi fa capire che voi l’ajax non l’avete mai vista giocare…perchè se l’aveste vista sapreste che kluivert non era minimamente inferiore a neres.
Non sapete manco di cosa state parlando…inoltre l’ajax ha uno stile di gioco che permette ai giocatori di rendere il 200% in più anche in virtù della freschezza di età , tecnicità e dinamicità …alla roma vanno tutti ad attaccare la profondità e questo aumenta la distanza dal portatore di palla che si vede costretto a fare passaggi di 20 metri…all’ajax invece ci sono tantissimi movimenti incontro al portatore di palla dei giocatori in non possesso ergo scambiano ad una velocità nello stretto fuori dal comune.
La Juventus in Italia ha vita facile per diversi motivi,in Europa le squadre ti aggrediscono,non vengono a Torino
a rintanarsi in area e beccare i gol, l’ unica squadra che ha avuto il coraggio in Italia di aggredire la juve e’ stata l’ Atalanta,e in coppa Italia le ha rifilato 3 gol.La juve ha pagato l’ organizzazione dell’ Ajax, dove tutti giocano e si aiutano come dovrebbe essere in una squadra di calcio.Secondo me questa non e’ stata una lezione solo per la juventus,ma anche per tutte le squadre del nostro campionato, per fare in modo che anche loro guardino l’ Ajax come esempio,per porre fine all’ egemonia Bianconera!
Lo dico da un bel po’ ormai ma come ripeto in continuazione, in italia, si preferisce affidarsi all’ esperienza piuttosto che alla vera forza di un calciatore…voglio vedere una roma più giovane proprio come l’ajax composta da gente che veramente da del tu alla palla…voglio vedere una formazione che li preveda tutti…quindi 4-2-3-1: in porta mirante…linea difensiva composta da karsdorp, manolas, marcano, kolarov…centrocampo con de rossi e zaniolo…sulla trequarti coric…esterni under e kluivert…unica punta schick( per vedere se riesce a sbloccarsi in un contesto giovanile senza la pressione di gente più grande )…qualora dovesse giocare male allora si giocherebbe con edin…under, kluivert, zaniolo e coric con la palla al piede sono di un altra categoria, fidatevi!!!
Quello che conta e’ la filosofia di gioco,altrimenti i calciatori,pur talentuosi e tecnici perdono buona parte delle loro capacita’. Quante volte si e’ parlato dei giocatori dell’Atalanta,che fuori da quel contesto non renderebbero? I giocatori dell’ Ajax,abbracciano la filosofia del loro allenatore, pensate che potrebbero fare altrettanto con Ranieri,che pensa prima a non prenderle? Io credo che presi singolarmente valgano il 30/40% im meno, che riaquistano in un gioco di squadra, x kluivert vale lo stesso discorso, in quel contesto era importante,qui molto meno!
Non lo so se è come dici tu, la controprova probabilmente non ci sarà visto che andranno tutti in squadre più forti dell’Ajax. Comunque per dire a me Tadic aveva fatto impressione già quando giocava esterno a centrocampo in inghilterra, con Pellè centravanti, una macina saltava sempre l’uomo.
Freschezza fisica.classe.organizzazione di gioco.nessuna paura di provare. voglia di aiutarsi..Le caratteristiche dell’Ajax di Kluijvert e dell’Atalanta..Roma=freschezza fisica nulla sia x eta degli interpreti (ma si invocano gli “esperti” ) sia x colpa del preparatore..Roma= classe c’è (Zaniolo 2 Pellegrini Kluivert Karsdorp sano Manolas Under El Scharawy )Roma = nessuna paura ? sempre tesi quasi in crisi di nervi o altezzosi Chievo Cagliari etc Roma = organizzazione di gioco ? l’idea di gioco di Difra giusta ma con giocatori adatti (Schick Pastore Cristante Fazio lo stanco Kolarov non adatti ) Roma = voglia di aiutarsi ?nulla..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.