La rincorsa di Nicolò: rilanciato dal purgatorio dell’Under 21 ora Zaniolo si riprende Nazionale e Roma

4
959

NOTIZIE AS ROMA ULTIME – Le punizioni sono finite, ora è tempo di tornare agli applausi. Zaniolo rimette il timer e prepara altri 90 minuti di intensità, pericolo e voglia di riscattare un finale di stagione deludente. La cabala può aiutarlo: domenica, infatti, all’Olimpico arriva il Sassuolo che per Nicolò non è un avversario come un altro. Il 26 dicembre scorso, infatti, Zaniolo ha segnato il suo primo gol in carriera (col cucchiaio) proprio contro i neroverdi di De Zerbi.

Il talento romanista è pronto e lo ha fatto vedere al derby (due pali colpiti compresi) e nel successo per 5-0 dell’Italia under 21 col Lussemburgo. Sono mancati i gol, ma non è mancata l’ispirazione di un ragazzo che un anno fa era un semi sconosciuto. In meno di 12 mesi è successo di tutto: la prima convocazione del ct Mancini, l’esplosione con la Roma e il paragone con Totti, la doppietta col Porto in Champions ma pure le polemiche sulla figura di mamma Francesca, le voci di una vita non proprio regolare fuori dal campo, le prestazioni scialbe con Ranieri e quell’Europeo under 21 in cui è stato addirittura messo fuori rosa (con Kean) per motivi disciplinari.

Petrachi e Fonseca lo hanno bacchettato in pubblico proprio mentre Zaniolo valutava le offerte di Juve e Tottenham. Sembrava la fine di un amore appena nato, ma dopo qualche settimana è arrivato il rinnovo. Ci sono stati apprezzamenti da più parti, ma la Roma non ha mai voluto cedere Zaniolo. Ora Nicolò deve fare ancora di più sul serio, ha detto ieri a Tmw l’agente Vigorelli. Ha già iniziato durante la preparazione presentandosi con qualche giorno di anticipo rispetto al termine-ferie. Poi si è sottoposto a un supplemento atletico e nelle amichevoli precampionato (vedi Real) e al derby i progressi si sono visti.

Come scritto in apertura, però, spesso il suo timer si spegne dopo un’ora di gioco a causa di una gestione ancora non pienamente matura delle energie. Succede ai giovani che hanno voglia di strafare. Ora Zaniolo vuole tornare pure a segnare visto che un gol ufficiale manca dal 3 aprile scorso. Ieri si è presentato a Trigoria, dopo aver scontato il turno punitivo di Mancini. C’è da convincere pure il ct, c’è un Europeo alle porte da giocare senza grilli per la testa. Per farlo Nicolò dovrà (ri)esplodere con la Roma di Fonseca, a partire dalle 7 gare in 20 giorni fino alla prossima sosta. Il tecnico sta pensando di spostarlo sull’esterno per dirottare Pellegrini al centro e inserire Mkhitaryan dall’altra parte.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, macchina da tiri. Ora però aggiusti la mira
Articolo successivoRoma, patto Dzeko-Micki: “Ti rilancio io”

4 Commenti

  1. Zanioro non rincorre proprio nessuno! Anzi, è in netto anticipo su tutti gli altri talenti italiani… È già devastante!!! Deve solo trovare la giusta continuità. Son gli altri che gli devono stare dietro. Forza Roma

  2. Un’ altro “esperto” che l’ anno passato non deve aver visto nemmeno una sola partita della ns amata compagine: infatti Eusebio non lo ha mai sostituito, nemmeno da ammonito (a volte gia nel 1* tempo). Ha sempre giocato tutta la partita. Poi, che un ragazzo di 19 anni abbia una flessione dopo 6 mesi giocati a livelli incredibili, non mi sorprende affatto, anzi mi preoccuperei del contrario.
    Forza Roma siempre!

  3. ….. spero che l’allenatore dell’under 21, alla prox intervista….. non rompa nuovamente i co…..ni con la storia di Zaniolo e Kean….. basta!!!!!

    • Non hai torto, nl sns che se poi la storia dll intemperan di Zaniolo diventa la “notizia quotidiana” qnd nn si sa d che parlare (e allr “c’è smpr qlcs da scrivere”), o che ogni minima mossa sopra le righe d 1 RAGAZZINO d 20 anni, dvnt il pretesto x attacc nn “il ragazzo”, ma “il giocatore”, allora ttt diventa vergogn e pericol, perché si finirà x trasformarlo in 1 capro espiatorio cn il serio rischio di crearne 1 cs, 1 Balotelli 2.0 x capirci (sl che Balotelli i casini li faceva a raff ed erano cose decisam serie!), ed andare ad minare 1 carriera appen iniziata e promettente!
      Zaniolo va assolutam gest ed indirizz, xché le sue stronz***lle le fa, e sopratttt va educ in campo, dv spess e volent fa brutti falli d cui poi si disinter snz nemm chiedere scsa!
      Ma educato, nn crocifis

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome