La carica di Veretout. Il guerriero francese cambierà la Roma

9
804

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – (…) Innanzitutto, però, a Paulo Fonseca serve altro. Alla fine della sosta, quando la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro il Sassuolo, tutti si aspettano che Jordan Veretout faccia fare progressi alla squadra sotto due punti di vista: la gestione della palla (da svolgere con efficacia e senza rischi) e la copertura di una retroguardia molto esposta anche per via degli esterni difensivi parecchio alti (perciò garantire un filtro ottimale sugli avversari e un migliore posizionamento quando i rivali rubano palla o superano il primo pressing).

Come si vede, tutte caratteristiche importanti per un regista sia pur atipico. (…) Non basta. Veretout potrebbe fungere da vertice basso anche qualora si cambiasse il sistema di gioco, optando per il 4-3-1-2. Per questo l’allenatore portoghese lo ha fortemente voluto, convincendolo anche attraverso una bella telefonata.

(…) Ma Veretout è anche molto altro. Ad esempio un eccellente esecutore di calci piazzati (punizioni e rigori compresi) ed un guerriero. Sul primo fronte, se la dovrà vedere con la concorrenza di Kolarov. (…) Veretout può essere davvero la carta vincente della nuova Roma che sta nascendo. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteStadio a Tor di Valle, la svolta di governo fa tornare l’ottimismo
Articolo successivoMkhitaryan attaccante verticale

9 Commenti

  1. Se Varetout non sarà quello che pensiamo possa essere il centrocampo quest’anno stenterà molto. Speriamo di vederlo stabilmente già alla ripresa. Forza Roma!

  2. Oltre a Veretout le mie speranze sono anche per Spinazzola e Zappacosta, perche’diciamocela tutta, sulle fascie soffriamo moltissimo, Kolarov e Florenzi in marcatura fanno ridere. Questa e’ la mia opinione.

    • E’ vero Florenzi e kolarov fanno ridere,ma non pensare che spinazzola e Zappacosta siano meno spiritosi,vedrai che risate anche con loro,sempre che non si rompano,perche’ le premesse ci sono tutte e si sapeva.Facciamo i debiti scongiuri.

  3. guarda come questi giornalai si divertono a mettere pressione hai nostri calciatori con questi titoloni d’altronde dopo che hanno passato tutta l’estate a scrivere ca@@ate sul mercato della Roma non azzeccando neanche un nome adesso si divertono cosi che pena. Forza Roma

  4. È il ruolo meno appariscente ma decisivo.
    Deve dare copertura a chi si sgancia deve far girar palla velocemente senza creare affanni e fare filtro.
    Pochi assist e pochi gol ma se gira lui gira la squadra.
    Sensi Bennacer ( spesa fattibile cavolo) Tonali ruolo naturale ma Veretout ha le carte in regola per questo ruolo.
    Forza Jordan .

  5. er guerriero francese..sarà mica ASTERIX..no perchè qwuello pistava li Romani..eh eh eh w la 13a..

  6. Dopo quel lentone inutile perditempo che giocava da fermo con solo passaggetti all’indietro, senza fare un contrasto per mancanza di velocitá e brio(a parte calci e pugni)chiunque arrecherá un buon apporto migliorativo alla aquadra. Forza Roma, dopo anni rivedo la Roma allegra senza divini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome