ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha cercato il coinvolgimento del Qatar nell’affare stadio. Secondo quanto apprende l’agenzia di stampada fonti dell’emirato, un emissario londinese del presidente James Pallotta, la stessa figura che condusse tra Roma e Doha la trattativa per la sponsorizzazione con la Qatar Airways, «più recentemente» ha proposto agli investitori qatarioti un affare da «1,2 miliardi di euro» per la realizzazione di un impianto calcistico e di un’annessa cittadella.
Al momento, spiega la fonte, da parte qatariota non vi sarebbero state risposte. Si tratterebbe quindi di un passo ulteriore, rispetto alla precedente offerta da parte della Roma di una sponsorizzazione dell’impianto di Tor di Valle. La rivelazione giunge mentre sulla stampa compaiono notizie relative ad un eventuale ‘Piano B’ della Roma relativo allo stadio, qualora le difficoltà legate all’impianto di Tor di Valle dovessero diventare insormontabili.
Il nuovo impianto, stando alle indiscrezioni riportate, potrebbe sorgere nell’area di Fiumicino. Quel che è certo, spiega la fonte dell’emirato, è che da parte qatariota l’impianto di Tor di Valle verrebbe visto come «un investimento problematico, a rischio». Sul fronte dell’iter burocratico del nuovo stadio, intanto, fonti del Campidoglio smentiscono all’Adnkronos le voci riguardanti un eventuale annullamento o revoca della delibera per Tor di Valle da parte dell’Amministrazione Raggi, che erano rimbalzate negli ultimi giorni.
L’ipotesi di un investimento qatariota nell’area del Litorale romano non è del tutto nuova. La fonte dell’emirato ricorda come già ai tempi della giunta di Ignazio Marino, il Comune propose ripetutamente al Qatar la partecipazione ad un ampio progetto che avrebbe dovuto comprendere la creazione di un Parco archeologico e varie strutture turistiche e alberghiere.
Fonte: Adnkronos


Che palle sto Stadio. Se nella più remota possibilità che ottengono il via libera, tra ricorsi, controricorsi, associazioni contrarie, indagini, ritrovamenti archeologici, ci vorranno 20 anni per costruirlo. Gli unici a cui interessa lo stadio a Tor di Valle sono Unicredit e Pallotta. La prima rientra dal debito di Parnasi il secondo vende baracca e burattini e si fa’ la grana.
Praticamente su tor di valle e’ contro mezzo mondo.
Solo a pallotta va bene quell’area..mah!
Un altro dei tanti misteri de sto tizio
Non è proprio così. Alla fine dell’era Sensi, Unicredit aveva un forte credito nei confronti di Italpetroli. Altro indebitato nei confronti dell’Istituto di credito era Parnasi. Così la banca pensò bene di affidare la Roma ad un esperto di ristrutturazioni societarie, che avesse il compito di aumentarne il valore e di costruire contemporaneamente un nuovo quartiere con annesso stadio. Guarda caso…Parnasi era proprietario dei terreni a Tor di Valle, così la banca pensò di prendere 2 piccioni con una fava. Ma per come stanno andando le cose, la fava la prende in un altro posto credo…
E aggiungo che Parnasi oltre che indebitato aveva costituito Eurnova che all’interno aveva i terreni i quali erano stati finanziati da Unicredit per circa 9 milioni.
non dimenticate che dietro a Adncronos c’è Marra il vecchio marpione amico della precedente gestione e di alcuni poteri forti di Roma interessati a destabilizzare la Roma…”investimento problematico a Rischio”???
Ma quante ne sa Pippo Marra?
Ah! Saperlo!
A me sembra evidente che Pallotta da solo non ce la possa fare: C’è una probabile ricapitalizzazione da fare (100 milioni?), un mercato da rifondazione o quasi che non può basarsi solo sull’autofinanziamento, lo stadio e annessa business cittadella.
Va a finire che lo Stadio a Tor di Valle adesso lo vuole solo la signora Raggi.
(Focene è nel comune di Fiumicino. Il suggerimento lo diedi tempo fa a bah, che ne ha fatto un suo must – anzi, per la verità c’ha campato finoggi. Non accampo certo improbabili e ridicoli “diritti d’autore”, ma rivendico l’intuizione: evidentemente c’era “qualcosa” che mi diceva che Pallotta, invitato di continuo ad “andare al mare” e con lui la Roma, sarebbe finito a Focene).
Ammazza aoh…..!
Te sei proprio un fenomeno….hai intuito è inventato tutto te!
Speriamo però che non sei come a Beata Quartina…
Caro Onofrio, sei te che me pari più uno da beato quartino…
Hahahahahah……la beata quartina!
Comunque a pensarci meglio sti Pallotta boys un po’ de jella la portano……
Se solo perdessero di vista la Roma è pure….Pallotta……hai visto mai che inizia a girà pure un po’ de fortuna , che non farebbe.
Amedeo come la beata quartina ….hahahahahah…….
Certo che detto da voi che sono anni che gufate la Roma la cosa fa sorridere un po’….
….è mejio un quartino de quello mio…..che la botte d’aceto tua!
Mi fa sorridere che c’è ancora gente che crede che gli arabi siano interessati alla Roma.
?????… Ma io dico, ma chi le pensa queste notizie?? Voglio dire… messa così, non ha il benché minimo senso! È chiaro che qualora si proponesse a chiunque di entrare nell’affare, l’eventuale ingresso sarebbe legato al buon esito dell’Iter! È vergognosa gran parte della classe giornalistica di questo paese! Ma roba da matti.. Tutto orchestrato a dovere per spalare letame sulla Roma è chi la possiede in questo momento difficile e delicato. Non so se sganasciarmi dalle risate o rabbridire.. mah
Comincia a mendicare,,,da quando e proprietario della Roma ha duplicato il suo patrimonio non so a quanto ammonta ma si e fatto una mega villa a Boston con i soldi dei tifosi e vendite di giocatori portando alla rovina la Roma,, questo e peggio del vaiolo….
A parte queste simpatiche amenità noi tra quattro settimane ricominciamo la stagione ed al momento non abbiamo un ds, non abbiamo un allenatore, quei pochi giocatori che hanno un minimo di mercato sono impegnati a trovarsi una destinazione. In compenso, però, abbiamo un pupazzo come CEO, un fantasma come stratega ed il presidente più perdente della storia alla guida.
La stagione promette bene
“…al momento non abbiamo un ds, non abbiamo un allenatore, quei pochi giocatori che hanno un minimo di mercato sono impegnati a trovarsi una destinazione…”
Fino al 30.6 l’allenatore è Ranieri e il DS Massara. I giocatori sono sotto contratto e non ci sono contratti in scadenza.
Oggi che giorno è?
Sciabbolone stai andando in crisi ? Eri uno dei più attivisti pro Pallotta , i conti che dicono ?
non direi… ieri m’ha affermato che lui sull’affare Soros ne sà più dell’ASRoma, Italpetroli, Soros e un’indagine della Consob… in pratica ne sà più dei diretti interessati e cmq sia non ha torto, fino al 30/06 c’abbiamo Ranieri e Massara, fuori da un contesto generale è una verità oggetiva…
Beh, allora non va dimenticato anche Di Francesco
Giuro che se rinasco faccio il giornalista….oppure il DS alla Monchi,anche quello va bene.
Sparlò, pure gli Arabi só più intelligenti de te…. Ma quante figure demmerda stai a fà Sparlò, una dietro l’altra…. VATTENE Sparlò, VATTENE
Qua non posso dare torto a Pallirchio, in questo tipo di affari speculativi serve un capitale enorme e un investimento che ben venga anche se sia al di fuori della società.
In questo caso i Qatarioti.
Bene, ma difficile si muova foglia.
L’intento è appunto fare una città nella città, bel progetto, ma di difficile realizzazione.
I Qatarioti si ben guardano sull’imbarcarsi in un investimento a rischio, soprattutto a Roma che come si scava si trovano tazze dell epoca di Creesto…
anche se può sembrare un esperimento sociale, (una tantum) a Fiumicino si potrebbero scambiare i dirigenti ASR con gli addetti dell’aeroporto
A caxxari! Che si inventano… di tutto di più!
PALLOTTA SOLO UNA COSA DEVE FARE ABDICARE !!!!…Ma niente niente che qui il VERO padrone è BALDINI ???!!!…
Ah ah ah , i giornalari ah ah ah! Hanno fatto il gioco delle tre carte con le notizie di giornata, ed han partorito sta frittata! Ah ah ah È normale che Pallotta cerchi investitori; è alla base del progetto! Eppoi, santa coerenza, se non hanno ancora risposto, perché dire che a TDV non va bene?! Chi te l’ha detto? L’uccellino di Skartaminkione?!
Gli arabi hanno i soldi ma non sono stupidi ed hanno capito che lo stadio è come camminare sulle sabbie mobili. E poi senza lo stadio il prezzo per comprare la Roma è certamente più appetibile
Che spettacolo il ristoratore di Boston, ah ah ah non sa più che fare. Te lo dico io vendi sparisci cosi possiamo ripartire e te qualche soldo lo puoi fare in modo da entrare nella top ten dei più ricchi del Massachusetts???? 19 ???? ancora che vuole parlare con le persone ricche che contano.
Signori miei, quelli del Qatar se entrano in un partnernariato, lo fanno sapendo che esistono tutte le condizioni per essere loro a decidere, non fanno i soci di minoranza, se non per alcuni mesi.
Questa è solo una delle molteplici forme che presenta la trattativa sulla vendita del pacchetto.
Sono voci, proposte, cui si risponde con controproposte e “fughe di notizie” ad arte per mettere pressione.
Vi pare casuale che queste notizie stiano uscendo adesso, appena finito il campionato?
Stiamo avvicinandoci alla conclusione.
Ancora non è detto che la Roma passerà di mano, ma una svolta ci sarà.
Cavolate. Se EXTRACOMUNITARI entrano in una società EUROPEA, per legge non possono avere più del 49%, ergo comandano come me e te
Ahahahah quindi il psg di chi è?
E il mancity?
E il Chelsea?
Dimmi dimmi illuminami
Ma perchè Pallotta è diventato comunitario ?
Una Pallotta spuntata e 1/2. Ma quando se ne va sto tizio!?
Questo raga è capace veramente che ce fa anna in serie b e intanto ce parla del suo ballotta stadium… Me sa che ancora dovemo vede er peggio de sto soggetto il grande pollotto er perdente de focene che spettacoloooo.. Quante Coppefocene ancora Nun se sa.. Ma sopratutto quante figure de mexxexda che sta a fa una appresso all altra che spettacoloooo a ballo ?????
Pippo Marra
Quindi l’adn Kronos…di proprietà, andatelo a vedere voi, da una notizia basata sul nulla citando non precisate fonti qatariote che in sostanza devono dire che nessuno investirá nello stadio perché tor di Valle è a rischio. Bene lo avete detto ora tutti a nanna. È difficile superare questa fantanotizia oggi. Ah no potrebbe ancora uscire che guardiola venga ad allenare la Roma. Fate pena!
Magari… ce arrivo quasi a piedi… peccato che noi fucking idiots dentro non potremo entrare…
Una breccola che sia una,neanche quella ha.
Devi andarteneee Roma deve stare sul tetto del Mondo la storia la vita parte da Roma il resto è nulla…. vattene lascia … dalla al Quatar
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.