AS ROMA NEWS – Dopo la convincente vittoria in campionato contro l’Atalanta, ora per la Roma è il momento di pensare alla Conference League e all’ottavo di finale contro il Vitesse, una squadra alla portata dei giallorossi.
Ma guai a distrarsi. Gli olandesi in campionato vengono da una partita decisamente movimentata contro lo Sparta Rotterdam: la gara, che i prossimi avversari della Roma stavano perdendo per uno a zero, è stata sospesa nei minuti di recupero a causa delle intemperanze dei tifosi del Vitesse.
Prima un invasione di campo con tanto di aggressione al portiere dello Sparta Rotterdam, poi al momento di riprendere il gioco, l’estremo difensore degli ospiti è stato colpito alla testa da un bicchiere di birra lanciato dagli spalti.
A quel punto i tifosi di casa hanno poi cominciato a gettare sul terreno di gioco dei petardi: uno di essi ha stordito un cameraman, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. L’arbitro ha provato a far riprendere il match ma i giocatori dello Sparta si sono rifiutati di terminare la sfida (erano in vantaggio per 1-0). La Federcalcio olandese ora dovrebbe prendere provvedimenti nei confronti del Vitesse, che rischia una stangata.
La Roma dunque sa di dover affrontare il match di andata in uno stadio piuttosto caldo. Mourinho perde Zalewski (oggi gli esami alla caviglia, c’è un cauto ottimismo), e riparte da Vina a sinistra: Maitland-Niles non ha convinto, mentre El Shaarawy non è ancora al meglio della condizione.
Confermati Abraham e Zaniolo: Mou, che torna in panchina, si affida a loro per mettere una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale. Poco spazio per il turn-over: qualche speranza di tornare a giocare ce l’ha solo Sergio Oliveira, ma al momento il terzetto di centrocampo formato da Cristante, Mkhitaryan e Pellegrini appare intoccabile.
Lo Special One punta forte sulla Conference League. Sa che la strada per arrivare in fondo non è poi così impervia, anche grazie a un primo sorteggio favorevole. Vincere la coppa cambierebbe completamente volto alla sua prima stagione, e permetterebbe alla Roma di assicurarsi un posto in Europa League che, classifica alla mano, sarebbe un traguardo da non disdegnare.
Giallorossi.net – A. Fiorini

C’è da dire che l’Europa league adesso come adesso è diventata una coppa prestigiosa quasi come la Champions, bisognerebbe cercare di arrivarci in un modo o nell’altro
Credo che in Europa league abbiamo la possibilità di arrivarci via campionato, probabilmente c’è la dovremo giocare con i cugini.
Vincere la conference servirebbe per riaprire la bacheca che è pian di ragnatele. Ma la strada è lunga ancora.
Devi smetterla di criticare tutto e tutti sempre,il tuo è un disprezzo bello e proprio
Diciamo che adesso ci godiamo la Conference, poi, l’Europa League, anche se il campionato è lungo, ma sorprese per il quarto posto non ci saranno, i giochi, sono fatti… Anzi, la battaglia tra, noi, dea, sbiaditi e la viola, per un quinto e sesto posto è impressionante….
Allora 0-0 e se ne riparla all’olimpico
Se continuiamo,con questa discontinuità, ci aspetta l’ottavo posto,cioè fuori dall’Europa,cioè un anno a fare i guardoni,quindi la Conference è fondamentale
Certo che scrivere un post del genere dopo 7 risultati utili consecuti e dopo la vittoria con l’Atalanta mi sa di stronxata!!!
Parere personale e di massa credo…
FORZA ROMA
Ti piacerebbe…
Ti piacerebbe
Più che Jagar…. Gallinas formellus….
La celeberrima infernale curva del Vitesse…
Come mai quando stilano la classifica della serie A. nonostante due nette vittorie contro l’atalanra. Ci mettono in classifica dietro di loro?
Forse perché l’Atalanta ha giocato una partita in meno? Ma non escludo possa essere il solito complotto anti Roma…
Hanno deciso da tanti anni ormai di considerare i criteri solo a fine stagione. Peró il doppio vantaggio nello scontro diretto non è poco
Perché lo sanno tutti che la guerra in Ucraina è stata decisa per punire la Roma.
A quindi siccome tengono una partita in meno . Allora stanno davanti in classifica.
Ok professo’, fammi vedere dove sta scritto nel regolamento.
Dal mio punto di vista. Stiamo a pari punti. Con entrambi gli scontri diretti vinti.
Mi metti al quinto posto e scrivi
Atalanta 6 con una partita in meno…che deve semore giocare e vincere…
Io non vedo nessun complotto
Vedo prese per il cul palesi…
Avanti trovami nel regolamento dove sta scritti che a pari punti sta davanti la squadra con una gara in meno….
Mamma mia che ansia, ma come fai a vivere con questa costante sensazione che ci sia un complotto dietro ogni singola cosa? Il mio cuore avrebbe smesso di reggere molto tempo fa…
Te l’ho detto…è “gomblotto”. Ma pure la classifica del Televideo dice la stessa cosa?
ErKanye eppure penso di aver scritto bene.
Trattasi di presa per il cul* non complotto.
Poi voglio vedere la Roma scritta prima dell’Atalanta. Si può o e’ lesa maestà?
famo così: duello con pistola ad avancarica, tipo primi dell’800, tra me e te. Tu hai sparato per primo e non m’hai colto e mò tocca a me… secondo te chi sta mejo?
mò hai capito?
Se non hai capito potresti vederti il film di Riddley Scott: “I duellanti” e se manco allora capisci… in fondo non è così importante.
Molto semplicemente durante l’anno quando si pubblica sui siti o sui giornali la classifica, di solito non si calcola la classifica avulsa, che serve solo a fine anno, perchè sarebbe lungo ed anche inutile, ma si calcola quasi sempre la differenza reti.
E’ pur vero che poi a seconda del giornale o sito (Gazzetta, Tuttosport) delle volte le squadre vengono messe in ordine alfabetico o una tempo addirittura con la media inglese, come più fa comodo alle testate per vedere prima le squadre che interessano ai propri lettori.
In questo caso l’ Atalanta è prima di noi come differenza reti ed inoltre ha anche una partita in meno quindi non ci vedo niente di male.
È dai tempi di Annibale che ce l’hanno tutti con noi, uffa !
Perché il software ordina per Punti, Differenza Gol, Gol fatti e Nome della squadra.
Simpatica questa “torcida” del Vitesse. E dopo una cosa del genere li facciamo pure entrare allo stadio?
Ogni volta che andiamo in Olanda è la stessa storia. Ricordo ancora gli “amici” del Feyenoord e la banana lanciata a Gervinho.
L’unico che mi ha risposto , sul perché l’ atalanta viene messa davanti a noi in classifica, e’stato FRANCO 65 , il resto il solito teatrino che non fa ridere nessuno….
Io veramente ti ho risposto nel primo periodo, ma si vede che ti sei concentrato solo sul resto.
Comunque l’intento non è quello di far ridere, non rubo il mestiere a nessuno io…
Vincere la Conference League sarebbe fantastico… e non solo per il posto in Europa League ma perché vincere è sempre un risultato di tutto rispetto.
Il ranking Europeo sta subendo una vera e propria rivoluzione (dopo anni di immutabile immobilità): la Juve è ottava, il Barcellona settimo e l’Atletico Madrid al bordo delle prime 10.
In questa luce il nostro 12esimo posto acquista ancora più valore (e mantenerlo sarebbe una fantastico) ma il 46esimo del Marsiglia, il 32esimo dello Slavia Praga o addirittura il 76esimo del Leicester non devono trarre in inganno: vincere sarà dura…
Ciò detto speriamo che Roma non faccia la stupida (né mercoledì né mai più…) e di fare due belle vittorie in questo turno.
Poi si vedrà… ciao a tutti 😊.
un turnetto di riposo ad Abraham lo darei, tira la carretta da mesi. e se disgraziatamente je viè voglia di inseguire il quarto posto del Napoli, che ora andrà in depressione, potrebbe essere un finale di stagione almeno interessante
Il Napoli? 10 punti di vantaggio a 10 giornate dalla fine? E’ proprio vero che noi romanisti siamo degli inguaribili sognatori…
Io lo turno di riposo lo darei solo (e forse) in caso di netta vittoria all’andata.
Dobbiamo giocare questa coppa al 100%. Al di là del trofeo, che dovrebbe essere uno stimolo più che sufficiente soprattutto per un club come la Roma che non vince da una vita, non dimentichiamo che da pure un posto in Europa League in caso di vittoria.
UB40, la cosa più probabile che possa succedere la davanti, è un crollo del Napoli. se succede, dobbiamo essere noi ad approfittarne e non l’Atalanta. poi chiaro, ora che arrivano gli altri scontri diretti, se succedono cose, il fiscorso nemmeno si pone.
Ugo, l’ho visto appannato. la regola dei gol in trasferta non c’è più, e con l’Udinese è sempre na rogna
no abramo gioca non scherziamo, al secondo tempo semmai lo facciamo riposare.
questi ci aggrediranno all’inizio. portiamo prima a casa il risultato, considera che in trasferta il goal non vale più doppio
se togli Abrham alla Roma, togli 80% della capacita’ realizzativa
è il Vitesse, basta Zanolo. è pure troppo Zaniolo, rispetto sempre, ma so scarsi tanto
Sbinf ne abbiamo presi 8 dal brodo grinz.
8 (otto).
All’andata 11 titolare, al ritorno se hai vinto con 3 gol di scarto allora vediamo …
del Bodo non ho mai detto “so scarsi tanto” come credo siano questi olandesi. poi posso sempre sbagliare, ma mi sono sembrati scarsi tanto
Sbinf… ste fiatate però…🙈🤘dicevamo così anche dei dopolavoristi norvegesi…😏
in caso a me puoi dire che dico lo stesso di buona parte dei giocatori della Roma. non sono certo io che se andiamo a Verona dico “eh, ma ar Verona se non je ne fai 4…”. sto facendo un discorso tecnico: giocano un calcio clamorosamente brutto (come noi, che però davanti abbiamo Zaniolo che illumina). che poi è parallelo alla Roma delle ultime ultime giornate: difesa a 3, Mhki regista con 2 cc ai lati, un ragazzo per fascia, Nicolò dietro Tammy. il tutto eseguito con scarsissima propensone all’attacco.
poi si possono tranquillamente vincere le partite in 11 dietro, aspettando che Zaniolo trovi una giocata o che Tammy riceva una palla giocabile, è calcio, se po fa. loro fanno la stessa cosa, senza Zaniolo e Tammy. io sto dicendo che giocano veramente male (con quella povertà tecnica nella giocate di cui parla Mou parlando di noi) mica che abbiamo già vinto
Siamo agli ottavi; cerchiamo di passare il turno e occuparci dell’Udinese nel frattempo. Ci sono segnali di crescita evidenti ma nulla è ancora definito è bisogna consolidarli.
Mi auguro che non li facciano venire a Roma, i presupposti ci sono tutti. Non ripetiamo l’errore del 2015, la Barcaccia grida ancora vendetta…
Io non mi fido, ora e’ il.momento.dell esaltazione, ma i.precedentiti.inducono ,alla prudenza, ci e’ voluto.un attimo.ad andare al 5 posto, come ci vuole un attimo a scivolare al 9
Sono abbastanza fiducioso per la conferce le squadre europee giocano molto aperte sono abbastanza lacunose in fase difensiva e noi ci andiamo a nozze quindi tutto per la conference che ti da una coppa europea che ti da prestigio ti da soldi e ti manda in Europa league
ci sono anche squadre parecchio interessanti e valide
Certo che i due acquisti di gennaio sò du fenomeni !!! Ma chi l’ha scelti?
Certo, a vedere quanto era (o quanto è) a portata il 4^ posto quest’anno (Juve inguardabile e Atalanta in calo) c’è da mangiarsi le mani……
Conference importantissima per più di un motivo:
1) sarebbe finalmente un Trofeo vinto;
2) sarebbe la PRIMA Conference vinta in assoluto;
3) sarebbe “benzina” per l’autostima” della squadra;
4) ulteriore miglioramento (credo) del Ranking Uefa;
5) dimostrazione che Mourinho non è “bollito” (per me non lo è e non lo sarebbe in nessun caso);
6) forse una motivazione in più per i Friedkin per aumentare, il budget? Nei limiti del possibile, ovvio.
7) in ultimo, ma non ultimo: finalmente una soddisfazione anche per noi Lupacchiotti, ce la saremmo meritata.
8) rosicamenti vari e diffusi in tutta la Penisola (sò soddisfazioni);
E, 9) FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La classifica viene fatta, in caso di parità di punti, dalla differenza reti ed in caso di ulteriore parità chi ha fatto più gol. A fine campionato valgono gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
Il fatto di dover vincere la conferenze League per partecipare all’Europa League mi sembra imbarazzante,se non riusciamo neanche a piazzarci al sesto posto per partecipare a una coppa allora siamo alla frutta…La conferenze sarebbe un brodino dopo anni di digiuno,ma in ogni caso sarebbe già un qualcosa prima di passare ai primi e agli arrosti …. Il problema e’ che non la vedo facile neanche qua,io vedo 3/4 squadre in conferenze che sono in grado di mandarti a casa con la coda in mezzo alle gambe se non le affronti con umiltà…. Primo tra tutti proprio il Bodo Glimt, che spero di non incontrare mai più nella vita!
Sbinf ne abbiamo presi 8 dal brodo grinz.
8 (otto).
All’andata 11 titolare, al ritorno se hai vinto con 3 gol di scarto allora vediamo …
Da quel punto di vista credo proprio che Mou abbia imparato la lezione. Credo che da qui alla fine della sua carriera, un turnover come quello non lo farà mai più
Rudy, loro hanno 3 buoni difensori centrali, che sono quelli che reggono la squadra, e una buona fase difensiva, fanno un 5-rombo-1 orrendo, e sono passati facendo gol con l’unico tiro in porta della loro partita.
col Bodo ci avevamo già giocato contro, sapevamo che era ostica, all’andata sapevamo che su quel campo sintetico col freddo è facile sbagliare partita, e sono i giocatori (più che Mou @Diego) che l’hanno presa sotto gamba.
se semplicemente non la preniamo come un’amichevole, siamo nettamente più forti
Se é tutto vero, la Giustizia Sportiva olandese fosse gestita da un Gravina, il Vitesse fosse la Roma, prima di giovedì chiuderebbero lo stadio fino a tutto il 2025 e non farebbero entrare nessuno a parte i raccattapalle… questi sono fuori di testa.
Questi hanno lo stesso marchio di fabbrica di quelli del Feyenoord
Quando verranno qua, occhio e proteggiamo i monumenti che non si sa mai
Abraham e decisivo per la Roma.
Per questo MOU lo schiera sempre e tende a non sostituirlo : un problema questo per Shomurodov , mai schierato nel proprio ruolo.
Per questo NON va rischiato ( inizialmente ) col Vitesse : si rischierebbe un infortunio più lungo .con pesanti conseguenze .
PS
TAMMY =8 volte il gol del 1a 0
FANTASTICO
Andiamo a vincere in Olanda, magari sul campo, poi se la loro curva infernale farà qualche scemenza, allora ci renderà il compito più facile con uno 0-3 a tavolino ammesso e non concesso che vinciamo con più di 3 gol di scarto.
Comunque andare a vincere in trasferta sul campo e regolare la pratica già all’andata.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.