La Roma dei Friedkin non si ferma: 30 milioni per la seconda punta

62
1094

Dan Friedkin sembra intenzionato a fare contento Gasperini fin da subito, nonostante le preannunciate difficoltà sul mercato. Anche quest’estate già 72 milioni di spesa sul mercato, scrive l’edizione della Gazzetta dello Sport: dopo El Aynaoui e Ferguson, sono in arrivo anche Wesley França e Daniele Ghilardi.

Ma il bello deve ancora venire, direbbero i Friedkin. Dal momento che il tesoretto da 30 milioni per chiudere in grande stile la prima fase di mercato è destinato all’acquisto di un attaccante esterno alto che possa spostare l’inerzia dei sedici metri come era solito fare Lookman all’Atalanta.

La priorità si chiama sempre Igor Paixao del Feyenoord, la cui trattativa con l’Olympique Marsiglia per la cessione del brasiliano si è arenata all’improvviso. La Roma ha richiesto il giocatore ed è pronta a sferrare un assalto deciso nel momento in cui si è inserito anche il Leeds (che ha offerto 30 milioni) nella corsa al giocatore molto ambito in Europa. Il piano B (se così si può chiamare) non è affatto un ripiego e ha le fattezze di Antonio Nusa, esterno classe 2005 del Lipsia che piace a Gasp per quel ruolo chiave.

Con l’arrivo della seconda punta verrà superata di poco quota 100 milioni, laddove il club dovrà pure acquistare in seguito un vice Mile Svilar in virtù della cessione nei prossimi giorni di Pierluigi Gollini. Poi, nella seconda fase del mercato, il club lavorerà sui puntelli da inserire in rosa in funzione delle cessioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Juve vuole Cristante: scambio Roma con McKennie
Articolo successivoRetroscena Wesley: respinti gli assalti di Milan e Juventus. Stanotte la partenza per Roma

62 Commenti

    • Personalmente Nusa….forse rimangono un sogno tutti e due….. ma se fosse sarebbero sia uno che l’altro un bello spauracchio per le difese avversarie.

    • Io non capisco questi lamenti languidi.
      La Roma sta facendo un mercato sontuoso. Fatto di giocatori veri e non figurine.
      Alla fine vedrete che spenderà intorno a 100 ml come lo scorso anno.
      Più ha preso un grande allenatore un grande DS e confermato un dirigente di altissimo livello.
      Io quando era da criticare ho criticato. Ma quando c’è da battere le mani come ora mi spello le dita!!!!!

    • Finalmente i Friedkin hanno capito che ASR va avanti se hai gente che ne capisce de pallone. Ranieri Gasp Massara sono un trio che fa paura!
      Vedrete che se divertiremo…

    • E’ esattamente così? Piano B Nusa? Forse il brasiliano lo prendi con 25 M + bonus, Nusa non credo proprio. Se arriva Nusa tutti a Fiumicino davvero

    • @007 Se ti sarà capitato di leggere qualche mio commento, saprai come la penso con i “lagnoni a prescindere” e quelli che non sanno far altro che denigrare distorcendo logiche e decontestualizzando frasi e discorsi, ma in questo caso, nonostante sia d’accordo con te con il significato generico del commento, non mi sembra affatto che qui stessero criticando il mercato o i Friedkin, ma l’affermazione nell’articolo secondo la quale Nusa sarebbe il “piano B” di Paixao.🤷🏻‍♂️
      Anche se, ad onor del vero, non lo dicono neanche nell’articolo, dato che la frase è: “Il piano B (se così si può chiamare) non è affatto un ripiego…”

  1. Paixao è idubbiamente molto forte ma Musa lo è altrettanto ed ha prospettive di crescita grandissime.

  2. Questi sono i soliti articoli destabilizzanti come quello dell’anno scorso dei 30 milioni di budget per fare il mercato o come quello delle vendite di Svilar e Ndicka in nome del fpf.. se i Friedkin possono spendere tanto per il mercato lo faranno come hanno fatto l’anno scorso spendendo infatti oltre 100 milioni e anche quest’anno per il trequartista sx di piede destro faranno altrettanto..

  3. Meglio Nusa piu’ giovane e piu’ tecnico che Paixao che è forte ma molto egoista con la palla tra i piedi.

    • Ti chiedono 40 milioni e non ha dimostrato nulla in campo, tra l’altro non è il profilo che ci serve, giocatore da evitare.

  4. Ogni anno , i soliti noti , iniziano il solito teatrino.
    La prima fase , ( mese di giugno) la passano a farci passare per pezzenti.
    Le famose plusvalenze , da fare entro il 30 giugno , aumentano di giorno in giorno , anzi di ora in ora.
    Dobbiamo venderci mezza squadra, solo per il fpf , senza un domani.
    A luglio ,il piagnisteo passa al : quando compriamo?
    E anche qui , 2/3 settimane ( quest’anno, hanno iniziato prima ,perché c’è stata la finestra del calciomercato per il mondiale per club .) a farci passare ancora per più pezzenti ,con non teniamo soldi , non possiamo comprare nessuno, gli altri comprano..non colmeremo mai il gap con le altre ect ect.
    Poi iniziano con il toto nomi , centinaia di giocatori accostati alla Roma senza un riscontro reale di una trattativa.
    Poi ad ogni nome accostato ed il suo mancato arrivo, rifanno passare la Roma, per pezzente.
    Ehhh ci siamo fatti scappare Rios per due spicci. Mi chiedo come può un “tifoso” pensare che sia vera una cosa simile, quando poi a mercato ancora aperto , abbiamo già speso 75 mln di euro?
    Infine arriva agosto , la gente , i tifosi, e i fessacchiotti come me, sono contenti,euforici, e pieni di speranza,dopo i nuovi acquisti.
    Ecco che arrivano i soliti con : EHHH ad Agosto tutti campioni…già parlate scudetto ( portandosi avanti col lavoro se le cose dovessero andare male)
    Quando nessuno ha mai parlato di scudetti da tanti anni.
    Anzi io ho letto sempre che stiamo inguaiati, che siamo da 6/7/8..( gli stessi che accusano gli altri di parlare di scudetto).Alla fine l’unica cosa che non commentano mai
    Come se non succedesse mai niente ,sono le schifezze arbitrali.
    Perché si sa,i complotti non esistono..

    • …su Rios aggiungo… molti criticano non capendo che il parere del giocatore è fondamentale…ed in questo caso ha inciso come è stato confermato anche dal presidente della squadra brasiliana… pero per molti è sempre colpa del DS di turno

  5. A me piace di più Nusa. Più giovane, più plasmabile, futuribile e potente fisicamente. Se mantiene le promesse che ho visto contro l’Italia stiamo a posto per 10 anni. Corsa, scatto, dribbling, assist e goal. In Italia difficilmente lo fermerebbero.

  6. se vogliono spendere 30/35 mil, punterei tutto su Nusa che ha 20 anni e ampi margini di miglioramento

    Paixao sicuramente avendo 25 anni è piu pronto di Nusa, ma in prospettiva futura se dobbiamo spendere meglio farlo per uno che tra 5 anni ne avrà 25 di anni e che ti varrà tanto, invece che un paixao che ne avrà 30 con un costo cartellino inesorabilmente calato

    daje Roma daje

  7. Scusate l’ignoranza, ma non abbiamo già preso Ferguson come secondo attaccante? Forse con tre punte siamo alla pari con le grandi che ne hanno 3/4 ? Cmq ben venga ci mancherebbe…. Se mi sfugge qualcosa qualcuno mi illumini (non è ironia). Grz

    • Ferguson e Dovbik sono punte centrali, Nusa e Paixao sono sempre punte, ma laterali di fascia , ala sinistra, o destra …capito?

    • grazie Paul ho finalmente capito chi sono i laterali di fascia, ci sarebbe da vergognarsi ma ognuno ha i suoi limiti…..

  8. Magara Nusa !!!!

    Svilar
    Mancini Ghilardi Ndika
    Wesley El Aynaoui Kone Angelino
    Dybale Nusa
    Ferguson

    fantasia , corsa , potenza … mi piace molto questa formazione.

    sono curioso di vedere inoltre le future cessioni e gli ultimi ritocchi !!! Forza Massara facci sognare

    • Perché tutti dimenticano Soulè, sarò anche il solo apensarlo ma purtroppo ormai lo preferisco a Dybala che è ottimo come affiancamento.
      Forse esagero ma mi da fastidio che nessuno lo mette mai nella squadra base.

    • ce ne sono tante di formule. 10 ora con obbligo di riscatto a 40 totali a giugno per esempio. su possono inventare qualsiasi cosa. stiamo a vedere

  9. Onestamente mi aspetto molte cessioni ad agosto sia per indicazioni di Gasperini sia per motivi economici.
    Dopo una campagna acquisti, che io reputo più che ottima, mi sembra normale uno sfoltimento anche in ottica di ringiovanimento della rosa.

    • In linea di massima il tuo ragionamento ci sta, ma giocatori vendibili che possono rendere qualcosa ce ne sono veramente pochi: baldanzi, kumbulla saud (ed ad esagerare con loro ci fai 15-20 milioni senza risparmiare granché sul monte ingaggi); gli altri potrebbero essere hermoso, pelle cristante ed elsha ma hanno ingaggi mostruosi e non credo che qualcuno li possa comprare.
      Altri non me ne vengono in mente.
      Tutto ciò per dire che sarà molto difficile quello che noi ci auspichiamo. più facile sarà dare qualcuno in prestito e forse non pagargli l’ingaggio…
      In ogni caso ci penserà la sacra triade MAGARA.
      FORZA ROMA SEMPRE!

  10. Mah… secondo il mio semplice punto di vista, in questo caso “il piano B” sarebbe meglio del piano A. Non che Paixao sia scarso, tutt’altro… ma Nusa è tanta tantissima roba e, se non sbaglio, è di 4…5 anni più giovane di Paixao.

  11. non è questione di soldi , la questione è chi prendere cogli euri a disposizione per il gioco di gasperini , che non vuole solo chi corre , ma chi ha i piedi buoni ( il papu ,ilicic )

  12. se il budget è 30 allora andrei su Tzolis o ben seghir, anche nene dorgeles che però non è un nome nei radar della Roma a quanto pare

  13. Paixao o Nusa magari 🤩/////!!!!!!
    Credo El Shaarawy s’è n’è andrà/////!!!!!!!
    Al momento nessun contatto per una squadra per El Shaarawy/////!!!!!!!!

  14. se pigliamo veramente uno di questi due potremmo ambire veramente a qualcosa più del piazzamento in champions.
    daje massara

  15. A prescindere dai costi e dai gradimenti, Paixao è infortunato (… e 250!). Che facciamo, prendiamo un giocatore che inizierà la preparazione a inizio campionato?

    • Tra l’altro un particolare che fa paradossalmente felici i tifosi del Feye-no che in questo infortunio vedono un segnale della probabile permanenza di uno dei loro idoli.

    • Vabbe’, per quella partita’ ogni 6 o 7 in cui non sara’ infortunato o rientrante da un infortunio o in cui non potra’ spingere perche’ avverte quel fastidiccio e senno’ se rompe, ci puo’ stare.

  16. Portare a Trigoria un attaccante lato sinistro forte (come Nusa) è determinante per fissare il livello di questo mercato e la caratura di questa Roma, l’ho sempre sostenuto. Se ci si ferma ora saremmo alla solita incompiuta che porterebbe a risultati modesti.

  17. come caschi caschi bene, bisogna vedere cosa vuole Gasperini
    Paixao gioca più dentro a al campo ed ha più confidenza con il gol che è la cosa che più ci serve, nn a caso tra i nomi c’è anche Raspadori che è simile al Brasiliano!!!
    Musa è un esterno, tende a giocare più sulla linea e arrivare al cross assist, come Soulè è più da 433
    però ha 20 anni, preferirei puntare su di lui, anche se bisognerebbe aspettarlo di più per l adattamento

  18. “Poi, nella seconda fase del mercato, il club lavorerà sui puntelli ” e dall’altra parte Lotito lavorera’ sulle puntarelle….

  19. Alla fine la Roma prenderà Laurentie’, perché più accessibile e perché può inserire nell’affare un paio di giovani (Mannini e Romano).
    All’estero vogliono solo cash.

  20. A me piacerebbe Nusa nella Roma e garnacho che è fuori rosa. Venderei Ndicka a 35-40 milioni per andare a prendere Solet e Leoni. Dovbyk via e mi vado a prendere Kristovic, vià cristante e dentro un centrocampista forte come Rios che non siamo riusciti a prendere.

  21. nessuno sa la vera entità del budget a disposizione di Massara, perciò può succedere di tutto da adesso…. tra paixao e nusa c’è l’imbarazzo della scelta…..

  22. Pensare che basterebbe dare via Pellegrini per aumentare un po’ più la cassa e liberare di non poco il monte ingaggi!!! Gli darò il torpiloquio finché non lo vendono! Ci prendono Paixao e la riserva di Svilar!

  23. Se il Budget residuo è di 30 milioni scarsi bisognerebbe puntarlo tutto sull’attaccante di sinistra, quindi per il ruolo vancante di secondo portiere si potrebbe pescare in cadetteria, dove si è appena svincolato Luca Lazzarini dal Brescia, miglior portiere per distacco della scorsa serie B, forte, affidabile, para rigori, oltre che cip e sicuramente entusiasta di una simile ipotesi.
    Anche Gori, pure lui svincolato, non è male.
    Tuttavia per i nomi di cui si vocifera tipo Paixao, Nusa, Shade e Garnacho 30 milioni non bastano..
    Forse 35 x Paixao possono bastare, ma per gli altri ne servono almeno 40.
    Punterei pertanto su qualcuno meno sulla cresta dell’onda del mercato ma altrettanto forte.
    Ad esempio Nené Dorgeles del Salisburgo, giocatore molto simile a Lookman quanto a caratteristiche.
    Un gradino sotto Hudson-Odoi che però essendo in scadenza di contratto tra 10 mesi potrebbe essere comprato in saldo, cosa che lascerebbe soldi per un altro acquisto, magari più di grido rispetto a Lazzarini.

  24. Devo essere sincero i Friedkin stanno dimostrando la volontá di costruire una squadra vincente. Abbiamo peró ora la fortuna di avere dirigenti competenti, seri e di comprovata esperienza. Adesso tutto é possibile. Complimenti..la perseveranza prima o poi paga.

  25. Riflessione: tutti, compreso Ranieri, hanno detto che questo e quello di gennaio saranno due mercati per noi difficili, di sofferenza. Eppure verranno tirati fuori oltre 100 milioni! Mi intriga allora pensare quando i mercati non saranno più di sofferenza …

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome