La Roma ha fissato quota 100

5
1901

AS ROMA NOTIZIE – C’è anche Franco Baldini: la Roma torna a un triumvirato, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). Con una missione principale fissata dal presidente Pallotta. Radunare liquidità, attraverso il mercato dei calciatori e il taglio di stipendi, ma anche con l’intervento di investitori qualificati che possano erogare linfa per il bilancio.

E così, il Ceo Guido Fienga si è confrontato con il patron per concordare il piano industriale. Essendo una società di calcio, la Roma dovrà continuare a investire denaro per ottenere risultati sportivi e dunque l’innalzamento dei ricavi, ma dalla prossima estate dovrà uscire con almeno un +100 milioni da iscrivere sul bilancio.

La cifra comprenderà anche il taglio del monte ingaggi, che dovrà abbassarsi del 20%. L’idea rimane quella di preservare Pellegrini e Zaniolo, ma è chiaro che se il piano sul quale stanno ragionando i dirigenti non dovesse andare in porto, queste diventerebbero “cessioni necessarie“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder: calsse top, Fonseca lo aspetta. Sarà maxi cessione?
Articolo successivoI dirigenti sperano ancora in Friedkin

5 Commenti

  1. Io devo ancora capire chi ci da 30ML per Pellegrini, davvero, fuor di polemica.
    E in unica tranche poi, non in 3 anni come Cristante.

    • In realtà in due rate. In passato, infatti, si è detto che il difetto della sua clausola, oltre ad essere una cifra relativamente bassa (30ML), era anche comodamente pagabile, appunto.

  2. Schick e under siamo a 60 mil. Credo provino a piazzare anche florenzi e riccardi per i quali mi dispiace e con loro credo si potrebbe arrivare sugli 85..sono solo ipotesi ma già cosi ti potresti avvicinare ai 100 senza dover cedere titolari. Poi ci sono spinazzola e cristante che si posso provare a inserire in qualche scambio. No a quello mancini-rugani. Vedremo certo vendere zaniolo e pellegrini sarebbe da folli ti metteresti tutti contro e giustamente.

  3. Minchia che stress! ho già fatto i conti in altri post, se vendi i giocatori in prestito e sfoltisci qualcuno della rosa come Pastore, con cessioni ed ingaggi tolti arrivi a 150 milioni!!! Senza sacrificare Under Zaniolo Kluiver e Pellegrini.
    VOJO PARLà CON PETRACHI!!!! Qualcuno ha il numero privato? 🙂

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome