Serie A, la Lazio batte a fatica la Sampdoria (1-0) e raggiunge momentaneamente la Roma

57
2674

AS ROMA NEWS – La Lazio vince a fatica contro la Sampdoria nel match delle ore 15 di questo sabato. Decide il match un gol di Luis Alberto realizzato nel primo tempo.

I doriani nella ripresa hanno cercato di trovare il gol del pareggio portando nel finale un assedio alla difesa della Lazio e reclamando per un rigore che però il Var non assegna dopo un intervento dubbio di Musacchio su Quagliarella.

La Lazio grazie a questo risultato sale a quota 43 punti raggiungendo momentaneamente la Roma in zona Champions. Ma domani i giallorossi, impegnati sul campo del Benevento, possono tornare davanti.

Articolo precedenteLa Raggi fa l’accordo con la Regione per lo stadio ma ormai è tardi
Articolo successivoBENEVENTO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

57 Commenti

    • Basta. Il VAR deve essere a chiamata del Tecnico per 1 o 2 volte a partita. Va anche rivista l autonomia arbitrale che ad oggi non sembra essere ancora raggiungiunta.

  1. Pronto Var?
    Pronto??
    C’e’nessuno?
    We convention?
    Sono Cleolina…
    We??
    Pronto???
    Sono Cleolina…a matina me soss
    Me lav
    Faccio colazione
    Più vado a fatica…
    Poi a sera torno
    Me lavo
    Ceno
    Me metto o pigiamo
    E me ne vado a dormi
    Comm e’ bello a campa’….
    ( ROSALIA PORCARO)

    • Ha falciato Quagliarella davanti alla porta e non dai rigore???? Forse pensava che fosse parente delle quaglie, con quel nome: non c’è altra spiegazione…

    • @realista
      Ahahahahahahahahahahahhahaahahahahah

  2. Ke cxlo ste quaglie so riusciti a vince, ma niente niente centra er Pinguino Lotirchio ke ha pagato a lega x vincere hahahahahaha 😂😂😂😂😂😂

  3. oggi mi sono turato il naso e ho deciso di guardare la partita della lazie…
    Praticamente il gioco loro e’ fare una fiammata di 10 minuti, segnare il golletto, e poi fare un catenaccio/contropiede d’altri tempi per i restanti 80 minuti.
    Nel finale, c’erano 3 rigori grossi come una casa per la Samp nel giro di 2-3 minuti, a pochi minuti dalla fine della partita.
    Uno per atterramento di Quagliarella, l’altro con Milinkovic-Savic che controlla la palla bellamente con il braccio nella sua area, e il terzo con una manata/gomitata in faccia a un Sampdoriano su azione di corner.
    L’arbitro non e’ nemmeno andato a vedere il VAR.
    Roba veramente incommentabile…

  4. Ho visto il secondo. La Lazio non ha superato la metà campo e rigore netto non dato alla Samp. Inzaghi passa il 90% delle partite dentro al campo e nessuno si azzarda a dirgli qualcosa. Spero che li mandino in serie B

  5. Ho acceso poco fa su SKyfo e c’era il post partita. Dai toni trionfalistici avevo intuito avessero vinto ma da come parlavano sembrava fosse stata una mattanza a tinte di calcio champagne e ora addirittura robe tipo “il bayern stia attento martedì” (Ambrosini poi una filippica smielata su Luis Alberto che non sto manco a raccontarla)

    poi leggo i tabellini ed i commenti: vittoria si ma 1-0 , rigore per la samp, partita rognosa.

    vabbè…

  6. Domani sera l’andazzo sarà lo stesso.
    Scordiamoci la Var e tutto il resto.
    I nostri ragazzi questo lo sanno.
    Quindi spero che scendano in campo. Come in coppa. Col Braga. Concentrati ,cattivi e decisi bel prendersi i 3 punti. Nonostante le assenze.
    Forza Roma.

    • Ranieri e’ sempre un signore.
      Anche nel prendere per il cul* gli avversari…
      Che doveva dire : chiamate i carabinieri??

  7. Sto cercando in tutti i modi di non farmi coinvolgere in talune diatribe. Quando accadono simili episodi ogni qualvolta provo a darmi una scusante, cercando di avvicinarmi a chi la pensa diversamente (come ad es. @Ago o @UB40) tuttavia ammetto che il “mal pensiero” comincia a farsi sempre più’ largo. Ma possibile che vi sia un cosi’ diverso metro di giudizio. Troppa arroganza, leggerezza o incompetenza da parte arbitrale, oppure…?! Una cosa è sicura: E’ cosi’ che si falsano i Campionati. Le precedenti lamentele d’Inzaghi & Company sembra che stavolta abbiano funzionato. Spero che prima o poi qualcuno del “Palazzo” si “svegli” e cominci a indagare…

    • Di sicuro non è un problema di svegliarsi Basà.. Capisci a me…

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Guarda, nemmeno a me piacciono le conspiracy theories, mi interessa il gioco della mia squadra e cerco di non parlare mai quando non vedo le partite…ma oggi ho visto tutta la partita ed e’ stato uno sconcio inguardabile.
      Per non parlare degli interventi da maniscalco che fanno di continuo, con l’arbitro che sembra che il cartellino gli scotti. Un episodio per tutti: Marusic su azione di contropiede si fa largo con una spinta ridicola che manda un sampdoriano per i campi, l’arbitro fischia e il laziale gli urla come un ossesso invasato a due cm dalla faccia e, dal labiale, lo manda pure affa…l’arbitro fa finta di niente, a momenti gli chiede scusa che ha fischiato il fallo.
      Ma qualcuno l’ha vista la scena o me la sono immaginata io…?
      Ci sono partite della Roma dove ci danno un cartellino giallo ogni intervento!
      Andiamo a Benevento con mezza squadra diffidata…
      Ma la cosa piu’ inquietante e che, se la partita uno non la vede e legge i resoconti sui media, sembra sia stata una passerella laziale tutta rose e fiori…proprio genuflessione completa.

    • E un altra cosa…. Ancora una volta ci fanno giocare in prima serata di domenica con tutti gli occhi di Italia puntati mentre Milan Inter alle 6…..
      Se dovesse succedere quest’anno.. Contro tutto e tutti è veramente un miracolo.
      E domani spero che Je famo vede a tutta l’Italia come se gioca a calcio.

      ROMA! ROMA! ROMA! ROMA! ROMA!
      R O M A!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Basara… probabilmente sei un tifoso molto giovane, poichè un romanista prePallotta perchè quel “mal pensiero” è un realtà che subiamo sulla nostra pelle da sempre… il che non significa che bisogna subire in silenzio, ma che non bisogna prenderlo come alibi, in campo si dà sempre il fritto e poi, solo i Friedkin potranno far sentire pubblicamente la loro voce contro le nefandezze che subiamo, ma se pensiamo che nell’arco di qualche mese/anno si possa cambiare questo sistema contro di noi allora… probabilmente vivete nel paese delle meraviglie o sicuramente non in Italia…
      David poni un problema che anch’io ho esposto più volte, però vorrei anche capire… a me risulta (e ne chiedo conferma) che una squadra può chiedere un posticipo che poi può essere accettato o no dall’avversaria e dalla Lega, ma la ASRoma le sta facendo queste richieste??? altrimenti giusta o sbajata la riflessione significa che ci poniamo un problema che per la ASRoma non è… e chiarirebbe alcuni concetti sulla mia prima parte del post, che può sembrare polemico, ma solo per chi vuol ghettizzare una parte di tifo non condiscendente con il proprio pensiero…

    • A parte che il derby di Milano è alle 15 e non alle 18, non ho ben capito il tuo pensiero: giocare più tardi sarebbe uno svantaggio secondo te?

    • GS2012 – CeSoloLaRoma!!! “Molto giovane”?! Magara 😇😊 Essendo del ’61 posso assicurarti che non son (ahimè) un giovincello Come già detto e ripetuto molte volte: Nessuna lamentela e nessun alibi. Il mio voleva essere piu’ che altro, un discorso in generale Pensavo che il “passato” (Calciopoli) avesse insegnato qualcosa. Che fosse un “punto” dal quale poter ripartire Per un attimo il Var mi aveva dato l’illusione che poteva essere uno strumento d’aiuto. Un “correttore” alle tante nefandezze che si vedevano in campo E invece mi sto rendendo conto che non è cosi’. Oramai mi sembra palese che molti “Giudizi Arbitrali” variano a seconda dell’occasione e che la “zampata contributiva”, non manca mai. Rimango dell’idea che nonostante tutti gli scandali nulla è cambiato e che quel “sistema creato ad hoc” atto a favorire l’una o l’altra squadra esista piu’ che mai…

    • Ciao @Gs,
      non so la regola esatta, ma come dice il mio vecchio… ” la Roma per vincere lo scudetto deve avere una squadra 5 volte più forte delle altre!!!”
      Per dire che per svariati motivi, per vincere a Roma devi superare 5 volte le difficoltà che potresti incontrare in una Milano o Torino per dirne un paio.

      Hanno messo la proprietà in una situazione lose/lose ; Se lo chiedi fai la figura del debole, deleterio per la piazza, se stai zitto te prendi lo svantaggio e muto .
      Tra i due, oggi, mi prendo sicuramente lo svantaggio avendo Fonseca che sa gestire situazioni difficili.
      La questione del perché ci sia questo pattern però, rimane. Un pattern costante denota programmazione e dolo a mio avviso.
      Poi ognuno fa le proprie considerazioni.

      @Lupino
      È uno svantaggio perché hai gli occhi dell’Italia calcistica addosso con un solo risultato disponibile. Scenario piuttosto sgradevole, soprattutto con squadre di bassa classifica che non hanno niente da perdere.

    • caro Basara non nego che anch’io speravo in un cambiamento di rotta, soprattutto dopo calciopoli, ma viviamo in un paese del dopoemergenza (non impariamo mai dagli errori precedenti) dove tutti cercano poi de magnacce sopra, vicende che si ripetono costantemente, tanto per dire Aquila e poi Amatrice o il Mose… questo per dire, le cose purtroppo non cambiano in situazioni ben più reali e gravi del calcio, perchè il calcio ne dovrebbe star fuori…

    • @D one: qua sopra ho letto di vesti stracciate perché non giocavamo il posticipo dopo la notte europea. La tua comunque è una posizione curiosa. Io credo che, al pari nostro, all’Italia calcistica gliene freghi il giusto di Benevento-Roma.
      Non ci aiuterà di certo cercare avversari immaginari…

    • David, me sà che avevo interpretato male il tuo post … 🙂
      ma hai sintetizzato bene il mio concetto di perchè è inutile lamentarsi tutti i giorni sui social, ma nello stesso tempo mi rende orgoglioso di esser “Romanista”… i motivi sono molteplici, io ci metto anche una certa forma di razzismo che l’Italia ha verso i romani e che ovviamente viene associato più alla squadra ASRoma che l’altra…
      noi per vincere non dobbiamo essere un gradino sopra l’altri, ma almeno tre…
      è un dato di fatto che abbiamo passato, passiamo e passeremo sulla nostra pelle, ormai dovremmo esser “vaccinati”, se non accettiamo di giocare in un campionato non regolare allora inutile parteciparvi… è giusto, ovvio che no, ma mi rende orgoglioso stare fuori da questo sistema che ingloba la maggior parte delle squadre…

  8. Ma siete sicuri che a Laziestrazie faccia a partita di Champions contro il Bayer Monaco 🤔🤔🤔🤔🤔 secondo me no xke’ l’ Europa non fa regali altrimenti lo Zenit S. Pietroburgo e il Club Bruges denunciano Infantino e je kiedono pure i danni, e io godooo Sempre Forza Roma

  9. Il potere del palazzo esiste, chi ne è dentro ne beneficia, il panzone sa, come se deve move, tra giornali (Caltagirone) e il palazzo (lui direttamente) ci daneggiano alla grande, ve lo scrivo adesso di nuovo, è durissima per il quarto posto, le dovemo vince tutte! Pure i scontri diretti, soprattutto quelli! ❤️🧡💛

    • .. una volta per tutte.

      Perdona ma dovevo terminare la frase.
      😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • scusa il fuoritema…
      ma sei lo stesso Lyon che scriveva su un’altro forum nel 2012???

  10. La Lazie ha avuto parecchi favori in passato ma sul rigore presunto non protesta nemmeno quagliarella e ciò la dice lunga.
    L’ idrante in piena invece di portare sfiga pensasse ad incoraggiare jesus e fazio come frignando diceva ieri.
    La Samp meritava il pareggio perché in campo ha giocato alla pari con i pigiamati tamponati ed è un peccato che le palle gol avute da keita e jankto siano state malamente sbagliate.

    • E sì Alex, hanno protestato più qui che la Doria. Anzi, Quagliarella, guardato torvo da un difensore formellese, fa spallucce e l’espressione tipo “Io non ho detto niente”.
      Sui gol mangiati però la cosa più ridicola la fa Muriqi che praticamente spazza un pallone che doveva essere solo spinto dentro.
      Roba da Gialappa’s col mitico Darko Pancev…

    • Vabbè ub siamo tranquilli, L’ idrante bucato da qua farà partire una bella inchiesta e così chi non ha dato il netto rigore per il quale quagliarella si disperato…pagherà!!

  11. La gomitata su ekdal molto più seria della manata di chiellini in Napoli Juve e la Var niente, una squadra cm la Lazio in Champions è uno scandalo, tutti i media ed i giornali asserviti dal potere politico del pregiudicato lotito uomo di berlusconi e futuro senatore della repubblica, poi mettici pure la iella che portano vedi Bayer Monaco ora zenith e Dortmund prima tutte decimate da infortuni prima di incontrarli ed il resto viene da se, anche se penso che basti poco in Europa per mandarli a casa. Massa ridicolo

  12. Sto vedendo Milan-Inter e mi vengono due commenti:
    1- Dopo decenni di rivoluzioni tattiche, di calcio champagne, di calcio totale, di zone e bi-zone, di tikitaka/kitikaka, di sacchismo, guardiolismo, sarrismo, peronismo…nel terzo ventennio del 21esimo secolo, il campionato italiano si vince ancora con catenaccio parrocchiale a doppia mandata e contropiede.
    2- Il Milan e’ un fenomeno da studiare nelle facolta’ di psicologia: una collezione di scarponi guidati un reverendo pallido in panchina, che si auto-convince per mesi di essere uno squadrone, e convince pure media e arbitri dal rigore facile (il Milan ha avuto rigori a favore in 9 su 15 partite vinte. E in ogni partita persa o pareggiata, non ha avuto rigori a favore).

    • Rettifico: ne ha avuti anche in qualche partita pareggiata. Vabbe’, bottom line: ne avuti una marea…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome