La Roma non vuole vendere Trigoria ma rifinanziare il “lease back” fatto dai Sensi

39
1516

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’articolo de ‘Il Sole 24 Ore’ pubblicato questa mattina aveva parlato di “rappresentanti della Roma hanno proposto a fondi stranieri a Londra la cessione per 30 milioni del centro sportivo di Trigoria.

La notizia, però, viene smentita e chiarita durante l’intervento del giornalista Alessandro Austini de Il Tempo dai microfoni di Tele Radio Stereo. Quello che sta riguardando Trigoria, infatti, è un ragionamento simile a quello che ha portato all’emissione del bond.

Sul centro sportivo romanista, ai tempi dell’epoca Sensi, fu fatta un’operazione di “lease back”, nella quale, per rendere l’idea, l’area è stata venduta e poi ricomprata a rate. Il contratto è ancora in corso e dovrebbe avere scadenza nel 2024.

La Roma sta cercando di chiudere questo contratto, aprendone uno nuovo in modo da ottenere ulteriore liquidità. Si tratta, dunque, della ristrutturazione di un altro debito, proprio come avvenuto nel caso del bond.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – TRANI: “La Roma ha la certezza di prendere Higuain”, GALOPEIRA: “Ma perchè dovrebbe accettare questo trasferimento?”, PRUZZO: “Restasse alla Juve, ce ne faremo una ragione”, ZUCCHELLI: “Al Boca De Rossi avrà un’altra visibilità a livello internazionale”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sky Sport: “Dzeko, Petrachi inflessibile: non lo cederà per meno di 20 milioni. Il rinnovo è possibile”

39 Commenti

    • Hanno fatto più danni della peste….
      Questo è proprio quello che non vorrei vedere associato alla Roma. Una squadra costruita per vincere un solo anno poi il nulla….spero si concretizzi il piano di pallotta con lo stadio.
      Sono contento di aspettare se ci può garantire un futuro più sereno e stabile.

    • e certo adesso parla austini che fa il giornalista sportivo però siccome va a favore di pallotta diventa docente di economia alla luiss.
      Lascia perde sensi, rispetta chi ti ha fatto vincere lascialo riposare in pace.
      il taccagno di Boston ha pagato la Roma due spicci perchè aveva dei debiti che lui doveva ripianare e che era parte del prezzo di acquisto.
      Vi fate prendere in giro, fate tenerezza

  1. e quindi? normale operazione finanziaria volta a finanziarsi con tassi miglior e pagare meno il debito contratto da altri … come se gli Agnelli e i Cinesi non usassero le banche … ma andate a fc

  2. Altro che bond rifinanziante, qua Massachusetts se venne pure quello che nun è suo…? un pensierino su fontana de Trevi?

    • Mancavano 5 anni per tornare in possesso di Trigoria e invece altro leasing trentennale? Al momento di vendere ci sarà una società di calcio piena di debiti con due leasing a lunga durata (stadio e Trigoria)….

    • nome vedo che hai letto e non hai capito un cazxo . il prestito attuale è fatto per sostituire il precedente e per risparmiare sugli interessi che dal7% dovrebbero passare al 3,5% .

    • Ringraziate gli amati Sensi che per vincere un anno il campionato hanno messo col culo a terra la Roma.

    • Io li ringrazio non faccio L’infame rinnegato… E non me scordo quello che l’Inter ha rubato…alla Roma je manca almeno uno scudo in bacheca, e avrebbe fatto tutta la differenza del mondo… Vedo chequi invece tanti hanno memoria corta, a quanto vedo.

    • Loro si sono giocati il patrimonio per vincere uno scudetto, due coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane, Pallotta non c’è pericolo che faccia altrettanto. E non c’è neanche il pericolo che vinca qualcosa, peraltro.

  3. “i giornalisti economici” …. aspirano a scendiletto dei potenti, ma spesso più che il tappetino del cane non riescono a fare…
    scrivono di quella “scienza” il cui unico scopo è spiegare (dopo) perché le cose non sono andate come avevano previsto (prima) che andassero e fibrillano annovantati alle isterie dei “mercati” , spacciandole per manifestazioni divine… e sparano cazzate peggio che le comari al mercato.

    Però sembrano seri, vestono come pupazzi, vengono dalla Luiss o dalla Bocconi, hanno la puzza sotto al naso e sembra che sappiano dei segreti destini dell’universo.

    Infatti, a dar retta a loro, siamo nella m… da 10 anni.

    • Dragoni è laureato in Legge. Alla Sapienza. Per quanto ne sappiamo, di Finanza potrebbe capirne quanto American Braggart (?)…

      Scherzi a parte, di sicuro non sono più i tempi di Deaglio (Mario. Che non tutti lo sanno ma è il marito della Fornero…): ormai è un giornale come gli altri, abituato a mentire persino sui propri risultati Editoriali.

      Insomma, nemmeno Confindustria è più quella di una volta ? .

  4. Il sole 24, si in questi giorni nolti giornalai lo hanno preso in testa per 24 ore al giorno. Mettetevi all’ombra sparafrottole del ciufolo.

  5. Che povero lecchino. Si è scapicollato a difendere padron Frodo. Che miseria che tristezza e questo dovrebbe avere credibilità sulle notizie che da

  6. Un applauso ai boccaloni che hanno esercitato il loro iperabusato diritto ad esprimere una opinione senza sapere minimamente di cosa si parla.

    Come ho commentato nell’altro articolo, il prezzolato dragoni non sapendo o fingendo di non sapere ha vomitato una notizia prontamente beccata e digerita dalle solite cornacchie, senza ragionare sul fatto che il lease back non è altri che uno strumento finanziario peraltro già usato dalla precedente proprietà, e il fatto di non riuscirci come dice dragoni fa ridere a chi ne sa, e rende ridicola la Roma agli occhi di chi non sa.

    Lo scopo era quello, mettere la Roma in cattiva luce agli occhi del popolo bue.

    A Roma di corna ce ne sono parecchie, il successo è assicurato.

    • e certo parla austini voi mette quanto ne sa di più di uno che scrive sul giornale di finanza migliore d’italia.
      Però siccome ti fa comodo allora quello è falso e questo diventa vero pure se lo scrive paperino.
      Dopo 10 anni ha venduto tutti non ha vinto nulla e c’ha più buffi di prima.
      Ma non è vero lo dice austini

  7. Amedeo….spiegaci tu.
    Dico davvero,ti senti rappresentato da questo presidente, suppongo.
    Mi spieghi su che basi?
    Senza Sensi se possibile,che so passati 10 anni,sentirli nominare ancora sembra un po’ ridicolo,no?
    Raga vi prego,Ditemi che siete solo Trolls e che nn credete a ciò che scrivete.

  8. Nooo!!! Mica è un SuperMercato Ahahahah,La prendono larga per poi arrivà a Zaniolo e Under,e i prossimi quali saranno?

    Come si diventa Pupazzone Mondiale in 5 anni e farsi spernacchiare anche da Lotirchio ahahah. Circo BostonMassachusetts da Santo Stefano a Natale ahahah

  9. Ma se è miliardario che bisogno ha di cercare 30 ml dico 30 ml finanziando un nuovo lease back. Lo dico ai fenomeni si sta impegnando trigoria per altri anni. Ormai era quasi terminato e tornavamo proprietari dell’unico immobile di proprietà dell’ASROMA e invece. Si si Pallotta è ricco credeteci ??? siete gente non persone. FORZA ROMA! Pallotta vattene!

  10. Ma possibile che non si capisce che tutte le forze in campo, politiche, economiche non vogliono che la Roma diventi grandissima….Pallotta se avessimo fatto.lo stadio come in un paese civile già avrebbe venduto a qualche fondo arabo. Invece di gridare come bambini Pallotta vattene dovremmo sempre stare dalla parte della Roma e ragionare. Se invece di fare.la manifestazione all’eur avessimo fatto tante manifestazioni al Campidoglio contro la raggi forse i.lavori sarebbero iniziati.Forza Roma

    • E certo, è un complotto demogiudaicomassonico per impedire alla Roma di diventare grandissima, lo sanno tutti che Isis è stato creato allo scopo. Ma vi rileggete, prima di postare queste barzellette?

  11. Sinceramente, può darsi che non capisca io, ma mi sembra una normalissima operazione di “rifinanziamento” che facciamo anche noi nel nostro piccolo. In altri termini, se ho contratto in passato un prestito che magari si avvia ad essere saldato, ma non necessariamente, posso “riaccendere” il finanziamento ed avere nuova liquidità discutendone le rate e possibilmente ad interessi minori rispetto al passato. Ovviamente il finanziamento è garantito da una struttura. Questo è, se non sbaglio, senza troppi paroloni inglesi che vanno tanto di moda e dei quali ci riempiamo la bocca (perché se non ci adeguiamo sembriamo poveri analfabeti mentre tanti analfabeti della lingua italiana li leggo tutti i giorni !). Ma ripeto può darsi che il discorso sia più complesso almeno per me.

  12. H501 bel ragionamento,spiega come mai ci siamo ritrovati con questa gestione.
    Vai tranquillo a manifestare che co lo stadio diventeremo regina d’Europa.
    Ti suggerisco, però, una soluzione alternativa:una proprietà ricca,o quantomeno capace.

  13. bravo complimenti… come ci viene una proprietà ricca ?? così perchè dite tutti i giorni pallotta vattene??? stai fresco… prova invece a ragionare, più la società è appetibile (stadio, fatturato etc.) e più ci sono probabilità. ma noi ci dividiamo su tutto ormai…. certi tifosi si meriterebbero ferrero poi si che sarebbero dolori veri.
    Forza Roma sempre

  14. Un giornale finanziario nazionale dice una cosa, una radio locale ne dice un’altra.

    Io mi astengo perché non me ne frega niente di parole come “leasing” e “finanziamenti” : al bar si parla di calcio.

    Have a nice weekend !

  15. Certo,scusa hai ragione tu.
    Sei andato a manifestare sotto il Campidoglio?
    Ci vediamo lì. Porti pure panini o ci ordiniamo due gnocchi?
    Così pè fa plusvalenza.
    Cmq sappi che se avessimo voluto far fare lo stadio al tuo presidente ci saremmo andati,ma nn è successo,strano vero?
    Magari ‘sti tifosi non sono così manipolabili come pensa questa gestione ristorantizia.

  16. Ma non vi vergognate un pò a parlare ancora dei sensi?
    È un po’ come parlare del medioevo, dopo questa gestione stellare dovrebbero essere morti e sepolti nelle menti del tifoso.
    ….e invece ancora sento dire su Rossella sensi.
    Ve li meritate sti 3 porcellini,peccato solo che su sta barca ci siamo tutti.
    Altolà!
    Siete Circondati.

  17. Se hanno un debito di 210 M e ne chiedono in prestito 275, se stanno finendo di pagare un leasing e ricominciano da capo,secondo me qualche problema c’è.
    La pessima campagna acquisti dello scorso anno l’avevano giustificata dicendo che i proventi della semifinale di CL, sarebbero stati contabilizzati nell’esercizio successivo eppure abbiamo cominciato regalando Manolas al Napoli e Pellegrini alla Juve per iscrivere plusvalenze fittizie in bilancio.
    Abbiamo nuovi sponsor ma già partiamo con 50 M di cartellini (Diawara e Spinazzola) da portare in ammortamento.
    Nonostante questo abbiamo un debito enorme (vedere il consolidato).
    Ma coi soldi cosa ci fanno?
    Potrebbero, cortesemente, levarsi dai co.?

  18. cioè…
    la rivoluzione americana è consistita nel richiamare l’ex DG dei Sensi, Baldini, che dopo esser uscito ufficialmente rimane consigliere di Pallotta pagato da una controllante della ASRoma, richiamare 3 ex allenatori dei Sensi e un 4° dell’ultimo Scudetto e adesso si inizia a seguire anche la gestione finanziaria dei Sensi, con un’operazione che era normale allora e sarà normale se si concretizzerà… leggendo i vari post sarebbe interessante fare un confronto tra il valore di allora con oggi, considerando le migliorie effettuate…
    patetici i soliti post denigratori verso i Sensi mi riviene in mente un mantra dei pallottiniboys di un par d’anni fà “ma i Sensi c’hanno messo 8 anni per vincere uno Scudetto”…

  19. Caro fede il mio presidente ??? vedo che hai compreso bene il mio pensiero…..ho capito.. tempo sprecato parlare con voi…accecati dall’odio…. cmq sempre forza Roma.

  20. @h501
    guarda Non ti sprecare ad argomentare così neanche devi poi ritrattare.
    Puoi sempre dire che nn verrai conpreso,in caso.
    Bella,aspetto risposta seria con contenuti,se ce n’è.
    Altrimenti anche una foto mentre manifesti al Campidoglio può bastare.

  21. Certo che accostate il nome di Franco Sensi con Sparlotta fa spiccare ancora di più la grandezza di Sensi e la poraccitudine di Sparlotta!.. Sparlò, e vattene..

  22. Mary ti abbraccio.
    Lo abbiamo contestato duramente.
    Ma quelli erano uomini e romani.
    Qua solo chiacchere e minaccette.
    Pallottini e pallottine lo so che voi nn li festeggiate cmq gli scudetti nostri,nn vi cambia non vincere da 9 anni.
    Pè voi tutto apposto.

  23. Non si può paragonare l era di sensi a quella di Pallotta!dio qnto siete crognoli. I costi nel calcio dall avvento degli emiri sono lievitati specie dopo l affare neymar. X farvi capire.. Sensi nel calcio di ora e i prezzi di ora col kaiser che ti comprava Batistuta Emerson Samuel cassano Montella ecc.. Giocatori che sarebbero costati 5 volte tanto quello che li pagò allora. È andato in rovina a quei tempi figuriamoci ora. Poi con questa Juve qui non avrebbe vinto una mazza neppure lui. Quindi x favore piantatela di dire scemenze!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome