ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il primo nome della lista di Paulo Fonseca per il ruolo di regista-mediano che ritiene fondamentale per le fortune del suo preferito quattro-due-tre-uno, è quello del brasiliano Fred.
Lo ha avuto in Ucraina nelle sue prime due stagioni allo Shakthar trasformandolo nell’uomo giusto al posto giusto, mediano e regista davanti alla difesa. Al punto che la scorsa estate si presentò il Manchester United e se lo portò via per sessanta milioni di euro, garantendo al brasiliano cinque anni di contratto per la modica cifra di cinque milioni di euro netti a stagione. Solo che tanta grazia poi in campo non è stata ripagata visto che il brasiliano la Premier l’ha quasi sempre vista da spettatore.
Anche per questo Fonseca lo ha messo in cima alla sua lista, convinto di poter garantire al giocatore la squadra giusta per tornare titolare nella Seleçao. È chiaro che la trattativa non si presenta tra le più facili, ma con un po’ di coraggio e fantasia e con la spinta del giocatore stesso, ci possono essere i contorni per un prestito oneroso, magari pure biennale, con un riscatto già fissato.
(Il Romanista, P. Torri)
Ecco, mo se inizia a ragionare un pochino. Certo non un fenomeno ma sicuramente un buonissimo calciatore. Ben venga, ma trattativa difficilissima.
Beh certo, già lo vedo lo united che ti regala un giocatore pagato 60 mln e fred stesso che per venire a roma si abbassa l’ingaggio
Bongusto…
Una rotonda sul mare… Vedo pallotta ballare…
ASTAIRE..
Buonissimo calciatore,ci segnò anche su punizione.Lui secondo me pur di giocare e ritrovare il suo allenatore Fonseca si ridurrebbeanche l ingaggio.Visto che ne con Mourinho ne con Solskjaer ha giocato molto…con Prestito oneroso e obbligo tra 2 anni penso che il Manchester potrebbe farci un pensierino
Pallotta non può pagarlo punto. Passiamo oltre. Pallotta vattene!
Ginger
Siccome qualcuno dice che Gerson è buono scambiamo Gerson con Fred??
Sta pagina e gagliardissima ogni minuto esce 1 giocatore nuovo,,tenete il conto tra ieri che a firmato fofo’ ad oggi già ne so usciti 12 contate da qui alla chiusura del mercato saranno almeno 120 hahahhahahahahah,,,
Per competere oltre a Fred bisogna prendere altri 7-8 innesti e costruire la squadra intorno ai top che abbiamo, perché se ne prendi 1 e ne levi 3 boni non hai fatto niente.
Se levano Dzeko occorre 1 al suo livello, se lo si va a sostituire con Peto Petagna e ci lasci Shick iscriviamoci al torneo di bocce?
Questo è buono ma chi lo compra
E luce fu ??? finalmente abbiamo alzato l’asticella, questo si che è un giocatore valido. Bravi
Il giocatore sinceramente non lo conosco e con la concorrenza che c’è nello United sarà stato difficile vederlo all’opera. Come giustamente osservato prima di me difficilmente si riuscirà a prenderlo a poco visti i 60 M spesi. Metti caso lo prendi a 30/40 M poi che te inventi? fai giocare i fisioterapisti?
Sarei tanto curioso di vederla sta lista di Fonseca… ogni giorno cambia.
Con la quota di ammortamento il suo valore è già sceso a 52ml. Ora il Manchester non ha problemi economici e questo hiocatpre x loro è solo un peso, quindi il loro obiettivo sarà solo non fare minusvalenza x il fair play. Quindi un prestito oneroso biennale (con ingaggio pagato al 30/40% da loro) e obbligo di riscatto a 30ml (tra 2 anni) tutti saranno felici e contenti.
Provo a fare 2 nomi : in Mediana Sostituire DDR con Nandez del Boca (cagnaccio dai piedi buoni alla ALLAN) , e per l’attacco sostituire DZeko con Muassa DEMBELE del Lione (un tipo alla Zapata dai piedi più educati).
Il rapporto qualità /prezzo/possibilità mi sembrano più alla ns portata e soluzioni di nn così basso ripiego
Il Manchester non te lo regala, però Manolas potrebbe fargli comodo.
E visto che il greco sembra in partenza (ma con manolas non si è mai sicuri) meglio al ManUtd che alla Juve, sicuramente. Anche perché Fred è un buon giocatore, gioca in un ruolo in cui siamo scoperti, conosce il gioco di Fonseca.
Entro giugno cessione di Manolas, e contabilizzazione di Fred a luglio. Probabilmente con qualche forma di conguaglio.
Certo, bisogna contabilizzarlo a luglio perchè il Fair Play Finanziario è rigidissimo…
Peppe non fare nomi che subito arrivano le altre squadre. ..non lo sai che ci sono le cimici?
Siamo la roma e la roma dovrebbe comprare tenersi i migliori se sto pessimo americano non compra mi chiedo che ca..o ci fa a roma
La dimensione per l’americano è Palermo Bologna udinese e altre di questo livello dove può solo guadagnare ma no la roma è troppo per lui
dice invece che pallotta insiste per Cald, altro che Fred…
Per comprare bisogna prima aspettare di vendere che schifo di uomo
Ooooooh ancora ho negli occhi quella punizione magistrale che neanche er panzarolo(?? di scherza) è riuscito a parare.
E poi ci serve come il pane uno che sappia calciare la punizioni, non quell’attrezzo de Pellegrini…
Il problema è che credo vogliano Cengiz.
Io li vorrei entrambi ma se fosse così che ne pensate?
Si, ‘è il nostro disco che suona’
Ma va va
Buscaglione
Sarebbe veramente un grande acquisto
L’americano non compra. ..
Bisogna tenersi i migliori..
Allora SCESCNY-ALISSON-MARQUINHOS-BENATIA-LAMELA-SALAH-NINJA-STROOTMAN-PALMIERI-RUDIGER-ETC ETC mica sono spuntati da sotto i cavoli,e l’americano cattivo li ha venduti? Qualcuno li avrà comprati? Bisogna tenere i migliori? Certo, ma bisogna avere introiti tali, da poter pagare i lauti stipendi che vorrebbero certi giocatori.
Ma poi non capisco, ma solo PALLOTTA nella nostra lunga e povera (di trofei) storia,ha venduto e vende giocatori?
FLINSTONES
Questi giocatori che tu citi la pagati poco e li ha venduti volte di piu
perchè con Sabatini si vendevano i ragazzini della primavera e con i soldi si compravano giocatori veri per la prima squadra e invece adesso si vendono i campioni della prima squadra per comprare ragazzini senza arte ne parte e pagandoli anche cifre esagerate?
non si potrebbe tornare alla vecchia gestione? ogni anno l’inter fa plusvalenza con ragazzini mai sentiti racimolando sempre una cinquantina di milioni!
jkc,ma che cosa vuoi ragionare,un’altro.nano malefico,alto 1.69 che con il Manchester in una ventina di partite ha segnato un gol e ha un’Assist all’Attivo! E te credo che non giocava!
5 milioni netti all’anno?
ma lo sai quanti san marzano devi raccogliere nei campi,prima di prenderli!
Caro Gaetano, dipende sempre dal risultato che ottieni nella compra vendita, e fuori da qualsiasi polemica, devi ammettere che quest’anno è stato un fallimento. Poi ci puoi mettere tutte le concause del mondo, la mafia uefa ahhah gli arbitri, compresa la jella, ma ripartiamo in una condizione difficile. Ciao un caro saluto