La Roma non molla Iturbe: le ultime

1
422

iturbe

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – La Roma e Iturbe, una storia d’amore che non può ancora dirsi conclusa. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Walter Sabatini non ha assolutamente abbandonato questa pista, su cui il ds giallorosso lavora ormai da mesi.

Roma e Verona sono in ottimi rapporti, e l’affare Marquinho sta a dimostrarlo. senza contare che anche Jedvaj potrebbe finire in Veneto il prossimo anno. Insomma, i due club sono legati da rapporti molto cordiali e sono destinati a fare altri affari in futuro. Iturbe potrebbe essere uno di questi. Le ultime voci parlavano di Real Madrid in vantaggio sulla concorrenza, ma non bisogna dimenticare che le merengues sono più che coperte in quel ruolo. Il giocatore argentino, ancora giovanissimo, ha manifestato da tempo la sua preferenza per l’Italia: il grande salto in un club come quello dei blancos sarebbe forse prematuro per un ragazzino di 20 anni.

Ecco perchè la pista Real, pur essendo concreta, va presa comunque con le pinze. Il Verona, che deve riscattare il giocatore per 15 milioni di euro, dovrà avere alle spalle un club che possa garantirgli quella cifra. Quello stesso club sarà la squadra in cui finirà Iturbe. Il Verona però chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro per girare successivamente l’argentino (compresi i 15 necessari per il riscatto). La Roma sta trattando da tempo con i veneti: i giallorossi preferirebbero versare i 15 milioni cash per strapparlo al Porto, e poi girare contropartite tecniche al Verona per risparimiare danaro fresco. Marquinho, appunto. Più Jedvaj e qualche altro ragazzo che potrebbe fare comodo ai veneti (piace D’Alessandro). Il Verona invece preferirebbe il contante. La trattativa è complicata, perchè su Iturbe sono pronte a piombare tante squadre, italiane ed estere. Ma la Roma non va affatto considerata fuori dai giochi. Il nome di Juan Manuel Iturbe sarà, molto probabilmente, il tormentone della prossima estate.

Giancarlo Pinoli 

Articolo precedenteRoma, Bernat e Alex Sandro nel mirino
Articolo successivoPaulinho vuole l’Italia, Roma e Inter pronte all’assalto

1 commento

  1. Iturbe per me non lo conosce nessuno in europa. Lo prenderanno o la Roma o la Juve o l’Inter (se Thoir può spendere). Per ora non è da grande squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome