Kluivert: “Sto lavorando molto sulla fase difensiva, in Italia se non aiuti la difesa non giochi” (VIDEO)

56
4678

NOTIZIE AS ROMA – L’attaccante olandese Justin Kluivert torna a parlare nel corso di un’intervista alla piattaforma web DAZN.

L’esterno giallorosso ha dichiarato che si sta allenando molto a migliorare la fase difensiva, caratteristica fondamentale nel calcio italiano.

Di seguito potete leggere un estratto dell’intervista, che arriverà martedì in versione completa.

Ora Fonseca loda la tua visione difensiva, è strano per un attaccante.
“Sì, è vero, quando sono arrivato qui ero terribile in fase difensiva quindi mi sono focalizzato molto su questo. Nella fase di non possesso avevo molti problemi e in Italia devi saper giocare anche per gli altri: se non difendi non vai in campo. Devi dimostrare di essere all’altezza quando hai il pallone, ma anche quando devi recuperarlo”.

Articolo precedenteNella crisi finiscono pure Perez e Villar. E Florenzi a Valencia…
Articolo successivoSerie A: la Juve supera la Fiorentina 3-0, doppietta di Ronaldo

56 Commenti

    • Ancora non parla italiano. Incredibile. Qui vengono e manco imparano la lingua.

      Roma allo sbando

    • Per un straniero non è sempre facile di imparare una nuova lingua.
      Secondo me, non è il punto su cui giudicare un giocatore.
      Ma parla già l’inglese. In Italia, Spagna e Francia la gente non parla nemmeno un po’ l’inglese…
      Però, può fare sforzi per imparare il minimo, è vero…

      Io, lo aspetto soprattutto sul campo a migliorarsi!

    • A me pare che il problema sia che DAZN scelga di intervistare lui in questo momento: cioè che faccia un’intervista che pare programmata a tavolino, supponendosi acriticamente:
      a) che la Roma sia una “protagonista” in positivo del campionato italiano (valutazione di tipo puramente statistico, derivabile – a priori e a prescindere dall’andamento attuale dei risultati – da monte-ingaggi e fatturato);
      b) che ottusi tifosi da operetta siano ansiosi di sapere tutto del loro “idolo”;
      c) che quest’ultimo sia stato individuato, altrettanto in base a criteri di marketing, perché olandese (internescional!) e con un “nome” auto-certificato come proiettabile nel futuro in una grande squadra (Barcellona o una grande inglese).

      Insomma, un’operazione di marketing che procede col pilota automatico da criteri stabiliti da chi, di calcio, e sicuramente del campionato italiano, ha una conoscenza approssimativa e sciatta.

      Ignorare il tutto è la miglior risposta a questa raffazzonata improvvisazione (diciamolo: implicitamente partenalistica)

    • Caro pupone, hanno appena intervistato De Light…sai che dopo sei mesi già parlicchia italiano? Kluivert è da un anno e mezzo. Under due e mezzo. Il portiere polacco è stato due anni alla Roma e non ha mai parlato italiano. Alla Juve subito. Perché?
      È da queste piccole cose che si vede la presenza della società. Siamo allo sbando

    • @TifosoGiallorosso: considerando quello che hai scritto, è vero che la differenza tra noi e LA Juventus si vede in queste piccole cose…
      Quindi la società è il problema?

    • Si pupone. La società non ha un progetto, ma un solo credo: tiramo a campà

    • Come no? vederlo in campo è un’offesa alla Roma, al tifoso della Roma, alla città di Roma e alla storia di Roma.
      Ai tempi delle coorti questo lo utilizzavano come scudo.

  1. Un bidone. E’ indisciplinato, fa sempre la scelta sbagliata, tatticamente una sega e non vede mai la porta. L’Inter ha Lautaro, la juve Ronaldo e poi ci chiediamo come mai facciamo schifo!!!

  2. La fase difensiva ti ha fatto scordare quella offensiva, ma quando segni?
    Se si gioca con due esterni alti e una punta i due esterni alti devono portare in dote almeno 10/12 gol a testa, se ne fanno due tre per uno in tutta la stagione è meglio cambiare completamente sistema di gioco

    • Se gli esterni alti devono difende e i terzini
      Devono attaccare , me sa che c’è qualcosa che non va…perché quando poi il terzino dovra difende e l’attaccante attaccare… stanno co 3 km sulle gambe… ve vorrebbe vede a voi …sto gioco de fonseca me sta sui cojonessss

  3. E chiacchiera… Bla bla bla bla… Finiscila de parlà! Devi da giocà! Non sei nessuno! E tale rimani se continui a blaterare ogni volta… Io qua, io la, io sopra, io sotto! DEVI DA GIOCAAAAAA! E Zitto!

    • Ma difatti di sistemi di gioco nel calcio ce ne sono tanti quando allenatore si accorge che un gioco non va o non ha i calciatori adatti per farlo è suo dovere cambiarlo

  4. Già dire che stai a lavorare quando manco sapete il vero significato del termine
    Ma andate affff…….. a buffoni fiziati senza un minimo di orgoglio
    Fate meglio a stare zitto e pedalare
    Io vi avrei mandato un ritiro da ieri sera

  5. Un calciatore dalle grandi potenzialità tecniche che aveva messo in mostra nella prima parte di stagione. Poi l’assurdo infortunio di Verona e la relativa lunga sosta hanno rovinato tutto. Riprendere alla grande il cammino interrotto ora è la priorità per questo ragazzo….

  6. Raga’ come stamo messi male questi parlano parlano parlano ma in campo fanno ride. Ma la società perché non gli toglie il diritto di parola? Forse perché la società non ce?

  7. Kluivert è un giocatore fortissimo. Allora perchè non rende come prima? L’ha detto lui,basta interpretare le sue parole. E’ questione di modulo di gioco,inadatto a lui e ad altri. Il 4-2-3-1 bisogna cancellarlo.Spompa gli attaccanti nei recuperi difensivi.

    • A zenone era buono la falanghina? Questo è na pippa vera, corre solo. L ho detto, ha sbagliato sport, lui doveva fare atletica, corsa, resistenza. Cor pallone ce po’ fa solo un soprammobile

    • Concorde con zenone…purtroppo leggendo i commenti qua sotto pare che la colpa invece di essere del trequartista e mediano che sono il fulcro de sto modulo ricade sugli esterni d’attacco ahahahahah
      Praticamente per 2 palle perse da quel bidone di Pellegrini ed una di Cristante, tutto il peso di pareggiarla va su due ragazzetti in attacco e di un altro che ha 34 anni e deve sia segnare che fare il trequartista perché quel buffone pellegrino non sa altro che bighellonare e tentare la giocata ( CHE NON HA) …è ma è romano e romanista allora deve giocare anzi DAMOJE AUMENTO E FASCIA…
      Mandiamo via invece under e kluivert, pijamo altri due romani e romanisti da mette … famme pensa un po’… c’è uno daa spes artiglio e naltro der pro roma che secondo me promettono bene…e daje suuuu Fozza Roma dajeee
      Quanto me fate ride…

  8. Vedete perché a roma non si vince niente……mezzi giocatori che si sentono arrivati…..parlano dopo una batosta presa a Sassuolo……questa e gente che deve sparire da roma…..in campo devono sputare il sangue….ieri 3 mila tifosi al.seguito che continuavano a cantare sul 3-0 del Sassuolo…..ma non si vergognano per niente questi figurine? E de santis co petracchi difficile da migliorare sta rosa …forse volevano dire difficile peggiorata….andate via pure voi non siete credibili e non potete stare alla roma

  9. Tu devi lavorare su tutte E due le fasi anzi se andresti a lavorare da un altra parte sarebbe l’ideale per noi sei un disastro in mezzo al campo non riesco a capire come ancora non ci liberiamo di te Ma sarà sempre troppo tardi

  10. A canone ma quale modulo se non passa mai la palla e la perde poi deve correre per recuperarla o quando gli altri pressano lui gironzola in mezzo al campo e lascia la fascia scoperta ma quale modulo questo non ci arriva propio

  11. Giocatore miracolato, che gioca solo per il cognome che si ritrova, domenica voglio perotti e pastore titolari e in panca kluivert

    • Praticamente Commisso dovrebbe essere un bel gaggio, amico mio.
      O un mercante di cefali e zucchine come ballotta, difficile trovare un altro ‘presidente’ indegno come lo sciancato di boston.

  12. La dirigenza se esiste dovrebbe evitare certe interviste dopo certe prestazioni meno chiacchiere e piu’ fatti caro justin. Forza Roma

  13. Squadra da rifondare, giusto un paio di elementi degni di sedere in panca in un team forte e ambizioso.
    Praticamente impossibile liberarsi senza ulteriori danni economici di tutta l’immondizia portata da monchi (olè…) e da quest’altro DS da serie C.
    Fermo restando che il mandante di questo scempio è ballotta er gargarozzone perdente di focene e nessun altro.
    Lascia le macerie di un terremoto ottavo grado Richter

  14. abbiamo pagato questa ragade anale un sacco di milioni…. e abbiamo regalato il faraone…. nel cambio ci abbiamo guadagnato… sto water

  15. Ma non si poteva fare uno scambio con boga del Sassuolo ??? Altro che barca la dimensione de sta pippa sono squadre di mezza classifica della serie a !!!!

  16. Justin non te preoccupa … io te auguro veramente di andartene da qui.. a te ed under.. non sopporto più di vedere ottimi giocatori trattati a sta maniera, gente che davvero ha qualità , insultata senza il minimo senso, mentre vedere AUTENTICI pipponi e scarsoni come pellegrini e cristante difesi e coccolati.
    Addirittura sono arrivati a insultare Kolarov e Dzeko… andatevene al più presto e fateje vede quello che sapete fare… poi venite a leggere quando diranno “la società si è venduta quei due fenomeni avecceli mo!!”
    Che banda de Ebeti…
    Per partito preso ieri avete bistrattato pure brunetto che ha fatto una DEGNA partita.
    Mentre al “PREDESTINATO” gli stessi voti di altri che però non si sono fatti espellere…
    Kluivert Under, ANDATE VIA DA QUI.

  17. Ah Justin ogni volta che parli dici caxxate pensa ad allenarti e a correre in partita che indossi la maglia della As Roma non quella del Barcellona.ieri cerano tremila tifosi che vi hanno seguito e avete fatto una figura de nerda dopo 26 m era già ª3 a zero col Sassuolo dico col sassuolo.

  18. IO vorrei sapere perchè parlano tutti.
    Ma la colpa non è loro, è di Fienga Baldissoni e Petrachi.
    Dopo il primo tempo ieri dovevano prenderli a mazzate sulla ginocchia.
    I signorini.

    • Immagine suggestiva quella de Baldissoni che brandisce na mazza da baseball nii spojatoi, bava aa bocca e occhio spiritato. Er physique du role nu je manca..

  19. Io lo incontrai l’anno passato ai granai, mentre faceva spesa al panorama ed effettivamente sembrava veramente un bambino , molto piccolo di stazza, anche un pò leggero per tenere i contrasti di una serie A. Deve mettere fisico, perchè oggi ancora si schianta sui difensori avversari in certi frangenti. La lucidità nelle scelte finali la troverà col tempo si spera, per il momento è ancora troppo bimbo, anche mentalmente, probabilmente per il fatto di essere cresciuto in una famiglia abbastanza agiata, con padre famoso e non ha proprio la cattiveria agonistica che in certi frangenti servirebbe. Un giocatore così lo puoi prendere se sei una big internazionale e ti puoi permettere di farlo crescere insieme ad altri campioni oppure mandarlo in prestito in piccole squadre, monitorandone la crescita. Così invece buttarlo nella mischia in una città come Roma è un pò incoscente come mossa, perchè Roma ha bisogno di profili psicologici molto forti. Alla piazza di Roma servono uomini fatti e finiti con attributi ben sviluppati e capaci a giocare a pallone, altrimenti finisci nel tritacarne. Schick è il caso più eclatante, Pellegrini si stà autoconvincendo di essere incapace(quando invece è un buon giocatore non un fuoriclasse sia chiaro), under si isola, kluivert un pò meno rispetto a loro, ma anche lui si stà un pò perdendo per Roma. L’unico che non si perde è Zaniolo, perchè è campione mentalmente fà cose da uomo pur avendo 20 anni, ma zaniolo è veramente unico onestamente. Gli altri sono acerbi oppure giocatori normali un pò sopravvalutati.

  20. Pensate a Gervinho nel gioco di Fonseca.
    E poi pensate Kluivert con a disposizione il campo di Gervinho.

    E forse si capirà che questo è un giocatore che ha dei pregi e dei difetti, ma che sta giocando in una zona di campo e con un modulo che ne mette in risalto soprattutto i secondi.

    Se la Roma è sempre schiacciata avanti, un giocatore come Kluivert, (o come Under anche) non ha mai spazio per sfruttare la sua arma migliore: la velocità.
    Gioca sempre spalle alla porta o in una selva di giocatori avversari.

    Kluivert ha difetti. Gioca a testa bassa, fa spesso la scelta sbagliata. Non stiamo parlando di un fuoriclasse.
    Ma di un giocatore che in altro contesto potrebbe essere molto utile sfruttando el sue qualità.

    Ha anche un bel tiro.
    Solo che qui quando riesce a vedere la porta?
    O sta dietro e fare il terzino, o davanti ha perlomeno 3 giocatori avversari. O è spalle alla porta.

    Dovrebbe essere Messi, o Neymar, per liberare il tiro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome