NOTIZIE AS ROMA – “La Giunta capitolina ha approvato l’integrazione dell’Accordo di collaborazione tra Roma Capitale e Regione Lazio per gli interventi di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Roma-Lido”. Lo annuncia il Campidoglio, scrive iltempo.it (F. Magliaro), con una nota stampa diffusa nella tarda mattinata di sabato riguardo l’utilizzo dei 45 milioni di euro che la Roma verserà al Comune come contributo contanti per lo Stadio di Tor di Valle e che dal Comune saranno “girati” alla Pisana per finanziare interventi sulla Roma-Lido di Ostia di proprietà regionale.
Cade così, infine, il velo della propaganda grillina. E Il Tempo aveva ragione: l’annuncio del Campidoglio sulla conclusione dell’Accordo diffuso ad agosto (due giorni prima di quello della ricandidatura di Virginia Raggi) erano sbagliati, perché l’accordo non c’era. C’era un’adozione unilaterale da parte del Comune, come testimoniata per altro dalle email intercorse fra gli uffici comunali e regionali che Il Tempo ha, a più riprese, raccontato. Non c’era, quindi, nemmeno l’intesa che il sindaco di Roma, Virginia Raggi, aveva annunciato a novembre. E ribadito a dicembre, in entrambi i casi rispondendo a domande de Il Tempo.
L’Accordo c’è ora, a fine febbraio, sei mesi e 16 giorni dopo quello dell’8 agosto. La nota del Campidoglio prosegue spiegando i dettagli: “Sono previsti interventi da parte della Regione Lazio come la fornitura di nuovo materiale rotabile, per un costo stimato pari ad un totale di 180 milioni di euro. Roma Capitale provvederà alla realizzazione di alcune opere che erano già previste in Bilancio: il completamento della nuova fermata di Acilia Sud e la realizzazione del parcheggio di scambio; la costruzione di un sovrappasso pedonale per l’attraversamento della via del Mare, della via Ostiense e di via dei Romagnoli; un intervento di ristrutturazione e potenziamento dell’attuale fermata di Tor di Valle; la realizzazione di due tronchini per l’inversione di marcia dei treni a valle della stazione di Acilia; la fornitura di materiale rotabile in modalità di comodato d’uso. La delibera con l’Accordo di collaborazione dovrà ora essere approvata dalla Giunta della Regione Lazio. Il provvedimento è propedeutico all’approvazione della convenzione urbanistica per il progetto del nuovo stadio a Tor di Valle, atto che dovrà essere sottoscritto tra Roma Capitale e il soggetto attuatore”.
Dalla Regione confermano, questa volta, la conclusione dei lavori tecnici. Ora occorre predisporre la delibera di adozione del testo che l’assessore all’Urbanistica, Massimiliano Valeriani, dovrà portare in Giunta Regionale per l’approvazione. Una volta approvata in Giunta Zingaretti la delibera – tempi non ancora indicati ma certo non lunghissimi – gli atti saranno formalmente pronti per essere inseriti nel testo definitivo della Convenzione Urbanistica già pronto per la parte di contratto fra Comune e As Roma a luglio 2020.
Per poter portare, però, al voto in Aula Giulio Cesare variante e convenzione urbanistica la Roma ed Eurnova in qualità di soggetti attuatori (non più proponenti) dovranno sottoscrivere un “atto d’obbligo” che li impegna a dare attuazione a tutte le previsioni della Convenzione. Da quanto trapela dal club giallorosso, però, la Roma questa intenzione per ora non ce l’ha preferendo proseguire l’analisi su costi, benefici, sostenibilità economica e finanziamento delle opere ancora per tutta l’estate. Difficile pensare, quindi, che la firma sull’atto d’obbligo possa arrivare prima di settembre/ottobre e, quindi, con la votazione in questa Consiliatura che scade a giugno o, in caso di proroga, a settembre.
In ogni caso, se anche la Roma firmasse rapidamente l’atto d’obbligo, la situazione interna al Gruppo del Movimento 5Stelle in Consiglio comunale non sembra per nulla favorevole al voto: la Raggi ha avuto difficoltà ad avere la maggioranza perfino sul Bilancio di Previsione 2021 (votato in seconda convocazione da soli 23 consiglieri su 48), figurarsi sullo Stadio.
Fonte: iltempo.it

Raggi levati dalle balls
…”🎵 ormai è tardi….🎶”,deve fare il raccordo.
Ciao Virginia attaccate ar…. , tanto i Friedkin non abboccano, sono otto anni di promesse e prese in giro, questi non cacciano finché non controllano, veramente i costi complessivi, non penso che ci vorranno 600 mln per uno stadio… Quando in America ce ne vogliono 300 mln di dollari! ❤️🧡💛 Sicuro che al 100% che non lo fanno a Roma città, scusate a SUBURRA CITY! ❤️🧡💛
Lanzichenecchi
Non c’è limite allo schifo. Schifosi dal 1900
Sta finendo il suo mandato e quindi cerca di tamponare il tamponabile.
Virginia è finita !!!!
…. con i TAMPONI di Lotito !!! 🙂
A me sembra più un articolo ad indirizzo politico che all’interesse della Roma ed “eventualmente” dello stadio di TDV, del resto il continuo riferimento ad una particolare testata !!!!! Spero solo nelle scelte migliori per la nostra Roma e per noi tifosi !!!!!
I A Tony, ma quale indirizzo politico, sono otto anni, ma che dici, solo qui a SUBURRA succede…. Da altre parti, in Italia gli stadi sono stati fatti in tempi ridicoli, Udine e Torino per citarne alcuni… ❤️🧡💛
VATTENE
Ahahahah, a casa, non sai fare nulla, sei uno scandalo, non si può fare nessun accordo con te, nefasta!!!!
Ancora andate appresso a questa, meno male che pure sta presa per il c@@o sta finendo, ormai hai i giorni contati ciao ciao a mai più rivederci. Forza Roma
Virgina game over!!!!
Diciamo che i Friedkin vogliono proseguire nell’analisi finché in Campidoglio non ci sarà un interlocutore in qualche modo attendibile…
C’è poco da analizzare.
Stanno solo aspettando che si levino dalle @@ I pentaincompetenti, perché il rischio che firmino l’atto d’obbligo, e poi lo vedano bocciato in aula da parte della frangia esagitata dei pentaincompetenti, è molto alto.
I Friedkin sembrano aver fatto tesoro delle informazioni che la Roma ha raccolto negli anni sulla vicenda stadio.
Non le daranno di certo la soddisfazione di potersi mettere lo stadio della Roma come fiore all’occhiello in campagna elettorale.
Si porterà solo le macerie “sous vide” dei suoi 4 anni, i più nefasti della storia della capitale degli ultimi 50 anni.
Come ho già detto in passato, quando tutti te compreso erano certi che non si sarebbe più fatto a Tor di valle, dicevo che sarebbe rimasto lì, e che l’unica cosa che cambierà del progetto è la destinazione d’uso di alcune aree, cosa che peraltro sta succedendo ovunque, causa covid. Meno uffici e più aree commerciali.
I caltagirini si rassegnino, Vitek non ha comprato per farci un campo di fagioli, e soprattutto non ha preso parte alla truffa descritta da un laziale e rilanciata da altri laziali giusto ieri.
Vitek non ha comprato ancora nulla. È da novembre che annunciano le firme, adesso dicono marzo.
Io sto alla finestra e attendo. L’unica cosa che mi sento di giurare è che i Friedkin non daranno vantaggi elettorali a nessuno.
Per quanto riguarda TdV, dico quello che è noto: ci vuole un miliardo di euro per fare lo stadio lì.
Una cinquantina per i terreni, 350 per stadio e annessi, 600 per Business Park e opere pubbliche a carico dei proponenti.
Considerando che i Friedkin potrebbero farsi carico dello stadio, Vitek dovrebbe investire 650 mln.
Per gli uffici mi sembra un’impresa rischiosa, forse troppo. Cambio di destinazione d’uso? Può essere, ma significa altra burocrazia di mezzo, altro tempo.
Senza contare che ormai Roma trabocca di mega aree commerciali.
E Parnasi si farà davvero liquidare con 50 mln?
nessuna burocrazia.
il cambio di destinazione d’uso non riguarda lo stadio ma le opere su cui il proponente deve guadagnarci, sennò ha poco senso dare le opere pubbliche in cambio se non ci guadagni, e ogggi fare uffici non è molto furbo. al pubblico frega poco cosa fai, frega solo che fai le opere pubbliche e le infrastrutture, e la pubblica utilità dell’opera, garantita da stadio e opere a compensazione, non di certo uffici o negozi.
ha creato una società che si chiama “CPI Tor di Valle”, secondo te che vordì.
capisco che si speri si faccia nei terreni del capo, ma io onestamente non ho molti dubbi che si farà a TdV, anche se non siamo al rogito del 31 marzo. e se c’è un rogito immagino sia stato già firmato un preliminare, e che notai e avvocati abbiano accertato a chi appartengono i terreni, con buona pace di ilaria e accoliti leccesi.
Wow, ci mancherebbe che il cambio di destinazione d’uso riguardasse lo stadio! Ci voleva una potenza come te per farmelo capire…
Dubito seriamente che tale operazione possa essere portata a termine senza passaggi burocratici.
Però, se lo dici tu, perché dubitarne?
Pensare che c’è chi vorrebbe ricandidarla…
Sì, lei stessa
Ci stava ,l’interlocutore, era Marino, fatto cadere per un misero scontrino.
Era tutto fatto .ora lo stadio era pronto. E forse ci avrebbe fatto pure la partita di addio Il capitano.
Ora finalmente si può scrivere
Virginia a casa….vai bella vai..
Se possibile, riparleremo dello Stadio dopo giugno, quando quella sarà andata via, ora è inutile. E credo lo faranno anche i Friedkin.
Ora concentrati con il Benevento e il Milan….
Nessuno di voi fa il nome del presidente Pallotta. come vittima di questa presa per ikulo durata 8-9 anni. Lo faccio IO,come sempre,più di prima….
Fossimo stati in una città normale, fatta di gente onesta,lo Stadio più bello del mondo sarebbe già lì dove triofano ancora sterpaglie e famiglie di ratti .
“Questi ” sapevano fin da quando si sono piazzati con le loro terga puzzolenti sugli scranni del Campidoglio, che non avrebbero MAI E POI MAI dato il via libera alla costruzione dello Stadio della Roma. Loro sono lazziali…ma finiranno nel VII girone dell’Inferno di Dante.
Mi dispiace ,da lavoratore incallito quale sono, per i 4000 giovani e padri di famiglia che avrebbero trovato un impiego sicuro a Tor di Valle e invece devono umiliarsi a ricevere un ipocrita e ridicolo reddito di cittadinanza.
Onesti come Luca Parnasi per esempio?
Zeno’ma che Pallotta e’stato vittima di sti sciacalli e”sottinteso..
Ieri ilariuccia ha fatto lì scoop del niente…e tutti dietro.
Come pavoni gonfiati stavano tutti
Mo te lo dico in dialetto vastese ( Abruzzo)..arvattn a la casa stubtton…
Davide grande ! Ho ancora parenti a Vasto ( siamo italoamericani ) un abbraccio grande ! Forza Romaaaa!
Questi incompetenti devono sparire da Roma e dall Italia per il bene di tutti… Ps sono uno fregato da loro, nel senso che li ho votato alle politiche…
Non ti hanno bloccato la Tap, risolto la xylella e quant’altro? Ahahah.
Toccherà aspettare che la peggiore sciagura dai tempi di Brenno sloggi dal Campidoglio
Solo con il nuovo sindaco, avremo le idee più chiare
Io sinceramente ho smesso di farmi illusioni: purtroppo il danno immane è stato fatto ed è irreparabile
Unica cosa , mi sarei aspettato una dichiarazione di intenti dalla nuova proprietà ma probabilmente non vogliono dare nessuna soddisfazione di sorta alla peggiore giunta della storia di Roma
Ho fiducia che i Friedkin saranno più risoluti di Pallotta e avranno la forza magari di ricominciare da un’altra parte , lontano dalla burocrazia folle di una città stra-fallita
Forza Roma sempre
raggi e lotito vergogna dell’ URBE.
Tutti a criticarla,ma chi la votata?Nessuno fa il mea culpa
Io no lo sapevo già che era così
Grillini, rovina della Città e della Nazione, ormai è finita, èstato molto brutto ma ora il popolo vi manda A CASA, a lavorare e non mangiare a sbafo in particolare a Roma. Dai Virginia sono contento che ti sei candidata così sarà più piacevole quando i romani ti cacceranno via ma ricordati tu e i tuoi amici a 5 stalle: le Olimpiadi, lo Stadio e tutte le promesse non mantenute.
F.U.O.R.I.I.I cacciatevi,espelletevi l’uno con gli altri, ridicoli.
A casa!!!!..mi avete iluso e vi ho votato alle politiche, eravate una ventata di moralità forse necessaria, ma purtroppo siete di una incredibile incompentenza, non sapete fare nulla, avete rinunciato alle olimpiadi a Roma, occasione unica per la città eterna, per timore della corruzione, quando voi eravate al potere e dovevate impedirla, non siete capaci, avete traccheggiato in modo indegno sullo stadio perché siete dei poveri inetti!!…qualcuno ieri si chiedeva perché con un terzo dei parlamentari nel nuovo governo, Draghi, non siano stati assegnati ai 5 stelle mnisteri di rilievo, peraltro con il beneplacito di Grillo.. Ovvio, perché anche Grillo sa che deve abbozzare, deve rimanere lì perché altrimenti sarebbe azzerato politicamente, ma nulla può pretendere perché e’ realista, sa che gli uomini del movimento sono incompententi, Vedi Raggi, cosa puoi affidargli a persone nulle?..niente!..ripeto vi ho votato alle politiche, non essendo di Roma, forse vi avrei votato anche a Roma credendo in Voi, avessi potuto, estrema ratio, ma ora dovete sparire,. Come disse Grillo, più realista del re, quando sara’ il nostro turno di governare Roma, ne usciremo sconfitti e rovinati politicamente, lo disse perché conosceva i suoi polli e mai previsione fu più azzeccata, un movimento del no, che sa solo.dire no, ma alla prova dei fatti dimostra la sua più totale incapacità a dare risposte ai problemi..Il progetto di Marino era valido, votato e pronto, peccato che gli squali del PD lo fecero cadere per due scontrini, come a dire il più pulito ha la rogna, ok, ma voi pentastellati dovete andare a casa! Tra l’altro avete proposto per i dissidenti al nuovo governo, che si sfilano perché avete receduto da tutte le vostre promesse e dai vostri ideali, l’espulsione ..ahahah, neanche nella scientology, vostra ispirazione principale vigono leggi così antidemocratiche…scusate la divagazione, ma sono schifato! sempre forza Roma !!!!!
Angelo +lupo+bianco..ciao allora la conosci bene vasto .se possao come fanno di cognome i tuoi parenti?
L’eutanasia dei 5 stelle purtroppo è durata più del previsto e purtroppo sia a livello locale ( vedi il no alle olimpiadi e allo stadio) che nazionale hanno fatto più danni loro in 5 anni che tutta la malapolitica degli ultimi degli ultimi 40
Bugiarda, dilettanti per la capitale, solo in Italia!!!
Raggi me fai skifo
Anche a me….. Virginia ricaccia i soldi,troppi purtroppo, che ti sei pappata ogni mese, continuando a distruggere questa città ed evitando qualsiasi forma di sostegno, di sviluppo, di lavoro facendo rinunciare i romani agli oltre 3 miliardi che arrivavano solo per le Olimpiadi e i circa 2 per il magnifico progetto Stadio di Marino…. poi hai fatto il tuo di progetto “FATTO BENE” e dove sta? buffona, bugiarda,incapace all’ennesima potenza. VATTENEEEEE
Roma….lo stadio deve stare il più possibile al centro di Roma. La Roma è eterna come la nostra città, non vi fate mai convincere, lo stadio al mare a Tor di valle ecc. ecc.
Non sono mai esistiti i presupposti legali perché questo affare avesse un futuro; la mediazione politica burocratica di dumbetta ahahha è stata solo una soap opera che finita una puntata e anche se te ne perdevi 10 sapevi come ricominciava ahahhahah.
Più di un commentatore ci si è appassionato dando la colpa anche a Caltagirone ahahhaahahahhahahhahahahahahhahahahhahahhahahahhahahhahhahahhahahha
che non gli è mai fregato una ceppa di questa vicenda e ora che si sanno i retroscena è chiaro che chi vuole rubare in casa di ladri viene derubato ahahahahh Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.