La polizia turca sequestra rossetti e caricabatterie

30
2603
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 28/11/2019 Istanbul (Turchia) Sport Calcio Istanbul Basaksehir-Roma Europa League 2019/2020 - Fatih Terim Stadium Nella foto: AS Roma fans Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 28/11/2019 Istanbul (Turkey) Sport Soccer Istanbul Basaksehir-Roma Europa League 2019/2020 - Fatih Terim Stadium In the pic: AS Roma fans

AS ROMA NEWS – Che disparità di trattamento. La trasferta al Fatih Terim, casa dell’Istanbul Basaksehir, si è rivelata più complicata del previsto i tifosi della Roma.

La polizia turca ha usato un atteggiamento più che rigido per regolare gli spostamenti degli oltre 500 romanisti, sequestrando poi all’ingresso dello stadio monete, power- bank e caricabatterie, requisendo rossetti e lucidalabbra alle donne.

Inesistenti, di contro, i controlli per i tifosi di casa.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteCairo-Petrachi, la Procura rinvia il giudizio
Articolo successivoLady Pastore: “Ora state conoscendo il vero Flaco”

30 Commenti

  1. Paese che vai “usanze” che trovi.
    Lì lanciano accendini, da noi scappano per intolleranza verso altre etnie.
    Giocatrice dei gobbi docet.

  2. Ma seriamente, la notizia dov’è? Veramente, credevate forse che ci sarebbe stata uniformità di trattamento? Siamo andati a giocare in una nazione che sta scivolando (o è già scivolata) verso un regime autoritario, nello stadio del presidente, contro la squadra del presidente, e qualcuno pensa che la polizia potesse agire in maniera neutra? Ma ci ha detto bene che non abbiano manganellato nessun tifoso così, giusto perché gli rodeva il chiccherone per aver preso la sveja.
    Un paese dove c’è qualcuno con i “pieni poteri” è sempre più pericoloso di uno democratico.

  3. Erdo(k)an è uno che si è macchiato di crimini contro l’umanità.
    In Siria appoggia L’Isis.
    L’Europa sotto il suo ricatto gli dà miliardi di euro x far fermare il flusso migratorio dalla Siria in Europa attraverso Grecia e Italia.
    Sensa remore ha finto un colpo di stato per eepurare tutti i suoi avversari..
    Allo stadio di Istanbul ha permesso ai turchi di entrare senza problemi e fare male a un nostro giocatore.
    Ai Romanisti invece controlli e sequestri.
    Questo dittatore andrebbe fermato al più presto possibile.

    • Hai ragione CRIS,ma purtroppo merdokan è appoggiato dagli Americani,che notoriamente se ne straffottono di tutti e guardano solo ai loro interessi,e trump è il peggior simbolo di tutto questo.

  4. La prima cosa da fare levare subito la finale Champions alla Turchia dove non c’è democrazia lo sport le finali non devono arrivare

  5. In merito alla partita vinta in Turchia,vorrei smentire un ERRORE storico che è circolato su tutti i giornali,le radio e i social di Roma,cosa che soltanto IO sono in grado di poter fare. Prima non ho avuto il tempo.
    Non è vero che giovedì la Roma ha conseguito la PRIMA vittoria in Turchia !!!
    La prima vittoria ,INFATTI, la conseguì nel 1962 in Coppa delle Fiere ,vincendo 3 a 2 con l’ALTAY…me lo ricordo benissimo perchè nella partita di ritorno la Roma ottenne il punteggio più alto in una partita ufficiale di tutta la sua storia…10 a 1. Si giocò allo stadio Flaminio e mi ci portò mio padre che ,come TIFOSO DELLA ROMA, era 10 volte me . Questa è storia…anche perchè,a quei tempi,la Coppa delle Fiere (vinta dalla Roma nel 1961) era la seconda competizione europea dopo la Coppa dei Campioni.
    Prendete nota,Bamboli.

    • Grande! Rimango sempre affascinato da queste chicche! Nonostasnte molti anni di tifo (sopra i 40) non mi ero incuriosito su questa cosa… C’è sempre da imparare! Grazie e Forza Roma!

    • Zenone lo avevano detto la mattina del giorno della partita a trs nella trasmissione di nardo, cotumaccio e la catoni, li stavo ascoltando in macchina andando al lavoro. Non dobbiamo prendere nota di nulla, grazie.

    • Com’è che non l’hai segnalato con un Post prima? Aspettavi forse li mio?
      Samurai,hai fatto harakiri..

    • Io ho fatto harakiri? Ma semmai sei te, che hai fatto una figura miserrima. Cosa devo segnalare una cosa che è gia stata detta in radio? Tu sul tuo post hai esordito dicendo che neanche in radio era stato evidenziato, ed è una cosa non vera. Sei tu zenone che hai agito in modo superficiale, convinto di non poter essere smentito. Non dubito che tu sia andato a vedere quella partita con tuo padre, ma semplicemente non sei il primo a far evidenza della statistica, arrivi secondo a distanza di 48 ore circa. Magari la prossima volta prima di scrivere qualcosa accertati di essere inconfutabile. Ciao zenò.

    • Lascia fare….che zenone ha visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e raggi B balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser.

    • Zenone bambolo. Trombone. Stavi al primo banco? Banco nordista, avete mai sentito bambolo in bocca a un romano? Mah,forse lavori a dare verve al forum….la notizia è corretta TRS ma a noi ce frega il giusto che sei il primo,anche se fosse…..

  6. La risposta sarebbe facile a tutto questo… Anche se la “risposta” richiede un pò di sacrificio… Basterebbe non andare più in trasferta da queste bestie, perchè sono solo bestie! Irrispettosi e maleducati a casa loro, e piagnucoloni quando sono fuori casa, perchè pretendono rispetto e vorrebbero imporre a casa nostra le loro usanze! Solo questa, secondo me, è la risposta! Lasciarli soli ed ignorarli completamente (ovviamente spiegando tutte le motivazioni tramite telegiornali ecc… ). Praticamente sminuirli a livello mediatico in tutto il mondo! E mica ci sarebbero solo loro… ma preferisco fermarmi qui… Rossetti e lucidalabbra… Che vergogna! Forse hanno paura dei “trucchetti turchi” che fanno loro su questi oggetti e pensano che anche gli altri sono “deficenti” (la definizione sarebbe molto peggiore di deficenti) come loro! W l’Italia e Forza Roma! (p.s. al quadrato) Rosicate BESTIE – Basaksehir-Roma 0-3 – E i rossetti ora ficcateveli su per il c….

  7. Scusate ma che chat è questa….zenone ridice una cosa detta in radio il giovedì mattina, dopo 2 giorni, se ne appropria i diritti e prende quasi tutti pollici in sù e un’altro utente(?) Gli fai i complimenti, ma che roba è? Dai diamo credibilità alla chat per cortesia.

    • Samurai sei persona intelligente e ti stimo,sono quasi sempre d’accordo con i tuoi commenti(anche oggi),ma ormai dovresti aver capito che i pollici non dimostrano nulla,sono come le votazioni.Qualche giorno fa avevo salutato un fratello che è affetto da una delle peggiori malattie che esistono,hanno messo piu’ di 50 pollici in giu’:sciacalli! non trovo altro termine.Scusa lo sfogo.
      Un saluto

    • Samurai, la credibilità alla chat la danno i post delle persone libere di pensiero, come te.
      Lasciamo perdere i like, i dislike e stendiamo un velo pietoso sugli influencer che inquinano anche questo forum. Un caro saluto

    • A Regà, ma qual’è il problema alla fine! Zenone ha fatto un commento… Io non lo sapevo… Tu scrivi che l’avevano già detto… Alla fine nessuno ha offeso nessuno… Che dire, colpa mia che non lo sapevo? Alla fine penso che ci sono cose molto più importanti nella vita… AS Roma compresa! E poi, credimi, su giallorossi.net i commenti sono molto più discreti – compresa la pagina stessa – che su altri Forum (se così li vogliamo chiamare)… Ognuno esprime l’opinione sua… Io per primo ho una mano molto pesante quando scrivo, soprattutto quando devo criticare, ma anche quando devo elogiare… Basta non offendere le persone. Quella, almeno per me, è maleducazione. Noi non siamo pagati milioni di euro per prenderci pesci in faccia! Alla fine, bene o male, “belli o brutti”, siamo tutti Tifosi de sta Squadra! e quello è l’importante. “Te salustro” e Forza sempre Maggika Roma! p.s… c’ho na mer… detastiera ahahhahah

  8. Tranquilli ho fatto all-in dopo che m’hanno servito una reale a cuori 😁. Diciamo che i pollici su questo mio post sono, per altri, una vittoria estremamente Pirrica. Ciao un saluto, soprattutto al tuo amico Fabiano.

  9. All’Amico “Hic sunt leones”…c’ho 66 anni,l’anno scorso 65…l’ho scritto fin dal primo post,quando c’avevo 64 anni.
    Mio Padre ,Grande Romanista di Campo Testaccio,mi portò per la prima volta all’Olimpico che c’avevo 4 anni, nel 1957…a 13 anni cominciai ad andarci da solo (31 dicembre 1966,Roma-milan)…ho visto migliaia di partite della Roma.
    Se attacco oi ricordi delle partite e dei giocatori,monopolizzo il Sito per 1 mese…

    • Zenò se sapevo che eri pensionato, non avrei insistito perchè capisco quanto è difficile la vita a Roma e quanto è difficile, campare in questo contesto, magari per chi percepisce solo la sociale arrivare a fine mese è un’impresa veramente. Peccato perchè a questa città hanno tolto la dignità anche agli abitanti e questo è diventato humus per tanti.

  10. Piccolo ot

    Pensare che giocheremo contro di loro agli europei.
    La Turchia è nello stesso girone dell’Italia., come anche la Svizzera. Vediamo la terza.

    Che girone mostruoso quello con la Germania!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome